Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2007, 01:55   #2501
speedwago
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
raga ma volete vedere che vi fate le malattie mentali su 25 mhz sulle memorie della gpu e non ve ne frega niente se il vostro portatile ha 262 mila colori??????????
allora vedetela da quest'ottica: con questi monitor e' inutile settare la profondita di colore a 32 bit nei giochi.

non mi sembra una sciochezza da ignorare ... considerando anche il fatto che vi siete fatti problemi su cose ben meno serie...
speedwago è offline  
Old 17-07-2007, 02:52   #2502
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da speedwago Guarda i messaggi
raga ma volete vedere che vi fate le malattie mentali su 25 mhz sulle memorie della gpu e non ve ne frega niente se il vostro portatile ha 262 mila colori??????????
allora vedetela da quest'ottica: con questi monitor e' inutile settare la profondita di colore a 32 bit nei giochi.

non mi sembra una sciochezza da ignorare ... considerando anche il fatto che vi siete fatti problemi su cose ben meno serie...
e cavolo... e' tutto normale... anche gli asus se vedi dicono lcd 262K colori.. ma e' una questione di pixel...che combinati tra lori fanno 16 milioni...o qualcosa del genere...

tutti gli lcd sn a 262k colori... e' tutto nrmale su... dormi sonni tranquilli su sta cosa... potevo capi' che fosse un lcd CGA... allora si...ma nn lo e'
harsan è offline  
Old 17-07-2007, 07:17   #2503
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ho fatto le prove ed i colori sono 16 milioni

comunque il 14 pollici fa schifo il nero si vede bianco...è troppo illuminato...e va tenuto sotto il minimo hardware...sicuramente il 15 che è meno luminoso rende meglio del 14.
supermazzinga è offline  
Old 17-07-2007, 08:40   #2504
supermazzinga
Senior Member

dove si prendono i drivers nuovi della scheda grafica.
ho provato di tutto ma non trovo nulla che funziona
supermazzinga è offline  
Old 17-07-2007, 09:12   #2505
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
dove si prendono i drivers nuovi della scheda grafica.
ho provato di tutto ma non trovo nulla che funziona
Vai direttamente sul sito compal o clevo!
NoX83 è offline  
Old 17-07-2007, 09:34   #2506
Hazred
Member

L'Avatar di Hazred

Iscritto dal: Jun 2007
Salve gente! Allora, sui tempi di consegna come siamo messi adesso? Sono ancora molto congestionati dagli ordini?

Io pensavo di prenderlo ad agosto o settembre... ma non so se ad agosto lavorano, quindi forse tanto vale aspettare a settembre e farla finita... magari risparmio qualcosa sui processori o migliorano la SV... voi che ne dite? (In particolare tu NOX, che hai esperienza diretta con loro.. )
Hazred è offline  
Old 17-07-2007, 09:38   #2507
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hazred Guarda i messaggi
Salve gente! Allora, sui tempi di consegna come siamo messi adesso? Sono ancora molto congestionati dagli ordini?

Io pensavo di prenderlo ad agosto o settembre... ma non so se ad agosto lavorano, quindi forse tanto vale aspettare a settembre e farla finita... magari risparmio qualcosa sui processori o migliorano la SV... voi che ne dite? (In particolare tu NOX, che hai esperienza diretta con loro.. )

mah..visto l'estate in corso e' meglio andare a figa in giro che stare a casa

A giorni intel abbassera' i prezzi delle cpu...santech qualcosina come prezzo scendera'...anche se nn si discosteranno piu' di tanto da quello attuale...

questo ho osservato in questi anni che seguo per come posso , i loro prodotti cn i relativi prezzi....
harsan è offline  
Old 17-07-2007, 09:45   #2508
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Vai direttamente sul sito compal o clevo!
ne ho scaricati circa 10 ma sono tutti per vista...quelli per xp non li trovo....unici trovati sono quelli messi qui nella prima pagina che finiscono con .34
supermazzinga è offline  
Old 17-07-2007, 13:39   #2509
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
qualcuno che ha il santech o ha seguito il thread fin dall'inizio potrebbe rispondere a queste domande?

1)com'è la qualità dello schermo?
2)ho visto che la risoluzione è abbastanza alta, le scritte sono troppo piccole?
3)in media quantp tempo arriva a casa il pc dopo averlo ordinato?
4) con il portatile se non si acquista il SO vengono inviati anche dei driver?
4)ci sono TUTTI i driver per XP? (tutti funzionanti e senza problemi?)
5)quali sono le possibili forme di pagamento sul sito santech? (anche a rate?)

Ringrazio chi mi risponderà
Old 17-07-2007, 13:42   #2510
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Print Guarda i messaggi
qualcuno che ha il santech o ha seguito il thread fin dall'inizio potrebbe rispondere a queste domande?

1)com'è la qualità dello schermo? Direi ottima
2)ho visto che la risoluzione è abbastanza alta, le scritte sono troppo piccole?Assolutamente no! Avevo anch'io questo dubbio, ma invece son perfette
3)in media quantp tempo arriva a casa il pc dopo averlo ordinato?Dipende, ti conviene mandare una mail, in quanto dipende dalla quantità di ordini già avuti, dalla disponibilità ecc
4) con il portatile se non si acquista il SO vengono inviati anche dei driver?Si, ti viene mandato un dvd con manuale, driver e utility
Per ora bonifico o contrassegno (assegno circolare o contanti)
Prego
number15 è offline  
Old 17-07-2007, 13:42   #2511
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Print Guarda i messaggi

1)com'è la qualità dello schermo?
2)ho visto che la risoluzione è abbastanza alta, le scritte sono troppo piccole?
3)in media quantp tempo arriva a casa il pc dopo averlo ordinato?
4) con il portatile se non si acquista il SO vengono inviati anche dei driver?

come punti 3 e 4 ti dico che tra bonif e tempo di assemblaggio occorrono poco piu' di 10giorni...in piu' puoi prenderlo senza Os...

per il resto tipo rece etc... leggi la prima pagina...che c'e' roba per te...cmq number 15 ha detto bene...per cui lo quoto

Ultima modifica di harsan : 17-07-2007 alle 13:45.
harsan è offline  
Old 17-07-2007, 13:54   #2512
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
ne ho scaricati circa 10 ma sono tutti per vista...quelli per xp non li trovo....unici trovati sono quelli messi qui nella prima pagina che finiscono con .34
Bè stando al sito compal sono gli ultimi ufficiali: http://www.compal.com/download/nb/IF...el/Windows_XP/

Quote:
Originariamente inviato da Hazred Guarda i messaggi

Ciao, come dicevo qualche pagina fa mi hanno confermato che lavoreranno tutto agosto, si fermeranno solo qualche giorno a cavallo di ferragosto, giustamente! Sono in attesa di nuove forniture a fine luglio e fine agosto, ma per tutto luglio non riusciranno ad evadere altri ordini, quindi meglio se aspetti agosto o settembre, come dicevi tu, per poter beneficiare magari di qualche abbassamento di prezzo anche se Santech non scende mai granchè dato che fa molto magazzino (Compal manda materiale molto raramente). Se non altro farai il tuo ordine con calma e lo riceverai nei migliori tempi possibili!

Ultima modifica di NoX83 : 17-07-2007 alle 14:12.
NoX83 è offline  
Old 17-07-2007, 14:31   #2513
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
aggiungo una cosa rispetto ai predecessori...
per vista 32/64 i dirver ci sono tutti...
per xp ovviamente non e' supportato il robson...e se non sbaglio non ci sono i driver per gli infrarossi...
se ci devi mettere vista e' tutto ok...per xp manca qualcosa ma gia' si sapeva...per linux ci stiamo attrezzando
HolidayEquipe™ è offline  
Old 17-07-2007, 15:17   #2514
supermazzinga
Senior Member

[quote=NoX83;17956445]Bè stando al sito compal sono gli ultimi ufficiali: http://www.compal.com/download/nb/IF...el/Windows_XP/

ok ho gli ultimi

ma più di 5200 on 3dmark 2005 non vado

le ddr sono ddr3 da come dice il rivatune
supermazzinga è offline  
Old 17-07-2007, 15:18   #2515
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
aggiungo una cosa rispetto ai predecessori...
per vista 32/64 i dirver ci sono tutti...
per xp ovviamente non e' supportato il robson...e se non sbaglio non ci sono i driver per gli infrarossi...
se ci devi mettere vista e' tutto ok...per xp manca qualcosa ma gia' si sapeva...per linux ci stiamo attrezzando
ma sul 3520 c'è infrarossi?
supermazzinga è offline  
Old 17-07-2007, 15:21   #2516
thzillo
Junior Member

L'Avatar di thzillo

Iscritto dal: May 2007
ho trovato questa guida che potrebbe essere utile a chi ha difficoltà con la scheda wireless sotto ubuntu (ma credo che possa essere adattabile anche ad altre versioni)
https://help.ubuntu.com/community/Wi..._Driver/Fiesty

thzio
thzillo è offline  
Old 17-07-2007, 15:26   #2517
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thzillo Guarda i messaggi
ho trovato questa guida che potrebbe essere utile a chi ha difficoltà con la scheda wireless sotto ubuntu (ma credo che possa essere adattabile anche ad altre versioni)
https://help.ubuntu.com/community/Wi..._Driver/Fiesty

thzio
SICCOME VORREI USARE LA WAP...
che tu sappia in ubuntu funziona la wep o anche la wap?
HolidayEquipe™ è offline  
Old 17-07-2007, 15:27   #2518
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
ma sul 3520 c'è infrarossi?
non e' vero non ci diovrebbe essere...quindi in pratica tutto supportato anche per xp:d
HolidayEquipe™ è offline  
Old 17-07-2007, 15:33   #2519
speedwago
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
e cavolo... e' tutto normale... anche gli asus se vedi dicono lcd 262K colori.. ma e' una questione di pixel...che combinati tra lori fanno 16 milioni...o qualcosa del genere...

tutti gli lcd sn a 262k colori... e' tutto nrmale su... dormi sonni tranquilli su sta cosa... potevo capi' che fosse un lcd CGA... allora si...ma nn lo e'
allora innazi tutto il problema non sta nel fatto che non puoi impostare i 16 milioni di colori da windows.. quindi vorrei vedere a chi ha detto che ha fatto delle prove come le ha fatte. Il problema sta nel fatto che i pixel rgb del pannello non hanno 8 bit a canale... ma molti di meno. Questa cosa era una caratteristica dei pannelli lcd di 5 o 6 anni fa....adesso è un difetto perchè i pannelli da 16 mln ci stanno eccome! Se asus e acer utilizzanno pannelli di scarsa' qualita' questo non significa che e' uno standard... ti posso nominare altre 200 marche che utilizzano pannelli a 16 milioni, alcune di queste si sono beccate denuncie dall'antitrust perche' affermavano il supporto a 16mln e in qualche partita sono cmq capitati pannelli a 262k .
se uno mi chiede com'è la qualtità del monitor la prima cosa è dire che sono a 200mila colori!!!!!
Io cmq ho usato astra32 per vedere il pannello e dal sito del produttore è confermato essere un pannello a 200k...
speedwago è offline  
Old 17-07-2007, 15:46   #2520
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da speedwago Guarda i messaggi
Io cmq ho usato astra32 per vedere il pannello e dal sito del produttore è confermato essere un pannello a 200k...
Bè però la qualità del pannello è indiscutibile, colori vivi e reali (la differenza la vedi guardando un monitor acer fisso o portatile) e contrasto ottimo. Illuminazione addirittura eccessiva, se vogliamo. Tutto sommato monitor davvero ottimi a parer mio.
NoX83 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP