|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
E anche con il suo sí ,come puó aiutarLo ancora oggi? Dio non ha bisogno di aiutanti la in cielo ma di servi qua sulla terra. |
|
|
|
|
|
|
#1663 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1664 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E così pure Giuda poteva non consegnare Gesù e quindi non "scatenare" il processo della Salvezza? Erano LIBERI? Le loro scelte potevano essere DIVERSE? Vedi queste non sono domande da "ragionamento satanico", sono semplice domande che mostrano che le cose sono un pelo più complicate di come appaiono, lo dico sia agli evangelici che ai cattolici. Evitate di semplificare le cose e il mondo sarà contento di ascoltare il Vangelo. Semplificatelo con l'accetta e ciao ciao Cristianesimo. |
|
|
|
|
|
|
#1665 |
|
Member
|
no perchè era Maria la prescelta dall'eternità non un'altra...il suo seno immacolato come prima culla per Gesù...questa è la grandezza di Dio;essersi fidato di Maria..questa la grandezza di Maria,essersi fidata di Dio
|
|
|
|
|
|
#1666 |
|
Senior Member
|
Ecco..é stata scelta da Dio..non vedo lei che abbia fatto di speciale.... é Dio che l'ha scelta non perché fosse perfetta e senza peccato, visto che tutti hanno peccato, ma perché era una donna che avrebbe fatto la Sua volontá.
|
|
|
|
|
|
#1667 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1668 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se invece non lo vedo fare non posso che compiacermi del dibattito che nasce ed esserne felice. |
|
|
|
|
|
|
#1669 |
|
Member
|
ma l'essere senza peccato non è un merito di Maria ma un dono di Dio che le ha fatto proprio per la missione per cui l'aveva creata,Madre del redentore.Maria non è una dea come voi pensate ma una creatura come noi cui Dio ha dato doni particolari per svolgere al meglio la sua missione così importante.Nessuno ha mai preteso di sostituirla a Dio,a Gesù solo voi lo pensate.Ma un formidabile aiuto per avvicinarci a suo Figlio e nostro e suo Salvatore e Signore
|
|
|
|
|
|
#1670 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
).Ho "cambiato rotta" per la classica crisi dei 18 anni, ma visto che ero un salame (sinonimo di "sano sano", "boccalone", ecc. Insomma uno decisamente privo di malizia Staccarmi dall'ambiente familiare in cui ero cresciuto fu un'esperienza un po' traumatica, che mi portò a rivoltare la mia vita come un calzino, a rivalutarla e ricostruirla. Dopo quell'esperienza decisi di tornare in Sicilia e continuare qui gli studi, e tornani LEGGERMENTE cambiato Comunque anche prima di partire, per quanto riguarda la fede, col tempo era andata scemando. Onestamente non ricordo di preciso neppure il perché (in testa m'è rimasto qualcosa legato all'invidia che avevano altri chierichietti nei miei confronti; io ero sempre il chierichietto "in prima" durante la funzione, e le suore mi chiamavano "Domenico Savio" Ho deluso molto mia madre (che ancora oggi maledice il giorno in cui andai a Torino, e prega che io "torni all'ovile" P.S. Si capisce che ero (e ancora oggi un po' lo sono rimasto) "ammammato"?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#1671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#1672 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Può la madre di Gesù contrastare anche ciò che suo figlio ha esplicitamente vietato? Quote:
Quote:
Sul resto quoto in toto la risposta di lowenz a questo tuo messaggio. Anzi, facciamo così: quoto tutte le sue risposte.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 30-06-2007 alle 07:18. |
|||
|
|
|
|
|
#1673 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
T'avevo anche chiesto di confutarci citando i passi biblici a sostegno delle tue tesi, ma non l'hai MAI fatto. La differenza mi sembra notevole, non credi? Quote:
Quote:
Quote:
Prima hai detto benissimo: Maria era la prescelta FIN DAL PRINCIPIO. Il suo sì, dunque, era SCONTATO, perché dio aveva già disposto che fosse così. Siamo marionette di un teatrino, non attori che possono improvvisare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 30-06-2007 alle 07:19. |
||||
|
|
|
|
|
#1674 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#1675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se Maria nei messaggi sostiene certe cose, la nostra unica "colpa" è di rilevare che sono in palese contrasto con la bibbia. Vuoi crocifiggerci soltanto per questo? Piuttosto apri la bibbia e dimostraci che questi messaggi sono coerenti con la parola di dio. Le parole non bastano: vogliamo i fatti!
|
|
|
|
|
|
#1676 |
|
Bannato
|
Cmq una cosa a sostegno dei cattolici, dalla mia posizione neutrale, devo dirla eh, per par condicio: la venerazione dei Santi e della Madonna è in vista della loro POSSIBILE INTERCESSIONE presso Dio, non certo al fatto che loro possano operare qualcosa da soli come se fossero degli dei, come giustamente ha detto Carlo37.
Che poi gli ITALIANI (perchè credo sia un problema legato alle radici etniche e pre-religiose di un popolo) tendano ad essere """politeisti""" come spirito e disposizione è un problema di italica tradizione, non certo della Chiesa Cattolica in sè come insegnamento. Ultima modifica di lowenz : 30-06-2007 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#1677 |
|
Bannato
|
Quelli in cui si fa riferimenti ai "falsi dottori" di scuola greca.
Dalla lettera di Paolo a Tito: Vi sono infatti, soprattutto fra quelli che provengono dalla circoncisione, molti spiriti insubordinati, chiacchieroni e ingannatori della gente. A questi tali bisogna chiudere la bocca, perché mettono in scompiglio intere famiglie, insegnando per amore di un guadagno disonesto cose che non si devono insegnare. Uno dei loro, proprio un loro profeta, già aveva detto: "I Cretesi son sempre bugiardi, male bestie, ventri pigri". Con riferimento a Epimenide di Creta ( http://it.wikipedia.org/wiki/Epimenide_di_Creta ), oltre che ai vari "maghi" (i ciarlatani), contri i quali invece la critica ha senso di essere rivolta. Epimenide infatti FU indovino e interprete di oracoli ("profeta"), ma col tempo ebbe posizioni sempre più razionaliste: "In Plutarco, Sul declino degli oracoli I, 409e, sembra esservi una critica della tradizione delfica che individuava nel luogo sacro ad Apollo l'ombelico del mondo, là dove si tramanda che "Epimenide di Festo analizzò il mito di fronte al dio e, ricevuto un responso oscuro e ambiguo, disse: 'Ecco né in mezzo alla terrà né in mezzo al mare c'era un ombelico, e se ce n'è uno, lo conoscono gli dei, non gli uomini' ". Ultima modifica di lowenz : 30-06-2007 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#1678 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1679 | |
|
Bannato
|
Quote:
E quindi si è d'accapo |
|
|
|
|
|
|
#1680 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://apologetica.altervista.org/fr...relle_gesu.htm Riguardo alla "Madre di Dio". Gesù Cristo è vero Dio e vero uomo...una sola Persona divina...due nature distinte ma INDIVISIBILI. Pertanto Maria è Theotokos, Madre di Dio, a tutti gli effetti. Dire cose del tipo "ma è madre solo della natura umana di Gesù"...no, è MADRE DI GESU', GESU' E' DIO, E' MADRE DI DIO. Le nature di Gesù non si separano. Sulla perfetta verginità di Maria: http://apologetica.altervista.org/pe...nita_maria.htm Sul dogma dell'Assunzione: http://www.stpauls.it/madre/0705md/0705md08.htm Sull'accusa di idolatria nei confronti di Maria, dei Santi,ecc... http://digilander.libero.it/domingo7/IL%20CULTO.htm Ciao Mauri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.

).