Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 12:23   #41
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi pare abbastanza semplice: un finanziamento di 20 k€ non è pesante come uno di 200 k€. vivono coi genitori o in una stamberga da 40 metri quadri con affitto basso, e affogano i dispiaceri nelle spese folli. secondo me vedere questa opulenza mostrata non è sinonimo di ricchezza, ma semplicemente di impossibilità di sostenere spese serie. chi ha un mutuo da pagare alla mini non ci pensa. nemmeno alla nuova 500
*
Old 13-07-2007, 12:23   #42
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
c'è anche da dire che ci si ostina ad andare a cercare il piatto pronto piuttosto che lottare contro la burocrazia e farsi fare la casa direttamente dall'impresa. visto che chi cerca casa la vuole scegliere da catalogo, che si paghi anche i costi di mediazone
a meno che decidi di trasferirti in culonia, trovare un terreno edificabile a prezzi decenti e' pura utopia...
Old 13-07-2007, 12:25   #43
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
EuriCHE ???
Maddaiiiii credi ancora a quelle fregnacce ?
La realtà e' questa http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=9.
Insomma aprite gli occhi !
vorrei tanto sapere quali sono state le illuminate riforme di questo attuale governo che hanno fatto ripartire l'economia

perchè OVVIAMENTE non può essere merito del precedente
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:27   #44
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
se fossero tante, rimarrebbero invendute e per le leggi di mercato i prezzi sarebbero piu' bassi.
Questo era quello che credeva Adam Smith, però è dimostrato che non è sempre cosí.

Quote:
Ribadisco il mio concetto, la politiche per gli anziani sono molto piu' favorevoli rispetto ai giovani.
Hai una mezza idea di quanto costi un asilo? uno stipendio di un genitore medio. Aiuti? NESSUNO
Ti sbagli.
Quello che dici sui giovani è vero, il problema è che non ci sono politiche per gli anziani per i giovani.

Quote:
Gli industriali italiani, sono figli/nipoti che hanno goduto dlle richezze tirate su dai padri/nonni che si sono sfondati la schiena.
Appena possono, vendono al miglio offerente per vivere di rendita.
Non hanno alcun interesse quindi, a usare i laureati per far crescere l'azienda.
Beh, l'Italia è costellata soprattutto da piccole aziende, che in molti casi non sono gestite da gente sufficientemente capace, tanto che non sono in grado manco di mandarle avanti pagando le tasse, figuriamoci farle crescere.
Le grandi aziende sono poche e si sono sempre appoggiate allo Stato quando hanno avuto problemi.
Le aziende statali sono state svendute agli stranieri che poi hanno delocalizzato tutto o quasi...
Old 13-07-2007, 12:28   #45
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Magari avessi potuto costrirmi casa da solo! magari!
ma dove lo trovo qui in Brianza un terreno edificabile?

I fortunati sono gli amici degli assessori, che comprano in terreno agricolo per 2 lire e miracolosomate diventa edificabile..

e si ritorna al discorso dei furbetti
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
a meno che decidi di trasferirti in culonia, trovare un terreno edificabile a prezzi decenti e' pura utopia...
e chi lo ha fatto come se lo è procurato?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:29   #46
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
vorrei tanto sapere quali sono state le illuminate riforme di questo attuale governo che hanno fatto ripartire l'economia

perchè OVVIAMENTE non può essere merito del precedente
semplicemente non ha fatto una finanziaria 2007 ammazza economia, slogan che ci avete propinato per circa un anno intero

però ha risanato i conti nel frattempo. non ha fatto nient'altro.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:32   #47
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Questo era quello che credeva Adam Smith, però è dimostrato che non è sempre cosí.
Adam smith, il sedicente megapresidente dei musulmani in Italia?
cosa c'entra?

Quote:
Ti sbagli.
Quello che dici sui giovani è vero, il problema è che non ci sono politiche per gli anziani per i giovani.
su questo potrei essere d'accordo, ma credo che mentre per gli anziani si cerchi di fare una politica, male, ma si fa, e si stanziano risorse, per i giovani non c'e' nulla nulla.
Forse perche' i politici al parlamento hanno 230 anni in media e hanno quindi figli ornai cresciutelli?

Quote:
Beh, l'Italia è costellata soprattutto da piccole aziende, che in molti casi non sono gestite da gente sufficientemente capace, tanto che non sono in grado manco di mandarle avanti pagando le tasse, figuriamoci farle crescere.
Le grandi aziende sono poche e si sono sempre appoggiate allo Stato quando hanno avuto problemi.
Le aziende statali sono state svendute agli stranieri che poi hanno delocalizzato tutto o quasi...
e su questo sono d'accodissimo
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:33   #48
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Ha l'amico assessore
Old 13-07-2007, 12:35   #49
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ecco....quest'articolo rappresenta di più l'italia attuale (e al diavolo il pil)...precariato e pochi soldi...insomma, lavorare con contratti rinnovati ogni 4\6 mesi...bah...che poi una volta si poteva emigrare, ora se emigri devi lavorare per pagare l'affitto...io mi ritengo già fortunato ad avere una casa mia...
Old 13-07-2007, 12:37   #50
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ha l'amico assessore
eh figuriamoci, mi pare una comoda scusa per poter giustificare la scelta da catalogo e lamentarsi dei prezzi. se non altro perchè i miei parenti hanno appena comprato un terreno e ti garantisco che non hanno agganci. chi ha agganci è quello che ha preso il lotto di fianco e ha iniziato a costruire a ridosso del confine in barba alle regol edlizie locali
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:41   #51
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
vero. però si strombazzava in campagna elettorale che nesuno arrivava a fine mese per colpa di berlusconi.
le cose se vogliamo sono rimaste uguali. non è cambiato nulla.
non era vero allora e non è vero adesso.
quello che è vero è che la politica odierna e le persone che stanno a roma non hanno la minima idea e percezione di ciò che la gente vuole. c'è un distacco nettissimo tra italia che lavora e produce - italia che governa.
le istituzioni fanno ciò che produce interesse nel loro microcosmo, il che raramente collima con l'interesse del paese.
quotone! purtroppo
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:41   #52
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
eh figuriamoci, mi pare una comoda scusa per poter giustificare la scelta da catalogo e lamentarsi dei prezzi. se non altro perchè i miei parenti hanno appena comprato un terreno e ti garantisco che non hanno agganci. chi ha agganci è quello che ha preso il lotto di fianco e ha iniziato a costruire a ridosso del confine in barba alle regol edlizie locali
Fabio, credimi se ti dico che terreni edificabili, da queste parti NON ci sono.
Si posso trovare terreni industriali, ma il povero cristo non puo' permettersi di comprarne due ettari, convertirli a residenziali, e dividerli.
E' una cosa che possono fare i costruttori.
Old 13-07-2007, 12:46   #53
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Adam smith, il sedicente megapresidente dei musulmani in Italia?
cosa c'entra?
Quello è Adel Smith, comunque mi riferivo a questo.
Old 13-07-2007, 12:47   #54
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
edit.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:47   #55
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non saprei. l'anno scorso i miei genitori hanno dato un'occhiata in giro per vedere se ne trovavano qualcuno, ma a conti fatti era assolutamente non conveniente.
e per costruire una casa di 100mq non ti bastano di certo 100mq di terreno, ma almeno 300...
Old 13-07-2007, 12:47   #56
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Quello è Adel Smith, comunque mi riferivo a questo.
chiedo scusa per la mia immensa ignoranza
Old 13-07-2007, 12:51   #57
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
semplicemente non ha fatto una finanziaria 2007 ammazza economia, slogan che ci avete propinato per circa un anno intero

però ha risanato i conti nel frattempo. non ha fatto nient'altro.
e tu pensi che gli effetti di una finanziaria si vedano a pochi mesi dalla realizzazione della stessa? pensi che stra-tassare chi già le tasse le pagava incentivi la lotta all'evasione?

il debito ha toccato il record
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:51   #58
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
mi pare abbastanza semplice: un finanziamento di 20 k€ non è pesante come uno di 200 k€. vivono coi genitori o in una stamberga da 40 metri quadri con affitto basso, e affogano i dispiaceri nelle spese folli. secondo me vedere questa opulenza mostrata non è sinonimo di ricchezza, ma semplicemente di impossibilità di sostenere spese serie. chi ha un mutuo da pagare alla mini non ci pensa. nemmeno alla nuova 500
Si ma se spendi tutto quello che hai con la sola scusa che guadagni poco a cosa miri?Adesso non so nel tuo caso, ma i miei genitori per comprare casa di certo a qualcosina hanno dovuto rinunciare.
Quello che proprio trovo assurdo è il dire : "visto che prendo poco per comprare una casa, spendo in altro". Ripeto che sono il primo a dire che gli stipendi non sono alti, che le case costano troppo ma da qui, alla povertà ne passa di acqua sotto i ponti.
Forse ci siamo dimenticati che una volta, si cercava di mettere via qualcosa, con il quale si poteva sperare di comprare qualcosa, adesso non funziona così, fino a quando si vive con i genitori si spende tutto, poi magari a 28si decide a lasciare il tetto familiare con in banca 5000 euro...però intanto ti sei passato 7/8 anni a fare 3 ferie all'anno, con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici, e la mini couper appena uscita (per sostituirla poi nel giro di 4/5 anni).
Io scrivo da milano, e ti assicuro che lo scenario in giro è questo, poi magari da dove scrivi te è diverso, ma a milano, ad andare in giro con una macchina di 5 anni è quasi motivo di insulto.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:56   #59
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
e tu pensi che gli effetti di una finanziaria si vedano a pochi mesi dalla realizzazione della stessa? pensi che stra-tassare chi già le tasse le pagava incentivi la lotta all'evasione?

il debito ha toccato il record
no penso che sia stata una finanziaria che prevede un cuneo fiscale di ben 7mld di euro per le imprese. l'anno prossimo ci sarà uno sconto fortissimo sul costo del lavoro.

per quanto riguarda il debito è un discorso trito e ritrito. in tutte le democrazie occidentali il debito pubblico cresce, quello che non deve crescere è il rapporto debito/pil. unico vero indicatore del grado di sostenibilità del debito pubblico.

saluti.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:57   #60
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il problema di questa nostra societa' destinata a fallire e autodistruggersi tra pochi anni è che un imbianchino prende 2500€ per imbiancare 3-4 stanze di casa...mentre un ricercatore universitario non puo' permettersi un'utilitaria.PUNTO.
l'imbianchino prende 2500 euro perchè ci sono più ricercatori che imbianchini.
dal mio punto di vista un ricercatore universitario dovrebbe guadagnare vitto e alloggio, PUNTO.
detto questo il problema non è la fesseria che hai scritto, ma si vede dall'articolo come i mutui per la casa condizionano la vita delle persone.
quando vivevo con i miei ho cambiato 3 macchine in 5 anni, schede video a gogo e non mi mancavano certo i soldi per farmi un plasma...
ora che vivo da solo quest'anno forse non andrò nemmeno in ferie, e tutto a causa del prezzo assurdo degli immobili.
chi ha casa propria può benissimo cambiare macchina ogni due anni e comprarsi tutti i plasmi che vuole anche con 1000 euro al mese...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian