Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 14:23   #221
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
Il rigore e l'intransigenza che il Vaticano dimostra accelereranno ancora di più il processo di disgregamento dentro la Chiesa .
Intanto grazie per la risposta. In effetti mi metto nei panni di chi alla chiesa vuole bene: non è meglio cambiare piuttosto che crepare? L'ateismo in Italia si sta trasformando in anti-chiesa. Non è una bella cosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:30   #222
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io sono semplicemente per estendere dei diritti ad alcune persone che non ce li hanno.
Mo me stai a stufà, pantegana!
Sei talmente osessionato dall'argomento , penso che tu abbia una forte omosessualità repressa, liberala e vivrai più sereno!
Non era il caso di superare la linea: ammonito.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:28   #223
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non era il caso di superare la linea: ammonito.

P.S. te lo chiedo in pvt
Old 29-06-2007, 16:03   #224
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta. In effetti mi metto nei panni di chi alla chiesa vuole bene: non è meglio cambiare piuttosto che crepare? L'ateismo in Italia si sta trasformando in anti-chiesa. Non è una bella cosa.
Hahah un movimento chiassoso e assolutamente minoritario anche se presidia i forum , anche se arruola qualche comico di secondo piano o qualche "opinion maker" in tv , non può far crepare proprio nessuno , di certo non la chiesa cattolica.
Il Cv secondo ha introdotto dei "cambiamenti" per adeguare la chiesa ai tempi moderni e i risultati si vedono...
dubito molto che se la chiesa iniziasse a celebrare matrimoni gay , si riempirebbe di nuovi fedeli, semmai finirebbe di svuotarsi
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 16:11   #225
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

ma chi parla di matrimoni gay? Si tratta di non offendere i gay. Per crepare intendevo "chiudere baracca" o "calare il numero di fedeli" o cose simili
Old 29-06-2007, 16:18   #226
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
ma chi parla di matrimoni gay? Si tratta di non offendere i gay. Per crepare intendevo "chiudere baracca" o "calare il numero di fedeli" o cose simili
Onestamente tutte queste "offese" io non le ho sentite. E' chiaro che si tratta più di una "parola d'ordine" che di un avvenimento reale.
Uno è omosessuale e si sente cristiano? Si converta al protestantesimo..
Old 29-06-2007, 16:25   #227
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Ma se uno si sente libero di entrare in chiesa e pregare, ci crede, cerca speranze ed è omosessuale perché bisogna escluderlo? Si offende negandogli l'appartenenza religiosa, si offende eccome. Ok, non sei cristiano oggettivamente, per un testo vecchio come il mondo?
Old 29-06-2007, 16:42   #228
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Ma se uno si sente libero di entrare in chiesa e pregare, ci crede, cerca speranze ed è omosessuale perché bisogna escluderlo? Si offende negandogli l'appartenenza religiosa, si offende eccome. Ok, non sei cristiano oggettivamente, per un testo vecchio come il mondo?
Scusa, cerchiamo un attimo di articolare il discorso..dove c'è scritto che un omosessuale viene escluso dalla chiesa? Lo cacciano via? Sai quanti fedeli o quanta parte del clero..lasciamo stare..

Però , secondo l'impostazione cattolica ( e di qualche altra confessione cristiana) la sessualità ha una serie di finalità , per cui come un cattolico dovrebbe astenersi ( in linea teorica) dall'avere rapporti con l'altro sesso al di fuori di certi contesti cosi anche dal "fare sesso" ( orribile termine tratto dai telefilm americani) omosessuale.
Anche la lolita di qualche discussione fa o il suo amante quarantenne ,perfettamente etero, non è stiano dentro la Chiesa, da questo punto di vista.

Se uno non è d'accordo perchè chiedere alla Chiesa di stravolgere la propria dottrina per adeguarla alle proprie pulsioni?
Se la Chiesa cambiasse la dottrina, ammetterebbe di avere torto e allora che motivo c'è di inseguirla?
Se non si è d'accordo, ci sono tante confessioni cristiane o religiosi che considerano l'omosessualità come qualcosa di perfettamente accettabile,
convertitevi...

ah ricordo uno su un forum, che si dichiarava fervente cristiano però non mangiava il maiale perchè era "impuro", cibo impuro.

Saltava a piè pari anche San Paolo... era la chiesa che doveva adeguarsi o lui, che per stare in pace con sè stesso avrebbe dovuto cambiare religione?

Ultima modifica di shambler1 : 29-06-2007 alle 16:46.
Old 29-06-2007, 16:57   #229
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

ok, ti seguo nella volontà di articolare: un omosessuale non può convertirsi buttando a mare tutto ciò che ama della sua fede perché non viene accettato. Dici che nessuno ha escluso i gay ma un'affermazione come quella di Matarrese mi sembra un'esclusione. Poi uno mica cerca un posto chiuso dove pregare: la religione è una cosa seria (ricordo, parlo da ateo). Un gay non è accettato? Mica se ne va verso la prima dottrina che gli apre le porte.
Prova a dire a una persona qualunque: convertiti. Mica è facile, è una forzatura.

Se a un gay sta bene andare in parrocchia e far parte della comunità perché dovrebbe andarsene? Se uno si sente cristiano e cattolico perché non può esserlo?

Ultima modifica di fdafssafsafsadfsdfdsfsdf : 29-06-2007 alle 17:01.
Old 29-06-2007, 17:17   #230
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
ok, ti seguo nella volontà di articolare: un omosessuale non può convertirsi buttando a mare tutto ciò che ama della sua fede perché non viene accettato. Dici che nessuno ha escluso i gay ma un'affermazione come quella di Matarrese mi sembra un'esclusione. Poi uno mica cerca un posto chiuso dove pregare: la religione è una cosa seria (ricordo, parlo da ateo). Un gay non è accettato? Mica se ne va verso la prima dottrina che gli apre le porte.
Prova a dire a una persona qualunque: convertiti. Mica è facile, è una forzatura.

Se a un gay sta bene andare in parrocchia e far parte della comunità perché dovrebbe andarsene? Se uno si sente cristiano e cattolico perché non può esserlo?
Guarda, la mia impressione è che l'invettiva fosse diretta verso , appunto , quel movimento di gay "politicizzati" usati come ariete contro la Chiesa e non gli omosessuali in genere.
Almeno il 5% degli italiani è omosessuale, figurati se il Clero non lo sa..ma sai quanti altarini si scoprirebbero anche all'interno dei seminari ?
Io ho preso il libretto sulla sessualità umana dove c'è un passaggio sugli omosessuali che dovrebbero essere accettati e trattati con umanità e rispetto.
L'atto sessuale omosessuale è considerato disordinato, non la tendenza in sè.
Almeno questo loro dicono, giusto o sbagliato che sia.

Questo è inaccettabile? Pienamente legittimo
Si cambi religione. Che male c'è?
Io non capisco per quale motivo si dovrebbe stravolgere il Cattolicesmo per compiacere ..cioè, che valore avrebbe a quel punto una religione che accettasse di stravolgersi.

Valore di comodità, cioè di trovare il tempio sottocasa e andare alla funzione col ministro del culto ..la religione è libera, perchè non convertirsi ad una delle migliaia di chiese protestanti?
Old 29-06-2007, 17:33   #231
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
1) Guarda, la mia impressione è che l'invettiva fosse diretta verso , appunto , quel movimento di gay "politicizzati" usati come ariete contro la Chiesa e non gli omosessuali in genere.

2) Io non capisco per quale motivo si dovrebbe stravolgere il Cattolicesmo per compiacere ..cioè, che valore avrebbe a quel punto una religione che accettasse di stravolgersi.
1) Non ci avevo pensato, forse così ha già più senso. Non condivido ma..

2) Appunto, una logica da "multinazionale" quale per molti è la chiesa andrebbe in quella direzione. Occhio io non sto giudicando ma cercando di capire
Old 29-06-2007, 17:42   #232
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
1) Non ci avevo pensato, forse così ha già più senso. Non condivido ma..

