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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 16-07-2007, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21972.html

La nuova tecnologia middleware di id Software è stata mostrata all'E3 a porte chiuse e solamente agli sviluppatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-07-2007, 12:10   #2
Motosauro
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pc - mac - ps3 ....
OpenGl?
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Old 16-07-2007, 12:10   #3
PLASMA
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Tecnicamente dove sta il vantaggio di avere una sola, unica grossa texture?
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Old 16-07-2007, 12:13   #4
sari
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Città: Verona
Messaggi: 952
All'Apple World Wide Developers Conference? C'e' qualche alleanza strategica tra ID Software e Apple per portare una fetta del mondo videoludico su piattaforma MAC? Insomma ID-Software e tra le poche (unica?) gamehouse a non aver abbandonato OpenGL e ad essere rimasta a galla nonostante la pressione.

Multipiattaforma (cioè guadagno assicurato), versatile e magari dal prezzo interessante anche per le piccole case. Mi sembra un ottimo presupposto per creare una piccola e ottima nicchia di mercato.
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Old 16-07-2007, 12:19   #5
j_c_maglio
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Beh, per esempio a non vedere mai dei motivi che continuano a ripetersi. In questo modo si evita l'effetto "piastrella" continuamente ripetuta, nel caso di grandi terreni.

Cmq carmack mi risulta non abbia mai rinunciato agli apple, ma purtroppo da quel che diceva lui:

"The low level operating system SUCKS SO BAD it is hard to believe. The first order problem is lack of memory management / protection. It took me a while to figure out that the zen of mac development is 'be at peace while rebooting'. I rebooted my mac system more times the first weekend than I have rebooted all the WinNT systems I have ever owned.... there is just no excuse for an operating system in this day and age to act like it doesn't have access to memory protection."

aveva incontrato un po' troppi problemi con il SO

Ultima modifica di j_c_maglio : 16-07-2007 alle 12:23.
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Old 16-07-2007, 12:23   #6
Tetrahydrocannabin
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Città: Roma
Messaggi: 2481
saranno contenti i grafici che devono disegnare questa megatexture!
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
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Old 16-07-2007, 12:26   #7
masicuro
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Messaggi: 637
tra 2 o 3 anni.. a quel punto sarà già roba vecchia..
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Old 16-07-2007, 12:43   #8
elminister1
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Avevo letto su un articolo riferito a enemy territory QW. che la mega texture al al fatto di nn avere texture ripetute 10000000 volte, dovrebbe dare + profondità di campo, e dovrebbe velocizzare le operazione sulla scheda video
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Old 16-07-2007, 12:51   #9
perbo20d
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Messaggi: 22
uaz uaz cosa mi fanno sciallare i vostri commenti.. "saranno contenti i grafici" "tra 2 o 3 anni sarà già roba vecchia".. da grafico vi dico che sicuramente è meglio una megatexture invece che tante piccole da piastrellare, poi consiglio di andare a cercare i google TUTTI i precedenti prodotti id (e conseguentemente, tecnologie id): hanno fatto la storia e ogni volta che sono apparsi sul mercato sono diventati pietre miliari.

Secondo me quando uscirà farà sembrare roba STRAvecchia l'unreal engine 3, piuttosto

sbav sbav non vedo l'oraaaaaaa
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Old 16-07-2007, 13:00   #10
loperloper
Bannato
 
L'Avatar di loperloper
 
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Messaggi: 1508
mi dispiace, indietro anni luce dal cry engine 2 e i materiali a giudicare dai video non hanno perso quell effetto plastica fin troppo evidente nel motore vecchio(notare quake 4 e doom 3)
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Old 16-07-2007, 13:03   #11
Motosauro
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uaz uaz cosa mi fanno sciallare i vostri commenti.. "saranno contenti i grafici" "tra 2 o 3 anni sarà già roba vecchia".. da grafico vi dico che sicuramente è meglio una megatexture invece che tante piccole da piastrellare, poi consiglio di andare a cercare i google TUTTI i precedenti prodotti id (e conseguentemente, tecnologie id): hanno fatto la storia e ogni volta che sono apparsi sul mercato sono diventati pietre miliari.

Secondo me quando uscirà farà sembrare roba STRAvecchia l'unreal engine 3, piuttosto

sbav sbav non vedo l'oraaaaaaa
Concordo sul fatto che la Id abbia fatto sempre dei lavori ottimi.

Si sa qualcosa sulle API che verranno utilizzate? essendo anche per il Mac dovrebbero essere OpenGL (e mi pareva che anche la ps3 le usasse) ma la 360 non usa solo le DirectX?
Faranno due motori diversi?
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Old 16-07-2007, 13:04   #12
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
eh eh la cosa simpatica è che i fanboy si scannano su questa o quella console, mentre i produttori si preoccupano di fare giochi che girino spiccicati uguale su tutte :lol:
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Old 16-07-2007, 13:06   #13
Paganetor
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"Non so cosa stanno facendo i nostri rivali e cosa hanno promesso, quel che so è che quando la gente si ferma al nostro stand vede quattro piattaforme differenti con un prodotto che gira a 60 Hz e che appare perfettamente identico al di là della piattaforma", evidenzia Nix"

però questo non mi sembra una cosa buona

far girare tutto con lo stesso dettaglio, con la stessa frequenza ecc. su 4 piattaforme diverse significa livellare il tutto alla potenza di calcolo della macchina meno performante...
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Old 16-07-2007, 13:14   #14
bellaLI!
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Secondo me quando uscirà farà sembrare roba STRAvecchia l'unreal engine 3, piuttosto
bella forza, se i primi giochi tech5 usciranno nel 2009/2010 l'ue3 a quel punto avrà già tre/quattro anni sul groppone (e sappiamo tutti cosa vogliano dire 3/4 anni in questo ambito)
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Old 16-07-2007, 13:18   #15
Fiuz
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@masicuro
da quando si è cominciato a parlare di unreal engine 3 a quando lo si è visto all'opera ne son passati 3 o 4 di anni ...

@loperloper
dove hai trovato il video dell' E3? io ho trovato solo il video della presentazione fatta al keynote apple di giugno
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Old 16-07-2007, 13:35   #16
ErminioF
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Vecchia rispetto agli altri motori che usciranno 2-3 anni dopo (cioè nel 2012-13)
Ormai tra l'annuncio di un nuovo mega-potentissimo motore ed il primo gioco che lo sfrutta passa un sacco di tempo
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Old 16-07-2007, 13:42   #17
Paganetor
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Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13886
vabbè, ma infatti l'annuncio (e la presentazione all'E3) era riservato agli sviluppatori.. a loro sì che serve adesso!

noi ne trarremo beneficio, appunto, tra 2-3 anni
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Old 16-07-2007, 14:28   #18
oniac
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"Non so cosa stanno facendo i nostri rivali e cosa hanno promesso, quel che so è che quando la gente si ferma al nostro stand vede quattro piattaforme differenti con un prodotto che gira a 60 Hz e che appare perfettamente identico al di là della piattaforma", evidenzia Nix"

però questo non mi sembra una cosa buona

far girare tutto con lo stesso dettaglio, con la stessa frequenza ecc. su 4 piattaforme diverse significa livellare il tutto alla potenza di calcolo della macchina meno performante...
... oppure costituire un'ottima base per sviluppare meglio il singolo prodotto. Guardiamo anche al bicchiere mezzo pieno...
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Old 16-07-2007, 14:30   #19
Versalife
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Avevo letto su un articolo riferito a enemy territory QW. che la mega texture al al fatto di nn avere texture ripetute 10000000 volte, dovrebbe dare + profondità di campo, e dovrebbe velocizzare le operazione sulla scheda video
Anche io avevo letto da qualche parte che questa tecnologia verrà impiegata su QWET e più in dettaglio si parlava di
Quote:
principalmente per il fatto di essere basato su un'unica texture che costituisce tutto il mondo di gioco.
però la news dice:
Quote:
per vedere i primi giochi basati su Tech 5 bisognerà attendere almeno 2-3 anni.
__________________
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)
Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV)
aka Quiwe!
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Old 16-07-2007, 17:04   #20
mjordan
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Quote:
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Concordo sul fatto che la Id abbia fatto sempre dei lavori ottimi.

Si sa qualcosa sulle API che verranno utilizzate? essendo anche per il Mac dovrebbero essere OpenGL (e mi pareva che anche la ps3 le usasse) ma la 360 non usa solo le DirectX?
Faranno due motori diversi?
Tech 5 è basato su OpenGL. E sono pronto a scommetterci i maroni che sarà basato sulle nuove OpenGL 3.0 "Mount Evans" di prossimo rilascio... Altro che Unreal Engine 3.0 ...

Comunque Carmack quando dice che gli piacciono le DirectX è solo perchè viene pagato da qualcuno per dirlo.... Gli ultimi commenti sulle DirectX 10 lasciano sinceramente molto amaro in bocca.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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