Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2007, 18:18   #121
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
E' l'ennesima volta che posto immagini a testimonianza della fattibilità della manovra.

E stavolta posto un video:

http://it.youtube.com/watch?v=PvNONncieu0&NR=1

Quello è l'aereo, e quella è l'altezza.
Impossibile eh?Se ancora siete scettici ditemeleo che ve ne posto altri 10
scusa ma non c'è niente di strano nel fatto che un aereo atterri, seppur vicino così al mare

quello che si contesta mi pare fosse la velocità a bassissima quota.
lnessuno è offline  
Old 17-07-2007, 18:26   #122
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
E' l'ennesima volta che posto immagini a testimonianza della fattibilità della manovra.

che strizza...

Cmq è in fase di atterraggio a velocita' ridotta

La manovra è fattibile poiche' quell'aereo è caduto la', la gente che era in quel volo è morta davvero. Altrimenti ditemi dov'è finito l'aereo con annesso equipaggio

Tenete conto che il pilota puo' anche aver sbagliato la manovra ed essere finito in quel punto per sbaglio, magari voleva colpire il pentagono in un altro punto...
Kharonte85 è offline  
Old 17-07-2007, 18:49   #123
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:

o marò! un aereo che atterra!
chi l'avrebbe mai detto!

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Si.. ma le leggi dell'aerodinamica rimangono le stesse

Ah... c'è una procedura che su chiama passaggio basso, che viene compiuta sulla pista, in particolare per permettere dalla torre di controllo di osservare la corretta estrazione dei carrelli, che non viene compiuta alla velocità di crociera, ma neanche a quella di atterraggio....
lo so che rimango le stesse (son leggi ) ma, insisto, paragoni un aereo che può tirare 6g perchè è stato concepito per questo con uno che se ne tira 2 gli si spaccano le ali ?
Ho visto un filmato allucinante una volta di un C-130 (e, a proposito, mi son fatto a 11 anni Lapponia-Stoccolma su uno di quei besti ) carico di acqua che vola verso l'incendio, apre i portelloni, fa uscire l'acqua, cabra e ... track! gli si spezzano le ali e finisce dritto dentro il rogo!
mi sembra RealTV quando ancora guardavo la tv
Old 17-07-2007, 18:52   #124
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
chi l'avrebbe mai detto!
Per una volta ti quoto...
Quote:
lo so che rimango le stesse (son leggi ) ma, insisto, paragoni un aereo che può tirare 6g perchè è stato concepito per questo con uno che se ne tira 2 gli si spaccano le ali ?
Ho visto un filmato allucinante una volta di un C-130 (e, a proposito, mi son fatto a 11 anni Lapponia-Stoccolma su uno di quei besti ) carico di acqua che vola verso l'incendio, apre i portelloni, fa uscire l'acqua, cabra e ... track! gli si spezzano le ali e finisce dritto dentro il rogo!
Questo? http://www.youtube.com/watch?v=8vuVe5VcgEQ
Kharonte85 è offline  
Old 17-07-2007, 18:54   #125
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Io sto semplicemente dicendo, lasciando stare manovre acrobatiche:

1) La velocità e di conseguenza tutte le sollecitazioni a cui è sottoposto un velivolo vengono calcolate con la velocità all'aria (IAS, Indicated Air Speed)
2) La velocità del punto 1 non viene influenzata in alcun modo dalla quota
3) La resistenza NON aumenta volando a pochi metri da terra, anzi diminuisce leggermente
Old 17-07-2007, 19:03   #126
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
[quote=trallallero;17961054]o marò! un aereo che atterra!
chi l'avrebbe mai detto!

AHahhfhgahgghasa si il concetto era per dire che è na strunzat che si applicano sull'impossibilità della manovra.
Inoltre si lamentavano di non trovare tracce lungo il percorso: se passando sulla sabbia non si smuove nulla, cosa sperano di trovarci sull'erba?
Old 17-07-2007, 19:13   #127
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Per una volta ti quoto...

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
esattamente! ma notare come i propri ricordi modificano il tutto per aumentare la drammaticità (in questo caso) ... ho scritto "finisce dritto dentro il rogo"
Old 17-07-2007, 19:14   #128
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
AHahhfhgahgghasa si il concetto era per dire che è na strunzat che si applicano sull'impossibilità della manovra.
Inoltre si lamentavano di non trovare tracce lungo il percorso: se passando sulla sabbia non si smuove nulla, cosa sperano di trovarci sull'erba?
bah non so, cadaveri ? motori ? ali ? sedili ? un fottutissimo pezzo che possa avere la parvenza di un resto di un aereo
Old 17-07-2007, 19:15   #129
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Io sto semplicemente dicendo, lasciando stare manovre acrobatiche:

1) La velocità e di conseguenza tutte le sollecitazioni a cui è sottoposto un velivolo vengono calcolate con la velocità all'aria (IAS, Indicated Air Speed)
2) La velocità del punto 1 non viene influenzata in alcun modo dalla quota
3) La resistenza NON aumenta volando a pochi metri da terra, anzi diminuisce leggermente
1 e 2 non so. Per la 3 ... ???
Old 17-07-2007, 19:21   #130
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

ma anzichè parlare di aereodinamica, colibrì e puttanate varie, qualcuno si è minimamente degnato di dare uno sguardo, una veloce lettura a questi link che son stati postati ?

http://xoomer.alice.it/911_subito/pi...competenti.htm
http://www.giuliettochiesa.it/
Old 17-07-2007, 19:23   #131
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
1 e 2 non so. Per la 3 ... ???
Se non credi a me che l'ho studiato...

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_suolo

L'effetto suolo è un effetto aerodinamico che si manifesta nel volo ad una quota paragonabile all'apertura alare, dovuto al sommarsi di due fenomeni:

- la riduzione dei vortici dovuti alla resistenza indotta poiché non riescono a svilupparsi completamente. Ad una quota pari al 10% dell'apertura alare, la resistenza risulta circa dimezzata
- la compressione degli strati d'aria permette una portanza leggermente superiore a quella che si avrebbe ad altezze superiori, dovuta sia alla maggior pressione dell'aria sul ventre dell'ala, sia alla maggior velocità di deflusso dei filetti di aria sul dorso. In pratica una sorta di cuscino d'aria che permette di volare paralleli al suolo, cioè di non perdere quota come la si perderebbe alle stesse condizioni di portanza, incidenza e velocità a quote superiori.
Old 17-07-2007, 19:26   #132
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
ma anzichè parlare di aereodinamica, colibrì e puttanate varie, qualcuno si è minimamente degnato di dare uno sguardo, una veloce lettura a questi link che son stati postati ?

http://xoomer.alice.it/911_subito/pi...competenti.htm
http://www.giuliettochiesa.it/
Quando non sapete più cosa dire tecnicamente passate al... "ma tanto erano troppo inesperti.... è impossibile".....

Beh... intanto hanno centrato 2 torri....
Old 17-07-2007, 19:31   #133
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
bah non so, cadaveri ? motori ? ali ? sedili ? un fottutissimo pezzo che possa avere la parvenza di un resto di un aereo
L'aereo è penetrato dentro il pentagono, si vedono foto con tutti i piloni frantumati, e nel thread del forum apposito () c'è uno schemino con la traiettoria

I pezzi sono stati rinvenuti e fotografati.
Old 17-07-2007, 19:33   #134
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Se non credi a me che l'ho studiato...

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_suolo

L'effetto suolo è un effetto aerodinamico che si manifesta nel volo ad una quota paragonabile all'apertura alare, dovuto al sommarsi di due fenomeni:

- la riduzione dei vortici dovuti alla resistenza indotta poiché non riescono a svilupparsi completamente. Ad una quota pari al 10% dell'apertura alare, la resistenza risulta circa dimezzata
- la compressione degli strati d'aria permette una portanza leggermente superiore a quella che si avrebbe ad altezze superiori, dovuta sia alla maggior pressione dell'aria sul ventre dell'ala, sia alla maggior velocità di deflusso dei filetti di aria sul dorso. In pratica una sorta di cuscino d'aria che permette di volare paralleli al suolo, cioè di non perdere quota come la si perderebbe alle stesse condizioni di portanza, incidenza e velocità a quote superiori.
ci credi che pensandoci lo avevo intuito ?
non è che non ti credevo, è che mi sembrava strano.

però cosa c'entra scusa ? non è che l'aereo ha volato rasoterra per miglia e miglia. Pensa che pure mio padre (cazzo, ex pilota F-104 ne saprà qualcosa) quando ha visto il filmato col buco ed il crollo successivo etc etc ha ammesso: in effetti c'è qualcosa che non quadra. Ed è un filoamericano da nausea!

Comunque non voglio impelagarmi in discussioni inutili sul "e ma se" o "e ma se non", non servono a niente.
Mi dispiace solo che non vengano considerate le testimonianze di chi quel tragico momento lo ha veramente vissuto dimostrando coraggio sia durante che dopo, salvando anime e dicendo ciò che ha visto.

Ma non c'è problema, ormai il mondo gira attorno a questa certezza mediatica anzi, non se ne può fare più a meno. Ciccia.
Old 17-07-2007, 19:35   #135
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
L'aereo è penetrato dentro il pentagono, si vedono foto con tutti i piloni frantumati, e nel thread del forum apposito () c'è uno schemino con la traiettoria

I pezzi sono stati rinvenuti e fotografati.
allora il filmato che ho io è stato fatto ad Hollywood
Old 17-07-2007, 19:36   #136
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
ci credi che pensandoci lo avevo intuito ?
non è che non ti credevo, è che mi sembrava strano.

però cosa c'entra scusa ? non è che l'aereo ha volato rasoterra per miglia e miglia. Pensa che pure mio padre (cazzo, ex pilota F-104 ne saprà qualcosa) quando ha visto il filmato col buco ed il crollo successivo etc etc ha ammesso: in effetti c'è qualcosa che non quadra. Ed è un filoamericano da nausea!

Comunque non voglio impelagarmi in discussioni inutili sul "e ma se" o "e ma se non", non servono a niente.
Mi dispiace solo che non vengano considerate le testimonianze di chi quel tragico momento lo ha veramente vissuto dimostrando coraggio sia durante che dopo, salvando anime e dicendo ciò che ha visto.

Ma non c'è problema, ormai il mondo gira attorno a questa certezza mediatica anzi, non se ne può fare più a meno. Ciccia.

Vabbè... ma cosa non quadra?
Old 17-07-2007, 19:52   #137
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

ti va di scherzare eh ?

Si vede benissimo che quello è un 747 in fase di atterraggio, quindi con flaps estesi ed una velocità di circa 150 nodi.
Old 17-07-2007, 19:55   #138
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
chi l'avrebbe mai detto!
strabiliante !
pur avendo abitato vicino all'aereoporto ed essenzo amante delle simulazioni non credevo si potessero fare certe cose.

Quote:
Secondo me, ha visto il film tuono blu ed è convinto che un elicottero possa fare il giro della morte.
Old 17-07-2007, 19:56   #139
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Vabbè... ma cosa non quadra?
che il buco sia perfettamente del diametro dell'aereo senza altri segni di rottura, cedimento o altro. Che sia esattamente a pelo col terreno, centrare al millimetro quel punto è praticamente impossibile. Lui con un caccia (con l'F-104 manco lo sfiorava ) forse non ci sarebbe riuscito. Con un Boeing è da fantascienza. Che non ci siano resti dell'aereo (non ci sono nel filmato Nexus che ho, manco l'ombra) che non ci siano video, dal posto più videosorvegliato del mondo, che facciano vedere una volta per tutte sto cazzo di aereo che entra dentro così la facciamo finita. Lo avevo già postato il commento del mio grande capo in un altro 3d ma era ben diverso da quello che mi disse dopo aver visto l'intero filmato. Aveva già cambiato idea
Cioè, cambiato no ma diciamo ammorbidita. Comunque continua ad essere scettico sul fatto che un terrorista (si presume che un terrorista non sia un pilota provetto con anni di esperienza di volo su un aereo di linea) possa volare cos' basso per così tanto da poter centrare il pentagono a quell'altezza ... anzi bassezza. Sarebbe difficile se non impossible per un esperto

Ma tanto ho già visto le fughe alternative: potrebbe aver sbagliato mira e centrato per sbaglio quel punto ...
Old 17-07-2007, 19:58   #140
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Secondo me, ha visto il film tuono blu ed è convinto che un elicottero possa fare il giro della morte.
guarda che invece un elicottero lo può fare benissimo
e si chiama giro della morte proprio perchè dopo muori

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian