|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
I DS nella vicenda Unipol:
http://bellaciao.org/it/article.php3?id_article=11674 Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il conflitto di interessi esiste a destra e sinistra, ma grazie a quello macroscopico di Berlusconi che si oppone alla sua risoluzione, i furbetti di destra e sinistra si nascondono.
Quindi come si fa a risolvere senza passare per il conflitto di interessi più evidente? |
|
|
|
|
#343 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://espresso.repubblica.it/dettag...-gioco/1563290 Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
|
Per riproporre ciò che avevo postato un pò di tempo fa...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...pocrisia.shtml Quote:
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
Il più evidente? Eh si...le banche...fusioni e "benedizioni...
|
|
|
|
#346 |
|
Junior Member
|
Nonostante sia moderatamente allergico a Battista, leggendo quell'articolo di qualche settimana fa, trovavo difficile dargli torto.
Ritorniamo comunque al problema principale, se Berlusconi non vuole risolvere il suo conflitto, che è il più evidente, come pensi si possano risolvere gli altri? |
|
|
|
|
#347 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'informazione o è indipendente e proviene da più fonti o è l'anestico marzulliano che ci viene propinato in varie declinazioni tutti i giorni dai 7 network nazionali. Banche, assicurazioni, cooperative, fusioni e benedizioni vanno risolte anch'esse. Ma la concentrazione che si ha nelle proprietà di Berlusconi la rende, ribadisco, unica e la più evidente. |
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La nuova legge tocchi tutti, ed è su questo che dovrebbe impegnarsi il centrodestra invece di fare quadrato attorno a Berlusconi. |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non possono esistere. Sono stati ignorati in 5 anni di governo con maggioranza "dignitosa" e saltano fuori solo nelle discussioni su 1 dei tanti conflitti di interessi in Italia. Sono un ulteriore motivo, qualora fossero reali (!!!), per non considerare attendibile il precedente Governo, assolutamente disinteressato a togliere conflitti. E' stata una scelta politica, e imho, ha pure pagato positivamente. Ma io non la condivido,. Voi? L'attuale proposta è solo l'inizio, e questo rende la tua obiezione/contrarietà una attivita "d'ufficio".
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 23-05-2007 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Interessi di conflitto/1
"Sono assolutamente intenzionato a vendere le mie televisioni. Ma si fa di tutto perché io non trovi i compratori". (Silvio Berlusconi, 28 febbraio 1994). "Ho dato incarico ai miei manager di avviare le dismissioni delle mie proprietà". (Silvio Berlusconi, 23 marzo 1994). "Sono pronto a vendere le mie aziende, ad andare anche oltre il blind trust americano. Questa storia delle riserve personali su di me è diventata una barzelletta. Ho già detto che distinguerò con nettezza adamantina il mio ruolo di imprenditore, che peraltro è già alle mie spalle, e quello di leader politico. Ho messo fatti che pesano come macigni a suffragare questo impegno, dalle dimissioni dalle cariche sociali del mio gruppo al progetto di un blind trust e di dismissioni di attività economiche: la mia non è dunque "parola di re", non è una promessa d'onore, ma una scelta di fatto. Tutta la campagna sul Signor Tv che si mangia il Paese per i suoi interessi è naufragata nel ridicolo di una sconfitta campale nelle urne". (Silvio Berlusconi, Ansa, 7 aprile 1994). "Le mie aziende o le congelo o le vendo. Voglio assolutamente dividere i miei interessi privati che ho come azionista Fininvest dalla mia attività pubblica che svolgerò nell'interesse di tutti. Credo che quella del blind trust americano sia la soluzione ideale". (Silvio Berlusconi, 11 aprile 1994). "Vendo la Standa, e le altre aziende - mi credano - seguiranno la stessa sorte". (Silvio Berlusconi, 12 aprile 1994). "Le garanzie ci sono eccome: i tre saggi per il blind trust, la legge antitrust, il Parlamento, le opposizioni, i protagonisti dell'informazione, il garante per l'editoria, la magistratura...". (Silvio Berlusconi, a La Stampa, 1° maggio 1994). "È stato legittimamente sollevato il problema del conflitto d'interessi che può sorgere nell'attività di governo, in ragione dello status di imprenditore nel campo della comunicazione di chi questo governo presiede. Ci impegniamo a trasformare in disegni di legge le proposte che verranno entro settembre dalla commissione di esperti nominata dal governo... Nel primo Consiglio dei ministri da me presieduto è stata decisa la formazione di una commissione di esperti sul blind trust per trovare delle soluzioni entro la fine del mese di settembre al problema del conflitto di interessi". (Silvio Berlusconi presentando il suo primo governo al Senato, 16 maggio 1994). "Quello che loro mettono come soglia al di là della quale uno dovrebbe prendere tutto e affidarsi ad un signore che possa fare delle sue sostanze ciò che vuole è una cosa che non sta né in cielo né in terra. Vogliono fare come in America? Ma noi non siamo in America, siamo in Italia e le cose funzionano in modo diverso. Il blind trust è un provvedimento di killeraggio politico nei confronti degli oppositori per eliminare il più pericoloso dei concorrenti politici: il leader dell'opposizione, e cioè me stesso". (Silvio Berlusconi, Ansa, 4 maggio 2007).
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
Queste citazioni negano la presenza di conflitti d'interessi nella sinistra? Inquadrare un unico obiettivo risolve ogni problema? Altrimenti spiegaci a cosa servono.
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
bene, riporto l'attenzione sul tema.
Avevo detto che l'ultima campagna sul conflitto di interessi era stata avviata solo a fini elettorali, per vincere le amministrative. Ora non se ne parla di nuovo più, è doloroso constatare che avevo ragione.
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
è in agenda per luglio. ci sono problemi con mastella.
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
quelli sono scontati
Cmq io non credo che, col teatrino che hanno adesso, faranno qualcosa a luglio. Quello che penso è arcinoto: non se ne farà nulla, a furia di posticipare.
|
|
#357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
http://www.camera.it/organiparlament...mentotesto.asp
Quote:
http://www.lavoce.info/news/view.php...771&from=index |
|
|
|
|
|
#358 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://espresso.repubblica.it/dettag...-gioco/1563290 Quote:
||
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Poi ricordare di nuovo alcune cosette fa sempre bene. Tiene in esercizio la memoria...
http://bellaciao.org/it/article.php3?id_article=11674 Quote:
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questa legge ha due incredibili pregi: 1) Permette di sentir dire ai votanti del CDX che c'è il conflitto di interessi, che FI e il suo capo vive in un conflitto di interessi 2) E' una legge contro il conflitto di interessi del CDX, ed era un qualcosa che il CDX poteva fare contro il CSX, ma non lo ha fatto e quindi, i due conflitti SONO DIVERSI In relazione a questi due punti, onestamente, non mi sento di criticare questo provvedimento. Che sia il primo. Ulteriore corollario della faccenda: hai nominato autority e intercettazioni Sulle autority la tua interpretazione è condivisibile ma si tratta di un nuovo probabile conflitto di interessi, che deve ancora partire; il rischio da te paventato esiste, e si basa su un COMPRENSIBILISSIMO sentimento di malafede. Sulle intercettazioni il CDX è stato scandaloso... E questo ci meritiamo; sono stati mesi a dire di non strumentalizzare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.