|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Come fai a sapere quale sarà l'età pensionabile tra 35 anni se nessuno sa niente (a proposito di scalone, scalini etc. ) di cosa decideranno la prossima settimana ????? Se sei così ben informato dicci quale sarà la decisione del governo Prodi in questi prossimi giorni, SIAMO CURIOSI !!! Il fatto OGGETTIVO ed INCONFUTABILE che prescinde dalla testa di chi ci ragiona è che il fondo pensione è stato usato anche per scopi diversi da quello per cui è nato (esempio: casse integrazioni), è stato usato per BABY PENSIONI, pensioni di anzianità. Inoltre, ed anche questo è OGGETTIVISSIMO, la pensione che percepisce chi ha smesso di lavorare prima della riforma Dini era calcolata sull'ultimo stipendio e non su quello che uno aveva effettivamente versato. CONFUTA QUESTO SE TI RIESCE !! Ultima modifica di das : 08-07-2007 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Vedi caro Colunbia, il fatto che tu sia un Bastian Contrario è da me appurato in qualsiasi cosa io ti metta a conoscenza!! Il fatto poi che TU abbia letto il Rapporto N° 8 (ci vogliono 4 ore buone) in 30 secondi , la dice lunga sul cosa vorresti da questa discussione!! Appunto ,noto che le tue conferme ,riferite alla popolazione attiva rispetto a quella pensionata siano BLASFEME anche difronte all'evidenza data dallo stesso Rapporto. Che dire , pensala come cazzo vuoi!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
attento che è un joker, ha sicuramente un jolly da giocare
|
|
|
#204 | |
|
Junior Member
|
Quote:
RISPOSTA: La Legge della Previdenza Sociale è scritta a chiare lettere , basta leggerla!! Se poi ,si vuole cazzeggiare su quello che ognuno inventa , IO non partecipo a questo giochetto da bambini. Per ora non faccio parte dell'Esecutivo Governativo , quindi direi che la domanda la fai ad un'altro. Se poi vuoi sapere la "previsione" mia , la puoi leggere nelle miriadi di post che ho scritto in questo 3D. Sulle ultime 2 osservazioni: E chi cazzo dice il contrario , anzi mancano elementi assai più gravi e onerosi!!(leggi i miei post piuttosto) Ma quelli li tengo in serbo per altri interventi!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La tua """""logica""""" con la quale analizzi il rapporto tra popolazione attiva e pensonati tra 50 anni è..... imbarazzante.... Per non parlare del fatto che rispondi ai concetti con le offese (a Dini o agli utenti, usi la stessa tattica) |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#208 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vedi caro Trallalero , E' il merito sulle questioni che manca !! Adesso è diventato un "peccato" anche svolgere una professione. Sta di fatto che ognuno vende quello che ha. Il tuo giudizio rispetto alle presunte offese e alle arroganze allo spiedo , nasce proprio per preconcetti di fazione, è uno dei mali degli umani , anch'io pecco come te. Zero & Fritz sono della TUA fazione , e indipendentemente da quello che si scrive , è sempre Bastian Contraria l'opinione!! cosa vuoi che scriva ,..dimmelo TU così ti faccio cantento!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se posso aiutarvi a capire lo faccio volentieri. La "mia" logica , la puoi guardare anche in quella degli "Altri" visto che vi faccio sentire "piccoli" Leggila dal Rapporto N° 8 che ha stilato la Ragioneria Generale dello Stato, poi vediamo chi è il più "imbarazzato"!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(per la cronaca, se non lo sai, ma ovviamente non può essere così, tu sai tutto, io vivo in Germania e sono stato assunto quì). Grazie
|
|
|
|
#211 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non sono mica un distributore automatico. Oggi , come sempre , devo compiere una buona azione nonostante la vostra permalosità!! Per l'assicurato che ha svolto attività lavorativa in Italia e in un Paese convenzionato o nei Paesi dell'Unione europea, il diritto alla pensione viene accertato sommando i periodi di lavoro svolti in Italia e all'estero (questa applicazione si chiama "Totalizzazione"). L'importo della pensione viene determinato da ogni Paese, in proporzione ai periodi assicurativi in esso maturati. Nelle convenzioni bilaterali tale periodo può variare a seconda degli accordi stabiliti da ogni Paese. Il lavoratore che ha versato contributi in più di due Stati, non può totalizzare tutti i periodi di assicurazione. Quindi se hai capito , la tua posizione assicurativa italiana non la puoi spostare in Germania, la riscatterai quando i Tedeschi ti manderanno in Pensione , cioè a 65 anni e forse a 67 anni!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#212 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#213 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' la stessa cosa che ti ha risposto il service!! mica fisicamente sposti i tuoi soldini Italiani , quelli li lasci quì a disposizione dei Governi conservatori e spreconi!! Incomincia a lavorare fino a 65 anni e spera di star bene !! Quando il diritto è raggiunto con la totalizzazione, il calcolo della pensione viene effettuato in "pro-rata", cioè limitatamente ai soli periodi assicurativi maturati nel Paese che liquida la prestazione. Per esempio: Un lavoratore ha versato in Italia 14 anni di contributi e in Germania 12 anni. Senza Totalizzazione l'interessato non avrebbe diritto alla pensione di vecchiaia italiana in quanto non raggiungerebbe il requisito contributivo minimo. L'Inps, al compimento dell'età pensionabile, liquida ugualmente la pensione perché nel complesso sono stati versati 26 anni. Ovviamente l'importo della pensione sarà calcolato solo sui 14 anni di contributi versati in Italia. La Germania liquiderà la propria pensione sui 12 anni di contribuzione. Aloa |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
uhm vabbè, ti sei salvato ma solo su quest'ultima domanda
ma quindi ? io ho 8 anni di inps in Italia. Che succederà quando andrò in pensione ? prenderò una pensione da lì ed una da quì ? ![]() o la sommano ? mica è chiaro ancora
|
|
|
#215 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quando andrai in pensione , e presumendo che stabilmente lavorerai in Germania fino al termine della tua "attività lavorativa", al compimento dei 67 anni (si perchè dal 2021 la legge Tedesca si modifica) avvierai la procedura della TOTALIAZZAZIONE e i 2 stati calcoleranno in base alle vigenti norme, il compenso da assegno pensionistico avente diritto , indipendentemente dal Paese che sceglierai per portare a termine la tua vita!! Se mi fatto capire , riceverai 1 pensione calcolata su 2 diversi calcoli previdenziali, sul tuo conto bancario. E' anche vero che tecnicamente i compensi sono divisi per Paese, ma sostanzialmente li ricevi sul tuo conto totalizzando un compenso sommato. Aloa Ultima modifica di *Joker* : 08-07-2007 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#217 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
ma io l'ho pensato mooolto prima
|
|
|
#219 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se non hai versato almeno 10 anni di contributi in Italia ,perdi il diritto al trattamento "Pro rata" (l'assegno Italiano). Tuttavia un modo per non perderli ci dovrebbe essere... Aloa |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.