|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Aggiungo che gli Stati Uniti sono tra i Paesi industrializzati quelli col maggior tasso di povertà. Concordo: io comunque penso che la qualità della sanità in Italia vari molto da regione a regione, per esempio qui da me funziona discretamente, mentre da altre parti non è cosí: ma il problema sta nella corruzione e nella malavita, problemi molto forti nel nostro Paese, non nel fatto che la struttura è pubblica. Ultima modifica di blamecanada : 03-07-2007 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se hai qualcosa da far notare, scrivi no?
|
|
|
|
#24 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
Quote:
guarda che negli iuessei molti vivono nelle baracche, nelle roulotte, e vivono in condizioni perggiori del terzo mondo... Quote:
in iuessei 31 ab./km^2 |
||||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche da noi se fai una assicurazione ulteriori fanno questi controlli e mi pare il minimo no ?! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
mah, io leggo riviste del settore (mio padre più che altro). un periodico interessante è ad esempio "sanità pubblica e privata". poi sono argomenti talmente noti che se parlò anche nei corsi di bioetica e storia della medicina.
se hai voglia di perdere un po' di tempo ti consiglio "storia della medicina" di Sherwin Nuland, o "medicina, valori e interessi" di Catananti. prima che mi si faccia passare per comunista sono temi trattati anche nella cattolicissima pubblicazione "Medicina e morale"
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda le analisi non ho capito dov'e' il problema |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
sia ben chiaro che io sarei favorevole all'introduzione di "disincentivi" a chi adotta uno stile di vita malsano (come i fumatori)
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Questo caso è noto, non è fantascienza:ti ricordi Christopher reeve, il primo superman americano? Nonostante fosse un attore miliardario non riusciva a pagarsi le cure per una caduta da cavallo. ed era costretto ad accettare l'elemosina di alcuni colleghi (tra cui robin williams) Certi farmaci anticancro da 800 EURO alla fiala, l'assicurazione USA non te li paga.O, perlomeno, devi pagare un premio altissimo, fuori portata per l'impiegato medio. Se ti ammali e usufruisci dell'assicurazione, ti aumenta il premio, come il bonus-malus della macchina. E' allucinante ed inumano. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono già delle cospicue tasse sulle sigarette, che servono proprio a pagare le spese sanitarie dei fumatori, quindi non penso la cosa vada aggravata. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho sentito anch'io storielle tipo che se hai un incidente e non hai la carta di credito addosso al pronto soccorso ti lasciano morire; a detta di persone che conosco che hanno vissuto e vivono attualmente in usa, sono una serie di balle inventate dagli intellettuali sinistroidi italici...
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
comunque chiarisco: approverei l'introduzione di una compartecipazione alle spese di cura per chi si ricovera in seguito a comportamenti palesemente nocivi (fumo, alcol, alimentazione su tutti)
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
EDIT Ultima modifica di pars_ : 03-07-2007 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo negli usa chi lavora puo' permetterselo di certo , chi non lavora ha comunque una assistenza minima ... ora vedo se ti trovo delle info in merito. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.