|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() perchè OVVIAMENTE non può essere merito del precedente |
|
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quello che dici sui giovani è vero, il problema è che non ci sono né politiche per gli anziani né per i giovani. Quote:
Le grandi aziende sono poche e si sono sempre appoggiate allo Stato quando hanno avuto problemi. Le aziende statali sono state svendute agli stranieri che poi hanno delocalizzato tutto o quasi... |
|||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
però ha risanato i conti nel frattempo. non ha fatto nient'altro. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
cosa c'entra? Quote:
Forse perche' i politici al parlamento hanno 230 anni in media e hanno quindi figli ornai cresciutelli? Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ha l'amico assessore
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ecco....quest'articolo rappresenta di più l'italia attuale (e al diavolo il pil)...precariato e pochi soldi...insomma, lavorare con contratti rinnovati ogni 4\6 mesi...bah...che poi una volta si poteva emigrare, ora se emigri devi lavorare per pagare l'affitto...io mi ritengo già fortunato ad avere una casa mia...
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
eh figuriamoci, mi pare una comoda scusa per poter giustificare la scelta da catalogo e lamentarsi dei prezzi. se non altro perchè i miei parenti hanno appena comprato un terreno e ti garantisco che non hanno agganci. chi ha agganci è quello che ha preso il lotto di fianco e ha iniziato a costruire a ridosso del confine in barba alle regol edlizie locali
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si posso trovare terreni industriali, ma il povero cristo non puo' permettersi di comprarne due ettari, convertirli a residenziali, e dividerli. E' una cosa che possono fare i costruttori.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
edit.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non saprei. l'anno scorso i miei genitori hanno dato un'occhiata in giro per vedere se ne trovavano qualcuno, ma a conti fatti era assolutamente non conveniente.
e per costruire una casa di 100mq non ti bastano di certo 100mq di terreno, ma almeno 300...
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
il debito ha toccato il record |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quello che proprio trovo assurdo è il dire : "visto che prendo poco per comprare una casa, spendo in altro". Ripeto che sono il primo a dire che gli stipendi non sono alti, che le case costano troppo ma da qui, alla povertà ne passa di acqua sotto i ponti. Forse ci siamo dimenticati che una volta, si cercava di mettere via qualcosa, con il quale si poteva sperare di comprare qualcosa, adesso non funziona così, fino a quando si vive con i genitori si spende tutto, poi magari a 28si decide a lasciare il tetto familiare con in banca 5000 euro...però intanto ti sei passato 7/8 anni a fare 3 ferie all'anno, con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici, e la mini couper appena uscita (per sostituirla poi nel giro di 4/5 anni). Io scrivo da milano, e ti assicuro che lo scenario in giro è questo, poi magari da dove scrivi te è diverso, ma a milano, ad andare in giro con una macchina di 5 anni è quasi motivo di insulto. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
per quanto riguarda il debito è un discorso trito e ritrito. in tutte le democrazie occidentali il debito pubblico cresce, quello che non deve crescere è il rapporto debito/pil. unico vero indicatore del grado di sostenibilità del debito pubblico. saluti. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
dal mio punto di vista un ricercatore universitario dovrebbe guadagnare vitto e alloggio, PUNTO. detto questo il problema non è la fesseria che hai scritto, ma si vede dall'articolo come i mutui per la casa condizionano la vita delle persone. quando vivevo con i miei ho cambiato 3 macchine in 5 anni, schede video a gogo e non mi mancavano certo i soldi per farmi un plasma... ora che vivo da solo quest'anno forse non andrò nemmeno in ferie, e tutto a causa del prezzo assurdo degli immobili. chi ha casa propria può benissimo cambiare macchina ogni due anni e comprarsi tutti i plasmi che vuole anche con 1000 euro al mese... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.