Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2007, 16:36   #101
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Non c'entra niente.... cambia solo la velocità che può fare... e lascia stare i g che in volo livellato non c'entrano niente....

L'unica cosa che varia vicino al suolo rispetto in quota è l'effetto suolo che si inizia a manifestare ad una altezza pari alla metà dell'apertura alare, ma che varia anche in funzione dell'angolo di incidenza dell'ala.

Ovviamente l'aereo del pentagono non aveva un elevato angolo di incidenza poichè andava veloce, e questo lo aiutava a ridurre l'effetto suolo.
boh, non sono cosi´ esperto (per mi padre sono una vergogna ) ma paragonare un caccia con un aereo (che ci dicono) civile e di linea mi sembra un po´ fuori luogo. E lo so che nel volo livellato non c´entrano niente i g ma anche li, paragonare i potenziali piloti di un aereo da guerra capaci di tirare g perche´ addestrati con quelli di un aereo civile ...

Comunque la mia l´ho detta tempo fa: non credo alla tesi ufficiale e tutti ´sti discorsi su aerei, acciaio che fonde o non fonde, e balle varie, non servono a niente.
Old 17-07-2007, 16:42   #102
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
boh, non sono cosi´ esperto (per mi padre sono una vergogna ) ma paragonare un caccia con un aereo (che ci dicono) civile e di linea mi sembra un po´ fuori luogo. E lo so che nel volo livellato non c´entrano niente i g ma anche li, paragonare i potenziali piloti di un aereo da guerra capaci di tirare g perche´ addestrati con quelli di un aereo civile ...

Comunque la mia l´ho detta tempo fa: non credo alla tesi ufficiale e tutti ´sti discorsi su aerei, acciaio che fonde o non fonde, e balle varie, non servono a niente.
Ti ripeto.. tra un caccia ed un aereo di linea cambia solo la velocità.... ma la velocità di crociera in quota può essere la stessa a pochi metri da terra. Ovviamente più ti avvicini al suolo, più aumenta l'effetto suolo e più l'aereo tende a riprendere quota, ma non è che si staccano gli alettoni come qualcuno sostiene....
Old 17-07-2007, 16:46   #103
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ti ripeto.. tra un caccia ed un aereo di linea cambia solo la velocità.... ma la velocità di crociera in quota può essere la stessa a pochi metri da terra. Ovviamente più ti avvicini al suolo, più aumenta l'effetto suolo e più l'aereo tende a riprendere quota, ma non è che si staccano gli alettoni come qualcuno sostiene....
chiedo al mio papa´

(ma ovviamente non gli devo dire il motivo altrimenti conferma a priori la tua versione, talmente e´ filoamericano )
Old 17-07-2007, 16:46   #104
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Infatti è noto che le compagnie aeree spendono milioni solo per vare vibrare il culo ai piloti quando basterebbe flight simulator...Inoltre i piloti vengono abituati ad ignorare le sollecitazioni che si avvertono durante il volo strumentale per non incorrere nel disorientamento spaziale. Quindi fare un simulatore che riproduca tali effetti è inutile...
PS: ho visto quello del centro addestramento Alitalia a Roma e ti posso garantire che non si muove affatto....

Non è la resistenza dell'aria, ma effetto suolo... il tornado vola benissimo a 30 metri da terra

La velocità che tu hai indicato è quella di touchdown, io mi riferisco alla approach. Ed in ogni caso le velocità sono caratteristiche di ogni aereo, qundi sarebbe più corretto parlare di percentuale sulla velocità di crociera

Ribadisco... il tornado vola a velocità ben superiori a 30 metri da terra....
è una questione di attrito aerodinamico, l'aria è molto più densa al suolo e quindi l'ala deve scansare una quantità maggiore d'aria.
Per questo è possibile andare più veloce dove l'aria è più rarefatta, tieni conto che la velocità incide con proporzionalità quadratica.

cmq
http://www.phy6.org/stargaze/Iflight2.htm

ovviamente come fatto notare da trallallero i tornado sono molto più piccoli ed offrono una superficie alare in grado di generare minore resistenza.

