|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Acqua minerale : sentite questa !!
Lo sapevate che quando acquistiamo una bottiglia di acqua minerale al supermercato nei 40 centesimi della bottiglia, la materia prima, l'ACQUA, vale al massimo, 25 centesimi di centesimo (!!!).
Compriamo acqua, ma in realtà paghiamo la plastica della bottiglia, il gasolio per trasportarla, gli spot (ingannevoli, vedi l'acqua che depura, che snellisce ecc ecc) per pubblicizzarla. Il 98% degli italiani beve acqua in bottiglia (spesso qualitativamente inferiore a quella del rubinetto e tenuta sotto il sole e polvere nei magazzini...) In Francia invece quando ci si siede al ristorante si trova sempre una brocca di acqua del rubinetto sul tavolo (d'altro canto perche' uno al ristorante deve spendere per forza 3 euro per un po' d'acqua ?) Per chi non lo sapesse ricordo che l'acqua del rubinetto è ottima, basta imbroccarla e lasciar evaporare il cloro se vi da fastidio il sapore. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
io bevo quella del rubinetto. Amen.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io bevo l'acqua che viene imbottigliata a 3km da casa..
cmq anche quella del rubinetto - dalle mie parti - è più che buona.. a Genova invece ha un sapore disgustoso, sembra che ci abbiano sciolto dentro qualche quintale di piombo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
mi fa cagare quella del rubinetto
cmq a me l'acqua senza bollicine non piace
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
qui quella del rubinetto è molto dura: se l' avessi bevuta costantemente avrei già avuto i calcoli ai reni.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
|
idem qua a Venezia...ha un saporaccio orribile! si sente perfino quando la fai bollire per cuocere la pasta!
quando sto a casa invece bevo solo quella di rubinetto, ottima! c.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
98% mi sempre un po elevato
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Io sono "costretto" a bere acqua minerale, dato che l'impianto idrico di casa ha piu' di 40 anni ed il proprietario di casa non ne vuol sapere di cambiarlo...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Nella mia zona l'acqua è molto dura e di perosone con i calcoli non ne conosco. W l'acqua del rubinetto, utile la dritta di lasciarla a evaporare in brocca ora ci provo.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Ho la fortuna di attingere da uno degli acquedotti migliori d'Italia (letto qualche giorno fa sul giornale con tanto di schemini e statistiche), mille volte meglio di quella in bottiglia.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Si, lo sapevo. O meglio quello che so (ma prendetelo con ogni dubbio) l'approvvigionamento della materia prima da parte delle aziende che imbottigliano costa loro solo una tassa che pagano alla regione dov'è la fonte.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho pure un impiantino di depurazione (deferrizzatore + addolcitore) ma continuo a bere dalla bottiglia...
Mi piacerebbe sapere i dati precisi della mia acqua come sull'etichetta delle bottiglie... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
2 bidoni da 20 litri, 12 bottiglie di plastica e andiamo avanti con le decine di fonti naturali che ci sono nella zona...direttamente dalla montagna e gratuitamente.
"l'acqua che elimina l'acqua"?? maspò
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eh infatti quelle pubblicità sono ridicole, si trovano in commercio acque con specifiche nettamente migliori a 1/4 del prezzo.
La Norda che ho qui sottomano ha degli ottimi valori (71,2mg/L di residuo fisso tanto per dire) ma c'è di ancora meglio. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
L'acqua dellAlto Adige è fantatic,a potrei prenderla dal rubinetto ed imbottigliarla.. pura fonte di montagna... peccato che quei due cretini dei miei si ostinino a spendere soldi per prendere quelel vaccate di Pejo, San Benedetto e via dicendo
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Cmq ove si può si beve dal rubinetto....
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quando ero bimbo si usava solo l'acqua del rubinetto e non ho mai avuto problemi. Poi un po' alla volta è saltata fuori la campagna di riprogrammazione che ci ha portato tutti a prenderla in bottiglia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.