Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 11:32   #121
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Potrebbe anche fare il comico...

http://www.gustavoselva.it/article.php3?id_article=102
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:38   #122
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Gia ho dei dubbi che, se non si vota domani, la maggior parte della gente si ricordi di questo episodio.
E se per sfiga maxima non cambia la legge elettorale, puoi dire giuro che la decisione di rieleggerlo o meno non dipende dagli elettori se non in minima parte..
Tra l'altro non so se avete notato come (referendum a parte) non si parli più (parlamento, governo,...) di fare sta cacchio di nuova legge elettorale... che in fondo in fondo (ma nemmeno troppo, in fondo) vada a tutti bene così?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:05   #123
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
è un politicante, che vi aspettavate?
onestà? moralità? rispetto?
Old 18-07-2007, 12:20   #124
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Con queste inutili, evitabili, assurde, plateali stronzate la classe politica italiana non fa altro che allontanarsi sempre di più dai suoi elettori. Vogliono farsi odiare. Le opzioni sono due: o sono confidenti che gli italiani siano ormai troppo rammolliti per prendere qualsiasi iniziativa, o veramente si sono creati un mondo a parte dove loro contano solo a farsi la loro bella vita giocando con i foglietti e le telecamerine.

In ogni caso, basta. Spero che l'8 settembre sia una data da ricordare, non mi interessa in positivo o in negativo, ma spero che qualcosa succeda.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:22   #125
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Tra l'altro non so se avete notato come (referendum a parte) non si parli più (parlamento, governo,...) di fare sta cacchio di nuova legge elettorale... che in fondo in fondo (ma nemmeno troppo, in fondo) vada a tutti bene così?!
Onestamente no, mi pare che il problema "legge elettorale" sia ancora in auge.
Basta vedere le polemiche dei giorni scorsi tra Veltroni e Parisi sul referendum.
Certo, non c'e' un pronunciamento governativo/parlamentare al giorno, ma a dirla tutta mi preoccuperei di piu' del contrario.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:25   #126
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
magari fosse così! grazie alla legge elettorale che Berlusconi (tanto per cambiare) su pressione dei centristi ha approvato permette solo e soltanto ai partiti scegliere chi va in parlamento. Tu devi mettere solo la crocetta sul partito. Se Selva è nella lista di AN sarà di nuovo eletto. Vuoi scommettere che andrà cosi'?

E' una certezza matematica visto che lo stesso Fini, nonostante il gesto, sperava che le dimissioni non venissero accettate.

Comunque il quadro è tutto nelle parole di selva nell'intervento di ieri:

"I cittadini mi invitano a restare e perciò ritiro le dimissioni" ( sarà l'ala masochista di AN) "Assumo su di me la reponsabilità politica di ritirare le dimissioni presentate con lettera l'11 giugno. Lo faccio per rispetto vostro" .

"E' mio dovere e rispetto per voi. Se voi mi assolvete potrebbe sembrare la casta che si autodifende". (Vero vero vero, tant'è che Fini già lo aveva difeso e, diciamo la verità, in quanti veramente credevano che le dimissioni avrebbero avuto qualche effetto? Siamo o non siamo in Itaglia?).

Ultima modifica di fracarro : 18-07-2007 alle 12:47.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:30   #127
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Onestamente no, mi pare che il problema "legge elettorale" sia ancora in auge.
Basta vedere le polemiche dei giorni scorsi tra Veltroni e Parisi sul referendum.
Certo, non c'e' un pronunciamento governativo/parlamentare al giorno, ma a dirla tutta mi preoccuperei di piu' del contrario.
sì ok... le polemiche non mancano mai! Intendevo (mi sono espresso male) che non si vedono a breve (e manco all'orizzonte) proposte serie/ipotesi di come realizzarla!... Si limitano tutti a dire che "c'è il problema della legge elettorale"... bene ok.... risolviamolo, allora!

Ultima modifica di Raven : 18-07-2007 alle 12:32.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:35   #128
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
sì ok... le polemiche non mancano mai! Intendevo (mi sono espresso male) che non si vedono a breve (e manco all'orizzonte) proposte serie/ipotesi di come realizzarla!... Si limitano tutti a dire che "c'è il problema della legge elettorale"... bene ok.... risolviamolo, allora!
Ma capisci ... il "problema della legge elettorale" è che c' è qualcuno che vuole cambiarla .
Allora tutto si trasforma in un "modificare la legge in modo che resti uguale a questa ma che impedisca il referendum" .
Perchè se cambia la legge elettorale il Mastella fa una brutta fine
Old 18-07-2007, 12:40   #129
prio
Senior Member

Quote:
Ci sono cosi' tante gatte da pelare che _di_ _questo_, non me la sento di fargliene una colpa
Spero comunque che tra le millemila commissioni parlamentari ce ne sia anche una che stia lavorando in tal senso.
Old 18-07-2007, 15:49   #130
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
"L'ambulanza mi ha accompagnato all'(ospedale) S. Giacomo per una fibrillazione. Arrivato lì non avevo più niente. Il mio trucco è stato non accettare un'altra macchina offerta dalla presidenza del Consiglio per raggiungere la sede della tv e chiedere di usare l'ambulanza", ha detto Selva.

Alla domanda per quale motivo un senatore che interviene privatamente in un programma televisivo debba approfittare di un mezzo di pubblica utilità come una ambulanza per saltare meglio i posti di blocco che bloccano una città, Selva risponde insistendo sulla carica pubblica.

"Ero in servizio come parlamentare", ha insistito Selva. "E comunque non mi sento di aver abusato di nulla".
http://today.reuters.it/news/newsArt...DIMISSIONI.XML

riuscite a trovare dichiarazioni di personaggi del cdx?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 16:18   #131
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
riuscite a trovare dichiarazioni di personaggi del cdx?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...minaccia.shtml
Gianfranco Fini: «Mi auguro che il Senato respinga le dimissioni di Gustavo Selva». Lo ha detto il leader di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, conversando con i giornalisti al termine dell'Esecutivo del partito. «Io non dò giudizi sulla vicenda - ha spiegato Fini - Credo che le sue dimissioni siano la consapevolezza del fatto che un gesto rischia di gettare discredito non solo sulla sua persona ma sull'istituzione che rappresenta».

http://www.repubblica.it/2007/06/sez...aso-selva.html
Roberto Calderoli: "Un gesto sconsiderato - commenta il leghista -. E' chiaro che non si deve mai augurare del male a nessuno ma nel caso di Selva forse la legge del contrappasso non ci starebbe poi così male. Non vorrei cioè che il giorno in cui lui si dovesse sentire male sul serio, l'ambulanza che potrebbe salvarlo fosse impiegata per trasportare il politico di turno, esattamente come ha fatto lui ieri".

Francesco Giro (FI): "'Selva è un uomo integerrimo, chiederà senz'altro scusa".
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 16:37   #132
pars_
Junior Member

L'Avatar di pars_

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi

Roberto Calderoli: "Un gesto sconsiderato - commenta il leghista -. E' chiaro che non si deve mai augurare del male a nessuno ma nel caso di Selva forse la legge del contrappasso non ci starebbe poi così male. Non vorrei cioè che il giorno in cui lui si dovesse sentire male sul serio, l'ambulanza che potrebbe salvarlo fosse impiegata per trasportare il politico di turno, esattamente come ha fatto lui ieri".
incredibile, una cosa sensata detta da quest'uomo
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 16:38   #133
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...minaccia.shtml
Gianfranco Fini: «Mi auguro che il Senato respinga le dimissioni di Gustavo Selva». Lo ha detto il leader di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, conversando con i giornalisti al termine dell'Esecutivo del partito. «Io non dò giudizi sulla vicenda - ha spiegato Fini - Credo che le sue dimissioni siano la consapevolezza del fatto che un gesto rischia di gettare discredito non solo sulla sua persona ma sull'istituzione che rappresenta».

X la prima volta sono d'accordo con Calderoli
Old 18-07-2007, 16:39   #134
prio
Senior Member

Quote:
C'e' andato vicino.. piu' o meno ha detto "scusate se ho pensato di dimettermi"
Old 18-07-2007, 16:53   #135
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma si sa nulla della denuncia che aveva paventato marrazzo ?

Coapzpaza
quoto
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Sti cazzi... ma chi è sto tipo.

A proposito un mio vicino di casa che è consigliere comunale, si è fatto togliere una multa per divieto di sosta dai vigili urbani... che dite si deve dimettere pure lui, però questo è di sinistra.
Sì.
Sia perchè è un politico è quindi dovrebbe rispettare le regole ancor più di un normale cittadino, sia perchè si becca pien di soldi per non fare una sega e quindi deve pagare la multa senza rompere i coglioni.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 20:50   #136
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Selva: Senatore an indagato da procura di Roma
13 giugno 2007 alle 18:36 — Fonte: repubblica.it

La procura di Roma ha iscritto sul registro degli indagati Gustavo Selva, come atto dovuto, in seguito alla denuncia mirata trasmessa a piazzale Clodio dal presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, in relazione all’uso improprio di un’ambulanza sollecitata dal senatore di AN che, per raggiungere gli studi televisivi di La7 sabato pomeriggio e aggirare il blocco delle auto per la presenza in città di George W.Bush, aveva finto un malore.

L’ipotesi di reato formulata dalla procura è quella di truffa. L’iscrizione di Selva è legata anche all’opportunità investigativa di acquisire la videocassetta del programma tv in cui lo stesso parlamentare avrebbe ammesso l’escamotage ideato per essere presente in studio. Alla luce anche della relazione sull’accaduto che il direttore generale dell’Ares 118 ha girato al presidente Marrazzo, i pm romani raccoglieranno le dichiarazioni dell’equipe medica che, in servizio a bordo dell’ambulanza, ha lamentato di aver subito da parte di Selva minacce e ingiurie.131828 GIU 07.
magari dopo la condanna passata in giudicato si degnerà di alzare le sue onorevoli chiappe dalla poltrona. Tra 6 o 7 anni lo sapremo.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 20:59   #137
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
magari dopo la condanna passata in giudicato si degnerà di alzare le sue onorevoli chiappe dalla poltrona. Tra 6 o 7 anni lo sapremo.
Mi sa di no, tanti suoi onorevoli colleghi con condanne sul groppone sono ancora là. Questo alzerà le chiappe solo quando esalerà l'ultimo respiro ( o forse no, avrà probabilmente dato disposizioni per essere seppellito con l'amata poltrona )
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:12   #138
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
http://senato.digid.tv/index.php?content_id=219
direttamente dalla sua bocca
(dal minuto 10 in poi)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 22:47   #139
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Ma, che voi sappiate, in qualche tg è stata data la notizia del ritiro delle dimissioni di questo individuo o è passato tutto in sordina come sempre?
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 23:08   #140
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Ma, che voi sappiate, in qualche tg è stata data la notizia del ritiro delle dimissioni di questo individuo o è passato tutto in sordina come sempre?

No, che io sappia nessuno.
Come del resto in questo forum.
I destri sembrano tutti in ferie.

Grande capacità di autocritica il popolo delle destre italiane.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian