Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ?
Favorevole al ritiro permanente della patente 91 62.76%
Contrario al ritiro permanente della patente 54 37.24%
Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 12:59   #201
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Non posso che essere d'accordo con tutte le proposte di prevenzione che stanno emergendo
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:03   #202
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
qualsiasi strumento che concorra alla misurazione di valori così delicati deve essere periodicamente tarato, averlo integrato all'auto servirebbe a poter pianificare controlli periodici presso centri specializzati.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:04   #203
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Non posso che essere d'accordo con tutte le proposte di prevenzione che stanno emergendo
Alla fine le persone di buon senso trovano sempre punti di intesa comuni che portano a soluzioni finalizzate al bene comune!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:08   #204
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Questa è una buona idea! Oppure sul principio dell'iniziativa con Paditora che spiego sopra si potrebbe arrivare ad una sorta di concorso spese dei locali che se non ce la fanno a proporli come gadget promozionale gratuito del loro locale potrebbero però abbatterne i costi con un concorso spese, rendendone l'acquisto particolarmente conveniente, questo oltre all'abbattimento citato dal tuo giusto ragionamento su di una diffusione più capillare.
Che poi tra l'altro mettendo a disposizione questi mezzi si diminuirebbe di molto anche il traffico stradale (quindi anche meno inquinamento e meno probabilità di incidenti; meno macchine=meno incidenti).
Sulla statale sempione specie al sabato sera c'è sempre una coda allucinante.
A Milano se uno vuole può pure non avere la macchina che si sposta dove vuole (con la metropolitana).
Qui la metropolitana non esiste ma può essere sostituita dai mezzi pubblici.

Ultima modifica di paditora : 17-07-2007 alle 13:12.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:15   #205
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
qualsiasi strumento che concorra alla misurazione di valori così delicati deve essere periodicamente tarato, averlo integrato all'auto servirebbe a poter pianificare controlli periodici presso centri specializzati.
E' infatti il motivo principale delle mie perplessità su questi apparecchi, però, a parte quello integrato nell'auto e prendendo in considerazione quello portatile, se ad esempio la soglia entro cui la misurazione è accettabile fosse 10.000 test, sarebbe più che sufficiente per l'uso di un privato, ma anche 1000, calcola 2 test in una settimana di media, sono 500 settimane, 52 settimane all'anno sono più di 9 anni (sto approssimando), ma mettiamo per stare bassissimi che ti dia misurazioni abbastanza precise per 3 anni, non so tu o voi, ma io sarei ben disponibile di spendere 50 o più euro una volta ogni 3 anni e andare in giro tranquillo gustandomi le mie serate senza violare la legge e rischiare guai, il tutto stando ovviamente sempre cauto sui valori rilevati e considerando una certa approssimazione (vedere il mio esempio in un post precedente).
Bisognerebbe avere un parere di un esperto, chiedere direttamente alle case sarebbe mi sembra un po chiedere all'oste informazioni sul suo vino, senza cattiveria, intendiamoci...

Provo a mandare una mail alla polizia, se mi rispondono posto la risposta qua, non penso sia una cosa velocissima però...

Old 17-07-2007, 13:17   #206
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Che poi tra l'altro mettendo a disposizione questi mezzi si diminuirebbe di molto anche il traffico stradale (quindi anche meno inquinamento e meno probabilità di incidenti; meno macchine=meno incidenti).
Sulla statale sempione specie al sabato sera c'è sempre una coda allucinante.
A Milano se uno vuole può pure non avere la macchina che si sposta dove vuole (con la metropolitana).
Qui la metropolitana non esiste ma può essere sostituita dai mezzi pubblici.
Domani sera parlo con un amico che ha molte conoscenze a livello politico in ambito locale, proprio nella zona di Arona e dintorni, poi ti e vi faccio sapere, non privatamente ma in questo forum, in modo che l'iniziativa se parte può essere un buon spunto anche per altri!

