Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 16:36   #141
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
e tutto a causa del prezzo assurdo degli immobili.
chi ha casa propria può benissimo cambiare macchina ogni due anni e comprarsi tutti i plasmi che vuole anche con 1000 euro al mese...
Il prezzo assurdo degli immobili lo fa la domanda, fin quando la domanda resta alta i prezzi restano alti, c'e' poco da fare.. E' la gente che deve essere decisa a non comprare a cifre che ritiene folli.. C'e' gente che si fa 10 finanziarie, poi si mette il mutuo trentennale al tasso variabile e poi vanno piangendo che lo stato non li aiuta, che non fa nulla e non arrivano a fine mese
Io dico fatevi furbi fi che potete se lavorate e state con i vostri genitori, mettete il piu' possibile da parte, perche' quando non ci saranno piu' si fara' triste, molto triste.. ( Mio padre dice ( e mi da molto da pensare ) che quando muore in anziano in casa e' una "tragedia economica", ci sono intere famiglie che vivono sulle pensioni degli anziani ).. Se nessuno compra piu' le case, i prezzi caleranno e come se caleranno.. Ma vallo a spiegare agli italiani,tutti a pensare che le case sono l'unica cosa che cresce di valore nel tempo..
Leggevo oggi su leggo o metro non ricordo..
A Roma, monolocale a partire dalla cifra di 184'000 euro..
Old 13-07-2007, 16:50   #142
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Il progetto arriva dal Nord Europa: recuperare e creare appartamenti
Giovani, immigrati e precari: lavorano nei giorni liberi e abbattono i costi
Anche in Italia le case costruite da soli
E il ministro promette una legge
di CARLOTTA MISMETTI CAPUA

<B>Anche in Italia le case costruite da soli<br>E il ministro promette una legge</B>

Un progetto di autocostruzione in Umbria

I nostri bisnonni l'hanno sempre fatto. Si rimboccavano le mani e si costruivano la propria casa da soli. Allora si poteva fare, non c'erano troppi permessi da chiedere, le pietre si trovavano nei campi dei vicini, la speculazione edilizia non esisteva.

Oggi rinasce questa pratica, in chiave sociale. Arriva dal Nord Europa un progetto semplice, innovativo: si chiama “auto-costruzione”, e nasce dal basso. Ci si mette insieme con altri lavoratori, o amici, o immigrati, o vicini di casa. Le amministrazioni offrono dei sussidi o pratiche burocratiche semplificate. E la casa si costruisce collettivamente, lavorando il fine settimana e nelle feste comandate. A costruirsi la casa da soli si abbattono i costi del 40%, e si sfugge agli speculatori.

Il progetto sembra talmente innovativo che la Provincia di Napoli e il comune di Padova stanno provando a replicarlo con i Rom. Altre comunità ci stanno lavorando: i Sinti veneti stanno costruendo un intero villaggio. L'associazione Alisei si occupa di auto-costruzione e ha cantieri aperti in Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana e nelle Marche. Totale: 400 alloggi in auto-costruzione. La stessa Banca Etica ha finanziato cantieri a Ravenna e Perugia con oltre 7 milioni di euro per 86 alloggi. In Lombardia la Regione ha messo a disposizione un fondo per finanziare fino al 20% del costo del progetto, da restituire dopo 10 anni dal termine lavori. Iniziative lungimiranti: in Irlanda l'auto-realizzazione arriva a coprire il 25% dell'edilizia popolare, per dire.

In Italia il ministro Ferrero sta pensando ad una legge nazionale. Finora tutte le cooperative al lavoro sono tutte inter-etniche, e per questa ragione il ministro le considera molto importante anche come strumento di coesione sociale. In Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia stanno lavorando a progetti di legge regionali: si pensa ad una agevolazione fiscale sull'Ici o a finanziamenti da restituire in dieci anni. “Al momento abbiamo un tavolo informale, una sorta di gruppo di lavoro. Stiamo cercando di capire come possiamo sostenere questa pratica” dicono dal ministero. La legge nazionale ci sarà, forse con un fondo per sostenere i programmi di auto-costruzione (per ora c'è un fondo di inclusione per gli immigrati a disposizione). “Riteniamo che questa politica debba uscire dalla sperimentazione, e diventare diffusa” dice il ministro Ferrero. “E' una risposta concreta per chi cerca un abitazione e non ha un grande reddito: ma è anche un modello di solidarietà, per imparare a fare le cose insieme”.
vediamo come si evolve questa cosa... non sarebbe malvagissima come idea...
Old 13-07-2007, 16:51   #143
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Il prezzo assurdo degli immobili lo fa la domanda, fin quando la domanda resta alta i prezzi restano alti, c'e' poco da fare.. E' la gente che deve essere decisa a non comprare a cifre che ritiene folli.. C'e' gente che si fa 10 finanziarie, poi si mette il mutuo trentennale al tasso variabile e poi vanno piangendo che lo stato non li aiuta, che non fa nulla e non arrivano a fine mese
Io dico fatevi furbi fi che potete se lavorate e state con i vostri genitori, mettete il piu' possibile da parte, perche' quando non ci saranno piu' si fara' triste, molto triste.. ( Mio padre dice ( e mi da molto da pensare ) che quando muore in anziano in casa e' una "tragedia economica", ci sono intere famiglie che vivono sulle pensioni degli anziani ).. Se nessuno compra piu' le case, i prezzi caleranno e come se caleranno.. Ma vallo a spiegare agli italiani,tutti a pensare che le case sono l'unica cosa che cresce di valore nel tempo..
Leggevo oggi su leggo o metro non ricordo..
A Roma, monolocale a partire dalla cifra di 184'000 euro..

Quello lo possono fare i single...i fidanzati o gli sposati hanno bisogno di vivere da soli, di spazi propri, quindi almeno devono prrendere una casa in affitto...ed anche i prezzi per gli affitti sono altissimi.
Inoltre, se si prende uno stipendio medio e si paga l'affitto, si riuscirà a mettere via poco o niente, quindi non si avrà mai una somma tale da poter comprare una casa...è un cane che si morde la coda.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:52   #144
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
se avessi avuto un terreno su cui costruire, me la sarei costruita da solo la casa.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:10   #145
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quello lo possono fare i single...i fidanzati o gli sposati hanno bisogno di vivere da soli, di spazi propri, quindi almeno devono prrendere una casa in affitto...ed anche i prezzi per gli affitti sono altissimi.
Inoltre, se si prende uno stipendio medio e si paga l'affitto, si riuscirà a mettere via poco o niente, quindi non si avrà mai una somma tale da poter comprare una casa...è un cane che si morde la coda.
Mah se fosse davvero cosi' i prezzi delle case non avrebbero raggiunto questi livelli.. Quelli che evidenzi tu, sono casi particolari.. Il fatto e' che dal 2001 nessuno ha piu' fiducia in banche, borse ecc, almeno in Italia e si buttano tutti sul mattone.. Del resto non si capisce perche' nonstante la popolazione italiana sia stabile, si continua a costruire in mari e monti e la domanda di case rimane comunque alta.. Vuol dire che c'e' qualcuno che sicuramente ha piu' di una casa.. Ecco qui sorge anche il problema della riforma del catasto, c'e' gente a Campo dei Fiori a Roma ( faccio un esempio ) che paga l'ICI come se abitasse in un centro popolare.. Bisogna iniziare a tassare la casa cosi' come le altre rendite.. Non capisco perche' se io lascio i soldi in banca devo pagare il 27% di imposta sugli interessi, e sulle case ( volendo essere advvero buoni ed ipotizzando una rivalutazione del 4% annuo dell'immobile ) no ?
Perche' se io metto 200'000 euro in banca al 4% di tassi di interesse in un anno devo pagare 2'640 euro di imposte ed invece se ho casa che vale 200'000 no ? Iniziamo a tassare chi investe sulla casa, gli speculatori, non chi ci vive, vedrete come inizieranno a calare i prezzi..
Old 13-07-2007, 17:11   #146
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Come detto prima i prezzi degli affitti sono alti perchè se chi compra la 2°/3° casa per metterla in affitto, se la paga di più, l'affitta a prezzo più caro.
Così facendo anche chi non compra, ma ha già una seconda casa, può cmq mettere un affitto se non uguale, di poco inferiore di quello che viene chiesto per una casa nuova.
Il discorso fatto dall'altro utente non lo condiuvido senon per i single come dici te. Una coppia sposata o cmq sulla trentina ma che è assieme da parecchi anni non può continuare a vivere con i suoceri.
A parer mio le case sono un pò come il cibo, non si dovrebbe alzare di troppo il prezzo in quanto è un bene essenziale per la vita del cittadino.

Ultima modifica di polli079 : 13-07-2007 alle 17:13.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:17   #147
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
A parer mio le case sono un pò come il cibo, non si dovrebbe alzare di troppo il prezzo in quanto è un bene essenziale per la vita del cittadino.

Vallo a dire agli speculatori che hanno creato volutamente questa situazione.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:22   #148
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
senza contare la legge che ha permesso il rientro dei capitali dall'estero.
Da queste parti, il tipico industriale brianzolo, ha riportato in Italia milioni di euro in contanti e con quelli ha comprato palazzi interi ( o li ha fatti costruire)
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:25   #149
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Mah se fosse davvero cosi' i prezzi delle case non avrebbero raggiunto questi livelli.. Quelli che evidenzi tu, sono casi particolari.. Il fatto e' che dal 2001 nessuno ha piu' fiducia in banche, borse ecc, almeno in Italia e si buttano tutti sul mattone.. Del resto non si capisce perche' nonstante la popolazione italiana sia stabile, si continua a costruire in mari e monti e la domanda di case rimane comunque alta.. Vuol dire che c'e' qualcuno che sicuramente ha piu' di una casa.. Ecco qui sorge anche il problema della riforma del catasto, c'e' gente a Campo dei Fiori a Roma ( faccio un esempio ) che paga l'ICI come se abitasse in un centro popolare.. Bisogna iniziare a tassare la casa cosi' come le altre rendite.. Non capisco perche' se io lascio i soldi in banca devo pagare il 27% di imposta sugli interessi, e sulle case ( volendo essere advvero buoni ed ipotizzando una rivalutazione del 4% annuo dell'immobile ) no ?
Perche' se io metto 200'000 euro in banca al 4% di tassi di interesse in un anno devo pagare 2'640 euro di imposte ed invece se ho casa che vale 200'000 no ? Iniziamo a tassare chi investe sulla casa, gli speculatori, non chi ci vive, vedrete come inizieranno a calare i prezzi..

Premesso che ognuno è libero di investire come meglio crede, e trovo aberrante che magari una famiglia che, con tanti sacrifici, riesce a comprare una casa per le vacanza debba essere tartassata più di quanto lo sia adesso, il problema dei costi delle case a Roma è sentito anche perchè è una città che attira ogni anno nuovi residenti (conosco decine di persone venute a Roma per studiare, che poi si sono stabilite qui, perchè giustamente faceva loro schifo di tornare al paesello di provenienza), ergo la richiesta di case (in vendita e in affitto) è superiore all'offerta, da qui il lievitare dei prezzi.

Ultima modifica di Senza Fili : 13-07-2007 alle 17:28.
Old 13-07-2007, 17:32   #150
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Premesso che ognuno è libero di investire come meglio crede, e trovo aberrante che magari una famiglia che, con tanti sacrifici, riesce a comprare una casa per le vacanza debba essere tartassata più di quanto lo sia adesso, il problema dei costi delle case a Roma è sentito anche perchè è una città che attira ogni anno nuovi residenti (conosco decine di persone venute a Roma per studiare, che poi si sono stabilite qui, perchè giustamente faceva loro schifo di tornare al paesello di provenienza), ergo la richiesta di case (in vendita e in affitto) è superiore all'offerta, da qui il lievitare dei prezzi.
Stai criticando cose che non ho minimamente scritto..
Quello che dici tu e' giustissimo, ma non e' quello che volevo evidenziare, forse mi sono "espresso" male.. Io parlo degli speculatori, di quelli che affittano un monolocale di 60 mq a 5 persone a 1500 euro al mese.. Non parlo delle famiglie in genere o degli studenti che sono costretti ad ammassarsi in pochi mq a 600 euro al mese.. Beh se mi parli della famiglia che ha la casa in vacanza, ergo seconda casa, io la tasserei cosi' come chi mantiene i soldi in banca e paga il 27% degli interessi, non capisco cosa ci sia di aberrante.. Davvero non lo capisco.. Se mi parli di prima casa, casa per vivere sono d'accordo invece..

Ultima modifica di DvL^Nemo : 13-07-2007 alle 17:35.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:42   #151
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Stai criticando cose che non ho minimamente scritto..
Quello che dici tu e' giustissimo, ma non e' quello che volevo evidenziare, forse mi sono "espresso" male.. Io parlo degli speculatori, di quelli che affittano un monolocale di 60 mq a 5 persone a 1500 euro al mese.. Non parlo delle famiglie in genere o degli studenti che sono costretti ad ammassarsi in pochi mq a 600 euro al mese..
Hai scritto questo

"Bisogna iniziare a tassare la casa cosi' come le altre rendite.. Non capisco perche' se io lascio i soldi in banca devo pagare il 27% di imposta sugli interessi, e sulle case ( volendo essere advvero buoni ed ipotizzando una rivalutazione del 4% annuo dell'immobile ) no ?"

Tengo a precisare che già oggi le seconde case pagano un botto d'ici, e che inoltre è assurdo considerare case non affittate come una fonte di reddito, quando in realtà sono fonte di spesa.
Non solo, le case si comprano con soldi già guadagnati, quindi già tassati, un ulteriore aggravio dell'ici lo vedrei come un ladrocinio puro.
Per quanto riguarda gli speculatori sono ovviamente da condannare da un punto di vista morale, però da un punto di vista legale non gli si può dire nulla, visto che, rispondendo al tuo esempio, nessuno obbliga gli studenti fuori sede a venire a studiare a Roma, potrebbero studiare in cittadine più piccole e meno costose, più grave invece il problema per chi a Roma ci nasce, ha una famiglia, ed un lavoro...per queste persone è difficilissimo lasciare tutto o tutti per andare fuori città ...d'altra parte è anche vero che se ci fossero più case disponibili i prezzi crollerebbero, e gli speculatori si attaccherebbero.

p.s. se ritieni che investire sul mattone sia davvero più conveniente cha lasciare i soldi in banca compra un box e dallo in affitto, no?

Ultima modifica di Senza Fili : 13-07-2007 alle 17:45.
Old 13-07-2007, 17:51   #152
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Hai scritto questo
no ?"

Tengo a precisare che già oggi le seconde case pagano un botto d'ici, e che inoltre è assurdo considerare case non affittate come una fonte di reddito, quando in realtà sono fonte di spesa.
Non sono d'accordo.. Le case hanno comunque un rivalutazione in aumento, almeno negli ultimi 5 anni e' stata cosi' ed e' stato sicuramente molto piu' del 4% che ti danno ad esempio di interessi in banca.. Perche' su quella rivalutazione non dovrei pagare imposte mentre sugli interessi bancari si ? Perche' la casa e' una cosa materiale e i soldi in banca non lo sono ? L'ICI pagheranno pure un botto, ma non credo che su una casa di 200'000 euro si paga qualcosa come 2640 euro all'anno di ICI

Quote:
Non solo, le case si comprano con soldi già guadagnati, quindi già tassati, un ulteriore aggravio dell'ici lo vedrei come un ladrocinio puro.
i soldi che metto in banca non sono soldi gia' guadagnati e quindi gia' tassati ? Perche' sugli interessi devo pagare il 27% ? Non e' un ladrocinio anche questo ?

Quote:
Per quanto riguarda gli speculatori sono ovviamente da condannare da un punto di vista morale, però da un punto di vista legale non gli si può dire nulla, visto che, rispondendo al tuo esempio, nessuno obbliga gli studenti fuori sede a venire a studiare a Roma...d'altra parte è anche vero che se ci fossero più case disponibili i prezzi crollerebbero, e gli speculatori si attaccherebbero.
IMHO non solo dal punto di vista morale, ma anche economico.. La casa ( non la prima ci tengo a precisarlo ) e' un investimento come un altro, se pago il 27% degli interessi in banca ( i miei soldi che do alla banca ) , non vedo perche' non dovrei pagare il 27% sugli introii della mia casa che do ad altri..
Ti dico che nella "tua" ottica dello "speculatore" anche io sto pensando ( al momento e' solo una idea, perche' comunque non ho i liquidi necessari ) di comprare casa e di metterla in affitto.. Il guadagno e' sicuramente molto maggiore che tenere i soldi semplicemente su un conto deposito..

Ultima modifica di DvL^Nemo : 13-07-2007 alle 17:54.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:57   #153
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Da solo effettivamente è dura...molto dura, ma in 2 (2600) ci campi.
Ormai penso che bisogna accettare che da soli, con il mutuo, si campa a fatica, se si campa.
nessun matrimonio dura più di 2-3 anni dalle mie parti, io non vado a rischiare tutto per una ragazza che poi te lo mette....
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:59   #154
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
nessun matrimonio dura più di 2-3 anni dalle mie parti, io non vado a rischiare tutto per una ragazza che poi te lo mette....
mazza oh ma te vivi in una città proprio bella per quello che riguarda i rapporti
mi ricordo l'altro thread di ragazze troiette che vanno dietro al vecchio con il ferrari
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:00   #155
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non sono d'accordo.. Le case hanno comunque un rivalutazione in aumento, almeno negli ultimi 5 anni e' stata cosi' ed e' stato sicuramente molto piu' del 4% che ti danno ad esempio di interessi in banca.. Perche' su quella rivalutazione non dovrei pagare imposte mentre sugli interessi bancari si ? Perche' la casa e' una cosa materiale e i soldi in banca non lo sono ? L'ICI pagheranno pure un botto, ma non credo che su una casa di 200'000 euro si paga qualcosa come 2640 euro all'anno di ICI
E quindi? Siccome le imposte bancarie sono oggettivamente troppo elevate, invece di auspicarti che queste diminuiscano, ti auspichi che aumentino anche quelle sulle case?

Masochismo puro (sopratutto se la tua famiglia ha una seconda casa), o invidia per chi ha fatto un investimento che ha reso più di quelli scelti da te?

Quote:
i soldi che metto in banca non sono soldi gia' guadagnati e quindi gia' tassati ? Perche' sugli interessi devo pagare il 27% ? Non e' un ladrocinio anche questo ?
Certo che lo èanche questo, ma come sopra

Quote:
IMHO non solo dal punto di vista morale, ma anche economico.. La casa ( non la prima ci tengo a precisarlo ) e' un investimento come un altro, se pago il 27% degli interessi in banca ( i miei soldi che do alla banca ) , non vedo perche' non dovrei pagare il 27% sugli introii della mia casa che do ad altri..
Ti dico che nella "tua" ottica dello "speculatore" anche io sto pensando ( al momento e' solo una idea, perche' comunque non ho i liquidi necessari ) di comprare casa e di metterla in affitto.. Il guadagno e' sicuramente molto maggiore che tenere i soldi semplicemente su un conto deposito..
La casa è un investimento economico solo e soltanto per chi la compra per affittarla, non per chi la compra per viverci, seppur saltuariamente e/o in vacanza...una casa di villeggiatura, oltre a non rendere, comporta spese, quindi nessun guadagno per chi la possiede.

p.s. il fatto che molti abbiano preferito investire comprando case da affittare è accaduto proprio perchè, e quindi ne è una conseguenza, tenere i soldi in banca non rende più, quindi il trend è stato creato proprio dagli eccessivi prelievi sui conti deposito.
Old 13-07-2007, 18:09   #156
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
E quindi? Siccome le imposte bancarie sono oggettivamente troppo elevate, invece di auspicarti che queste diminuiscano, ti auspichi che aumentino anche quelle sulle case?

Masochismo puro (sopratutto se la tua famiglia ha una seconda casa), o invidia per chi ha fatto un investimento che ha reso più di quelli scelti da te?
Equita' non invidia.. E' questo che sto cercando di "farti capire", mi sembra non riesco a spiegarmi bene Se tassiamo le case come si fa con gli altri investimenti, vedrai che non tutti gli speculatori si butteranno sugli immobili.. Il padre di famiglia non ne puo' che beneficiare..
Comunque per il resto credo che molto sia dovuto anche al fatto che c'e' stata e' c'e' ancora troppa liquidita' in giro, dovuta ai bassi tassi di interesse praticati dalla BCE.. Molto e' dovuto IMHO anche allo scarso investimento pubblico negli ultimi anni in immobili.. Comunque una serie di fattori.. Detto tra "noi" non sono affatto sicuro che i prezzi delle case diminuiranno, almeno le nuove costruzioni, invece sull'"usato" beh qui e' un terno al lotto, il futuro ci sapra' dire che succede..

P.S. Comunque discussione interessante, ogni tanto il forum serve a qualcosa
Adesso pero' devo andare via, forse leggo il foro stasera
Old 13-07-2007, 18:14   #157
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
mazza oh ma te vivi in una città proprio bella per quello che riguarda i rapporti
mi ricordo l'altro thread di ragazze troiette che vanno dietro al vecchio con il ferrari
a pordenone il 45% dei matrimoni finisce entro il primo anno oramai la situazione è questa che ci vuoi fare
Old 13-07-2007, 19:19   #158
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
a pordenone il 45% dei matrimoni finisce entro il primo anno oramai la situazione è questa che ci vuoi fare
individualismo ed egoismo, anche la famiglia ne è vittima
Old 13-07-2007, 19:38   #159
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
individualismo ed egoismo, anche la famiglia ne è vittima
cavoli! neanche una battutina ironica, non è proprio da te e caso strano proprio quando si parla di matrimonionon vorrei dire ......
Old 13-07-2007, 19:48   #160
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
cavoli! neanche una battutina ironica, non è proprio da te e caso strano proprio quando si parla di matrimonionon vorrei dire ......
perchè che ho detto di male ?
io non sono sposato ma è da 12, 13 (manco li ricordo più ) anni che tengo duro e faccio di tutto per garantire a mia figlia un qualcosa che sembri una famiglia.
Ho solo detto che la gente oggi non ha la pazienza di sacrificarsi, neanche il minimo che basta per costruire una società (famiglia) perchè troppo individualista e, quindi, egoista.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian