Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 14:21   #21
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
il sistema americano è selvaggio ma ha una sua logica.
i cittadini sono per la maggior parte "ricchi" (anche se sono in drastico calo) e quindi possono pagarsi tutto.
in america ci sono poche tasse e stipendi piuttosto alti. puoi scegliere se avere una villa con piscina oppure un'assicurazione sanitaria... chiaramente se scegli la prima nessuno ti aiuterà quando starai male.

questo sistema funziona se e solo se mantieni elevati gli stipendi...
Funziona sí e no, perché anche pagando le assicurazioni cercano sempre di fregarti. SOPRATTUTTO se sei a rischio di vita, ed ancor piú se non hai parenti (dopo morto di sicuro non potrai far loro causa). Ovviamente coi megaricconi non lo fanno, ma con le famiglie che fanno sacrifici per comprarsi un'assicurazione decente sí, perché sperano di farla franca (e spesso cosí accade).

Aggiungo che gli Stati Uniti sono tra i Paesi industrializzati quelli col maggior tasso di povertà.

Quote:
Originariamente inviato da pars_ Guarda i messaggi
Insomma, una tragedia, con tutti gli esempi di malasanita' che abbiamo benedico cmq la sanita' italiana.
Concordo: io comunque penso che la qualità della sanità in Italia vari molto da regione a regione, per esempio qui da me funziona discretamente, mentre da altre parti non è cosí: ma il problema sta nella corruzione e nella malavita, problemi molto forti nel nostro Paese, non nel fatto che la struttura è pubblica.

Ultima modifica di blamecanada : 03-07-2007 alle 14:25.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:21   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si, viva la sanità italiana (da moore descritta come una delle migliori al mondo... tutto un programma).

stiamo parlando della stessa sanità dove negli ospedali si riscontrano epidemine di legionella e dove ci si lascia le penne per una tonsillectomia?
di quelle grazie alla quale muori di meningite dopo che ti hanno rifiutato il ricovero?
di quella in cui per fare una tac ci vogliono 3 mesi?

a va beh...
si 3 mesi ??? MA DOVE CHE PRENOTO SUBITO ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:22   #23
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
hai dato un occhio all'intestazione del foglio?
se hai qualcosa da far notare, scrivi no?
Old 03-07-2007, 14:23   #24
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
quando sento di certi documentari sorrido davvero in maniera tenera ...
Mi sembra cosi' assurdo come certa gente riesca a far bere ogni minima virgola del proprio pensiero a della gente dotata di cervello ...
Poi penso a Grillo e al suo successo e capisco molte cose ...
Un consiglio ... apri gli occhi e confronta le baggianate di Moore con le stesse baggianate di ogni suo antagonista e fai una media ... sarai comunque distante dalla realta' ma certamente non come lo sei adesso ...

teneramente...potresti portare dei contro-esempi? teneramente pero' mi raccomando

Quote:
il sistema americano è selvaggio ma ha una sua logica.
i cittadini sono per la maggior parte "ricchi" .

Quote:
lo stipendio del cittadino americano medio è molto più alto di quello di qualsiasi altra parte del globo, con un costo della vita pari all'europa.

guarda che negli iuessei molti vivono nelle baracche, nelle roulotte, e vivono in condizioni perggiori del terzo mondo...

Quote:
l'america si crede ancora una terra di frontiera, continuano a puntare sul sogno americano e a pubblicizzarsi come la patria delle opportunità, ma per ovvi motivi di sovrapopolamento non è più così
in italia la densita' abitativa e' di 196 ab/km^2
in iuessei 31 ab./km^2
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:24   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
d'accordo, ma avete idea di come funzioni la stipulazione di una polizza sanitaria? le assicurazioni fanno di tutto per essere a conoscenza della storia personale e familiare dell'interessato, in modo tale da alzare il prezzo il più possibile (come per l'RC auto: un guidatore maldestro paga di più) e soprattutto escludere il maggior numero possibile di prestazioni dalla copertura assicurativa.
ci sono anche battaglie legali su questi problemi, perchè non si è ancora ben capito qual'è il confine della privacy.

in conclusione il sistema assicurativo è fallimentare in partenza

anche da noi se fai una assicurazione ulteriori fanno questi controlli e mi pare il minimo no ?!
Old 03-07-2007, 14:25   #26
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
teneramente...potresti portare dei contro-esempi? teneramente pero' mi raccomando
ho teneramente gia fatto ... ti basta leggere.
Old 03-07-2007, 14:26   #27
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
scusa ma chi te l'ha detta sta cosa ???
mah, io leggo riviste del settore (mio padre più che altro). un periodico interessante è ad esempio "sanità pubblica e privata". poi sono argomenti talmente noti che se parlò anche nei corsi di bioetica e storia della medicina.
se hai voglia di perdere un po' di tempo ti consiglio "storia della medicina" di Sherwin Nuland, o "medicina, valori e interessi" di Catananti.
prima che mi si faccia passare per comunista sono temi trattati anche nella cattolicissima pubblicazione "Medicina e morale"
Old 03-07-2007, 14:27   #28
gigio2005
Senior Member

Quote:
una tac, da privato, l'ha fatta la mia collega tre giorni fa (non poteva aspettare 3 mesi).
l'ha pagata 230 euro (in luogo dei 46 di ticket che avrebbe dovuto comunque pagare)

sugli esami del sangue arriviamo al ridicolo.
dovevo fare 3 esami, mi presento con la mia brava ricettina e mi dicono: "questi li paghi "privati", che l'importo è minore del ticket".
veramente se non erro la tac e' tranquillamente mutuabile (36€)

per quanto riguarda le analisi non ho capito dov'e' il problema
Old 03-07-2007, 14:30   #29
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
anche da noi se fai una assicurazione ulteriori fanno questi controlli e mi pare il minimo no ?!
certo, ma io non ce l'ho con le assicurazioni, che fanno il loro lavoro: guadagnare. è il sistema che è fallimentare in sè, perchè esclude dall'assistenza chi ha avuto come unica colpa l'avere familiari con, ad esempio, diabete.
sia ben chiaro che io sarei favorevole all'introduzione di "disincentivi" a chi adotta uno stile di vita malsano (come i fumatori)
Old 03-07-2007, 14:30   #30
gigio2005
Senior Member

Quote:
sai cosa ... ero tentato di risponderti che nessun esempio servirebbe in quanto o gli occhi si usano per percepire la realta' delle cose oppure non serve tentare di aprirli a chi non ne vuole sapere ...
Ma ti do un paio di spunti sui quali riflettere ... sappi che le assicurazioni sanitarie esistono e che nel 90% dei casi il 50% dei costi di tali assicurazioni sono sostenute dai datori di lavoro. Ora le spese annuali non le conosco con precisione ma fino a qualche anno fa se non erro per una copertura fino a 125.000 dollari la polizza costava sui 500 dollaroni al semestre ... (cifre davvero a spanne ma per farti capire tutt'altro che impossibili per un normale lavoratore)
E queste assicurazioni coprono davvero ogni cosa ... conta ora cosa spendi tu e fai i tuoi conti.
Detto questo la realta' paventata dal Moore e' leggermente distorta ...
se non ho frainteso il 3d qui si parla di coloro che non si possono permettere un'assicurazione
Old 03-07-2007, 14:31   #31
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
sia ben chiaro che io sarei favorevole all'introduzione di "disincentivi" a chi adotta uno stile di vita malsano (come i fumatori)
Ma come fai a controllare se uno fuma, beve, si droga, etc? Fai controlli periodici su tutta la popolazione?
Old 03-07-2007, 14:33   #32
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Ma come fai a controllare se uno fuma, beve, si droga, etc? Fai controlli periodici su tutta la popolazione?
se uno e' obeso si vede...
se uno fuma e ha i polmoni a carbonella penso si possa vedere...boh
Old 03-07-2007, 14:33   #33
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
perchè tu cos'è che non ti paghi ?
Io il dentista lo pago , esami istologici da 6 mesi li faccio privatamente in quanto i costi si sono equiparati al pubblico , esami del sangue li pago e carissimi , tasse di ogni genere per un circa il 43% dello stipendio pure (e dovrebbero coprire parecchio) , poi hai bisogno di altro ?
pensa se non ci fosse la concorrenza della sanità pubblica. pensa che bel cartello , in italia, sulla sanità privata.
Questo caso è noto, non è fantascienza:ti ricordi Christopher reeve, il primo superman americano? Nonostante fosse un attore miliardario non riusciva a pagarsi le cure per una caduta da cavallo. ed era costretto ad accettare l'elemosina di alcuni colleghi (tra cui robin williams)
Certi farmaci anticancro da 800 EURO alla fiala, l'assicurazione USA non te li paga.O, perlomeno, devi pagare un premio altissimo, fuori portata per l'impiegato medio.
Se ti ammali e usufruisci dell'assicurazione, ti aumenta il premio, come il bonus-malus della macchina.
E' allucinante ed inumano.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:35   #34
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
se uno e' obeso si vede...
se uno fuma e ha i polmoni a carbonella penso si possa vedere...boh
Si può essere obesi a causa di problemi col metabolismo. C'è chi mangia tantissimo eppure rimane magro, c'è chi mangia poco eppure ingrassa.

Ci sono già delle cospicue tasse sulle sigarette, che servono proprio a pagare le spese sanitarie dei fumatori, quindi non penso la cosa vada aggravata.
Old 03-07-2007, 14:36   #35
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Invece che sorridere teneramente, prova a portare degli esempi che smentiscano quanto dichiarato da moore riguardo alla sanita' americana. Cosi', giusto per farci vedere che moore racconta delle baggianate.
ho sentito anch'io storielle tipo che se hai un incidente e non hai la carta di credito addosso al pronto soccorso ti lasciano morire; a detta di persone che conosco che hanno vissuto e vivono attualmente in usa, sono una serie di balle inventate dagli intellettuali sinistroidi italici...
Old 03-07-2007, 14:36   #36
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
se fumi per 2 anni restano tracce per 20. obesità basta una bilancia.
comunque chiarisco: approverei l'introduzione di una compartecipazione alle spese di cura per chi si ricovera in seguito a comportamenti palesemente nocivi (fumo, alcol, alimentazione su tutti)
Old 03-07-2007, 14:37   #37
pars_
Junior Member

L'Avatar di pars_

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
sai cosa ... ero tentato di risponderti che nessun esempio servirebbe in quanto o gli occhi si usano per percepire la realta' delle cose oppure non serve tentare di aprirli a chi non ne vuole sapere ...
...
evvabbene via, voglio dare ascolto a bravi consiglieri...
EDIT

Ultima modifica di pars_ : 03-07-2007 alle 14:44.
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:37   #38
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Ci sono già delle cospicue tasse sulle sigarette, che servono proprio a pagare le spese sanitarie dei fumatori, quindi non penso la cosa vada aggravata.
le tasse sulle sigarette non coprono che una minima parte della spesa annua per i fumatori... dovrebbero contribuire maggiormente
Old 03-07-2007, 14:38   #39
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da pars_ Guarda i messaggi
io invece quando vedo gente che critica solo a priori mi viene da considerarli dei poveri ottusi e li considero privi di cervello.
Prima di criticare io di solito mi leggo la notizia di tutte e 2 le parti.
Quella che denuncia e quella che debugga le denunce.
Mi importa una sega di Moore e di chi è, io parlo per gli esempi che ho visto, testimonianze dirette.

Sei ne + ne meno come uno della CEI che dice che il documentario "Sex and Vatican" sono "un cumulo di falsita' non provabili"
avresti potuto fornire un importante contributo al 3d, dire cose interessanti, sollevare dubbi, proposte di riflessione.........e invece...........
Old 03-07-2007, 14:38   #40
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
se non ho frainteso il 3d qui si parla di coloro che non si possono permettere un'assicurazione
No il problema e' che come la mette sempre giu lui , sembra siano il 100% degli usa quelli che non possono permettersi una assicurazione ...
Detto questo negli usa chi lavora puo' permetterselo di certo , chi non lavora ha comunque una assistenza minima ... ora vedo se ti trovo delle info in merito.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian