|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
io penso che lo stato sia connivente. non ha mai combattuto la mafia. l'abolizione dell'ergastolo non la fa la mafia. e nemmeno i futuri "ritocchi" al 41bis. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Secondo me la mafia è parte integrante dello Stato, essenziale per reggere le redini al Sud.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ufficialmente no... di fatto sì però. Quindi è ovvio che lo Stato non voglia combattere contro sè stesso seriamente.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riina deve crepare in carcere senza alcuna possibilità di agevolazione. Ricordiamoci che quest'uomo ha qualcosa come 12 ergastoli... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
In compenso, spesso, quelli che scontano gli ergastoli non sono i pezzi da 90, bensì gli anelli "deboli" della catena....Non mi piace questo modo di gestire la situazione.
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema vero è che non TUTTI i capi di cosa nsotra erano latitanti,alcuni erano assolutamente incensurati. Il Biondo era il braccio dx di provenzano,curava molto i rapporti con le istituzioni (carnevale) ma era assolutamente incensurato e sconosciuto alle autorità....oggi giorno potrebbe essere di nuovo questo il problema,anche grazie alle poche collaborazioni e ai pochi arresti ai piani alti... Tanto alla fine si va sempre a finire li,se ci sn le istituzioni che nn si impongono sull'antimafia,cosa nostr avrà sempre il suo potere intrinseco.... |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Il bello che con la recente proposta, che spero venga bocciata, di eliminare il carcere a vita, chi ha anche 100 ergastoli, uscirebbe dopo max 38 anni... Come dire: commessi due omicidi, gli altri sono gratis...
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eseguite: -Legge sui collaboratori di giustizia (Eseguita come da accordi nel governo prodi del 98') -Sconti di pena (Indulto,eseguito all'unamità da dx e sx) Sospese: -Legge sull'ergastolo (Sta per andare in porto) Da abolire: -41 Bis Grazie a dio quest'ultima ancora nn l'hanno toccata,ma manca poco...quel che mi chiedo io è: sarà casuakle che tutta la classe politica abbia a turno portato a termine queste richieste di cosa nostra,oppure c'è ben altro? |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
questo' governo, sta dando una mano lla criminalita' piu di quello precedente...
i primi hanno la nomina..i secondi fanno i fatti...
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se poi sondiamo il terreno dei loro alleati,scopiamo gente dell'udc come cuffaro o demicelis...su cui ogni commento risulta superfluo. Il cdx quando fa leggi ad personam per certi parlamentari,non sta commettendo un solo reato,ma bensì due,il secondo dei quali si chiama: favoreggiamente mafioso. La sinistra fa i suoi interessi che talvolta significano unipol assieme a silvio,altr volte signifca votare contro il procedimento d'arresto di un parlamentare come dell'utri (nel caso specifico era stato scoperto un piano per screditare alcuni collaboratori di giustizia.Esistono filmati in cui dell'utri si incontra con dei finti pentiti per studiare il progetto e approfondire le loro testimonianza preconfezionate);il problema vero è che non esiste una fazione mafiosa ed una antimafiosa,qua ci troviamo di fronte ad un parlamento composto per metà da pregiudicati e per metà da difensori dei pregiudicati. La legge sulle intercettazioni è l'embelma massimo,assieme all'indulto,di cosa significhi compiere un colpo di stato tacito.Le scalate finanziarie sono anch'esse un simbolo degli interessi in comune che i parlamentari condividono e proteggono. Bisogna cambiare subito perchè l'italia della seconda repubblica sta assomigliando sempre più a quella iniziale post fascimo. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè le singole realtà locali non dimostrano di essere a senso unico..se in Sicilia i più "sensibili" da questo punto di vista stanno a destra, in campania credo proprio che ci sia il problema opposto. il problema è l'uso che si fa del potere. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Lo penso anche io in questo modo , non per difendere un'organizzazione criminale , è dura a dirlo ma per certi versi la mafia è più "sociale" che lo stato moribondo in cui ci troviamo .
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
la mafia è lo stato alternativo, se lo stato fosse buono perchè sceglierla?
2 non possono coesistere, uno (la mafia possibilmente) deve soccombere... |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.