Quote:
ehm ... il Tornado e´ un aereo da guerra fatto apposta per volare basso ed e´ un pelino piu´ piccolo del Boeing
E chi lo guida tira tranquillamente 5, 6g perche´ e´ addestrato per quello
appunto
Old 17-07-2007, 16:49   #105
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
è una questione di attrito aerodinamico, l'aria è molto più densa al suolo e quindi l'ala deve scansare una quantità maggiore d'aria.
Per questo è possibile andare più veloce dove l'aria è più rarefatta, tieni conto che la velocità incide con proporzionalità quadratica.

ovviamente come fatto notare da trallallero i tornado sono molto più piccoli ed offrono una superficie alare in grado di generare minore resistenza
Infatti ripeto che io ho parlato di velocità INDICATE (se avessi letto)

E le velocità indicate sono costanti:

400 KT IAS a 10000 piedi, 400 KT IAS a 90 piedi....
Old 17-07-2007, 16:55   #106
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ad esempio ecco quali sono le velocità massime di apertura dei flaps per non incorrere in danni strutturali nell'md80

http://www.md80.it/approfondimenti/m...ight-controls/
Old 17-07-2007, 16:58   #107
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
ad esempio ecco quali sono le velocità massime di apertura dei flaps per non incorrere in danni strutturali nell'md80

http://www.md80.it/approfondimenti/m...ight-controls/
Bene... quelle indicate sono tutte velocità espresse in nodi di IAS, quindi?
Old 17-07-2007, 17:00   #108
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Possibile che ci sia tanta gente che crede nel complotto autodistruttivo.
E a fondamento di questa tesi cosa ci sarebbe? Un paio di di tesucce discordanti e strampalate? un film di un mitomane? una commissione di inchiesta composta da ignoti e che non è dato sapere cosa abbia verificato, dato che dubito che abbia la giurisdiziione per andare a indagare negli USA.

Pensate forse che Bin Laden, con le sue dichiarazioni post attentato, sia un socio di Bush, un suo compagno di merende con il quale si è organizzato un attentato in casa.

Se fosse vero lo avrebbe fatto in maniera piu semplice e senza dover dirottare 4 aerei. 5-6 bombe qua e la e l'effetto sarebbe stato lo stesso e molto piu facile da organizzare.

Cose pazz.
Old 17-07-2007, 17:01   #109
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
appunto
boh, l´apertura alare del Tornado sara´ come il piano di coda del Boeing, normale che sia un po´ piu´ ... libero.

Comunque, mandata mail, aspetto il verdetto del grande capo

certo che ogni volta che discutete dell 11/09 ne esce una nuova. Adesso anche i confronti tra Tornadi e Boeing.
A quando un paragone col colibri´ ?
Old 17-07-2007, 17:02   #110
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
boh, l´apertura alare del Tornado sara´ come il piano di coda del Boeing, normale che sia un po´ piu´ ... libero.

Comunque, mandata mail, aspetto il verdetto del grande capo

certo che ogni volta che discutete dell 11/09 ne esce una nuova. Adesso anche i confronti tra Tornadi e Boeing.
A quando un paragone col colibri´ ?
Guarda che sono semplicemente due aerei....
Posso chiedervi perchè vi turba così tanto la dimensione dell'aereo?

Posso anche chiederti cosa gli hai scritto?
Old 17-07-2007, 17:05   #111
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Possibile che ci sia tanta gente che crede nel complotto autodistruttivo.
E a fondamento di questa tesi cosa ci sarebbe? Un paio di di tesucce discordanti e strampalate? un film di un mitomane? una commissione di inchiesta composta da ignoti e che non è dato sapere cosa abbia verificato, dato che dubito che abbia la giurisdiziione per andare a indagare negli USA.

Pensate forse che Bin Laden, con le sue dichiarazioni post attentato, sia un socio di Bush, un suo compagno di merende con il quale si è organizzato un attentato in casa.

Se fosse vero lo avrebbe fatto in maniera piu semplice e senza dover dirottare 4 aerei. 5-6 bombe qua e la e l'effetto sarebbe stato lo stesso e molto piu facile da organizzare.

Cose pazz.

Purtroppo si è creato un buisness sopra queste cazzate....e la gente che compra libri e dvd.....
Old 17-07-2007, 17:06   #112
gioy
Member

Non capisco che importanza abbia il fatto che il boeing andasse a 400 o a 800.
Old 17-07-2007, 17:07   #113
gioy
Member

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Purtroppo si è creato un buisness sopra queste cazzate....e la gente che compra libri e dvd.....
Condivido in pieno
Old 17-07-2007, 17:07   #114
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Non capisco che importanza abbia il fatto che il boing andasse a 400 o a 800.
C'è chi sostiene che non poteva e che quindi di conseguenza non era un aereo bensì un missile...
Old 17-07-2007, 17:08   #115
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Guarda che sono semplicemente due aerei....
Posso chiedervi perchè vi turba così tanto la dimensione dell'aereo?
scusa eh, ma da quello che so, una petroliera a pieno carico ci mette 6 km per frenare e se mette l´elica al contrario altrimenti 12 km.
Sara´ un po´ diversa da un Optimist ?

Cosi´ come un Boeing 767 e´ parecchio piu´ grande del Tornado e si comportera´ in maniera diversa. La resistenza a rasoterra sara´ parecchio maggiore, e´ piu´ lento nei movimenti e per frenare dovra´ invertire i motori

Alla fine lo faro´ io il paragone con il colibri´

EDIT: ho visto adesso la domanda .. hai editato

tutto qua´ (la parte personale me la tengo per me, se permetti):

Quote:
Visto che ci siamo ne approfitto per fare una domanda (come spesso) :
se un aereo di linea vola a rasoterra alla velocita´ di crociera (800,
900 km/h), cosa succede ?

Ultima modifica di trallallero : 17-07-2007 alle 17:11.
trallallero è offline  
Old 17-07-2007, 17:11   #116
gioy
Member

Quote:
C'è chi sostiene che non poteva e che quindi di conseguenza non era un aereo bensì un missile...
Rispondo ai sostenitori di questa tesi cosi come Ruggero d'Este rispose a Ludovico Ariosto che domandava il parere de nobile sul suo "Orlando Furioso":

"Messer Lodovico, dove siete andati a scovare tante coglionerie!!!!!"
Old 17-07-2007, 17:38   #117
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
http://xoomer.alice.it/911_subito/pi...competenti.htm
Old 17-07-2007, 17:43   #118
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
appunto, a mè piacerebbe documentarmi sul serio perchè non dò niente per certo a priori, ti stò quindi chiedendo un aiuto nel trovare questa notizia e questo dossier che mi piacerebbe poter approfondire. Visto che tù lo citi vorrei sapere da dove lo hai sentito nominare e se sai dove è possibile reperirlo ( o almeno reperire informazioni su di esso )

inizia con questo http://www.giuliettochiesa.it/
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito
Cab123 è offline  
Old 17-07-2007, 18:01   #119
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
E' l'ennesima volta che posto immagini a testimonianza della fattibilità della manovra.

E stavolta posto un video:

http://it.youtube.com/watch?v=PvNONncieu0&NR=1

Quello è l'aereo, e quella è l'altezza.
Impossibile eh?Se ancora siete scettici ditemeleo che ve ne posto altri 10
Old 17-07-2007, 18:08   #120
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
scusa eh, ma da quello che so, una petroliera a pieno carico ci mette 6 km per frenare e se mette l´elica al contrario altrimenti 12 km.
Sara´ un po´ diversa da un Optimist ?

Cosi´ come un Boeing 767 e´ parecchio piu´ grande del Tornado e si comportera´ in maniera diversa. La resistenza a rasoterra sara´ parecchio maggiore, e´ piu´ lento nei movimenti e per frenare dovra´ invertire i motori
Si.. ma le leggi dell'aerodinamica rimangono le stesse

Ah... c'è una procedura che su chiama passaggio basso, che viene compiuta sulla pista, in particolare per permettere dalla torre di controllo di osservare la corretta estrazione dei carrelli, che non viene compiuta alla velocità di crociera, ma neanche a quella di atterraggio....

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP