|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sempre preciso ed equilibrato, Travaglio
Mi è piaciuto |
|
|
|
|
|
#182 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Evidentemente per qualcuno è difficile capire che si può apprezzare, e molto, una persona per l'onestà intellettuale che dimostra nel trattare i fatti oggetto delle sue inchieste, senza per forza condividerne le opinioni personali e politiche.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ricordi quando , proprio qui, quando all'indomani della vittoria dell'ulivo, Grillo fece una critica all'acqua di rose a Prodi e c'era chi scriveva :" ma perchè Grillo non chiude il suo blog? Ormai berlusconi ha perso, non serve più! deve chiuderlo"
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
no, onestamente non ricordo, ma non metto in dubbio che ci sia chi l'ha scritto ne' che ci possa essere qualcuno pronto a fare lo stesso con Travaglio. Pero' attribuire questo comportamento a chiunque apprezzi Travaglio imho e' una sinestesia parecchio ardita. Personalmente ho sempre apprezzato Travaglio, ma questo non vuole dire che io sia sempre d'accordo con quel che dice. E come me, credo, tanti.
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
E' una tendenza , questa di gettare nella polvere una volta che non serve "alla causa" , che esiste. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Cosi' giornali che erano autorevoli ora diventa ciancioni (e giornali che erano ciancioni diventano autorevoli), autorita' che erano schierate ora diventano il verbo (e viceversa), organi che furono disfattisti ora diventano infallibili (e il contrario, of course). Ho letto critiche a questo governo perche' non hanno raccolto l'invito dell'almunia di turno a proseguire sul risanamento strutturale piuttosto che utilizzare il tesoretto per, chesso', gli ammortizzatori sociale. E il giorno dopo, fatte dagli stessi utenti, critiche al governo perche' non hanno raccolto l'invito del sindacalista di turno ad usare il tesoretto per eliminare lo scalone. Oh, ho fatto questi pseudo (prendine il concetto piu' che la lettera, ora non ho tempo/voglia/connessione per andare a cercare gli esatti casi) esempi perche' sono piu' freschi nella memoria, ma sono ragionevolmente sicuro che andando diciamo 5 anni indietro potrei trovarne di analoghi per il governo Berlusca.
|
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Francamene non vedo quale polemica inutile ci sia, dato che è risaputo che a Ratzinger la messa con le chitarre non va giù, anzi non va già tutta la liturgia in stile anni '80/'90. Papa Benedetto XVI - Sacramentum Caritatis Il canto liturgico 42. Nell'ars celebrandi un posto di rilievo viene occupato dal canto liturgico.(126) A ragione sant'Agostino in un suo famoso sermone afferma: « L'uomo nuovo sa qual è il cantico nuovo. Il cantare è espressione di gioia e, se pensiamo a ciò con un po' più di attenzione, è espressione di amore ».(127) Il Popolo di Dio radunato per la celebrazione canta le lodi di Dio. La Chiesa, nella sua bimillenaria storia, ha creato, e continua a creare, musica e canti che costituiscono un patrimonio di fede e di amore che non deve andare perduto. Davvero, in liturgia non possiamo dire che un canto vale l'altro. A tale proposito, occorre evitare la generica improvvisazione o l'introduzione di generi musicali non rispettosi del senso della liturgia. In quanto elemento liturgico, il canto deve integrarsi nella forma propria della celebrazione.(128) Di conseguenza tutto – nel testo, nella melodia, nell'esecuzione – deve corrispondere al senso del mistero celebrato, alle parti del rito e ai tempi liturgici.(129) Infine, pur tenendo conto dei diversi orientamenti e delle differenti tradizioni assai lodevoli, desidero, come è stato chiesto dai Padri sinodali, che venga adeguatamente valorizzato il canto gregoriano,(130) in quanto canto proprio della liturgia romana.(131) Ultima modifica di lowenz : 18-07-2007 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
GRANDE RATZINGER !!! sono d'accordo !!
la chiesa deve restaurare i suoi principi e la sua dignità. (dopo i disastri combinati dal Polacco) |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ed infatti stiamo assistendo da ormai 2 anni a questo processo in cui il "Grande Papa" del giorno dopo la morte verrà ridotto ad un "papetto polacco". E' proprio vero: morto un papa se ne fa un altro (e lo si stima più del precedente), e così sarà anche per Ratzinger. Quello che verrà dopo sarà 100000000 meglio di lui (per la doxa) e così via, ad infinitum. Che umanità sciocca, per nascondersi dalle proprie ansie fa assurgere chi gliele seda di volta in volta. Ultima modifica di lowenz : 18-07-2007 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
il papa se lo fanno da soli gli alti prelati..
![]() Ogni papa ha una sua caratteristica, wojtyla in generale si è concesso molti viaggi di piacere pastorali, più che rimettere dentro i binari la S.R.C. |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vien da citar Manzoni quasi..... Lui folgorante in solio vide il mio genio e tacque; quando, con vece assidua, cadde, risorse e giacque, di mille voci al sònito mista la sua non ha Solio poi in questo contesto è perfettamente azzeccato..... Ultima modifica di lowenz : 18-07-2007 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)conosci generi della tradizione liturgica cattolico-romana che usano la CHITARRA ACUSTICA? Io NO e pertanto la traduzione è bel lungi dal non essere valida. Ultima modifica di lowenz : 18-07-2007 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
A me no. Travaglio, per sua ammissino è di destra, quindi è lecito. Travasi di bile che in genere hanno proprio i destri. Che non commentano quasi mai le sue lettere. ma in questo caso si, ed esultano. E' la Casa delle Libertà, a intermittenza. fg |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Bannato
|
Giusto per amore di completezza a riguardo di chitarre e affini, ecco gente che si straccia le vesti per:
1) le chitarre 2) per come vengono suonate 3) addirittura per i registri violeggianti dell'organo (non vanno bene neppure quelli a qualcuno, sono troppo da archi - strumenti a corda -, quindi non vanno bene http://cattoliciromani.com/forum/showthread.php?t=538 Ormai è davvero gara al "conservatore superpiù" P.S:: impressionante quello che dice che si sente sollevato perchè il celebrante NON ha chiesto di scambiarsi "un gesto di pace"......senza parole di fronte a questo modo di vivere la religione fatto di tutto di se stessi e unicamente se stessi. Ultima modifica di lowenz : 18-07-2007 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il trucco alla fine è sempre questo: usare la parola "autentico". Io personalmente non ne posso più di gente così. Ultima modifica di lowenz : 18-07-2007 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.