Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 01:44   #1661
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Io non sostengo niente, é scritto sulla Bibbia che non era piú vergine perché oltre ad avere partorito ha avuto altri figli, Dio non ha madre..se ha una madre deve avere pure un padre...e se ha un padre e madre avrá pure nonno e nonna,bisnonn e bisnonna..etc.etc., nn é mia madre perché Gesú disse di non chiamare padre nessuno sulla terra figuriamoci una madre, immacolata non lo é piú vedi sopra, assunta in cielo non c'é traccia nella Bibbia al contrario di Gesú, Elia , Enoc.
Io non ho ragione, riporto solo quello che é scritto chiaramente e che qualcuno ha voluto alterare lungo i secoli riuscendo a creare un idolo difficile da distruggere che doveva far avvicinare a Gesú mentre in realtá si sta sostituendo a Lui giorno dopo giorno.
anche qui sbagli Maria è Madre di Dio non solo per i Cattolici ma anche per gli Ortodossi
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 01:46   #1662
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
e no Hakuna, senza il sì di Maria Dio non avrebbe potuto portare a compimento l'opera di salvezza facendo nascere suo Figlio
Se Maria avesse detto no, magari la madre di Gesú si sarebbe chiamata Elisabetta o chissá quale altro nome.

E anche con il suo sí ,come puó aiutarLo ancora oggi? Dio non ha bisogno di aiutanti la in cielo ma di servi qua sulla terra.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 01:47   #1663
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
anche qui sbagli Maria è Madre di Dio non solo per i Cattolici ma anche per gli Ortodossi

Gesú é un uomo per i TDG e gli spiritisti e per i mormoni(mi pare) ..tre errori fanno una veritã?
Old 30-06-2007, 01:49   #1664
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
e no Hakuna, senza il sì di Maria Dio non avrebbe potuto portare a compimento l'opera di salvezza facendo nascere suo Figlio
Ma poteva dire di no e bloccare il processo della Salvezza?
E così pure Giuda poteva non consegnare Gesù e quindi non "scatenare" il processo della Salvezza?

Erano LIBERI? Le loro scelte potevano essere DIVERSE?

Vedi queste non sono domande da "ragionamento satanico", sono semplice domande che mostrano che le cose sono un pelo più complicate di come appaiono, lo dico sia agli evangelici che ai cattolici.

Evitate di semplificare le cose e il mondo sarà contento di ascoltare il Vangelo.

Semplificatelo con l'accetta e ciao ciao Cristianesimo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 01:51   #1665
carlo37
Member

Quote:
Se Maria avesse detto no, magari la madre di Gesú si sarebbe chiamata Elisabetta o chissá quale altro nome.

E anche con il suo sí ,come puó aiutarLo ancora oggi? Dio non ha bisogno di aiutanti la in cielo ma di servi qua sulla terra.
no perchè era Maria la prescelta dall'eternità non un'altra...il suo seno immacolato come prima culla per Gesù...questa è la grandezza di Dio;essersi fidato di Maria..questa la grandezza di Maria,essersi fidata di Dio
Old 30-06-2007, 01:53   #1666
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
no perchè era Maria la prescelta dall'eternità non un'altra...il suo seno immacolato come prima culla per Gesù...questa è la grandezza di Dio;essersi fidato di Maria..questa la grandezza di Maria,essersi fidata di Dio
Ecco..é stata scelta da Dio..non vedo lei che abbia fatto di speciale.... é Dio che l'ha scelta non perché fosse perfetta e senza peccato, visto che tutti hanno peccato, ma perché era una donna che avrebbe fatto la Sua volontá.
Old 30-06-2007, 01:56   #1667
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E così pure Giuda poteva non consegnare Gesù e quindi non "scatenare" il processo della Salvezza?

Vedi queste non sono domande da "ragionamento satanico", sono semplice domande che mostrano che le cose sono un pelo più complicate di come appaiono, lo dico sia agli evangelici che ai cattolici.

Evitate di semplificare le cose e il mondo sarà contento di ascoltare il Vangelo.

penso di sì Dio ci ha dato libero arbitrio per decidere...sono argomenti difficili io dico quel poco che so e credo vero..
Old 30-06-2007, 01:58   #1668
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
penso di sì Dio ci ha dato libero arbitrio per decidere...sono argomenti difficili io dico quel poco che so e credo vero..
Per me l'unica cosa che conta è che la gente non inizi ad usare l'accetta su questi argomenti.....perchè se lo vedo fare allora faccio calare la mia ghigliottina della logica
Se invece non lo vedo fare non posso che compiacermi del dibattito che nasce ed esserne felice.
Old 30-06-2007, 02:08   #1669
carlo37
Member

Quote:
Ecco..é stata scelta da Dio..non vedo lei che abbia fatto di speciale.... é Dio che l'ha scelta non perché fosse perfetta e senza peccato, visto che tutti hanno peccato, ma perché era una donna che avrebbe fatto la Sua volontá.
ma l'essere senza peccato non è un merito di Maria ma un dono di Dio che le ha fatto proprio per la missione per cui l'aveva creata,Madre del redentore.Maria non è una dea come voi pensate ma una creatura come noi cui Dio ha dato doni particolari per svolgere al meglio la sua missione così importante.Nessuno ha mai preteso di sostituirla a Dio,a Gesù solo voi lo pensate.Ma un formidabile aiuto per avvicinarci a suo Figlio e nostro e suo Salvatore e Signore
Old 30-06-2007, 06:56   #1670
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
sul serio eri un fervente cattolico?Cosa ti ha fatto cambiare rotta?
Quote:
Non sapevo di questo tuo passato religioso, ot per ot ti va di raccortarci che é successo?
Per Gesú l'impossible é una routine
Anche per gli informatici, fino a quando non studiano la teoria della computabilità (questa la capiranno in pochi ).

Ho "cambiato rotta" per la classica crisi dei 18 anni, ma visto che ero un salame (sinonimo di "sano sano", "boccalone", ecc. Insomma uno decisamente privo di malizia ) per me arrivò a 19 anni quando, conseguito il diploma, decisi di andare a studiare ingegneria informatica a Torino (a Catania all'epoca non c'era).

Staccarmi dall'ambiente familiare in cui ero cresciuto fu un'esperienza un po' traumatica, che mi portò a rivoltare la mia vita come un calzino, a rivalutarla e ricostruirla.
Dopo quell'esperienza decisi di tornare in Sicilia e continuare qui gli studi, e tornani LEGGERMENTE cambiato : da cattolico e democristiano, ad agnostico e anarchico / comunista (perché "l'anarchia dopo mille anni di comunismo" ).

Comunque anche prima di partire, per quanto riguarda la fede, col tempo era andata scemando.
Onestamente non ricordo di preciso neppure il perché (in testa m'è rimasto qualcosa legato all'invidia che avevano altri chierichietti nei miei confronti; io ero sempre il chierichietto "in prima" durante la funzione, e le suore mi chiamavano "Domenico Savio" ; insomma ero molto ben veluto e considerato nell'ambiente), ma forse la causa principale è stata la progressiva consapevolezza che la fede non può ridursi al solo andare alle feste comandate.

Ho deluso molto mia madre (che ancora oggi maledice il giorno in cui andai a Torino, e prega che io "torni all'ovile" ), ma ho ritrovato me stesso.

P.S. Si capisce che ero (e ancora oggi un po' lo sono rimasto) "ammammato"?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 06:56   #1671
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Certo tu potresti dire che è anche "satanica" (e magari citare un passo delle Scritture a tuo sostegno dato che c'è, contro i logici e i matematici ), ma questo lo si può dire di ogni cosa che crea un ponte tra l'umanità e quello che va oltre il mondo sensibile.
Cita, cita, che m'interessa.
Old 30-06-2007, 07:01   #1672
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
il punto è che tu rifiuti sistematicamente tutte le apparizioni di Maria.Fatima,Lourdes,LaSalette,Medjugorje ecc per tenon esistono,rifiuti completamente tutto.In un post precedente ti avevo parlato di Fatima e di quello che là la Madonna ha detto ma non mi hai risposto.Cosa ne pensi?Vedi per rifiutare una cosa bisogna prima sapere di cosa si tratta,entrare nel dettaglio dei fatti e poi decidere.Non è possibile te l'ho già detto che quei tre semplici pastorelli abbiano potuto inventarsi quello che hanno detto,la visione dell'Inferno,la consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato,la devozione al suo Cuore Immacolato per salvare anime sono concetti impossibili da inventare.Come puoi volere essere così cieco da non vedere l'azione di Dio che permette a Maria di aiutare l'umanità sull'orlo del baratro.Bisogna essere proprio ciechi per non volere riconoscere questo.
Rifletti bene la parte che ho evidenziato, perché è quella che si pone in NETTO contrasto con la bibbia.

Può la madre di Gesù contrastare anche ciò che suo figlio ha esplicitamente vietato?
Quote:
certo che Maria è corredentrice chi più di lei ha aiutato suo Figlio nell'opera di salvezza del genere umano?Ma non significa che sia lei a salvare solo suo Figlio lo può fare ma nessuno più di lei aiuta suo Figlio in quest'opera immane
Come dicevo anche a Light in PVT, usando il concetto di "coredenzione" che stai esprimendo, CHIUNQUE opera per la redenzione può fregiarsi di questo titolo. Anche gente in vita.
Quote:
è umano.Dubito che un qualsiasi ragionamento possa convincere qualcuno dell'esistenza di Dio,o dell'esistenza dell'anima o di altre cose che riguardano Dio.Credo di più alle testimonianze di vita vissuta,delle tante persone che hanno deciso di mettere la propria vita nelle mani di Dio più che ai discorsi dei teologi
In questo caso, come dicevo prima, si può anche fare del tutto a meno della bibbia. Siamo alla religione-fai-da-te.

Sul resto quoto in toto la risposta di lowenz a questo tuo messaggio. Anzi, facciamo così: quoto tutte le sue risposte.

Ultima modifica di cdimauro : 30-06-2007 alle 07:18.
Old 30-06-2007, 07:09   #1673
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
boo..tante volte il ragionamento porta a conclusioni opposte...Hakuna e cdmauro che sostengono che Maria non sia vergine,che non sia la Madre di Dio,che non sia Madre nostra,che non sia immacolata,che non sia stata assunta anima e corpo in Cielo,che abbia avuto altri figli,mentre la Chiesa Cattolica tutto l'opposto.Chi ha ragione?
Se permetti noi abbiamo portato prove scritturali (e anche logiche: vedi i paradossi che sono venuti fuori col concetto di "Maria madre di dio"), e tu soltanto delle vuote parole che può dire chiunque.

T'avevo anche chiesto di confutarci citando i passi biblici a sostegno delle tue tesi, ma non l'hai MAI fatto.

La differenza mi sembra notevole, non credi?
Quote:
Quote:
Quote:
Non esiste il libero arbitrio quando c'è di mezzo l'onniscienza divina, come ho già affermato in precedenza.

Prima hai detto benissimo: Maria era la prescelta FIN DAL PRINCIPIO.

Il suo sì, dunque, era SCONTATO, perché dio aveva già disposto che fosse così.

Siamo marionette di un teatrino, non attori che possono improvvisare.

Ultima modifica di cdimauro : 30-06-2007 alle 07:19.
Old 30-06-2007, 07:13   #1674
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:

Quote:
Per me l'unica cosa che conta è che la gente non inizi ad usare l'accetta su questi argomenti.....perchè se lo vedo fare allora faccio calare la mia ghigliottina della logica
Se invece non lo vedo fare non posso che compiacermi del dibattito che nasce ed esserne felice.
Un tempo si usava il rasoio, adesso pure l'accetta e addirittura la ghigliottina...
Old 30-06-2007, 07:16   #1675
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
ma l'essere senza peccato non è un merito di Maria ma un dono di Dio che le ha fatto proprio per la missione per cui l'aveva creata,Madre del redentore.Maria non è una dea come voi pensate ma una creatura come noi cui Dio ha dato doni particolari per svolgere al meglio la sua missione così importante.Nessuno ha mai preteso di sostituirla a Dio,a Gesù solo voi lo pensate.Ma un formidabile aiuto per avvicinarci a suo Figlio e nostro e suo Salvatore e Signore
Non è che noi lo pensiamo così, perché ci siamo svegliati con la luna storta, eh?

Se Maria nei messaggi sostiene certe cose, la nostra unica "colpa" è di rilevare che sono in palese contrasto con la bibbia.

Vuoi crocifiggerci soltanto per questo?

Piuttosto apri la bibbia e dimostraci che questi messaggi sono coerenti con la parola di dio.

Le parole non bastano: vogliamo i fatti!
Old 30-06-2007, 08:55   #1676
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq una cosa a sostegno dei cattolici, dalla mia posizione neutrale, devo dirla eh, per par condicio: la venerazione dei Santi e della Madonna è in vista della loro POSSIBILE INTERCESSIONE presso Dio, non certo al fatto che loro possano operare qualcosa da soli come se fossero degli dei, come giustamente ha detto Carlo37.

Che poi gli ITALIANI (perchè credo sia un problema legato alle radici etniche e pre-religiose di un popolo) tendano ad essere """politeisti""" come spirito e disposizione è un problema di italica tradizione, non certo della Chiesa Cattolica in sè come insegnamento.

Ultima modifica di lowenz : 30-06-2007 alle 09:49.
Old 30-06-2007, 09:33   #1677
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Cita, cita, che m'interessa.
Quelli in cui si fa riferimenti ai "falsi dottori" di scuola greca.

Dalla lettera di Paolo a Tito:

Vi sono infatti, soprattutto fra quelli che provengono dalla circoncisione, molti spiriti insubordinati, chiacchieroni e ingannatori della gente. A questi tali bisogna chiudere la bocca, perché mettono in scompiglio intere famiglie, insegnando per amore di un guadagno disonesto cose che non si devono insegnare. Uno dei loro, proprio un loro profeta, già aveva detto: "I Cretesi son sempre bugiardi, male bestie, ventri pigri".

Con riferimento a Epimenide di Creta ( http://it.wikipedia.org/wiki/Epimenide_di_Creta ), oltre che ai vari "maghi" (i ciarlatani), contri i quali invece la critica ha senso di essere rivolta.
Epimenide infatti FU indovino e interprete di oracoli ("profeta"), ma col tempo ebbe posizioni sempre più razionaliste:

"In Plutarco, Sul declino degli oracoli I, 409e, sembra esservi una critica della tradizione delfica che individuava nel luogo sacro ad Apollo l'ombelico del mondo, là dove si tramanda che "Epimenide di Festo analizzò il mito di fronte al dio e, ricevuto un responso oscuro e ambiguo, disse: 'Ecco né in mezzo alla terrà né in mezzo al mare c'era un ombelico, e se ce n'è uno, lo conoscono gli dei, non gli uomini' ".

Ultima modifica di lowenz : 30-06-2007 alle 09:50.
Old 30-06-2007, 09:34   #1678
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Anche per gli informatici, fino a quando non studiano la teoria della computabilità (questa la capiranno in pochi ).

Ho "cambiato rotta" per la classica crisi dei 18 anni, ma visto che ero un salame (sinonimo di "sano sano", "boccalone", ecc. Insomma uno decisamente privo di malizia ) per me arrivò a 19 anni quando, conseguito il diploma, decisi di andare a studiare ingegneria informatica a Torino (a Catania all'epoca non c'era).

Staccarmi dall'ambiente familiare in cui ero cresciuto fu un'esperienza un po' traumatica, che mi portò a rivoltare la mia vita come un calzino, a rivalutarla e ricostruirla.
Dopo quell'esperienza decisi di tornare in Sicilia e continuare qui gli studi, e tornani LEGGERMENTE cambiato : da cattolico e democristiano, ad agnostico e anarchico / comunista (perché "l'anarchia dopo mille anni di comunismo" ).

Comunque anche prima di partire, per quanto riguarda la fede, col tempo era andata scemando.
Onestamente non ricordo di preciso neppure il perché (in testa m'è rimasto qualcosa legato all'invidia che avevano altri chierichietti nei miei confronti; io ero sempre il chierichietto "in prima" durante la funzione, e le suore mi chiamavano "Domenico Savio" ; insomma ero molto ben veluto e considerato nell'ambiente), ma forse la causa principale è stata la progressiva consapevolezza che la fede non può ridursi al solo andare alle feste comandate.

Ho deluso molto mia madre (che ancora oggi maledice il giorno in cui andai a Torino, e prega che io "torni all'ovile" ), ma ho ritrovato me stesso.

P.S. Si capisce che ero (e ancora oggi un po' lo sono rimasto) "ammammato"?
viva la mamma!
Old 30-06-2007, 10:00   #1679
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da traduzione di S. Paolo
Uno dei loro
Volendo cmq essere "massimamente genuini" nella lettura di S.Paolo si può anche pensare che "Uno dei loro" non si riferisca "molti spiriti insubordinati, chiacchieroni e ingannatori della gente" ma a "cretesi".....peccato che dopo confermi il passo stesso di Epimenide "Uno dei loro, proprio un loro profeta, gia aveva detto: «I Cretesi son sempre bugiardi, male bestie, ventri pigri». Questa testimonianza è vera".

E quindi si è d'accapo
Old 30-06-2007, 10:13   #1680
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Io non sostengo niente, é scritto sulla Bibbia che non era piú vergine perché oltre ad avere partorito ha avuto altri figli, Dio non ha madre..se ha una madre deve avere pure un padre...e se ha un padre e madre avrá pure nonno e nonna,bisnonn e bisnonna..etc.etc., nn é mia madre perché Gesú disse di non chiamare padre nessuno sulla terra figuriamoci una madre, immacolata non lo é piú vedi sopra, assunta in cielo non c'é traccia nella Bibbia al contrario di Gesú, Elia , Enoc.
Io non ho ragione, riporto solo quello che é scritto chiaramente e che qualcuno ha voluto alterare lungo i secoli riuscendo a creare un idolo difficile da distruggere che doveva far avvicinare a Gesú mentre in realtá si sta sostituendo a Lui giorno dopo giorno.
Sulla questione dei "fratelli" di Gesù:
http://apologetica.altervista.org/fr...relle_gesu.htm

Riguardo alla "Madre di Dio".

Gesù Cristo è vero Dio e vero uomo...una sola Persona divina...due nature distinte ma INDIVISIBILI.
Pertanto Maria è Theotokos, Madre di Dio, a tutti gli effetti.

Dire cose del tipo "ma è madre solo della natura umana di Gesù"...no, è MADRE DI GESU', GESU' E' DIO, E' MADRE DI DIO.

Le nature di Gesù non si separano.

Sulla perfetta verginità di Maria:
http://apologetica.altervista.org/pe...nita_maria.htm

Sul dogma dell'Assunzione:
http://www.stpauls.it/madre/0705md/0705md08.htm

Sull'accusa di idolatria nei confronti di Maria, dei Santi,ecc...
http://digilander.libero.it/domingo7/IL%20CULTO.htm

Ciao
Mauri
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian