|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
Tutto ciò perchè questa andatura permette di bruciare gli acidi grassi. Ideale è dunque la bicicletta che ti permette di fare più ore di allenamento e con le pulsazioni che salgono meno che con la corsa. Altra cosa indicata sono le lunghe camminate (3-4 ore) magari in montagna, se è possibile, anche qui le pulsazioni salgono poco. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
so che non ne frega niente a nessuno (e scommetto che ci sarà qualche tnx4theinfo), ma ho aumentato i Km a 8, percorsi in circa 60 minuti...
va bene così?? P.S. a giorni alterni...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ok. Così va bene. Sono circa 7 min. 30 sec. al km. è una buona andatura per dimagrire.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Che cojoni correre!
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Bah... evito di rispondere alla frase precendete che è meglio...
Mi sono STRAPPATO all'inguine.........
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
io devo rassodare un po' il culo invece... meglio corsa o bici?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ne approfitto...
io devo aumentare di peso, se possibile muscoli, ma non posso rinunciare ai 30minuti di corsa ogni 2 giorni... che consigliate..?
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
In bocca al lupo allora, ci mette una vita a riassorbirsi all'inguine, ne so qualcosa....
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Ma se vado di Voltaren sarò come nuovo in due giorni?
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ci soffro spesso di inguine facenso sport........ ho spesso ricadute probabilmente perchè non riassorbo del tutto l'infortunio...
cmq io non devo dimagrire ma approfittando della stagione e dei tramonti me ne vado da oggi a correre 4 volte a settimana con amici (tutti abbastanza atletici)..... per iniziare abbiamo fatto 4 km molto sostenuti... nel mio caso, che non cerco di perdere peso ma di rassodare e rafforzare la muscolatura è meglio correre ad alte velocità per un minor tempo?
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
La cosa migliore da fare è il riposo. Il tempo per tornare nuovo dipende molto da quanto danno c'è. A me dava parecchio fastidio, come una bella botta, quando stavo fermo. Se mi muovevo si acutizzava. Per arrivare ad un livello di fastidio buono (che non lo senti più da fermo) co ho messo qualche mese....
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
grazie, ma temo che il mio ginocchio non apprezzerebbe, già in pianura devo mettere la ginocchiera, purtroppo. Comunque grazie del suggerimento, pensavo anch'io che la corsa fosse meglio ma volevo una conferma
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
perchè alla lunga i legamenti ne risentono.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi dice che la corsa scassa, dipende: se non hai mai corso con costanza (diciamo almeno 3 giorni alla settimana) ci vuole molto tempo per abituarsi e per farsela piacere (qualche mese almeno), ma una volta passato il punto critico non si torna più indietro, diventa come una droga. Tutti quelli che per scommessa, per gioco e perchè spinti da amici hanno cominciato, che conosco io, non hanno più smesso. Anzi alcuni sono arrivati addirittura alla maratona. Certo che se inizi non avendola mai fatta, hai voglia a far passare dolori vari e a sentire veramente la sensazioni di benessere (endorfine): ma quando cominci a sentirle non la molli più, garantisco. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Ehm...
non so se si tratta di strappo o di stiramento... so solo che mi fa male, ogni tanto e abbastanza sopportabile, solo se faccio qualche movimento strano...
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
allora sarà uno stiramento. lo strappo ti immobilizza e fa abbastanza male. come già detto, in 4-5 giorni dovrebbe passare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.