Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 12:22   #41
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Ti ho chiesto allora : 'Perchè a Napoli le Assicurazioni costano più che a Bolzano ?'

Spiegami questa.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:23   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
mah guarda onestamente ad una carrellata di luoghi comuni sulla svizzera napoli etc. nn so come rispondere seriamente, tra l'altro nn vedo questi luoghi comuni come possano anche lontanamente connettersi alla posta italiana a napoli...
per quanto mi riguarda...sempre ricevuto tutto per posta o corriere... dvd...regali...componenti elettronici o informatici...una volta addirittura una 50 di kg di riviste...2 pacchi celere! mi che fatica!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:25   #43
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ti ho chiesto allora : 'Perchè a Napoli le Assicurazioni costano più che a Bolzano ?'

Spiegami questa.
perche' ci sono meno controlli a napoli e la gente fa piu' truffe...

come farebbe piu' truffe ad oslo se ci fossero meno controlli....sempre che l'attitudine al crimine non sia codificato da un gene particolare di cui per il momento ignoro l'esistenza
Old 30-06-2007, 12:34   #44
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

Spiegami questa.
faranno piu truffe sulle assicurazioni? perche a milano si perdono il triplo dei bagagli a capodichino (sono informato perche ci passo spesso per questi due hub)? forse perche là truffano di piu invece che nelle assicurazioni sui bagagli? ma ti ripeto cosa c'entrano queste cose con la posta?

te lo dico io : è prassi per alcune persone spiegare cose che nn conoscono (nella fattispecie le poste napoletane) applicando dati che si riferiscono a tutt'altre situazioni facendo appunto nascere i cosiddetti luoghi comuni...gli svizzeri sono precisi, le svedesi e danesi sono tutte bone, a miami ci sono solo fighe et dulcis in fundo a napoli si perdono di piu i pacchi "perche a napoli ci sono piu delinquenti" etc....davvero nn vanno cosi le cose o almeno io cosi la penso e cosi ho constatato andando in svizzera in danimarca a miami e infine a napoli
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:42   #45
das
Senior Member

Quando eri in Svizzera ti è capitato mai che l'autobus arrivasse tardi ?

E poi come fai a dire cosa c'entra ? Se ci sono più truffe è chiaro che c'entra!

Ultima modifica di das : 30-06-2007 alle 12:45.
Old 30-06-2007, 12:45   #46
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
no ma il treno si...20 min per la precisione...e poiche stavo con persone come me che nn vivono sui luoghi comuni, probabilmente perche hanno tatstato con mano le cose, nessuno ha detto o pensato : "oh ma è incredibile gli svizzeri sono per luogo comune tutti precisi e fanno gli orologi al quarzo belli belli precisi ma come è possibile che questo treno è arrivato con 20min. di ritardo?"

edit: vedo che hai aggiunto il tuo edit...quello che penso l'ho detto poi chiaro ognuno ha il proprio modo di valutare le situazioni, riportando tutto ai luoghi comuni etc. oppure no, ne trovo a bizzeffe di persone cosi in ambito lavorativo e nn certo solo su napoli...nn penso che cambieranno mai modo di fare come diceva einstein "è piu facile scoprire l'universo che togliere un pregiudizio/luogo comune" ciauz

Ultima modifica di Micene.1 : 30-06-2007 alle 12:50.
Old 30-06-2007, 12:46   #47
gigio2005
Senior Member

Quote:
das cosa ne pensi delle genziane?
Old 30-06-2007, 12:52   #48
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
das cosa ne pensi delle genziane?
le genziane? vuoi dire i fiori delle alpi...vediamo sono in svizzera...saranno dei fiori sicuramente precisi o precisi con una probabilita del 20.369% in piu che a milano...
Old 30-06-2007, 13:26   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
come farebbe piu' truffe ad oslo se ci fossero meno controlli....
Old 30-06-2007, 13:36   #50
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
edit: vedo che hai aggiunto il tuo edit...quello che penso l'ho detto poi chiaro ognuno ha il proprio modo di valutare le situazioni, riportando tutto ai luoghi comuni etc. oppure no, ne trovo a bizzeffe di persone cosi in ambito lavorativo e nn certo solo su napoli...nn penso che cambieranno mai modo di fare come diceva einstein "è piu facile scoprire l'universo che togliere un pregiudizio/luogo comune" ciauz
Io frequento l'Università di Pisa ed in quell'ambiente ho conosciuto molte persone che vengono o da Napoli a da paesi vicini. I miei cosiddetti 'luoghi comuni' derivano da quello che mi hanno raccontato loro.

Un commento che mi ha particolarmente colpito è stato di una ragazza di Reggio Calabria ma che ha vissuto anche a Napoli. Mi ha detto che quando è venuta a Pisa (al nord come dice lei) ha notato che nella maggior parte dei bar prima consumi e poi paghi. Ha detto che a Napoli una cosa del genere è inconcepibile perchè la gente uscirebbe senza pagare.
Queste cose me le ha raccontate gente che ci ha vissuto, gente che ci è nata, mica che ci è passata per sbaglio.

Quasi tutti mi hanno detto: 'Napoli non è pericolosa, ti basta girarla con un napoletano.'
Mica me li sono inventati questi discorsi.
Magari non sono del tutto veritieri, io non ci sono mai stato e non lo posso sapere per esperienza diretta, però oltre Livorno ci sono andato ed ho visto che il mondo non è uguale ovunque e molto spesso i luoghi comuni (nel mio caso) hanno trovato riscontro.
Old 30-06-2007, 13:53   #51
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Io frequento l'Università di Pisa ed in quell'ambiente ho conosciuto molte persone che vengono o da Napoli a da paesi vicini. I miei cosiddetti 'luoghi comuni' derivano da quello che mi hanno raccontato loro.

Un commento che mi ha particolarmente colpito è stato di una ragazza di Reggio Calabria ma che ha vissuto anche a Napoli. Mi ha detto che quando è venuta a Pisa (al nord come dice lei) ha notato che nella maggior parte dei bar prima consumi e poi paghi. Ha detto che a Napoli una cosa del genere è inconcepibile perchè la gente uscirebbe senza pagare.
Queste cose me le ha raccontate gente che ci ha vissuto, gente che ci è nata, mica che ci è passata per sbaglio.

Quasi tutti mi hanno detto: 'Napoli non è pericolosa, ti basta girarla con un napoletano.'
Magari non sono del tutto veritieri, io non ci sono mai stato e non lo posso sapere per esperienza diretta, però oltre Livorno ci sono andato ed ho visto che il mondo non è uguale ovunque e molto spesso i luoghi comuni (nel mio caso) hanno trovato riscontro.
E pensa che quì in Crucconia ho ordinato un libro lasciando solo la mia mail al negozio (quando ho chiesto se dovevo lasciare un documento o un anticipo mi hanno guardato male )
E, come se non bastasse, sono andato dal gommista e gli chiesto un cambio di gomme. Mi ha detto che le avrebbe ordinate e di presentarmi li un tot giorno. Stesso discorso ma stavolta manco la mail, solo la parola
(390€ rispetto ai 500€ preventivati in Italia ma questo è un altro discorso )

Sono proprio curioso di sapere se ad Oslo sono precisi perchè costantemente controllati dalla polizia ...
Old 30-06-2007, 13:56   #52
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E pensa che quì in Crucconia ho ordinato un libro lasciando solo la mia mail al negozio (quando ho chiesto se dovevo lasciare un documento o un anticipo mi hanno guardato male )
E, come se non bastasse, sono andato dal gommista e gli chiesto un cambio di gomme. Mi ha detto che le avrebbe ordinate e di presentarmi li un tot giorno. Stesso discorso ma stavolta manco la mail, solo la parola
(390€ rispetto ai 500€ preventivati in Italia ma questo è un altro discorso )

Sono proprio curioso di sapere se ad Oslo sono precisi perchè costantemente controllati dalla polizia ...
pensa che in crucconia ti pagano se riporti la bottiglia di plastica al bar

ah dimenticavo di aggiungere:

natale con i tuoi pasqua con chi vuoi
Old 30-06-2007, 13:58   #53
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
pensa che in crucconia ti pagano se riporti la bottiglia di plastica al bar

ah dimenticavo di aggiungere:

natale con i tuoi pasqua con chi vuoi
a corto di argomenti ?
Old 30-06-2007, 14:10   #54
das
Senior Member

Quote:
Certo, appena uscito dalla libreria e dal gommista, non te ne sei accorto ma ti hanno attaccato alla schiena un sensore. Se non ti presenti il giorno stabilito esplode. Ecco perchè sono precisi.

La realtà è che è un'altra cultura, una cultura che ha difetti (pochi, ad es. la sauna alcolica) e vantaggi (tanti, ad es. la parola data vale).
Old 30-06-2007, 14:11   #55
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

beh deciditi o sei tu che hai i luoghi comuni (e pensi con la tua testa) o ti basi per sentito dire (e pensi con la testa degli altri)...in entrambi i casi la mia opionione sul tuo modo di pensare nn cambia

piccolo inciso : la quantita notevole (anche piu di quanto io stesso mi possa aspettare ) di turisti che ieri ho incontrato nella stazione (tra l'altro tutti stranieri forse perche nn sono cosi provinciali come gli italiani con luoghi comuni a go go) mi sembra che se la cavassero bene nella pericolossissima citta napoletana..per il discorso dei bar, sinceramente mi hai fatto sorridere...scusa se te lo chiedo ma quanti anni hai?
Old 30-06-2007, 14:16   #56
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Certo, appena uscito dalla libreria e dal gommista, non te ne sei accorto ma ti hanno attaccato alla schiena un sensore. Se non ti presenti il giorno stabilito esplode. Ecco perchè sono precisi.

La realtà è che è un'altra cultura, una cultura che ha difetti (pochi, ad es. la sauna alcolica) e vantaggi (tanti, ad es. la parola data vale).
quindi non può essere la cultura del sud, di Napoli etc diversa da quella di un altro posto in Italia ? ci sono stati nel mondo che sono uniti da secoli ed hanno quindi una cultura piuttosto uniforme nell'intero paese. Questo non si può dire per l'Italia che ne ha svariate di culture. Quindi certi pregiudizi sono fondatissimi.
Per esempio a Bergamo i miei ex vicini siciliani erano ben diversi da tutti i bergamaschi. Dei rompi coglioni non da poco ma anche gli unici con un cuore grande come una casa ed una generosità proverbiale. Non può essere un caso, secondo me

EDIT: pensavo che mi avesse risposto un altro utente

Ultima modifica di trallallero : 30-06-2007 alle 14:20.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:22   #57
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Città: Napoli
Quote:
ok, allora:
ci son voluti 5 giorni ? posta prioritaria ?
Si vede che doveva passare i controlli.
Old 30-06-2007, 14:25   #58
Demin Black Off
Senior Member

Mi è sorto un dubbio, come mai queste cose non accadono con le raccomandate. Oppure se accadono come mai nessun ci lucra sopra sulle assicurazioni. Spedisco 100 raccomandate, ne arrivano 60, il resto incasso l'assicurazione ?!
Old 30-06-2007, 14:26   #59
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Si vede che doveva passare i controlli.
tipo ? aprire busta, controllare contenuto, decidere a chi spetta il maltolto ... e si, ne servono di giorni
Old 30-06-2007, 14:27   #60
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
tipo ? aprire busta, controllare contenuto, decidere a chi spetta il maltolto ... e si, ne servono di giorni
Poverini, ci sarà molta corrispondenza da controllare. Il tempo di prendersi un caffe, farsi na partitina a carte, ( nel frattempo in posta ci sta la fila di 2km con 1 cassa aperta su 9 ).

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian