Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 19:04   #61
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
no beh se faccio questo vado dal mio medico di base che fa tutto solo sta benedetta domanda se aspiro quando sono sul muscolo cosa viene fuori se non deve uscire il sangue?? ho paura di tirare su aria anche se so che è impossibile quindi quasi sicuramente lo stantuffo rimarrà bloccato per via del vuoto d'aria giusto??
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 19:09   #62
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
no beh se faccio questo vado dal mio medico di base che fa tutto solo sta benedetta domanda se aspiro quando sono sul muscolo cosa viene fuori se non deve uscire il sangue?? ho paura di tirare su aria anche se so che è impossibile quindi quasi sicuramente lo stantuffo rimarrà bloccato per via del vuoto d'aria giusto??
ascoltami, stai dimostrando di avere troppi dubbi e un pizzico di insicurezza (assolutamente comprensibile ).

Ti rinnovo il consiglio di rivolgerti ad un infermiere o al tuo medico di base...

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-07-2007 alle 19:21.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 19:16   #63
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Esercitati su un cuscino duro

Comunque: usa due aghi: uno per azziccare- aspirare il farmaco dalla boccetta alla siringa...il secondo per azziccartelo tu , la punta di solito si sminchia quando entra nelle boccette.

In ogni caso la prima accortezza è quella sbollare la siringa con dentro il farmaco ossia devi picchettarla per togliere tutte le bolle e contemporaneamente premere lo stantuffo.
Fai usrie uno sghiccio, prendi il cotone idrofilo imbevuto e massaggia abbondantemente la parte (chiappa alta, non la parte tonda ) poi un colpo secco tiri verso l'esterno lo stantuffo appunto per vedere se hai beccato qualche capillare o peggio, se non esce sangue premi, se esce esci l'ago e abbonda con il cotone imbevuto, premendo e massaggiando. CMQ farsela da soli anche se le sai fare (ma tu le sai fare agli altri vero? ) NON è SEMPLICE.

IL dolore è dovuto al tipo di farmaco, ad esempio se oleoso tipo le antitetaniche o il Rocefim (antibiotico)...un minimo di risentimento si sente sia durante l'iniezione che per qualche minuto dopo.

Ripeto però, se non le sai fare agli altri, NON fartela tu....se ti si rompe l'ago so cazzi.

A ovviamente ci vuole uno specchio proporzionato
Azz, è vero, il rocefin brucia da bestia, nonostante ci sia pure dell'anestetico nel liquido per la preparazione... io quando l'ho dovuto fare l'ho sempre fatto in vena (sostituendo il suo liquido con della comune fisiologica)... tutta un'altra storia

Comunque se aspiri quando sei in muscolo non viene su niente di niente, tranquillo... oh, poi mica devi tirare come un'idrovora, basta aspirare appena appena e se c'è sangue traquillo che te ne accorgi...

Comunque resto dell'idea che se non sei capace farsele da solo non sia una gran pensata... fossi in te mi rivolgerei al medico di famiglia, oppure a un infermiere, o ancora a un amico/vicino/conoscente che le sappia fare...
Old 01-07-2007, 19:56   #64
adsasdhaasddeasdd
Registered User

vabe cho il disinfettante scaduto domani al limite mi faccio dire di più in farmacia anche se comunque mi diranno el stesse cose lette qui.
Old 01-07-2007, 19:57   #65
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi
Azz, è vero, il rocefin brucia da bestia, nonostante ci sia pure dell'anestetico nel liquido per la preparazione... io quando l'ho dovuto fare l'ho sempre fatto in vena (sostituendo il suo liquido con della comune fisiologica)... tutta un'altra storia
l'anestetico nel liquido di diluizione??? una genialata!!! gli anestetici sono acidi e di solito, a meno che non vengano tamponati con bicarbonato, fanno più male del rocefin stesso!!!

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi
Comunque se aspiri quando sei in muscolo non viene su niente di niente, tranquillo... oh, poi mica devi tirare come un'idrovora, basta aspirare appena appena e se c'è sangue traquillo che te ne accorgi...

Comunque resto dell'idea che se non sei capace farsele da solo non sia una gran pensata... fossi in te mi rivolgerei al medico di famiglia, oppure a un infermiere, o ancora a un amico/vicino/conoscente che le sappia fare...

well...di certo non può recarsi dal mmg ogni giorno per una singola iniezione, facendosi magari 2 ore di attesa!!! quoto per un qlsiasi conoscente che abbia la mano ferma!!!
come dice voodoo, se aspiri, non dovrebbe salire su niente e lo stantuffo dovrebbe fare resistenza per il vuoto che si viene a creare!
Old 01-07-2007, 19:59   #66
Siddhartha
Senior Member

Quote:
vabe cho il disinfettante scaduto domani al limite mi faccio dire di più in farmacia anche se comunque mi diranno el stesse cose lette qui.

lascia stare il disinfettante, soprattutto se è stato conservato in condizioni non perfette!!! vai in farmacia e compra un qlsiasi prodotto!!!
Old 01-07-2007, 20:02   #67
adsasdhaasddeasdd
Registered User

sisi appunto domani vado anche perche sono finiti pure i batuffoli di cotone
Old 01-07-2007, 20:32   #68
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
l'anestetico nel liquido di diluizione??? una genialata!!! gli anestetici sono acidi e di solito, a meno che non vengano tamponati con bicarbonato, fanno più male del rocefin stesso!!!
La lidocaina (es.) viene comunemente usata come anestetico locale. Secondo te la inseriscono nelle confezioni per accentuare il dolore? Al mondo non sono tutti cretini.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:41   #69
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
se aspiri senza aver preso una vena vedrai formarsi delle bolle di vuoto all'interno della siringa. Non è che devi aspirare 5cc .. basata tirare indietro un mm di stantuffo
.
Old 01-07-2007, 20:43   #70
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
La lidocaina (es.) viene comunemente usata come anestetico locale. Secondo te la inseriscono nelle confezioni per accentuare il dolore? Al mondo non sono tutti cretini.
lo so benissimo che viene utilizzata come anestetico locale ma, prima che si esplichi l'effetto anestetico (che insorge anche dopo diversi minuti), il paziente sente dolore per l'acidità della molecola!!! un anestetico locale non ha azione immediata (anzi) quindi, inserirlo per desensibilizzare la zona contro il dolore acuto di un'iniezione è una stupidaggine, a meno che non si inietti qualche minuto prima rispetto all'antibiotico!!!
Old 03-07-2007, 17:24   #71
adsasdhaasddeasdd
Registered User

niente ci ho appena provato il mio crevello non reagisce, ho sparato pure i negrita con mammamae ma niente mi cago sotto a livelli di rapimento alieno, sono una fighetta di merda, non valgo una sega. 4 cm e quasi svengo dio canta! che idiota.

sono riuscito solo a forare un millimetro per sbaglio mentre tentavo la rincorsa per l'iniezione e basta è proprio l'ago che mi fa cagare sotto. domani chiamero' il mio medico di base non so che dire.. per 15 giorni dovro' rompere le palle a questo qui.
Old 03-07-2007, 18:51   #72
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
contuo a chiedere ma se non esce sangue cosa deve uscire alla fine si aspirera qualcosa no??

la zona è questa precisamente??
Uno dei più bei culi che ricordo di aver ammirato
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:58   #73
Ferdy78

Quote:
niente ci ho appena provato il mio crevello non reagisce, ho sparato pure i negrita con mammamae ma niente mi cago sotto a livelli di rapimento alieno, sono una fighetta di merda, non valgo una sega. 4 cm e quasi svengo dio canta! che idiota.

sono riuscito solo a forare un millimetro per sbaglio mentre tentavo la rincorsa per l'iniezione e basta è proprio l'ago che mi fa cagare sotto. domani chiamero' il mio medico di base non so che dire.. per 15 giorni dovro' rompere le palle a questo qui.
Vai nella tua farmacia abituale e chiedi se conoscono qualche infermiere prof

Cmq TU NON ci provare, soprattutto se non le sai fare. chi se la fa da solo di solito le sa fare o comunque farla tu ad altri, supearat la prima volta è semplice.
Ripeto altresì che basta qualcuno che le sappia fare, Mica dev'essere un infermiere!
Ad esempio mia madre le sa fare, io no, ma quando è stata lei a doversele fare, mi ha detto: io me l'azzicco e tu fai il resto...ossia tirare lo stantuffo e e poi una volta appurato che non c'è sangue, premere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 02:08   #74
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:

Non è vero, sai? Mio padre ad esempio se le fà da solo e il suo amico medico gli ha detto che ci vuole un coraggio da leoni a farsi un'iniezione da solo. Infatti, tu guarda quanta gente riesce a farsi l'iniezione da sola. Io non ho paura di niente, sopporto bene il dolore fisico eppure non mi farei mai un'iniezione da solo.

Brrrrrrrrr
Old 04-07-2007, 10:03   #75
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Non è vero, sai? Mio padre ad esempio se le fà da solo e il suo amico medico gli ha detto che ci vuole un coraggio da leoni a farsi un'iniezione da solo. Infatti, tu guarda quanta gente riesce a farsi l'iniezione da sola. Io non ho paura di niente, sopporto bene il dolore fisico eppure non mi farei mai un'iniezione da solo.

Brrrrrrrrr

Nessun coraggio da leone!

ALLORA CHIARIAMO CHE I NUOVI AGHI SONO UNA DELIZIA.

Niente da spartire con le vecchie siringe. Credo non possa mai spezzarsi. Ho fatto la prova del 9:l'ho curvato su stesso fino a fargli fare un nodo e non si è rotto!
Quindi il pericolo che si possa spezzare lo escluderei.
Il trucco è tutto nell'ago: quando aspiri la punta non deve mai toccare nulla, altrimenti si arrotonda e ti fa vedere le stelle. Se viceversa stai attento e non tocchi il vetro entrerà talmente bene che non te ne accorgerai.

Se devi farti un pennicelina o cose del genere che giocoforza richiedono si debba bucare la gomma per inserire il solvente nella ampolla della povere, io cambiare l'ago con uno nuovo.

Poi ovviamente bisogna essere attenti alla elementari regole di igiene: lavarsi le mani e disinfettarle, disinfettare per bene la parte che sarà punta, non tenere l'ago esposto senza protezione per troppo tempo.

In bocca al lupo.

P.S. Io riesco a farmele sul gluteo e sul deltoide. Mi hanno detto che si può fare anche sul quadricipite ma lì non riesco mi blocco ...

Ultima modifica di maxim64 : 04-07-2007 alle 10:06.
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:47   #76
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da maxim64 Guarda i messaggi
Nessun coraggio da leone!

ALLORA CHIARIAMO CHE I NUOVI AGHI SONO UNA DELIZIA.

Niente da spartire con le vecchie siringe. Credo non possa mai spezzarsi. Ho fatto la prova del 9:l'ho curvato su stesso fino a fargli fare un nodo e non si è rotto!
Quindi il pericolo che si possa spezzare lo escluderei.
Il trucco è tutto nell'ago: quando aspiri la punta non deve mai toccare nulla, altrimenti si arrotonda e ti fa vedere le stelle. Se viceversa stai attento e non tocchi il vetro entrerà talmente bene che non te ne accorgerai.

Se devi farti un pennicelina o cose del genere che giocoforza richiedono si debba bucare la gomma per inserire il solvente nella ampolla della povere, io cambiare l'ago con uno nuovo.

Poi ovviamente bisogna essere attenti alla elementari regole di igiene: lavarsi le mani e disinfettarle, disinfettare per bene la parte che sarà punta, non tenere l'ago esposto senza protezione per troppo tempo.

In bocca al lupo.

P.S. Io riesco a farmele sul gluteo e sul deltoide. Mi hanno detto che si può fare anche sul quadricipite ma lì non riesco mi blocco ...
Mio padre se le fà sulla parte frontale della gamba (non so come si chiama). Se non lo vuoi chiamare coraggio, chiamalo masochismo, ma bisogna cmq avere qualcosa che altri non hanno per riuscire nell'impresa. Infatti non siete in tanti a farvele da soli.

Old 04-07-2007, 19:52   #77
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
qualcuno che le fa mi dice esattamente come si fanno? è sulle chiappe e vorrei farmela da solo.

no google.
[Infermeria] Devo imparare a fare le iniezioni nel sedere, consigli?!
Old 04-07-2007, 20:24   #78
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:

Brrrrrrrrr
che incazzo ero troppo sicuro che ce l'avrei fatta visto che ho dovuto fare talmente tanti esami che ormai l'endovena mi dava una paura simile a un frenata brusca in automobile mentre all'inizio mi cagavo stile md-80 alitalia che sta per decollare..
Old 04-07-2007, 20:26   #79
adsasdhaasddeasdd
Registered User

grazie ma è quasi inutile domani vado inun ambulatiorio dove le fanno gratis..
Old 05-07-2007, 01:00   #80
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Mio padre se le fà sulla parte frontale della gamba (non so come si chiama). Se non lo vuoi chiamare coraggio, chiamalo masochismo, ma bisogna cmq avere qualcosa che altri non hanno per riuscire nell'impresa. Infatti non siete in tanti a farvele da soli.

azz se potessi vedere dove buca ed ... il buon esito alla prima occasione lo darei anch'io. Cmq sul deltoide e guteo vado tranquillo.

Con le vecchie siringhe di vetro, quelle che si bollivano, credo che non riuscirei.
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian