Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 20:43   #21
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io da gay sono piuttosto perplesso. certo, meglio una coppia gay rispetto a un orfanotrofio, però penso sia molto difficile e comunque bisognerebbe spiegare bene come stanno le cose al bambino. è vero che l'omosessualità è innata però non escluderei che il bambino si potesse trovare confuso sia nel presente sia nel futuro. lo dico con tutta onestà.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:19   #22
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
io da gay sono piuttosto perplesso. certo, meglio una coppia gay rispetto a un orfanotrofio, però penso sia molto difficile e comunque bisognerebbe spiegare bene come stanno le cose al bambino. è vero che l'omosessualità è innata però non escluderei che il bambino si potesse trovare confuso sia nel presente sia nel futuro. lo dico con tutta onestà.
Stimo molto l'onestà della tua risposta.
E ti confesso da etero di pensarla esattamente come te

Tra la questione dei matrimoni gay e l'adozione per me c'è un abisso e si può essere favorevole agli uni e contrario agli altri (anche se uno può essere conseguenza logica dell'altro)
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:21   #23
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
Stimo molto l'onestà della tua risposta.
E ti confesso da etero di pensarla esattamente come te

Tra la questione dei matrimoni gay e l'adozione per me c'è un abisso e si può essere favorevole agli uni e contrario agli altri (anche se uno può essere conseguenza logica dell'altro)
grazie, molto gentile.
cioè, io sono stato in Romania e lì, negli orfanotrofi, avvengono cose allucinanti, e penso anche qui in Italia, quindi, forse meglio una coppia omosessuale, però non so se potrebbe essere la soluzione definitiva. il discorso sessualità è una cosa troppo delicata.
Old 18-07-2007, 21:56   #24
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Galan va ricordato che prima di entrare in Forza Italia era iscritto al Pli cioè il patito liberale.
Anche Alfredo Biondi che ha elaborato il testo dei Cus da cui si è ispirato Salvi ora è in Forza Italia ma viene dal Pli.
Idem Antonio Martino che al referendum sulla procreazione assistita andato a votare e ha votato 4 sì anche lui ora è in Forza Italia ma viene dal Pli.

Io personalmente sono favorevole anche per le adozioni agli omosessuali visto che penso che a un bambino uello che serve è l'affetto e dei genitori amorevoli che si prendano cura di lui indipendentemente dal loro sesso.
Cmq penso che attualmente sia prioritaria una legge sulle unioni civili piuttosto che le adozioni per le quali non c'è ancora un clima culturale favorevole,magari un domani chissà.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 22:16   #25
johannes
Member

infatti, alcuni esponenti del centro destra sono favorevoli alle coppie di fatto. al di là delle adozioni mi stupisco di quanta fatica faccia l'Italia per fare una semplice legge per tutelare le persone e purtroppo so che non passerà mai.
Old 18-07-2007, 22:24   #26
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
Galan va ricordato che prima di entrare in Forza Italia era iscritto al Pli cioè il patito liberale.
Anche Alfredo Biondi che ha elaborato il testo dei Cus da cui si è ispirato Salvi ora è in Forza Italia ma viene dal Pli.
Idem Antonio Martino che al referendum sulla procreazione assistita andato a votare e ha votato 4 sì anche lui ora è in Forza Italia ma viene dal Pli.

Io personalmente sono favorevole anche per le adozioni agli omosessuali visto che penso che a un bambino uello che serve è l'affetto e dei genitori amorevoli che si prendano cura di lui indipendentemente dal loro sesso.
Cmq penso che attualmente sia prioritaria una legge sulle unioni civili piuttosto che le adozioni per le quali non c'è ancora un clima culturale favorevole,magari un domani chissà.
Oltre a non poter generare figli, che educazione sessuale potrà ricevere
il "figlio" di due ?
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 23:17   #27
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
e poi qualcuno vuole la droga legalizzata ?
MA BASTA QUESTI SI DROGANO GIA ABBASTANZA ! SCHIFO TOTALE !
Ma dai.
Galan xe veneto, de Forsa Italia, e amigo del picolo.

Me parea che ti te fossi un suo sostenidòr.
E adesso cossa ti fa?

cambito lo slogan? Forsa Leon che el magna el cul............on..

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 23:19   #28
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Io da etero di sx non so prendere posizione su questa cosa.
Non sono contrario, ma mi piacerebbe conoscere qualche studio nel merito per capire.
Non è una questione politica o etica, ma solo pratica.

fg
Old 18-07-2007, 23:24   #29
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Io da etero di sx non so prendere posizione su questa cosa.
Non sono contrario, ma mi piacerebbe conoscere qualche studio nel merito per capire.
Non è una questione politica o etica, ma solo pratica.

fg
anch'io sono di sinistra.
io sono gay dalla nascita, niente mi ha influenzato però poco tempo fa ho sentito alla TV una testimonianza sconvolgente da parte della figlia di uno che violentava i figli. questi sono cresciuti omosessuali. lei stessa che raccontava aveva dei tratti, dei modi mascolini. è ovvio che sto parlando comunque di violenza e QUESTO VOGLIO SOTTOLINEARLO.
ovviamente è una cosa diversa, è vero. ci vorrebbero degli studi medico-scientifici. ripeto. io sono nato omosessuale e niente potrebbe farmi diventare etero e niente mi ha mai influenzato come ragazze eccc....
urgerebbe un parere scientifico.

Ultima modifica di johannes : 18-07-2007 alle 23:52.
Old 18-07-2007, 23:33   #30
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
anch'io sono di sinistra.
io sono gay dalla nascita, niente mi ha influenzato però poco tempo fa ho sentito alla TV una testimonianza sconvolgente da parte della figlia di uno che violentava i figli. questi sono cresciuti omosessuali. lei stessa che raccontava aveva dei tratti, dei modi mascolini.
ovviamente è una cosa diversa, è vero. ci vorrebbero degli studi medico-scientifici. ripeto. io sono nato omosessuale e niente potrebbe farmi diventare etero e niente mi ha mai influenzato come ragazze eccc....
urgerebbe un parere scientifico.
No ma forse mi hai frainteso.
Io intendevo uno studio per le adozioni, fattibilità, rischi, ecc.

Sullo studio dell'omosessualità non mi frega nulla perchè non mi pongo nemmeno il problema con chi va a letto chi o cosa fa, o come lo fa.

In questo io sono senza morale.
Come è giusto che sia nel sesso.

Willy Pasini, sessuologo, mi da ragione.
Mai portare rispetto a letto. Io fin da piccolo sapevo di essere kamionista inside, e ho sempre trovato l'omosessualità una curiosa variante da me purtroppo non praticata perchè la cosa non mi attira.
Peccato perchè provo invidia per quei e quelle bisex che riescono a godersela tutta.

Non capisco invece chi dice di avere skifo.

Certo non è una cosa di cui bearsi mper un etero, ma ti dirò che sono fermamente convinto, anzi sicuro, che dietro gli ostracismi più aspri, quelli che urlano allo skifo, che insultano, che inorridiscono, si celano dei grandi omosessuali repressi che per paura attaccano il loro nemico, cioè la loro stessa sessualità.

Tu che sei omosex me lo confermi o sono film che mi faccio e proietto io?

fg
Old 18-07-2007, 23:40   #31
Costanzo Cl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Sono d'accordo, ma aggiungerei per maggiore precisione che le difficoltà incontrate dal bambino sarebbero per la maggior parte imputabili al fatto che la società non è ancora matura per quanto riguarda la percezione di coppie gay, come non lo era rispetto ai divorziati.

Di fronte al fatto (noto sicuramente a tutti i politici e comunque a coloro che avanzano simili proposte) che le pratiche per l'adozione sono di una lungaggine esasperante, non so comprendere come si possa pensare a dedicarsi alle battaglie pro adozione gay invece di ovviare a tale inconveniente, eppure nell'interesse dei bambini si dovrebbe agire in quel senso.
Costanzo Cl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 23:54   #32
johannes
Member

Quote:
No ma forse mi hai frainteso.
Io intendevo uno studio per le adozioni, fattibilità, rischi, ecc.

Sullo studio dell'omosessualità non mi frega nulla perchè non mi pongo nemmeno il problema con chi va a letto chi o cosa fa, o come lo fa.

In questo io sono senza morale.
Come è giusto che sia nel sesso.

Willy Pasini, sessuologo, mi da ragione.
Mai portare rispetto a letto. Io fin da piccolo sapevo di essere kamionista inside, e ho sempre trovato l'omosessualità una curiosa variante da me purtroppo non praticata perchè la cosa non mi attira.
Peccato perchè provo invidia per quei e quelle bisex che riescono a godersela tutta.

Non capisco invece chi dice di avere skifo.

Certo non è una cosa di cui bearsi mper un etero, ma ti dirò che sono fermamente convinto, anzi sicuro, che dietro gli ostracismi più aspri, quelli che urlano allo skifo, che insultano, che inorridiscono, si celano dei grandi omosessuali repressi che per paura attaccano il loro nemico, cioè la loro stessa sessualità.

Tu che sei omosex me lo confermi o sono film che mi faccio e proietto io?

fg
ciao. mi piace molto ciò che hai scritto anche se io penso che comunque anche il sesso debba essere fatto con morale, cioè con rispetto assoluto.
purtroppo non posso dirti niente riguardo al fatto che ci siano degli etero che sono apparentemente omofobi ma che nutrono pensieri nascosti.
non ne ho mai incontrati, anche perchè io purtroppo non sono dichiarato.
via chat però avevo avuto occasione di parlare con persone che anche se etero, provavano attrazione verso i gay.
Old 18-07-2007, 23:57   #33
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Costanzo Cl Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma aggiungerei per maggiore precisione che le difficoltà incontrate dal bambino sarebbero per la maggior parte imputabili al fatto che la società non è ancora matura per quanto riguarda la percezione di coppie gay, come non lo era rispetto ai divorziati.

Di fronte al fatto (noto sicuramente a tutti i politici e comunque a coloro che avanzano simili proposte) che le pratiche per l'adozione sono di una lungaggine esasperante, non so comprendere come si possa pensare a dedicarsi alle battaglie pro adozione gay invece di ovviare a tale inconveniente, eppure nell'interesse dei bambini si dovrebbe agire in quel senso.
sì, questo è vero, però io non volevo rimarcare il fatto che la società ITALIANA non sia ancora, o meglio, non voglia essere pronta ad accogliere i gay, quanto al fatto che un bambino possa essere confuso. io, come dici tu, sborglierei la burocrazia, e renderei più facili le adozioni.
attenzione però. ci vuole un estremo rigore per non cadere in fatti di pedofilia o di sfruttamento di minori.
noi viviamo in un mondo terribile e spesso c'è gente che adotta che lo fa non per amore, ahimè...
Old 19-07-2007, 00:00   #34
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
via chat però avevo avuto occasione di parlare con persone che anche se etero, provavano attrazione verso i gay.

.....azz, sempre più complicato.

Il dramma degli etero, soprattutto maschi, è che siamo come dei boler per il bagno:

ON-OFF

Ed invece mi sfugge tutta una serie di scaldabagni...........
fg
Old 19-07-2007, 00:01   #35
johannes
Member

Quote:
.....azz, sempre più complicato.

Il dramma degli etero, soprattutto maschi, è che siamo come dei boler per il bagno:

ON-OFF

Ed invece mi sfugge tutta una serie di scaldabagni...........
fg
cioè ti sfugge l'orizzonte gay, il mondo gay?
Old 19-07-2007, 00:12   #36
Costanzo Cl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
sì, questo è vero, però io non volevo rimarcare il fatto che la società ITALIANA non sia ancora, o meglio, non voglia essere pronta ad accogliere i gay, quanto al fatto che un bambino possa essere confuso. io, come dici tu, sborglierei la burocrazia, e renderei più facili le adozioni.
attenzione però. ci vuole un estremo rigore per non cadere in fatti di pedofilia o di sfruttamento di minori.
noi viviamo in un mondo terribile e spesso c'è gente che adotta che lo fa non per amore, ahimè...
Hai ragione, ma da tutto ciò ci si pone al sicuro seguendo il bambino anche in famiglia dopo l'adozione, è folle pensare di "risolvere il problema alla radice" rendendo quasi impossibili le adozioni, come se fosse un deterrente....lo è ma è un deterrente che non discrimina, scoraggia anche la gente determinata onestamente e amorevolmente.
Costanzo Cl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:14   #37
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Costanzo Cl Guarda i messaggi
Hai ragione, ma da tutto ciò ci si pone al sicuro seguendo il bambino anche in famiglia dopo l'adozione, è folle pensare di "risolvere il problema alla radice" rendendo quasi impossibili le adozioni, come se fosse un deterrente....lo è ma è un deterrente che non discrimina, scoraggia anche la gente determinata onestamente e amorevolmente.
sono d'accordissimo con te!
Old 19-07-2007, 08:27   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non si tratta di questo, si tratta di far uscire i bambini dagli orfanotrofi.

praticamente nessuno finirebbe "in mano ai delinquenti", magari non tutti sono ottiim genitori, ma anche allentando di molto le maglie, chi approderebbe al traguardo sarebbe migliore di tantissimi genitori "naturali".
Gli orfanotrofi stanno per essere tutti chiusi. Per fortuna. Molti istituti religiosi erano restii a dare l'adottabilità ad alcuni bambini solo per averne un certo numero e continuare a prendere i contributi...roba da incazzarsi veramente.

la mia opinione è: meglio un bimbo ad una coppia gay piuttosto che resti in istituto.Ma il problema non sussiste dato che la domanda di coppie etero è superiore all'offerta. Quindi pensiamo a cose più importanti..
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 08:30   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ricordo che anni fa , una decina boh , una coppia di amici dei miei genitori volle adottare un bimbo italiano.
l'attesa era cosi' lunga che alla fine adottarono un bimbo straniero ( filippino mi sembra , anzi erano due fratello e sorella ).

Cpoapzpa
Old 19-07-2007, 09:10   #40
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Sinceramente non so cosa ci sia dietro: probabilmente è una qualche azzardata manovra tattica, visto che nessuno finora, in tutto l'arco costituzionale, aveva proposto l'adozione per i gay. Un pò come quando fini propose di dare il diritto di voto agli immigrati.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian