|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
no beh se faccio questo vado dal mio medico di base che fa tutto solo sta benedetta domanda se aspiro quando sono sul muscolo cosa viene fuori se non deve uscire il sangue?? ho paura di tirare su aria anche se so che è impossibile quindi quasi sicuramente lo stantuffo rimarrà bloccato per via del vuoto d'aria giusto??
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ti rinnovo il consiglio di rivolgerti ad un infermiere o al tuo medico di base... Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-07-2007 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Comunque se aspiri quando sei in muscolo non viene su niente di niente, tranquillo... oh, poi mica devi tirare come un'idrovora, basta aspirare appena appena e se c'è sangue traquillo che te ne accorgi... Comunque resto dell'idea che se non sei capace farsele da solo non sia una gran pensata... fossi in te mi rivolgerei al medico di famiglia, oppure a un infermiere, o ancora a un amico/vicino/conoscente che le sappia fare...
|
|
|
|
#64 |
|
Registered User
|
vabe cho il disinfettante scaduto domani al limite mi faccio dire di più in farmacia anche se comunque mi diranno el stesse cose lette qui.
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
Quote:
well...di certo non può recarsi dal mmg ogni giorno per una singola iniezione, facendosi magari 2 ore di attesa!!! quoto per un qlsiasi conoscente che abbia la mano ferma!!! come dice voodoo, se aspiri, non dovrebbe salire su niente e lo stantuffo dovrebbe fare resistenza per il vuoto che si viene a creare!
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia stare il disinfettante, soprattutto se è stato conservato in condizioni non perfette!!! vai in farmacia e compra un qlsiasi prodotto!!!
|
|
|
|
#67 |
|
Registered User
|
sisi appunto domani vado anche perche sono finiti pure i batuffoli di cotone
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La lidocaina (es.) viene comunemente usata come anestetico locale. Secondo te la inseriscono nelle confezioni per accentuare il dolore? Al mondo non sono tutti cretini.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
lo so benissimo che viene utilizzata come anestetico locale ma, prima che si esplichi l'effetto anestetico (che insorge anche dopo diversi minuti), il paziente sente dolore per l'acidità della molecola!!! un anestetico locale non ha azione immediata (anzi) quindi, inserirlo per desensibilizzare la zona contro il dolore acuto di un'iniezione è una stupidaggine, a meno che non si inietti qualche minuto prima rispetto all'antibiotico!!!
|
|
|
#71 |
|
Registered User
|
niente ci ho appena provato il mio crevello non reagisce, ho sparato pure i negrita con mammamae ma niente
sono riuscito solo a forare un millimetro per sbaglio mentre tentavo la rincorsa per l'iniezione e basta è proprio l'ago che mi fa cagare sotto. domani chiamero' il mio medico di base non so che dire.. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
|
Quote:
Cmq TU NON ci provare, soprattutto se non le sai fare. chi se la fa da solo di solito le sa fare o comunque farla tu ad altri, supearat la prima volta è semplice. Ripeto altresì che basta qualcuno che le sappia fare, Mica dev'essere un infermiere! Ad esempio mia madre le sa fare, io no, ma quando è stata lei a doversele fare, mi ha detto: io me l'azzicco e tu fai il resto...ossia tirare lo stantuffo e e poi una volta appurato che non c'è sangue, premere. |
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
Brrrrrrrrr
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Nessun coraggio da leone! ALLORA CHIARIAMO CHE I NUOVI AGHI SONO UNA DELIZIA. Niente da spartire con le vecchie siringe. Credo non possa mai spezzarsi. Ho fatto la prova del 9:l'ho curvato su stesso fino a fargli fare un nodo e non si è rotto! Quindi il pericolo che si possa spezzare lo escluderei. Il trucco è tutto nell'ago: quando aspiri la punta non deve mai toccare nulla, altrimenti si arrotonda e ti fa vedere le stelle. Se viceversa stai attento e non tocchi il vetro entrerà talmente bene che non te ne accorgerai. Se devi farti un pennicelina o cose del genere che giocoforza richiedono si debba bucare la gomma per inserire il solvente nella ampolla della povere, io cambiare l'ago con uno nuovo. Poi ovviamente bisogna essere attenti alla elementari regole di igiene: lavarsi le mani e disinfettarle, disinfettare per bene la parte che sarà punta, non tenere l'ago esposto senza protezione per troppo tempo. In bocca al lupo. P.S. Io riesco a farmele sul gluteo e sul deltoide. Mi hanno detto che si può fare anche sul quadricipite ma lì non riesco mi blocco ... Ultima modifica di maxim64 : 04-07-2007 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Con le vecchie siringhe di vetro, quelle che si bollivano, credo che non riuscirei. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.