|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Qualsiasi persona sana di mente capisce che c'è un motivo se per guidare la macchina serve la scuola guida (e la patente), ed è solo fortuna se non hanno fatto male a nessun altro....
|
|
|
|
#62 | |
|
|
Quote:
Quando non sanno guidare e le strade sono strade di merda... beh.. la trappola è mortale |
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Forse un po' di pena per i genitori, efettivamente, che adesso non sapranno cosa dire o fare. Il fatto che non siano presenti... Cosa vuol dire? Non è che vivano in case separate, non è che se ne freghino altamente dei figli. 17 anni... Vanno almeno a scuola? Sanno che ci sono un briciolo di leggi da rispettare? Oppure vivono in casa segregati a riconglionirsi davanti i videogame e televisione?
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Potevi anche prendere una maruti suziki 800, il discorso non cambia...
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Io non ho mai preso la macchina dei miei, senza patente o a loro insaputa!
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
secondo te allora cos'è definibile come "troiata immane" al giorno d'oggi?
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Farlo senza guldone. Votare Berl... no dai... votare Forza Nuova. |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Per me ciulare la macchina ai genitori e andarsi a fare un giro a 17 anni è una vaccata colossale... tant'è che è morta della gente, e non è che le strade siano piene di 17enni al volante per cui si può dire che 'sti qui sono stati sfortunati.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il fatto che se ne parli raramente è perchè, a parer mio, di solito non succede niente (se non il padre che li becca) ma come fai a riconoscere se il ragazzetto in macchina ha 18 o 17 anni?Quindi a conti fatti potresti anche averne uno di fianco di questi personaggi, senza manco saperlo. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Amico A, B, C decidono di prendere la macchina del padre, a parer mio non certo con l'idea di schiantarsi, si schiantano e decedono, chi sono le vittime? Direi amico A, B, C, il gesto era voluto?No. Quindi se vogliamo ragionarci sopra, i due esempi non sono paragonabili, se poi vogliamo fare di tutta l'erba un fascio è un'altra cosa però in questo caso, le vittime, che ti piaccia o no, sono i ragazzini stessi. Per me hanno fatto un gran cazzata e ne hanno pagato le conseguenze, ma non si può negare che non c'era la volontà di far del male, cosa che invece succede nell'esempio da citato. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma il bello di tutto e' che questo governo vuole dare la patente ai sedicenni !
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto da vedere se di testa sarebbero pronti... io credo di no.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
infatti, chi guida dovrebbe essere preparato meglio di come succede oggi
la scuola guida insegna poco la patente la danno a caso, anche a chi non la merita poi questi escono e si schiantano
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Si schiantano perchè vanno a cannone... è una cosa che la scuola guida non ti può insegnare. E' una questione di testa, purtroppo c'è chi non ce l'ha e scanna come un matto.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
intendevo dire comunque che a scuola guida non sempre puntano molto su come si sta in macchina, su come ci si comporta quando si gira spesso il tipo che ti affianca si fa i fatti suoi ovvio che poi dipende da scuola a scuola, dalla famiglia e dagli amici che ti fanno da "insegnanti"
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
In case you're worried about what's going to become of the younger generation, it's going to grow up and start worrying about the younger generation.
- Roger Allen |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io ho 18 anni e sono, ancora senza patente, ma nonostante tutte le guide che ho fatto non mi sognerei mai di prendere la macchina a mio padre e di guidarla perché so che potrei ammazzare me stessa e altri per tanti motivi. loro a 17 anni lo sapevano benissimo hanno voluto fare la cazzata enorme coscientemente e purtroppo l'hanno pagata cara. ma quello ch hanno fatto lo hanno fatto consapevolmente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.