Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2007, 12:14   #2561
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi

ah ottimo... le aspettavo infatti...grazie per la segnalazione
harsan è offline  
Old 19-07-2007, 12:22   #2562
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Cos'è l'ultimo, quel "Logo Tools"?
Un software per modificare il logo del boot nel bios?
NoX83 è offline  
Old 19-07-2007, 12:24   #2563
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Cos'è l'ultimo, quel "Logo Tools"?
Un software per modificare il logo del boot nel bios?
MHA DUNQUE...
credo serve forse per le aziende che lo vendono...credo si possa mettere qualche immagine al boot...
tipo...acquistato da NOX SERVICE
HolidayEquipe™ è offline  
Old 19-07-2007, 12:27   #2564
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
MHA DUNQUE...
credo serve forse per le aziende che lo vendono...credo si possa mettere qualche immagine al boot...
Non dico il nome vero altrimenti mi cacciano per spam, ma la cosa è davvero interessante
NoX83 è offline  
Old 19-07-2007, 12:28   #2565
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
MHA DUNQUE...
SCUSATE LA DOMANDA..HO LETTO CHE NON C'E' LO SLOT PCI O MINIPCI...
schede di rete pci non se ne possono mettere?
volevo prendere una per una maggiore competibilita' col router...ma se non c'e' prendo la stessa versione usb...
solo che la usb non e' a chiavetta...ovvero e' una decina di cm...indicata piou' per i pc fissi...pero' se non c'e' altra scelta...

ma che ho combinato...mi sono autoquotato e mi sono risposto da solo?
HolidayEquipe™ è offline  
Old 19-07-2007, 12:32   #2566
HolidayEquipe™
Senior Member

From: Chung. Sonny (TPE)
Sent: Tuesday, July 03, 2007 2:42 AM
Subject: OLIDATA Logo utility
The attached files include three utilities.
“OLIDATA.zip”: Execute “OLIDATA.BAT” will change Phoenix logo to OLIDATA logo.
=> The current BIOS version must be 1.09 or newer can use “OLIDATA.zip” to change logo.
=> Logo flag will be set automatically while system BIOS update to 1.09 or newer. The Logo change utility will check logo flag exist or not.
If yes, utility will change logo. If not, utility will show error messages and reboot the system.
“Update Logo Flags.zip”: Execute “LOGO_FLG.BAT” will set Logo flag in EEPROM.
=> The logo change utility will change logo only if the logo flag exists.
Please do not set logo flag if the current system BIOS is 1.08 or older.
Or next time you need to update system BIOS to 1.09 or newer, BIOS will not update Logo area (FFFB8000h - FFFCFFFFh).
After finishing the BIOS flash, system will hang up on POST.
“Clear Logo Flag.zip”: Execute “Clr_FLAG.BAT” will clear Logo flag in EEPROM.
=> After you flashing system BIOS 1.08 or older, you have to clear logo flag.
Or next time you update system BIOS to 1.09 or newer, system will hang up on POST.
The Logo feature:
One of difference between system BIOS IFT00108 and IFT00109 or newer is logo feature. We preserved a space FFFB8000h - FFFCFFFFh for it. And use a flag in EEPROM to identify the current system BIOS have logo feature or not. When you update BIOS from 1.08 or older to 1.09 or newer, the flag will be set automatically. Next time you update BIOS to 1.09 or newer, the logo blocks (FFFB8000h - FFFCFFFFh) will not update again.
The generic logo is Phoenix logo. You can update your logo by update logo utility. This utility will only flash logo blocks (FFFB8000h – FFFCFFFFh). We will identify the logo flag exist or not. If yes, the utility will update logo. If no, it will show an error message that remind you the current system BIOS do not support logo feature.
Once the logo flag has been set, it will always in EEPORM. If you need to flash system BIOS 1.08 or older, please remember to use “Clr_FLAG.BAT” to clear the flag after you flashing BIOS. Or next time you update system BIOS to 1.09 or newer, system will hang up on POST. Because of the data in FFFB000h – FFFCFFFFh is wrong.
Update Logo steps:
1. Update system BIOS to 1.09 or newer (You can skip this step if current BIOS is 1.09 or newer).
2. Execute “OLIDATA.BAT” to update logo.
3. Reboot, logo will be changed.
Please let me know if there is any question.

non ho capito cosa abbi aa che fare l'olidata con la compal...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 19-07-2007, 12:47   #2567
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
non ho capito cosa abbi aa che fare l'olidata con la compal...
Spero molto poco, anche perchè compal è un colosso mentre olidata...lasciamo perdere...evidentemente compal avrà sviluppato qualcosa per loro o per qualche partner...in ogni caso, che è tutto quel tram tram di scritte? Stai provando ad usare il software del logo personalizzato?
NoX83 è offline  
Old 19-07-2007, 12:49   #2568
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Spero molto poco, anche perchè compal è un colosso mentre olidata...lasciamo perdere...evidentemente compal avrà sviluppato qualcosa per loro o per qualche partner...in ogni caso, che è tutto quel tram tram di scritte? Stai provando ad usare il software del logo personalizzato?
ho no...ho copiato per la collettivita' il file di testo allegato al boot logo...
con istruzioni e tutto...
e' probabile forse che olidata prenda i compal...e faccia ocme santech mettendoci poi il logo?
HolidayEquipe™ è offline  
Old 19-07-2007, 13:37   #2569
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
e' probabile forse che olidata prenda i compal...e faccia ocme santech mettendoci poi il logo?
si e' cosi'... solo che e' segreta la cosa per via che su olidata nn si vede cio'... ma credo che gli sara' sfuggita a compal la cosa... avevo gia' notato sto file msg
harsan è offline  
Old 19-07-2007, 14:48   #2570
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
si e' cosi'... solo che e' segreta la cosa per via che su olidata nn si vede cio'... ma credo che gli sara' sfuggita a compal la cosa... avevo gia' notato sto file msg
Io invece ne dubito fortemente, o meglio, dubito che gli stessi prodotti che Compal fa per Santech e altri quali Dell possano essere identici a quelle ciofeche di olidata...tutt'al più verranno prodotti notebook personalizzati (stile acer) con qualità decisamente inferiore visti i prezzi che olidata spaccia sul mercato (senza però ricordarsi di dire che "potrebbero" esserci componenti ricondizionati nei propri computer )!
NoX83 è offline  
Old 19-07-2007, 14:55   #2571
HolidayEquipe™
Senior Member

ragazzi qualcuno mi sa dire se sia possibile attaccare una scheda pci o pcmcia?
dovrei prendere una scheda wireless N da abbinare al router ed utilizzare quella al posto di quella di default..
ci sarebbe l'alternatica in version eusb ma quelle pci dovrebbero ...a quanto dicono , essere superiori...
qualcuno mi sa dire se sia vero o meno?altrimenti mi butto sulle usb
nel frattempo se qualcuno avesse un router draft n ...e riesce ad andare con questa scheda oltre i 54mbps...si faccia un fischio
HolidayEquipe™ è offline  
Old 19-07-2007, 15:13   #2572
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
Quote:
dovrei prendere una scheda wireless N da abbinare al router ed utilizzare quella al posto di quella di default..
ci sarebbe l'alternatica in version eusb ma quelle pci dovrebbero ...a quanto dicono , essere superiori...
nel frattempo se qualcuno avesse un router draft n ...e riesce ad andare con questa scheda oltre i 54mbps...si faccia un fischio
la porta pcmcia non c'è sul x3620, è una connessione che ormai viene ritenuta vecchia da molti produttori (vedi dell) in quanto è stata ormai di gran lunga superata dalla porta Express Card 34/54mm. Quindi, anche se non capisco a cosa ti possa servire un'altra scheda di rete, ti conviene provare con una express card o cmq con una usb visto che di sicuro la velocità wireless non sarà superiore a quella usb2

Ultima modifica di zioBo : 19-07-2007 alle 15:15.
zioBo è offline  
Old 19-07-2007, 15:21   #2573
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Perchè, con la 4965 che monta il Santech + router N vai solo a 54?
danello è offline  
Old 19-07-2007, 15:23   #2574
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
anche se non capisco a cosa ti possa servire un'altra scheda di rete
Gli serve una netgear perchè lui, avendo un router con tecnologia proprietaria rangemax e non in standard MiMo, non può andare oltre i 54Mbit anche se il notebook dispone di una WLan da 300Mbit teorici (che effettivamente non sono stati ancora pienamente ratificati dal consorzio WiFi).

Anch'io concordo per una scheda usb in quanto la porta usb2.0 trasferisce dati ad una velocità teorica di 480Mbit, superiore alla velocità teorica del wireless di classe "n" di 300Mbit.
NoX83 è offline  
Old 19-07-2007, 15:43   #2575
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
Quote:
Gli serve una netgear perchè lui, avendo un router con tecnologia proprietaria rangemax e non in standard MiMo, non può andare oltre i 54Mbit anche se il notebook dispone di una WLan da 300Mbit teorici (che effettivamente non sono stati ancora pienamente ratificati dal consorzio WiFi).

Anch'io concordo per una scheda usb in quanto la porta usb2.0 trasferisce dati ad una velocità teorica di 480Mbit, superiore alla velocità teorica del wireless di classe "n" di 300Mbit.
holiday non fai prima a cambiare router???
zioBo è offline  
Old 19-07-2007, 15:54   #2576
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
holiday non fai prima a cambiare router???
Bè non è detto, non è così facile trovare router con standard "n" aperti visto che come dicevo ancora non è pienamente standard come ratifica. Tutto sommato una scheda netgear usb con tecnologia rangemax dovrebbe sicuramente risolvere il problema!
NoX83 è offline  
Old 19-07-2007, 15:55   #2577
HolidayEquipe™
Senior Member

per la cronaca il router e' un rangemax mimo...netgear DG832N 270mbps
aggancio sempre a 54...
si parla di compatibilita' massima tra scheda di rete e router della stessa marca...
ecco perche' vorrei prenderne una direttamente netgear...
per la cronaca ogni tanto aggancio a 150...ma cade subito la connessione...anche a 20 cm dal router...
siccome poi la cosa diventa scocciante...taglierei la testa al toro prendendo una scheda di rete usb
scusate il leggero ot...ma ho voluto postare visto che si tratta di una cosa che riguarda un componente del note...la scheda di rete appunto
HolidayEquipe™ è offline  
Old 19-07-2007, 15:59   #2578
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Bè non è detto, non è così facile trovare router con standard "n" aperti visto che come dicevo ancora non è pienamente standard come ratifica. Tutto sommato una scheda netgear usb con tecnologia rangemax dovrebbe sicuramente risolvere il problema!
perfettamente d'accordo sul fatto che non sia stata ratificata...
pero' quando vedo che quelli col super g...agganciano a 108...con una scheda della stessa marca...beh allora i produttori di router farebbero meglio a vendere questi prodotti direttamente accoppiati a una scheda di rete...
mi fermo o vado troppo ot...
in pratica concludo dicendo che...
sulla scheda di rete c'e' scritto fino a 300 mbp...
per adesso non essendoci la ratica non si raggiungerebbero mai quei valori...
i valori massimi potrebbero variare da router a router...a quel punto dipenderebbe tutto dalla compatibilita' del router stesso che avete, con la scheda di rete...

tengo a precisare per tutti coloro che avessero in mente di prendere il note, che non dipende da una questione di bassa qualita' della scheda di rete...non vorrei che qualcuno si facesse idee strane...ripeto, la scheda di rete e' pronta per i 300mbps...non dipende da essa ma dai router

Ultima modifica di HolidayEquipe™ : 19-07-2007 alle 16:04.
HolidayEquipe™ è offline  
Old 19-07-2007, 17:36   #2579
Resca
Member

Iscritto dal: Jul 2007
io ho comprato il santech x3620 (ancora deve arrivare).

Come provider ho fastweb 20 mega, e mi vorrei fare una rete wi-fi a casa.

Mi vorrei comprare questo router:

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WNR854T

Che ne pensate?

Ma scusate visto che il nostro portatile ha anche la scheda di rete, non c'è bisogno che me la compro giusto?
Resca è offline  
Old 19-07-2007, 17:43   #2580
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Resca Guarda i messaggi
io ho comprato il santech x3620 (ancora deve arrivare).

Come provider ho fastweb 20 mega, e mi vorrei fare una rete wi-fi a casa.

Mi vorrei comprare questo router:

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WNR854T

Che ne pensate?

Ma scusate visto che il nostro portatile ha anche la scheda di rete, non c'è bisogno che me la compro giusto?
giusto, ma mi sembra che stiamo uscendo un po' dal seminato...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP