Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 14:57   #61
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
da noi a milano hanno adottato un trucchetto più subdolo, principalmente gli africani che bazzicano il centro, via dante e il castello in particolare.
in pratica se ne vanno in giro con dei mazzetti di braccialettini orribili, roba che ne compreranno 1000 a 5 euro. Ti si avvicinano e ti dicono, "mi sei simpatico ti regalo il braccialettino" a quel punto se tu ti fermi e accetti iniziano a legartelo al polso, ci mettono una vita a legartelo e nel mentre ti raccontano tutte le loro disgrazie. a quel punto ti chiedono un offerta spingendo sul fatto che ormai per come te l'hanno legato quel braccialetto non riesci più a levartelo. Però generalmente questi sono persone un po' insistenti ma sempre gentili, col sorrisone, quindi un cinquanta centesimi o un euro glieli si può anche lasciare.
capitato anche a me
ho tirato fuori il coltellino, l'ho tagliato e gliel'ho ridato
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:58   #62
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
l'ultimo per me è stato un tossico che vendeva per strada dei cd originali di claudio villa e altri stornelli romanceschi, gli ho dato 5 euro per 3 cd
ps. non l'ho mai piu rivisto
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:17   #63
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Arrivano in casa, sono ai semafori, ai lati delle strade, mezzi e luoghi pubblici. Certo, in passato spesso ho fatto un' offerta per cose completamente inutili, un Natale ho anche ospitato un venditore ambulante in casa sfamandolo, ma ora inizio ad essere piuttosto stanco, soprattutto delle persone insistenti che cercano di farti sentire colpevole.
All' ultima ed ennesima ragazza che mi ha fermato fuori dal supermercato chiedendomi se ho pregiudizi ho risposto: "Ognuno è libero di vivere la vita come preferisce, io non ho nessun pregiudizio finchè non è un pretesto per chiedere soldi a chi li guadagna onestamente e pagando le tasse!".
Inoltre c'è pure un' altra categoria piuttosto subdola: sei in discoteca o in un bar che scambi due parole con una e ti arriva il fiorario ambulante sventolandoti il mazzo di fiori sotto il naso insistentemente...Un locale serio dovrebbe impedire che accadano queste cose a parere mio nel rispetto stesso dei clienti.

Piccola nota: domenica a lato strada ho visto un tipo con un cartello che chiedeva elemosina, ai piedi aveva le nike silver. Semplicemente un insulto per chiunque ci abbia fatto caso.
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:20   #64
Scarymiss
Member

L'Avatar di Scarymiss

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bano Guarda i messaggi
Arrivano in casa, sono ai semafori, ai lati delle strade, mezzi e luoghi pubblici.

Insomma...escono dalle fottute pareti

Quote:
Inoltre c'è pure un' altra categoria piuttosto subdola: sei in discoteca o in un bar che scambi due parole con una e ti arriva il fiorario ambulante sventolandoti il mazzo di fiori sotto il naso insistentemente...Un locale serio dovrebbe impedire che accadano queste cose a parere mio nel rispetto stesso dei clienti.
A Udine ce ne sono moltissimi ma li fanno entrare ovunque solitamente, tranne una birreria dove lavora un mio amico dove hanno sulla porta l'omino stilizzato che porta le rose sbarrato.
Il che può essere maleducato e tutto il resto ma è da mesi che non passano più lì (birreria in pieno centro).
Scarymiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:25   #65
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Scarymiss Guarda i messaggi
A Udine ce ne sono moltissimi ma li fanno entrare ovunque solitamente
Già, però se pensi che tu..lavoratore qualsiasi solo per mettere piede dentro ad una discoteca ci lasci 15-20 se non 25 euro...beh non che lo trovi particolarmente giusto...
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:55   #66
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
capitato anche a me
ho tirato fuori il coltellino, l'ho tagliato e gliel'ho ridato
Old 28-06-2007, 17:02   #67
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
NO (considera che io continuo a leggere, come titolo del 3d : "Ma farò sesso?"

Ciao, Ale
Old 28-06-2007, 17:07   #68
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
mai parlare con sconosciuti

ormai lo standard è acceleri il passo dici che non hai tempo e via
o se no tattica cuffie lettore mp3
a Milano tra i rompicoglioni delle spillette, quelli che del manifesto
quelli dei volantini dei convegni vari che non ti mollano, i tossici
in metro ecc.ecc..

meglio far finta di essere turisti
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:07   #69
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
mai parlare con sconosciuti

ormai lo standard è acceleri il passo dici che non hai tempo e via
o se no tattica cuffie lettore mp3
a Milano tra i rompicoglioni delle spillette, quelli che del manifesto
quelli dei volantini dei convegni vari che non ti mollano, i tossici
in metro ecc.ecc..

meglio far finta di essere turisti
io se vedo che è "zona a rischio" tiro fuori il cell e faccio finta di parlare al telefono, così non ci provano nemmeno a infastidire e se ci provano hai tutto il diritto di mandarli a quel paese.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:18   #70
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Una volta ero sempre ad Alessandria, stavolta in macchina, in coda al semaforo (semaforo vicino al McDonald per ferste ), vedo un immigrato (credo di origine slava) che infilava qualcosa dentro i finestrini delle persone in coda... io ero più indietro e non mi ha detto nulla. Avanziamo, ed ecco che comincia a passare anche da me e da tutte le macchine che erano vicine a me... in pratica mi da un accendino e un foglio verde, e se ne va io mi guardo l'accendino, tutto contento, però poi leggo il foglio e spiegava la sua storia chiaramente aveva calcolato i tempi del semaforo e stava ripassando indietro... gli ho restituito tutto e ciao ciao però questo non ha insistito almeno sto stronzo come si permette di dirmi che lo prendo per il culo e di sbirciare dentro il portafoglio ha visto che avevo pezzi da 10 e da 5 che tra un po' manco io mi ricordavo e subito faceva il simpatico

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:18   #71
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
??che senso ha?si prendono punti exp a killare gli accattoni?Un RPG che non conosco forse -.- ..

Comunque..

Che scorrettezza!1-2 euro ci stanno anche, ma 8 no! Ha ragione, non mi cambiano la vita, ma li ho guadagnati!
Fanno leva sul diffuso senso di colpa della nosra società dell'immagine, che cosa dolce.
Io oramai non do un centesimo neanche ad uccidermi se me lo chiedono al semaforo, o per strada. Solo qualche volta se lo chiedono in modo gentile ed educato, altrimenti hanno voglia di far crescere la barba!

Lessi che nel Corano c'è l'obbligo di fare elemosina e che un signore arabo, poggiandosi su questa cosa, era riuscito a comprare un cellulare qualche anno fa. Tutto normale, se non fosse che lì c'è 1 cellullare ogni 300 persone!!
L'accattonaggio è qualcosa di deprecabile, in ogni caso.
Questo tanto per dire che di "elementi" allegri se ne trovano ovunque..
chiaramente noob in RL una volta un tizio mi ha fermato dicendomi di essere un orafano, ospitato da una certa associazione, e che se non faceva abbastanza soldi lo cacciavano
al cittafiera per chi è di udine o dintorni :P
Old 28-06-2007, 18:20   #72
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
per i volantini uso una tattica da me inventata: "ce l'ho già" o "me l'hanno già dato" funziona sempre

Ultima modifica di Giant Lizard : 28-06-2007 alle 18:23.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:37   #73
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
per i volantini uso una tattica da me inventata: "ce l'ho già" o "me l'hanno già dato" funziona sempre
e cheglie frega scusa loro devono finirli al più presto per andar via qui te lo mollerebbero ugualmente
Old 28-06-2007, 18:40   #74
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io se vedo che è "zona a rischio" tiro fuori il cell e faccio finta di parlare al telefono, così non ci provano nemmeno a infastidire e se ci provano hai tutto il diritto di mandarli a quel paese.
e non hai paura che magari vistoti al cell tentino di fregartelo?
Old 28-06-2007, 18:54   #75
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a me capitava con i ragazzi dei centri recupero drogati.
mi fermavano sempre con la solita domanda " hai qualcosa in contrario contro il recupero dei tossicodipendenti ? "
ti è andata bene a me prima mi ha dato la mano poi mi ha detto se avevo niente contro i malati di AIDS
Old 28-06-2007, 19:17   #76
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
io sta tecnica la usavo in spagna con i PR dei locali
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:18   #77
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
oddio, ho letto anch'io "ma farò sesso"
mi avete contagiato
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:30   #78
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Capitano spesso anche a me... se li vedo da lontano, cerco di studiare una traiettoria tale da evitarli del tutto... altrimenti, se mi colgono alla sprovvista, li casso subito con un banale quanto efficace "scusa, ma ho fretta". Tanto so già che tutta la manfrina è finalizzata a spillare grano... e ormai ce n'è una gamma ampissima: si va dai centri per tossicodipendenti ai ragazzi di colore, dalla rivista "Terra di mezzo" ai libri per bambini... insomma, di tutto un pò...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:46   #79
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi
e cheglie frega scusa loro devono finirli al più presto per andar via qui te lo mollerebbero ugualmente
a me mai successo, se dico che ce l'ho già è difficile che te ne vogliano mollare un altro cosa me ne faccio di 2?
Old 28-06-2007, 20:06   #80
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
a me mai successo, se dico che ce l'ho già è difficile che te ne vogliano mollare un altro cosa me ne faccio di 2?
Stai presupponendo che ai ragazzini che consegnano il volantino interessi qualcosa del fatto che la distribuzione sia o meno ottimale in quanto a numero di clienti raggiunti?

Di solito dalle parti nostre si tende a trovare la soluzione ottima per concludere quanto prima il lavoro quindi i ragazzini consegnano 2 volantini alla volta indipendentemente dal tuo volere

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian