Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 19:48   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ok, allora mi trasferisco a Riccione a progettare marciapiedi, che se sto a aspettà che ripartano le ferrovie sto fresco...
arrivi tardi, son già stati progettati e realizzati
(e vorrei sapere i costi)

però se hai qualche idea tipo: spiaggia per gay, spiaggia per solo uomini, spiaggia per criceti in via d'estinzione ... magari puoi fare soldi
(spiego: han fatto la spiaggia per sole donne )
Old 03-07-2007, 20:10   #22
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
io mi interrogo su Donald che posta al fine di dimostrare chissà quale profonda verità e appena viene confutato sparisce per poi aprirne un altro con lo stesso intento ma che sistematicamente fa la stessa fine.
Sai che ho anche una vita privata ? Non mi sono mai tirato indietro. Eri talmente preso dalla foga di esprimere un giudizio sulla mia persona che non ti sei accorto che le due discussioni sono state aperte quasi in contemporanea. E poi chi ha confutato cosa? Sono stati bacchettati 6 paesi europei? Quindi mal comune mezzo gaudio? Chi si accontenta gode. Ma non si parlava di miracolo italiano?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 20:31   #23
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Sai che ho anche una vita privata ? Non mi sono mai tirato indietro. Eri talmente preso dalla foga di esprimere un giudizio sulla mia persona che non ti sei accorto che le due discussioni sono state aperte quasi in contemporanea. E poi chi ha confutato cosa? Sono stati bacchettati 6 paesi europei? Quindi mal comune mezzo gaudio? Chi si accontenta gode. Ma non si parlava di miracolo italiano?

sicuro sicuro.

Ora però ti riposto la mia domanda, nel caso in cui ti sia sfuggita.

Quote:
posso farti una domanda DD?

Tu pensi che se un governo riceva dalla UE una bacchettata sul proprio comportamento questo debba dimettersi o perlomeno ammettere di aver sbagliato?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 21:18   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
che ci sia stata la bacchetta è vero:
http://www.skylife.it/html/skylife/t...?idvideo=43902

PS: grazie fracarro per il link a www.skylife.it, almeno un tg me lo posso vedere
Old 04-07-2007, 00:53   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
tdi, hai letto l'articolo? e il post di flisi? commenti?

ho la sensazione che nn posterai più in questo thread...
no , diciamo che il titolo e' chiarissimo e fa capire che questo paese va sempre peggio ai piu' , mentre si adatta perfettamente ai quattro utenti di questo forum convinti che tutto vada a gonfie vele ... a questo punto che serve leggere ?
Preferisco filtrare allegramente ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 00:55   #26
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

Flisi potrebbe farti capire molte cose ... leggi i suoi post ...
Old 04-07-2007, 09:50   #27
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Flisi potrebbe farti capire molte cose ... leggi i suoi post ...
La locuzione latina
errare humanum est, perseverare autem diabolicum, tradotta letteralmente, significa commettere errori è umano, ma perseverare [nell'errore] è diabolico.
Quindi se sbagliare è peccato veniale, l'insistere nell'errore non può e non deve passare inosservato.

Quote:
...diciamo che il titolo e' chiarissimo e fa capire che questo paese va sempre peggio ai piu' ...
Da dove estrai questa perla?

Eppure l'articolo, scritto in un corretto italiano, non si presta a queste fantasiose interpretazioni.
La Commissione UE ha lanciato un allarme a 6 paesi, Italia compresa, esortandoli a RAGGIUNGERE più in fretta un OBIETTIVO PREFISSATO a medio termine, cioè l'azzeramento del rapporto deficit/PIL.
Tale obiettivo, si raccomanda la UE, è da raggiungere con un aggiustamento strutturale annuale pari ad almeno lo 0,5% del PIL.

In pratica, per quanto riguarda l'Italia, si da parere negativo al DPEF approvato dal governo nei giorni scorsi, che invece prevede un percorso più rilassato per l'azzeramento del rapporto deficit/PIL da attuare solo entro il 2011.*

Dove si possa in tutto questo leggere che in Italia il paese va sempre peggio ai più......è un mistero della fede (...in forza italia, suppongo)
E analogamente, a dispetto dei titoli odierni dei foglietti di propaganda del partito azienda, la critica o bocciatura che dir si voglia NON RIGUARDA AFFATTO I CONTI PUBBLICI ATTUALI: infatti la critica è rivolta al DPEF cioè al Documento di PROGRAMMAZIONE economica e finanziaria, che NON è una legge (come ad esempio la Finanziaria) ma è un documento che indica solo gli indirizzi generici per l'azione futura.

Per darti una idea di una stroncatura senza appello ad un provvedimento esecutivo ti porto l'esempio della PROCEDURA DI INFRAZIONE UFFICIALE contro l'ITALIA PER DEFICIT ECCESSIVO, promossa dalla UE nel 2005 a seguito della NON certificazione dei bilanci pubblici presentati dall'Italia per gli anni 2003, 2004 e 2005.
Spero che la differenza sia sufficientemente lampante.

E colgo l'occasione, utile anche per altre discussioni, per rimarcare che la ricchezza prodotta nel paese NON equivale alla situazione dei conti pubblici dello Stato.

Quote:
mentre si adatta perfettamente ai quattro utenti di questo forum convinti che tutto vada a gonfie vele ....

Spero che tu non mi inserisca fra di essi, visto che in tutti i miei post sono riscontrabili le critiche sia allla dissennata gestione dei conti pubblici nella passata legislatura, sia le critiche al trionfalismo del "risanamento" attuale che altro non è che un misero rientro nei parametri MINIMI richiesti (l'ho scritto più e più volte).

Quindi io non ho cambiato idea, così come non l'ho cambiata sulla sofferenza di alcune parti di popolazione ad arrivare a fine mese**.

Ciao

Federico

* tra l'altro, giudizio analogo sul DPEF è stato espresso anche dal Fondo Monetario Internazionale

** Ho sostenuto questo sia negli scorsi anni che adesso, a differenza di chi fino ad un anno fa millantava che tutto andasse a gonfie vele, negando l'esistenza del problema e anzi vaneggiando sulle vendite di "tv al plasma" , salvo poi - passate le elezioni - cambiare diametralmente registro.
Ci siamo capiti vero?

I link a quelle discussioni li ho sempre sottomano...

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 10:21   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
La locuzione latina
errare humanum est, perseverare autem diabolicum, tradotta letteralmente, significa commettere errori è umano, ma perseverare [nell'errore] è diabolico.
Quindi se sbagliare è peccato veniale, l'insistere nell'errore non può e non deve passare inosservato.

Ma ci mancherebbe ... infatti e' evidente che tutto va bene ... ma detto questo ho la sensazione che se al governo ci fosse stato il Silvio da una notizia del genere tu e chissa' quanti altri avreste commentato in maniera totalmente opposta.
Comunque se per te va tutto bene ne sono felice ...
Old 04-07-2007, 10:24   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

** Ho sostenuto questo sia negli scorsi anni che adesso, a differenza di chi fino ad un anno fa millantava che tutto andasse a gonfie vele, negando l'esistenza del problema e anzi vaneggiando sulle vendite di "tv al plasma" , salvo poi - passate le elezioni - cambiare diametralmente registro.
Ci siamo capiti vero?
Sono per caso io che ho cambiato registro ? no perchè ai vari tv al plasma ora possiamo aggiungere ps3 , xbox360 e ora ... la nuova 500 nonchè un dato sulle immatricolazioni in totale salita ... non mi sembrano cifre da non arriviamo a fine mese ... e se lo e' come ho sempre detto la colpa e' nostra che ci indebitiamo senza possibilità di far fronte alle rate ...
vedi tu ...
Old 04-07-2007, 11:11   #30
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
sacrosanta bacchettata.

insomma, loro fanno il loro lavoro... ma l'italia deve guardare anche al suo interno. l'unica cosa importante è che si conferma la stabilità dei conti pubblici... prevedo rialzi del rating.

saluti
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:55   #31
flisi71
Senior Member

Quote:
Ma ci mancherebbe ... infatti e' evidente che tutto va bene ... ma detto questo ho la sensazione che se al governo ci fosse stato il Silvio da una notizia del genere tu e chissa' quanti altri avreste commentato in maniera totalmente opposta.
ma dove???

Nello stesso intervento ho anche scritto:

visto che in tutti i miei post sono riscontrabili le critiche sia allla dissennata gestione dei conti pubblici nella passata legislatura, sia le critiche al trionfalismo del "risanamento" attuale che altro non è che un misero rientro nei parametri MINIMI richiesti (l'ho scritto più e più volte).

Se non ci credi, fai una ricerca sul forum.
Questo è il più recente, di appena 2 giorni fa.

NON posso infine esimermi dal notare che sulle osservazioni pertinenti alla discussione non hai speso neppure una parola.
Segno che adesso concordi con me, non è vero?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 04-07-2007 alle 12:56. Motivo: aggiunto un link
Old 04-07-2007, 12:37   #32
flisi71
Senior Member

Quote:
Sono per caso io che ho cambiato registro ? no perchè ai vari tv al plasma ora possiamo aggiungere ps3 , xbox360 e ora ... la nuova 500 nonchè un dato sulle immatricolazioni in totale salita ... non mi sembrano cifre da non arriviamo a fine mese ... e se lo e' come ho sempre detto la colpa e' nostra che ci indebitiamo senza possibilità di far fronte alle rate ...
vedi tu ...

Non mi riferito affatto a questo aspetto, su cui concordiamo da tempo.

Sono convinto che le mie parole non si prestassero a fraintendimento alcuno:

Io non ho cambiato idea sulla tematica della sindrome della quarta settimana, ossia sulla sofferenza di alcune parti di popolazione ad arrivare a fine mese. Ne ho sostenuta l'esistenza sia negli scorsi anni che adesso, a differenza di chi fino ad un anno fa millantava che tutto andasse a gonfie vele, negando l'esistenza del problema e anzi vaneggiando sulle vendite di "tv al plasma" , salvo poi - passate le elezioni - cambiare diametralmente registro.

Ci siamo capiti adesso, vero?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 04-07-2007, 12:42   #33
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

donald duck non posta piu... eppure aveva detto che non si tirava mai indietro?
Old 04-07-2007, 19:07   #34
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Io non ho cambiato idea sulla tematica della sindrome della quarta settimana, ossia sulla sofferenza di alcune parti di popolazione ad arrivare a fine mese. Ne ho sostenuta l'esistenza sia negli scorsi anni che adesso, a differenza di chi fino ad un anno fa millantava che tutto andasse a gonfie vele, negando l'esistenza del problema e anzi vaneggiando sulle vendite di "tv al plasma" , salvo poi - passate le elezioni - cambiare diametralmente registro.
Posso anche convenire ( anche se non ti sei rivolto a me ). Ne abbiamo parlato più e più volte assieme. Perchè ho postato questo e l'altro articolo? In questo anno e rotti di legislatura ho notato una spinta entusiastica "indotta" sempre maggiore nel parlare di tesoretti ed impieghi vari, calo delle tasse si, calo delle tasse no, extragettito merito di questo/ quello e non ultima questa sezione del forum ( magari a fasi alterne). PERO' nonostante sia apparso un militante irriducibile conosco bene i miei polli . Ciò che mi interessa è un discorso di rottura serio e slegato dalle varie sirene incantatrici. Chi ha ereditato cosa e quando...MISTERO DELLA FEDE! E consentimi qualche dubbio se la pallina da tennis ha oltrepassato o meno la linea . Perchè in realtà questo gioco si è fatto. Se nel lasso temporale 2001/ 2006 c'era chi ammiccava rassicurante ora assistiamo alle apparizioni di un faccione sorridente e paffuto ed un'altro magro e triste . Dal punto di vista mediatico cosa è cambiato? Su quello tecnico invece ce ne sarebbe da dire...sia sugli uni che sugli altri. Ovvio che la mia ideologia mi faccia propendere più a destra ( un pochino ). Ma forse è meglio lasciare da parte posizioni irremovibili e costruire/ discutere assieme. Fare in modo che il dialogo ricominci dalla base, dagli italiani insomma. Mi rivolgo a Federico ma parlo in generale.

Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:53   #35
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

il silenzio di DD è imbarazzante.
Old 04-07-2007, 22:52   #36
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
donald duck non posta piu... eppure aveva detto che non si tirava mai indietro?
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
il silenzio di DD è imbarazzante.
Vabbé, vedo che il FTFA si può togliere dal rilievo...

3 giorni di sospensione
Old 05-07-2007, 09:01   #37
flisi71
Senior Member

Per rimanere in tema nella discussione parallela a questa ho riportato la quantificazione delle divergenze di vedute fra UE e governo sul percorso di azzeramento del deficit pubblico.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=35

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 05-07-2007, 10:07   #38
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
no , diciamo che il titolo e' chiarissimo e fa capire che questo paese va sempre peggio ai piu' , mentre si adatta perfettamente ai quattro utenti di questo forum convinti che tutto vada a gonfie vele ... a questo punto che serve leggere ?
Preferisco filtrare allegramente ...
filtra filtra, ma le tue opinioni valgono come un accendino per una mucca, se non ARGOMENTI.. hai presente no, argomentare, come prova a fare donald postando articoli di giornale (che non leggi) e come prova a fare flisi postandone altrettanti e, a dirla tutta, commentandoli con perizia (ma non leggi manco quelli...) ...

oltretutto è fichissima la cosa che leggi il titolo e stop, no, davvero, cioè, segno veramente di un grande interessamento per la questione. ma evidentemente sei laureato in economia, ti bastano due-tre dati per inquadrare perfettamente la situazione economica italiana e per dare la tua opinione perfettamente circostanziata... che, però, come ho detto prima, è esattamente alla stregua dell'opinione della casalinga di voghera che di economia nn sa una sega e che si lascia cogliere dai titoloni dei giornali (anzi, dei telegiornali) senza approfondire.

e poi avete pure il coraggio di venire a dire che "noi" ascoltiamo solo ciò che ci piace sentirci dire... te leggi un titolo che rispecchia la tua idea e manco guardi di che si sta parlando... mah!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:32   #39
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
balle ... !
L'italia e' ripartita !

(ma sicuramente non ha nulla a che vedere )
giusto per curiosità...ti ricordi quante ne sono arrivate durante il Governo Berluska?
Innumerevoli.
E ovviamente erano tutti comunisti, lì in Europa...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:35   #40
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
e tu avresti sbeffeggiato il tutto con "quei comunistacci illiberali...come si permettono?"

Cmq sia probabilmente è vero che qualcosa non funziona e che il richiamo è perfettamente giustificato.
Resta il fatto che se anche non andiamo alla stragrande...(e si potrebbe far di meglio, molto meglio), prima, con il Berluska, si stava moooooolto peggio.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP