|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io da gay sono piuttosto perplesso. certo, meglio una coppia gay rispetto a un orfanotrofio, però penso sia molto difficile e comunque bisognerebbe spiegare bene come stanno le cose al bambino. è vero che l'omosessualità è innata però non escluderei che il bambino si potesse trovare confuso sia nel presente sia nel futuro. lo dico con tutta onestà.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
E ti confesso da etero di pensarla esattamente come te Tra la questione dei matrimoni gay e l'adozione per me c'è un abisso e si può essere favorevole agli uni e contrario agli altri (anche se uno può essere conseguenza logica dell'altro)
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
cioè, io sono stato in Romania e lì, negli orfanotrofi, avvengono cose allucinanti, e penso anche qui in Italia, quindi, forse meglio una coppia omosessuale, però non so se potrebbe essere la soluzione definitiva. il discorso sessualità è una cosa troppo delicata. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Galan va ricordato che prima di entrare in Forza Italia era iscritto al Pli cioè il patito liberale.
Anche Alfredo Biondi che ha elaborato il testo dei Cus da cui si è ispirato Salvi ora è in Forza Italia ma viene dal Pli. Idem Antonio Martino che al referendum sulla procreazione assistita andato a votare e ha votato 4 sì anche lui ora è in Forza Italia ma viene dal Pli. Io personalmente sono favorevole anche per le adozioni agli omosessuali visto che penso che a un bambino uello che serve è l'affetto e dei genitori amorevoli che si prendano cura di lui indipendentemente dal loro sesso. Cmq penso che attualmente sia prioritaria una legge sulle unioni civili piuttosto che le adozioni per le quali non c'è ancora un clima culturale favorevole,magari un domani chissà. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
infatti, alcuni esponenti del centro destra sono favorevoli alle coppie di fatto. al di là delle adozioni mi stupisco di quanta fatica faccia l'Italia per fare una semplice legge per tutelare le persone e purtroppo so che non passerà mai.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
il "figlio" di due ?
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Galan xe veneto, de Forsa Italia, e amigo del picolo. Me parea che ti te fossi un suo sostenidòr. E adesso cossa ti fa? cambito lo slogan? Forsa Leon che el magna el cul............on.. fg |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sono contrario, ma mi piacerebbe conoscere qualche studio nel merito per capire. Non è una questione politica o etica, ma solo pratica. fg |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
io sono gay dalla nascita, niente mi ha influenzato però poco tempo fa ho sentito alla TV una testimonianza sconvolgente da parte della figlia di uno che violentava i figli. ovviamente è una cosa diversa, è vero. ci vorrebbero degli studi medico-scientifici. ripeto. io sono nato omosessuale e niente potrebbe farmi diventare etero e niente mi ha mai influenzato come ragazze eccc.... urgerebbe un parere scientifico. Ultima modifica di johannes : 18-07-2007 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io intendevo uno studio per le adozioni, fattibilità, rischi, ecc. Sullo studio dell'omosessualità non mi frega nulla perchè non mi pongo nemmeno il problema con chi va a letto chi o cosa fa, o come lo fa. In questo io sono senza morale. Come è giusto che sia nel sesso. Willy Pasini, sessuologo, mi da ragione. Mai portare rispetto a letto. Io fin da piccolo sapevo di essere kamionista inside, e ho sempre trovato l'omosessualità una curiosa variante da me purtroppo non praticata perchè la cosa non mi attira. Peccato perchè provo invidia per quei e quelle bisex che riescono a godersela tutta. Non capisco invece chi dice di avere skifo. Certo non è una cosa di cui bearsi mper un etero, ma ti dirò che sono fermamente convinto, anzi sicuro, che dietro gli ostracismi più aspri, quelli che urlano allo skifo, che insultano, che inorridiscono, si celano dei grandi omosessuali repressi che per paura attaccano il loro nemico, cioè la loro stessa sessualità. Tu che sei omosex me lo confermi o sono film che mi faccio e proietto io? fg |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Di fronte al fatto (noto sicuramente a tutti i politici e comunque a coloro che avanzano simili proposte) che le pratiche per l'adozione sono di una lungaggine esasperante, non so comprendere come si possa pensare a dedicarsi alle battaglie pro adozione gay invece di ovviare a tale inconveniente, eppure nell'interesse dei bambini si dovrebbe agire in quel senso. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
purtroppo non posso dirti niente riguardo al fatto che ci siano degli etero che sono apparentemente omofobi ma che nutrono pensieri nascosti. non ne ho mai incontrati, anche perchè io purtroppo non sono dichiarato. via chat però avevo avuto occasione di parlare con persone che anche se etero, provavano attrazione verso i gay. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
attenzione però. ci vuole un estremo rigore per non cadere in fatti di pedofilia o di sfruttamento di minori. noi viviamo in un mondo terribile e spesso c'è gente che adotta che lo fa non per amore, ahimè... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
.....azz, sempre più complicato. Il dramma degli etero, soprattutto maschi, è che siamo come dei boler per il bagno: ON-OFF Ed invece mi sfugge tutta una serie di scaldabagni........... fg |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
la mia opinione è: meglio un bimbo ad una coppia gay piuttosto che resti in istituto.Ma il problema non sussiste dato che la domanda di coppie etero è superiore all'offerta. Quindi pensiamo a cose più importanti.. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ricordo che anni fa , una decina boh , una coppia di amici dei miei genitori volle adottare un bimbo italiano.
l'attesa era cosi' lunga che alla fine adottarono un bimbo straniero ( filippino mi sembra , anzi erano due fratello e sorella ). Cpoapzpa
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Sinceramente non so cosa ci sia dietro: probabilmente è una qualche azzardata manovra tattica, visto che nessuno finora, in tutto l'arco costituzionale, aveva proposto l'adozione per i gay. Un pò come quando fini propose di dare il diritto di voto agli immigrati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!