2) Appunto, una logica da "multinazionale" quale per molti è la chiesa andrebbe in quella direzione. Occhio io non sto giudicando ma cercando di capire
La mia opinione personale è che la Chiesa Cattolica sta appunto avviandosi verso il dissolvimento, per via di forze centripete interne .
L'operare come una multinazionale, appunto , utilizzando il marketing e non la fede , è uno degli strumenti che porterà o potrebbe portare al dissolvimento..
L'esempio è il Concilio V secondo.."introduciamo dei cambiamenti nella messa cosi da non offendere i protestanti" e il risultato non è stato certamente positivo , nel lungo periodo. Cosi come permettere le strimpellate durante la messa o stravolgere il Vangelo per non offendere i fedeli.
C'è anche un cardinale che sostiene che la Resurrezione è da intendersi in senso metaforico e non reale, per non offendere gli ebrei suppongo e da qualche parte ci sarà anche qualche teologo che parla di sosia per non offendere gli islamici.
Sono strategie da multinazionale, da costumer satisfaction , che non aumentano il consenso, lo diminuiscono .
Old 29-06-2007, 17:59   #233
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

una logica che non condivido (quella di non cambiare) ma è una logica. Grazie per il chiarimento, ora darei spazio ad altri... ciao
Old 29-06-2007, 18:00   #234
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
una logica che non condivido (quella di non cambiare) ma è una logica. Grazie per il chiarimento, ora darei spazio ad altri... ciao
Che significa che non posso intervenire?
Old 29-06-2007, 18:05   #235
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

no no figurati, devo uscire e non posso continuare la discussione, vai avanti tranquillo parlavo per me
Old 29-06-2007, 18:29   #236
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
La mia opinione personale è che la Chiesa Cattolica sta appunto avviandosi verso il dissolvimento, per via di forze centripete interne .
forse intendevi dire forze centrifughe
perchè forza centripeta è quella rivolta verso il centro e in questa metafora sarebbe da intendersi come quella cosa che limita il dissolvimento e la fuoriuscita dalla chiesa.

una domanda : non pensi di essere pure tu una forza centrifuga ? ti opponi al concilio Vaticano II e tenti di riportare tutto al passato ... non pensi che sia anche questa una rivoluzione ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:07   #237
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
L'esempio è il Concilio V secondo.."introduciamo dei cambiamenti nella messa cosi da non offendere i protestanti" e il risultato non è stato certamente positivo , nel lungo periodo.
Questa è una lettura estremamente superficiale del Vaticano II.
Se hai letto "Elogio alla follia" di Erasmo da Rotterdam, ricorderai l'invettiva verso l'assurda formalità di una messa celebrata in latino (che nessuno comprendeva) e di un'omelia improntata su complessi concetti teologici (che nessuno capiva): questo era detto cinque secoli fa, non quarant'anni fa, da un teologo cattolico.
Il papa che ha inizato il concilio, Giovanni XXIII, era un conservatore e molto attento alla dottrina. Il cambiamento non è stato fatto per ingraziarsi i fedeli, ma per avvicinare la Chiesa alla società conteporanea dopo secoli di chiusura.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:11   #238
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Sono strategie da multinazionale, da costumer satisfaction , che non aumentano il consenso, lo diminuiscono .
Ma ti accorgi almeno che ti contraddici da solo?
Prima attacchi il lato "consumistico" ma poi parli di "consenso", termine che ha senso solo nell'ottica che tu stesso condanni, cioè quella consumistica, non quella di fede.

BAH.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:13   #239
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Questa è una lettura estremamente superficiale del Vaticano II.
Ultimamente la superficialità etichettata con "autenticità" va MOLTO di moda
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:36   #240
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
forse intendevi dire forze centrifughe
perchè forza centripeta è quella rivolta verso il centro e in questa metafora sarebbe da intendersi come quella cosa che limita il dissolvimento e la fuoriuscita dalla chiesa.

una domanda : non pensi di essere pure tu una forza centrifuga ? ti opponi al concilio Vaticano II e tenti di riportare tutto al passato ... non pensi che sia anche questa una rivoluzione ?
Hai ragione sulla parola.
Sul resto hai torto : come potrei essere io una forza che si oppone e che tenta di riportare qualcosa al passato? Che potere avrei di cambiare di una sola virgola , la politica o la teologia della Chiesa Cattolica ? Cosa contano le mie valutazioni?
Il tuo ragionamento avrebbe senso se io fossi un cardinale o qualche teologo famoso.
O forse è tutto qui il problema: ci sono alcuni forumisti che davvero credono che i loro ragionamenti influiranno sul corso delle cose e per cui si scagliano furiosi contro di me perchè temono che i miei discorsi porteranno all'arresto degli omosessuali? Il matrimonio gay ci sarà se io non sono in disaccordo?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian