|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
un ragionamento del genere non può sfociare nel proibizionismo. è un semplice negare l'esistenza del problema e demandarne la soluzione a chi ne fa uso, con la speranza che non consumi troppi fondi della sanità. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Io e Gyxx parlavano tempo fa della grossa diffusione che sta avendo ora la mescalina.....indovina cosa viene dopo la mescalina? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E non credi che questa informazione, che oggi è appannaggio di pochi, scoraggerebbe chiunque dall'uso di ketamina? Non credi che sia proprio il fatto che queste sostanze girano in un ambiente di clandestinità, in cui è l'amico a suggerirti che "è una figata", mentre nessuno ti spiega quali sono i rischi, a fregare i poveri beoti che se la calano?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Del resto non si impedisce forse a chi ma problemi cardiaci di fare attività agonistica? Non è anche quello proibizionismo? Eppure è tolleratissimo perchè infatti tuttora ci vogliono certificati medici per esercitare attività agonistica, anzi per andare addirittura in una palestra. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
|
Quote:
E' cosi difficile da produrre che al confronto LSD è uno zucchero. I dati dicono che dal 1978 ad oggi il consumo di mescalina è in continua discesa. http://droghe.aduc.it/php/ Però tu ne sai eh... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi possiamo parlare. Si potrebbe tranquillamente stabilire che sia illegale frequentare luoghi pubblici sotto l'effetto di certe sostanze, per fare un altro esempio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
|
Quote:
Spiegalo tu ai famigliari delle vittime di incidenti stradali. Spiegalo se hai il coraggio. ah, quella cosa sulla ketamina è falsissima, posta una fonte. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Registered User
|
Quote:
E' il fatto che nessuno ti assicura. E' ben diverso. Io ad esempio ho dei problemi alla retina: Mi si è staccata una volta per un pugno. Adesso ho due scelte: O pago 15 volte in piu l'assicurazione o rinuncio a coperture per danni relativi alla retina. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 10-07-2007 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia intatti i riflessi laringei e faringei. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il tuo concetto di "proibizionismo" è "tenere fuori dalla portata dei bambini"??
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e io mi riferisco all'attività amatoriale. anche quella può essere letale, lo sapevi? per quanto riguarda "eh?" rileggilo e capirai. ho la sensazione che tu ti stia ponendo un pò al di sopra delle parti quando si sta semplicemente discutendo. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
certo, se la gente fosse informata sugli effetti e sui rischi correlati all'uso di mescalina non credo che sarebbe così spinta a farne un uso continuativo.
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Ancora oggi chi NON è a conoscenza del fatto che mettersi alla guida sotto l'effetto dell'alcool o delle droghe è MORTALE eppure basta leggere i giornali alla domenica mattina per vedere quello che accade. Oppure sempre oggi CHI NON conosce gli effetti della dipendenza da COCAINA eppure il consumo non mi pare risentirne troppo....... NON BASTA INFORMARE questo è certo come è certo che il proibizionismo non funziona.
|
|
|
|
#57 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Prendiamo 10 persone e facciamole guidare sotto allucinogeni (con la minima dose psicotropa) e 10 persone e facciamole guidare sotto etanolo (con dosi che vanno da quello contenuto in un bicchiere di vino ad alcool puro 90 gradi). Secondo te chi fa più incidenti? Quote:
Tutti sanno che la ketamina è usata in ambito veterinario. Tutti sanno che è scatena indirettamente (non direttametne come l'LSD) allucinazioni a dosi subanestetiche. Tutti sanni che può causare necrosi cerebrale anche a dosi ridotte. Visto che ne sai tanto tu dovresti saperlo, invece NON LO SAI. |
||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Registered User
|
Quote:
Evitamo certi discorsi please |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.