|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Ti ho chiesto allora : 'Perchè a Napoli le Assicurazioni costano più che a Bolzano ?'
Spiegami questa. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
per quanto mi riguarda...sempre ricevuto tutto per posta o corriere... dvd...regali...componenti elettronici o informatici...una volta addirittura una 50 di kg di riviste...2 pacchi celere! mi che fatica!
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come farebbe piu' truffe ad oslo se ci fossero meno controlli....sempre che l'attitudine al crimine non sia codificato da un gene particolare di cui per il momento ignoro l'esistenza |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
te lo dico io : è prassi per alcune persone spiegare cose che nn conoscono (nella fattispecie le poste napoletane) applicando dati che si riferiscono a tutt'altre situazioni facendo appunto nascere i cosiddetti luoghi comuni...gli svizzeri sono precisi, le svedesi e danesi sono tutte bone, a miami ci sono solo fighe et dulcis in fundo a napoli si perdono di piu i pacchi "perche a napoli ci sono piu delinquenti" etc....davvero nn vanno cosi le cose o almeno io cosi la penso e cosi ho constatato andando in svizzera in danimarca a miami e infine a napoli |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Quando eri in Svizzera ti è capitato mai che l'autobus arrivasse tardi ?
E poi come fai a dire cosa c'entra ? Se ci sono più truffe è chiaro che c'entra! Ultima modifica di das : 30-06-2007 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: vedo che hai aggiunto il tuo edit...quello che penso l'ho detto poi chiaro ognuno ha il proprio modo di valutare le situazioni, riportando tutto ai luoghi comuni etc. oppure no, ne trovo a bizzeffe di persone cosi in ambito lavorativo e nn certo solo su napoli...nn penso che cambieranno mai modo di fare come diceva einstein "è piu facile scoprire l'universo che togliere un pregiudizio/luogo comune" ciauz Ultima modifica di Micene.1 : 30-06-2007 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un commento che mi ha particolarmente colpito è stato di una ragazza di Reggio Calabria ma che ha vissuto anche a Napoli. Mi ha detto che quando è venuta a Pisa (al nord come dice lei) ha notato che nella maggior parte dei bar prima consumi e poi paghi. Ha detto che a Napoli una cosa del genere è inconcepibile perchè la gente uscirebbe senza pagare. Queste cose me le ha raccontate gente che ci ha vissuto, gente che ci è nata, mica che ci è passata per sbaglio. Quasi tutti mi hanno detto: 'Napoli non è pericolosa, ti basta girarla con un napoletano.' Mica me li sono inventati questi discorsi. Magari non sono del tutto veritieri, io non ci sono mai stato e non lo posso sapere per esperienza diretta, però oltre Livorno ci sono andato ed ho visto che il mondo non è uguale ovunque e molto spesso i luoghi comuni (nel mio caso) hanno trovato riscontro. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)E, come se non bastasse, sono andato dal gommista e gli chiesto un cambio di gomme. Mi ha detto che le avrebbe ordinate e di presentarmi li un tot giorno. Stesso discorso ma stavolta manco la mail, solo la parola ![]() (390€ rispetto ai 500€ preventivati in Italia ma questo è un altro discorso Sono proprio curioso di sapere se ad Oslo sono precisi perchè costantemente controllati dalla polizia ...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah dimenticavo di aggiungere: natale con i tuoi pasqua con chi vuoi |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La realtà è che è un'altra cultura, una cultura che ha difetti (pochi, ad es. la sauna alcolica) e vantaggi (tanti, ad es. la parola data vale). |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piccolo inciso : la quantita notevole (anche piu di quanto io stesso mi possa aspettare ) di turisti che ieri ho incontrato nella stazione (tra l'altro tutti stranieri forse perche nn sono cosi provinciali come gli italiani con luoghi comuni a go go) mi sembra che se la cavassero bene nella pericolossissima citta napoletana..per il discorso dei bar, sinceramente mi hai fatto sorridere...scusa se te lo chiedo ma quanti anni hai? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio a Bergamo i miei ex vicini siciliani erano ben diversi da tutti i bergamaschi. Dei rompi coglioni non da poco ma anche gli unici con un cuore grande come una casa ed una generosità proverbiale. Non può essere un caso, secondo me EDIT: pensavo che mi avesse risposto un altro utente
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 30-06-2007 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Si vede che doveva passare i controlli.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Mi è sorto un dubbio, come mai queste cose non accadono con le raccomandate. Oppure se accadono come mai nessun ci lucra sopra sulle assicurazioni. Spedisco 100 raccomandate, ne arrivano 60, il resto incasso l'assicurazione ?!
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
tipo ? aprire busta, controllare contenuto, decidere a chi spetta il maltolto ... e si, ne servono di giorni
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.