Old 17-07-2007, 13:30   #207
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io sono contro il ritiro a vita, si discriminerebbe la gente che vive nei paesetti da quella che vive in cittá. Perche se in citta si puo vivere senza mezzo di locomozione, nei paesetti è impossibile.
LE pene devono avere un effetto punitivo uguale per tutti, cosi si discriminano e si puniscono con maggior forza tutti coloro che vivono fuori dalle cittá.
Old 17-07-2007, 14:49   #208
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Mah, il potenzialmente pericoloso nel mio comportamento non l'ho mai visto, e non perchè mi ritenga superman che sa guidare anche se ha bevuto qualche bicchiere, ma perchè semplicemente adeguavo la mia guida alle mie condizioni, cosa che non riesci a fare se sei ubriaco, ma che riesci a fare se sei in stato di ebbrezza, ne più e ne meno che come quando sei un po più stanco, e i fatti mi danno ragione, anzi, guardando anche amici e conoscenti posso affermare che gli incidenti li ho sempre visti fare da gente fortemente ubriaca alla guida, ma non solo, spesso da gente che oltre che essere ubriaca guidava già male anche da sana, o perchè tirava troppo o perchè guidava di suo in modo molto distratto.

Ad esempio, se prendi uno di quei ragazzini con pochissimi anni di patente (e perciò poca esperienza di guida!), una macchina piccola ultrataroccata, che sprizza cavalli da ogni cm quadrato di lamiera , che quando va in giro sembra sempre su di una pista, poi però magari non allaccia le cinture perchè... "lui è impossibile che faccia un incidente" e va in giro con le gomme lisce perchè "fanno tanto slick", e comunque i soldi per le gomme se li è spesi per lo stereo (unz unz) o per l'ultima taroccata della macchina, uno così, quando beve oltre ad un certo limite o si cala, o pippa, come vuoi che vada? La maggior parte degli incriminati delle cosiddette stragi del sabato sera è composta da gente così o da gente simile a questo dell'esempio!
Mentre quello che è già tranquillo di suo puoi farlo guidare anche ubriaco che è difficile che vada forte, con questo però anche lui NON deve guidare ubriaco, questo è più che giusto, intendiamoci!

Vedo che concordiamo con lo stabilire scaglioni di limite!

Beh, io ho proposto l'idea che hai apprezzato riguardante stabilire vari scaglioni, poi una proposta che ho fatto in un post (non fatemeli rileggere, sono troppo lunghi!!!!!!! ) era quella di incrociare i dati della condotta dell'automobilista per stabilire se oltre che essere stato colto in stato di ebbrezza è generalmente corretto o meno alla guida, perciò con i dati dell'assicurazione (classe di merito in rapporto al tempo in cui ha la patente), contravvenzioni, ecc, ecc, sembra complicato, ma con l'informatica potrebbe essere relativamente semplice, ne verrebbe fuori un programma sul tipo di Gerico, quello usato per gli Studi di Settore, il quale incrociando i dati di più variabili ti da un reddito presunto, in questo caso potrebbe dare un punteggio corrispondente poi a sanzioni e (eventuali) pene da somministrare, non mi sembrerebbe impossibile e porterebbe gli automobilisti a guidare in modo più corretto non solo per il discorso alcool, sarebbe un po come il discorso punti ma molto più mirato, come ti e vi sembra come idea?
Una sera, erano le due di notte, rientro da una serata in un pub con amici: mezzo litro di birra e una Capaerena... E io non reggo l'alcool... Non mi reggevo granchè in piedi... Ma dovevo pur tornare a casa... Tra l'altro ero solo, due di notte, ultra stanco, auto di mio padre mai guidata in vita mia (perchè acquistata da lui una settimana prima), station wagon... Insomma, mi metto a 30-40 all'ora, moooolto piano per il mio normale stile, conscio del fatto che non sono al massimo delle mie possibilità... Chi mi ferma... I Carabinieri! Non solo da lontano li vedo, ma metto la freccia ed accosto, arrivando mooolto lentamente. Saluto e mi chiedono i documenti... Panico! Ricordate? Auto nuova... Non trovo il libretto! Gli dico: non è possibile che mio padre mi faccia girare senza libretto! E rovisto nel porta documenti... Non lo trovo, ma soprassiedono (forse a terminale vedono che non è rubata e non si preoccupano...) Mi fanno scendere per farmi aprire il bagagliaio... Ricordate: 2 di notte, mooolto brillo... Non incarro a camminare, non incarro il buco della serratura... ma apro il bagagliaio e non c'è nulla... mi lasciano andare senza battere ciglio... Perchè? Perchè andavo pianissio, avevo la cintura, probabilmente cercavano qualche spacciatore e quindi mi hanno "graziato"... Con mezzo litro di birra e una Capaerena probabilmente sforavo i 0.5!

Che culo... Ma anche perchè non ero assolutamente un pericolo, conscio dei miei limiti...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:04   #209
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Ma sbaglio o i Carabinieri non utilizzano ne velox ne etilometro?

Loro sono fuori per controllare i delinquenti non prosciugare i nostri risparmi.
Old 17-07-2007, 15:06   #210
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
favorevole a metà: preferirei una cosa progressiva, nel senso che se vieni colto una prima volta ci sta la grossa sanzione pecuniaria con sospensione di 6 mesi, la seconda volta raddoppio delle sanzioni previste per il primo caso, alla terza revoca della patente a vita.

se poi si commette incidente senza vittime da ubriaco (non importa quante volte sei stato già beccato oltre il limite consentito) revoca della patente, megamulta e denuncia per tentata strage (ci sono gli estremi?!). incidente con vittime: revoca, megamulta e denuncia per omicidio volontario.

che dite?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:08   #211
dibe
Senior Member

Quote:
Ma sbaglio o i Carabinieri non utilizzano ne velox ne etilometro?

Loro sono fuori per controllare i delinquenti non prosciugare i nostri risparmi.
qua dalle mie parti vedo vigili urbani (9 volte su 10) e stradale (1 su 10) con il velox... ovviamente in tratti di puro scorrimento con limite assurdo (50 orari con rettilineo largo etc, oppure 5 metri dopo il cartello indicante limite di 70 in tangenziale etc etc). etilometro ce l'hanno anche i CC, ad un amico l'hanno beccato sbronzo loro...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 17-07-2007, 15:10   #212
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
favorevole a metà: preferirei una cosa progressiva, nel senso che se vieni colto una prima volta ci sta la grossa sanzione pecuniaria con sospensione di 6 mesi, la seconda volta raddoppio delle sanzioni previste per il primo caso, alla terza revoca della patente a vita.

se poi si commette incidente senza vittime da ubriaco (non importa quante volte sei stato già beccato oltre il limite consentito) revoca della patente, megamulta e denuncia per tentata strage (ci sono gli estremi?!). incidente con vittime: revoca, megamulta e denuncia per omicidio volontario.

che dite?

Non male

ma
ot

Solo se nella bozza ci metti anche la radiazione dall'ordine dei medici che sbagliano causando la morte del pazziente.
Old 17-07-2007, 16:00   #213
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
io sono contro ulteriori inasprimenti della pena: gia' come e' adesso e' sanzionato bene, e se passa la legge che hanno presentato mesi fa' raggiungera' livelli stratosferici (4000 o 7000 euro di multa, sospensione fino ad un anno)

ma che li volete ammazzare senza processo !

gia' adesso devi fare un iter lunghissimo, non devi toccare alcol per 2 mesi o piu', pagare circa 1300 euro tra tutto, non mi sembra una passeggiata che uno dice: ma si rischio !

Cosi' vai a colpire maggiormente i soliti "bravi ragazzi" che hanno bevuto un chicchetto di piu' (0.6-0.7) e sono un pericolo piu' relativo (almeno avrebbero' visto quella povera ragazza di 17 anni, oppure i tre bimbi in meridione)

quelli che fanno le stragi sono persone gia' di loro tendenzialmente pericolose: vivono dello sballo e farebbero danni anche senza alcol e imho ci saranno sempre, purtroppo
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 16:34   #214
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

cosa aspettarsi dal paese che tramite referendum ha soppresso la scala mobile

A noi piace soffrire
Old 17-07-2007, 16:56   #215
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Città: Vicenza
Mi scuso in anticipo con chi s'impressiona facilmente...

Per chi non la conoscesse, si può trovare la sua storia qui.
Ricordiamoci comunque che non è necessario aver bevuto troppo per rovinarsi la vita in auto.
Andate piano!

Nonostante abbia postato questa foto io sono però favorevole ad una pena progressiva, come proponeva dibe.

Non riengo giusto che se io una sera bevo una birra e mi fermano cento metri dopo rischio di giocarmi la patente a vita. Magari faccio il rappresentante o il camionista tutta la settimana e mi sono così giocato anche il lavoro.
Certo, con una pena molto dura si può dare un messaggio forte, ma tutto deve essere proporzionato al reato commesso.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:09   #216
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
...

veramente impressionante!

She was burned on over 60% of her body, mainly third degree burns. Doctors gave her no chance of survival, but decided to "throw everything they had at her." Miraculously, Jacqui managed to pull through against all odds. Due to the severity of her burns, all of her fingers had to be amputated. She lost her hair, her ears, her nose, her lips, her eyelids and much of her vision. She has had more than 50 operations since the crash, including cornea transplants which have allowed her to see again.

Credo che io preferirei morire in una situazione simile.
Questa non solo ha scelto di vivere, ma ha messo la sua storia al servizio degli altri.
Beh, non posso che stimarla.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:15   #217
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Quote:
cosa aspettarsi dal paese che tramite referendum ha soppresso la scala mobile

A noi piace soffrire
ma tu pensi veramente che se ci fosse la pena di morte, gli incidenti per l'alcol non succederebbero piu' ?

la pena e' gia' molto severa per una persona normale e sociale

per un delinquente non lo e'... ma tanto sempre delinquente rimarra'
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:28   #218
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
incidente con vittime: revoca, megamulta e denuncia per omicidio volontario.
mettiamo che uno che ha bevuto se ne sta nella sua corsia andando pianissimo e stando attentissimo.
dall'altra parte arriva uno lanciatissimo che fa un sorpasso pericoloso e si schianta contro l'auto di quello che ha bevuto.
quelli dell'auto che han sorpassato muoiono tutti e quello che ha bevuto si salva.
in sti casi come ci si comporta?
Old 17-07-2007, 17:35   #219
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Mi scuso in anticipo con chi s'impressiona facilmente...
su un dvd che ho preso in autostrada c'è anche un'intervista a lei.
poi la posto.
Old 17-07-2007, 17:38   #220
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
mettiamo che uno che ha bevuto se ne sta nella sua corsia andando pianissimo e stando attentissimo.
dall'altra parte arriva uno lanciatissimo che fa un sorpasso pericoloso e si schianta contro l'auto di quello che ha bevuto.
quelli dell'auto che han sorpassato muoiono tutti e quello che ha bevuto si salva.
in sti casi come ci si comporta?
beh, una volta attribuite con certezza le responsabilità di ciascuno (quindi accertato che l'incidente è andato come dici tu), per quello che ha bevuto sanzione pecuniaria e sospensione della patente... ma deve essere comunque risarcito dall'assicurazione di quelli che gli sono andati adosso (magari non al 100% perchè comunque guidava in stato alterato e quindi se era sobrio potenzialmente poteva evitare l'incidente).

sopra intendevo: se guidi ubriaco e uccidi qualcuno (investendolo o in un incidente) subisci quella condanna.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian