Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2007, 13:56   #201
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi

DOMANI(fra 35 anni per intenderci) il numero dei pensionati sarà sostanzialmente quello di oggi , per la semplice ragione che in pensione si andrà a 65 anni anche se ci rapportiamo all'innalzamento della speranza di vita.( si vivrà 5 anni in più , ma si lavorerà 5 anni in più della media d'oggi!! )
Sappiamo già OGGI che il montante pensionistico sarà fra il 50% & 55% dell'ultimo salario , questo per merito dell'inserimento del metodo Contributivo e dei suoi coefficienti di calcolo.
E sappiamo già OGGI che l'età media di pensionamento , per i motivi sopra descritti , sarà vicina ai 65 anni.
DOMANDA:
Come fai a sapere quale sarà l'età pensionabile tra 35 anni se nessuno sa niente (a proposito di scalone, scalini etc. ) di cosa decideranno la prossima settimana ?????

Se sei così ben informato dicci quale sarà la decisione del governo Prodi in questi prossimi giorni, SIAMO CURIOSI !!!

Il fatto OGGETTIVO ed INCONFUTABILE che prescinde dalla testa di chi ci ragiona è che il fondo pensione è stato usato anche per scopi diversi da quello per cui è nato (esempio: casse integrazioni), è stato usato per BABY PENSIONI, pensioni di anzianità.

Inoltre, ed anche questo è OGGETTIVISSIMO, la pensione che percepisce chi ha smesso di lavorare prima della riforma Dini era calcolata sull'ultimo stipendio e non su quello che uno aveva effettivamente versato.

CONFUTA QUESTO SE TI RIESCE !!

Ultima modifica di das : 08-07-2007 alle 14:00.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 14:05   #202
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Scusa non ci vedo nulla di logico, ma molto di illogico da quanto da te detto.

Te ne fai un semplice + 5 anni di pensionamento
+ 5 anni di maggiore speranza di vita

Non consideri però che nel 2042 molto probabilmente il rapporto tra la popolazione inattiva e quella attiva sarà molto più elevata.

Cmq grazie per il rapporto, ho visto solo poche tabelle e tutte confermano ciò che volevo intendere, la popolazione attiva sarà molto più bassa.

Ho i miei dubbi sul fatto che con la matematica e la logica non ci arrivo...

Cmq grazie nuovamente per le tue offese!

La presunzione è una brutta bestia

Vedi caro Colunbia, il fatto che tu sia un Bastian Contrario è da me appurato in qualsiasi cosa io ti metta a conoscenza!!
Il fatto poi che TU abbia letto il Rapporto N° 8 (ci vogliono 4 ore buone) in 30 secondi , la dice lunga sul cosa vorresti da questa discussione!!
Appunto ,noto che le tue conferme ,riferite alla popolazione attiva rispetto a quella pensionata siano BLASFEME anche difronte all'evidenza data dallo stesso Rapporto.
Che dire , pensala come cazzo vuoi!!

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 14:05   #203
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
DOMANDA:CONFUTA QUESTO SE TI RIESCE !!
attento che è un joker, ha sicuramente un jolly da giocare
Old 08-07-2007, 14:11   #204
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
DOMANDA:
Come fai a sapere quale sarà l'età pensionabile tra 35 anni se nessuno sa niente (a proposito di scalone, scalini etc. ) di cosa decideranno la prossima settimana ?????

Se sei così ben informato dicci quale sarà la decisione del governo Prodi in questi prossimi giorni, SIAMO CURIOSI !!!

Il fatto OGGETTIVO ed INCONFUTABILE che prescinde dalla testa di chi ci ragiona è che il fondo pensione è stato usato anche per scopi diversi da quello per cui è nato (esempio: casse integrazioni), è stato usato per BABY PENSIONI, pensioni di anzianità.

Inoltre, ed anche questo è OGGETTIVISSIMO, la pensione che percepisce chi ha smesso di lavorare prima della riforma Dini era calcolata sull'ultimo stipendio e non su quello che uno aveva effettivamente versato.

CONFUTA QUESTO SE TI RIESCE !!

RISPOSTA:

La Legge della Previdenza Sociale è scritta a chiare lettere , basta leggerla!!
Se poi ,si vuole cazzeggiare su quello che ognuno inventa , IO non partecipo a questo giochetto da bambini.

Per ora non faccio parte dell'Esecutivo Governativo , quindi direi che la domanda la fai ad un'altro.
Se poi vuoi sapere la "previsione" mia , la puoi leggere nelle miriadi di post che ho scritto in questo 3D.

Sulle ultime 2 osservazioni:
E chi cazzo dice il contrario , anzi mancano elementi assai più gravi e onerosi!!(leggi i miei post piuttosto)
Ma quelli li tengo in serbo per altri interventi!!

Aloa
Old 08-07-2007, 14:14   #205
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
attento che è un joker, ha sicuramente un jolly da giocare
Guarda che voglio solo aiutarvi a "capire" , quando dico che ci "bazzico" ho detto tutto!!

Aloa
Old 08-07-2007, 14:28   #206
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Guarda che voglio solo aiutarvi a "capire" , quando dico che ci "bazzico" ho detto tutto!!

Aloa
PEr la serie "Lei non sa chi sono io "

La tua """""logica""""" con la quale analizzi il rapporto tra popolazione attiva e pensonati tra 50 anni è..... imbarazzante....

Per non parlare del fatto che rispondi ai concetti con le offese (a Dini o agli utenti, usi la stessa tattica)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 14:31   #207
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Aloa
sinceramente, con tutto il rispetto che neanche ti meriteresti visti certi toni con cui rispondi alle persone che cernano di discutere civilmente, vista l'arroganza con cui pretendi che ciò che dici sia per forza vero (aproposito mi permetto di farti notare che la virtù solitamente non alberga nei posti in cui viene ostentata e dubito tu sia un'eccezione), do molto più credito a ciò che han pazientemente e molto abilmente scritto, sostenuto e riportato zerothehero e Fritz!
Old 08-07-2007, 14:51   #208
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
sinceramente, con tutto il rispetto che neanche ti meriteresti visti certi toni con cui rispondi alle persone che cernano di discutere civilmente, vista l'arroganza con cui pretendi che ciò che dici sia per forza vero (aproposito mi permetto di farti notare che la virtù solitamente non alberga nei posti in cui viene ostentata e dubito tu sia un'eccezione), do molto più credito a ciò che han pazientemente e molto abilmente scritto, sostenuto e riportato zerothehero e Fritz!
non avevo dubbi sul tuo giudizio!!
Vedi caro Trallalero , E' il merito sulle questioni che manca !!
Adesso è diventato un "peccato" anche svolgere una professione.
Sta di fatto che ognuno vende quello che ha.
Il tuo giudizio rispetto alle presunte offese e alle arroganze allo spiedo , nasce proprio per preconcetti di fazione, è uno dei mali degli umani , anch'io pecco come te.
Zero & Fritz sono della TUA fazione , e indipendentemente da quello che si scrive , è sempre Bastian Contraria l'opinione!!
cosa vuoi che scriva ,..dimmelo TU così ti faccio cantento!!

Aloa
Old 08-07-2007, 14:55   #209
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
PEr la serie "Lei non sa chi sono io "

La tua """""logica""""" con la quale analizzi il rapporto tra popolazione attiva e pensonati tra 50 anni è..... imbarazzante....

Per non parlare del fatto che rispondi ai concetti con le offese (a Dini o agli utenti, usi la stessa tattica)
C'è qualcosa di male nelle professioni degli altri!???Cosa vi va bene che sia!!??
Se posso aiutarvi a capire lo faccio volentieri.
La "mia" logica , la puoi guardare anche in quella degli "Altri" visto che vi faccio sentire "piccoli"
Leggila dal Rapporto N° 8 che ha stilato la Ragioneria Generale dello Stato, poi vediamo chi è il più "imbarazzato"!!

Aloa
Old 08-07-2007, 15:03   #210
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
non avevo dubbi sul tuo giudizio!!
Vedi caro Trallalero , E' il merito sulle questioni che manca !!
Adesso è diventato un "peccato" anche svolgere una professione.
Sta di fatto che ognuno vende quello che ha.
Il tuo giudizio rispetto alle presunte offese e alle arroganze allo spiedo , nasce proprio per preconcetti di fazione, è uno dei mali degli umani , anch'io pecco come te.
Zero & Fritz sono della TUA fazione , e indipendentemente da quello che si scrive , è sempre Bastian Contraria l'opinione!!
cosa vuoi che scriva ,..dimmelo TU così ti faccio cantento!!

Aloa
bene, visto che sei tanto bravo e "professionale", sempre se mi posso permettere di attingere dalla tua immensa cultura in materia, mi sai spiegare come posso fare per spostare la mia situazione inps dall'Italia alla Germania ?
(per la cronaca, se non lo sai, ma ovviamente non può essere così, tu sai tutto, io vivo in Germania e sono stato assunto quì).
Grazie
Old 08-07-2007, 15:16   #211
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
bene, visto che sei tanto bravo e "professionale", sempre se mi posso permettere di attingere dalla tua immensa cultura in materia, mi sai spiegare come posso fare per spostare la mia situazione inps dall'Italia alla Germania ?
(per la cronaca, se non lo sai, ma ovviamente non può essere così, tu sai tutto, io vivo in Germania e sono stato assunto quì).
Grazie
Bè , a TE e a quelli della tua fazione non "regalo" niente!!
Non sono mica un distributore automatico.
Oggi , come sempre , devo compiere una buona azione nonostante la vostra permalosità!!

Per l'assicurato che ha svolto attività lavorativa in Italia e in un Paese convenzionato o nei Paesi dell'Unione europea, il diritto alla pensione viene accertato sommando i periodi di lavoro svolti in Italia e all'estero (questa applicazione si chiama "Totalizzazione"). L'importo della pensione viene determinato da ogni Paese, in proporzione ai periodi assicurativi in esso maturati.
Nelle convenzioni bilaterali tale periodo può variare a seconda degli accordi stabiliti da ogni Paese. Il lavoratore che ha versato contributi in più di due Stati, non può totalizzare tutti i periodi di assicurazione.

Quindi se hai capito , la tua posizione assicurativa italiana non la puoi spostare in Germania, la riscatterai quando i Tedeschi ti manderanno in Pensione , cioè a 65 anni e forse a 67 anni!!

Aloa
Old 08-07-2007, 15:35   #212
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Bè , a TE e a quelli della tua fazione non "regalo" niente!!
Non sono mica un distributore automatico.
Oggi , come sempre , devo compiere una buona azione nonostante la vostra permalosità!!

Per l'assicurato che ha svolto attività lavorativa in Italia e in un Paese convenzionato o nei Paesi dell'Unione europea, il diritto alla pensione viene accertato sommando i periodi di lavoro svolti in Italia e all'estero (questa applicazione si chiama "Totalizzazione"). L'importo della pensione viene determinato da ogni Paese, in proporzione ai periodi assicurativi in esso maturati.
Nelle convenzioni bilaterali tale periodo può variare a seconda degli accordi stabiliti da ogni Paese. Il lavoratore che ha versato contributi in più di due Stati, non può totalizzare tutti i periodi di assicurazione.

Quindi se hai capito , la tua posizione assicurativa italiana non la puoi spostare in Germania, la riscatterai quando i Tedeschi ti manderanno in Pensione , cioè a 65 anni e forse a 67 anni!!

Aloa
bene allora glielo dici tu all'INPS che mi hanno dato una risposta sbagliata ?

Quote:
Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo
INPS. <...> del <...>, Le comunichiamo quanto segue:
La informiamo che le CONVENZIONI BILATERALI
· UE
L?accertamento del diritto viene effettuato con la totalizzazione tenendo conto cioè anche dei contributi versati nel paese estero, purché non sovrapposti a quelli italiani.

L?importo della prestazione sarà determinato proporzionalmente ai contributi versati nei singoli Paesi: " pro-rata".

La totalizzazione non comporta il trasferimento dei contributi da uno Stato all?altro, ma consente, comunque, di tener conto, ai soli fini del diritto alla pensione, dei contributi maturati negli Stati dove l?interessato ha prestato la sua attività lavorativa. La totalizzazione è prevista sia dai
regolamenti CEE che dalle convenzioni bilaterali stipulate dall?Italia in materia di sicurezza sociale.

Essa è ammessa a condizione che il lavoratore possa far valere un periodo minimo di assicurazione e contribuzione nel Paese che concede la pensione.
La normativa comunitaria ed alcune convenzioni bilaterali prevedono che i contributi inferiori al minimo necessario per la totalizzazione siano utilizzati dagli altri stati contraenti come se fossero propri, senza un loro effettivo trasferimento. Il periodo minimo in Italia può essere perfezionato anche solo con contributi figurativi per servizio militare.
Alcune convenzioni bilaterali prevedono la totalizzazione multipla (somma di contributi versati Paesi terzi che risultano legati a loro volta da analoghi accordi internazionali sia all?Italia sia all?altro Stato contraente.)

Per l?area UE la domanda deve essere presentata alla Istituzione del paese di residenza, anche se il richiedente non vi ha mai lavorato, che provvederà ad inoltrare i formulari di collegamento alle altre Istituzioni
interessate. La domanda presentata a carico di un paese vale come domanda a carico di tutti gli Stati membri in cui il richiedente ha prestato attività lavorativa.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
EDIT: comunque grazie
Old 08-07-2007, 15:44   #213
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
bene allora glielo dici tu all'INPS che mi hanno dato una risposta sbagliata ?

EDIT: comunque grazie
guarda che mica ho sbagliato a risponderti !!
E' la stessa cosa che ti ha risposto il service!!
mica fisicamente sposti i tuoi soldini Italiani , quelli li lasci quì a disposizione dei Governi conservatori e spreconi!!
Incomincia a lavorare fino a 65 anni e spera di star bene !!

Quando il diritto è raggiunto con la totalizzazione, il calcolo della pensione viene effettuato in "pro-rata", cioè limitatamente ai soli periodi assicurativi maturati nel Paese che liquida la prestazione.
Per esempio:
Un lavoratore ha versato in Italia 14 anni di contributi e in Germania 12 anni. Senza Totalizzazione l'interessato non avrebbe diritto alla pensione di vecchiaia italiana in quanto non raggiungerebbe il requisito contributivo minimo.
L'Inps, al compimento dell'età pensionabile, liquida ugualmente la pensione perché nel complesso sono stati versati 26 anni. Ovviamente l'importo della pensione sarà calcolato solo sui 14 anni di contributi versati in Italia. La Germania liquiderà la propria pensione sui 12 anni di contribuzione.

Aloa
Old 08-07-2007, 15:50   #214
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

uhm vabbè, ti sei salvato ma solo su quest'ultima domanda

ma quindi ? io ho 8 anni di inps in Italia. Che succederà quando andrò in pensione ? prenderò una pensione da lì ed una da quì ?
o la sommano ? mica è chiaro ancora
Old 08-07-2007, 15:58   #215
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:

ma quindi ? io ho 8 anni di inps in Italia. Che succederà quando andrò in pensione ? prenderò una pensione da lì ed una da quì ?
Grazie del tuo buon cuore !!
Quando andrai in pensione , e presumendo che stabilmente lavorerai in Germania fino al termine della tua "attività lavorativa", al compimento dei 67 anni (si perchè dal 2021 la legge Tedesca si modifica) avvierai la procedura della TOTALIAZZAZIONE e i 2 stati calcoleranno in base alle vigenti norme, il compenso da assegno pensionistico avente diritto , indipendentemente dal Paese che sceglierai per portare a termine la tua vita!!
Se mi fatto capire , riceverai 1 pensione calcolata su 2 diversi calcoli previdenziali, sul tuo conto bancario.
E' anche vero che tecnicamente i compensi sono divisi per Paese, ma sostanzialmente li ricevi sul tuo conto totalizzando un compenso sommato.

Aloa

Ultima modifica di *Joker* : 08-07-2007 alle 16:04.
Old 08-07-2007, 16:06   #216
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Grazie del tuo buon cuore !!
Quando andrai in pensione , e presumendo che stabilmente lavorerai in Germania fino al termine della tua "attività lavorativa", al compimento dei 67 anni (si perchè dal 2021 la legge Tedesca si modifica) avvierai la procedura della TOTALIAZZAZIONE e i 2 stati calcoleranno in base alle vigenti norme, il compenso da assegno pensionistico avente diritto , indipendentemente dal Paese che sceglierai per portare a termine la tua vita!!
Se mi fatto capire , riceverai 1 pensione calcolata su 2 diversi calcoli previdenziali, sul tuo conto bancario.
E' anche vero che tecnicamente i compensi sono divisi per Paese, ma sostanzialmente li ricevi sul tuo conto totalizzando un compenso sommato.

Aloa
ok, grazie di nuovo. Ho ricevuto le info che mi servivano, adesso non mi servi più e posso anche ricominciare a mandarti al diavolo
Old 08-07-2007, 16:08   #217
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
ok, grazie di nuovo. Ho ricevuto le info che mi servivano, adesso non mi servi più e posso anche ricominciare a mandarti al diavolo
Va a fan'culo.. e l'ho detto prima io!!!

Aloa
Old 08-07-2007, 16:20   #218
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Va a fan'culo.. e l'ho detto prima io!!!

Aloa
ma io l'ho pensato mooolto prima
Old 08-07-2007, 16:24   #219
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:

Dimenticavo qualcosa di "rilevante" ai fini degli "sghei"!!
Se non hai versato almeno 10 anni di contributi in Italia ,perdi il diritto al trattamento "Pro rata" (l'assegno Italiano).
Tuttavia un modo per non perderli ci dovrebbe essere...

Aloa
Old 08-07-2007, 18:30   #220
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Dimenticavo qualcosa di "rilevante" ai fini degli "sghei"!!
Se non hai versato almeno 10 anni di contributi in Italia ,perdi il diritto al trattamento "Pro rata" (l'assegno Italiano).
Tuttavia un modo per non perderli ci dovrebbe essere...

Aloa
seee vabbè! stai attento perchè se è vero mi presento li in sede INPS stile Michael Douglas in "un giorno di ordinaria follia"

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian