Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 19:01   #101
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
La fonte è di partissima, ma la riflessione finale non è da buttare via.
Reputazione

di Antonio Padellaro per l'Unità 13/06/2007

Si chiama reputazione. Per alcuni è un bene prezioso da difendere ad ogni costo. Per altri il problema non esiste proprio. Perciò i Ds parlano di aggressione nei loro confronti dopo aver visto i giornali inondati dalle telefonate di D’Alema e Fassino durante la scalata Unipol-Bnl di due estati fa. Loro hanno sicuramente un’immagine da proteggere e non accettano di essere messi nel frullatore dei veleni. Ma se esce fuori che Fiorani chiama Berlusconi per ringraziarlo dell’appoggio dato alla scalata Antonveneta e l’allora premier ringrazia commosso, in quel caso non c’è notizia perché non c’è reputazione. Il cavaliere se ne sbatte e i giornali quasi ignorano la cosa. La cultura berlusconista (si fa per dire) ha prodotto questo bel risultato. Chi misura i propri comportamenti con la regole della legalità e scivola su una battuta («abbiamo una banca» o «facci sognare») viene sbattuto in prima pagina. Chi teorizza l’illegalità come strumento della politica, dorme invece sonni tranquilli avendo ormai superato il muro del suono dello sputtanamento. Si capisce perciò il tentativo della destra di omologare tutto e tutti (voi siete come noi), e di convincere la Quercia a fare fronte comune contro la magistratura. I Ds si chiedono perché siano state divulgate quelle intercettazioni che, sostengono, non hanno rilevanza penale e che sono il replay, con qualche approfondimento in più, di ciò che già era stato pubblicato. Ormai però quelle conversazioni sono di dominio pubblico e da esse emerge che nell’occasione alcuni esponenti Ds tifarono, e in qualche caso molto si attivarono, per la buona riuscita dell’operazione Consorte. Non è stata la scelta migliore, se non altro perché adesso sono costretti a difendersi dagli attacchi dei tanti improvvisati maestri di etica del mercato (che però non sprecano una parola per quell’altra politica che tifò e si attivò contro la riuscita dell’operazione Consorte). Fa male, ma può essere una lezione salutare.
Old 20-06-2007, 17:21   #102
AtenaPartenos
Senior Member

http://www.repubblica.it/2007/06/sez...i-ricucci.html

Quote:
MILANO - Azioni di lobbying, ma non solo. Gli interrogatori davanti ai pm di Roma di Stefano Ricucci sono ricchi di retroscena inediti sulle operazioni messe in atto dai "furbetti del quartierino" e sulle grandi manovre per condurre in porto le scalate alle banche e alla Rcs.

Secondo l'immobiliarista romano, c'è stata una regia nel fare uscire notizie coperte da segreto durante le indagini.

Ricucci: "Nel primo incontro che io feci a casa di Tavano (ex ufficiale dell'esercito arrestato con Ricucci, ndr), nel quale c'era anche questo Carano (tenente colonnello della Gdf, indagato per violazione del segreto istruttorio, ndr), si parlò dell'argomento che lui diceva... lui Carano, diceva che era deluso, che era stato estromesso dalla carica delle operazioni Unipol e Bnl... diceva che praticamente lui aveva ragione e non avevano ragione i vertici, ... ce l'aveva con i vertici, no? Che dice lui che era stato estromesso da questa indagine, secondo lui in malo modo, in quanto si voleva affossare le operazioni "Unipol/Bnl" per aver dato una copertura politica della sinistra diciamo, mentre si voleva andare contro di me, su Rcs, che io non ci avevo nessuna copertura politica... io pur convenendo con lui sulla seconda parte, eh, no, questo gli sto dicendo la verità, non ero d'accordo su quello che invece lui diceva su Unipol/Bnl, perché per quanto mi riguarda, l'operazione Bnl fu fatta... fu fatta in modo del tutto legittimo...

C'era il Tavano che invece alimentava e dava ragione a Carano, tant'è che dice "ah, questa cosa dobbiamo farla uscire sui giornali, bisogna dirla questa cosa" e la fece uscire anche su "il Giornale" e diedero questa relazione a Nuzzi (inviato del "Giornale", ndr). Tutta questa cosa che lui diceva, questa relazione che lui aveva fatto, non so con chi.... l'ha fatta uscire sul giornale".
Old 22-06-2007, 23:37   #103
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Da Repubblica: ( http://www.repubblica.it/2007/06/sez...i-giudice.html )

Quote:
Relazione del presidente della Corte d'Appello di Milano al ministro della Giustizia
Il gip Forleo non è colpevole della fuga di notizie. Informata la Procura generale
Intercettazioni: "Le trascrizioni
trafugate prima del deposito
"
D'Alema aveva detto: "La divulgazione di quelle conversazioni è dannosa per l'immagine della magistratura"

Giuseppe Grechi, presidente della Corte d'appello di Milano
MILANO - La fuga di notizie sulle intercettazioni è avvenuta prima del deposito delle trascrizioni nella stanza del gip Forleo: "Chi è stato a passare i verbali lo accerterà la Procura generale". Così scrive nella relazione inviata al ministero della Giustizia, il presidente della Corte di Appello di Milano Giuseppe Grechi: "Dai riscontri oggettivi acquisiti - spiega il magistrato dopo aver condotto un'indagine interna - sembra doversi escludere che le pubblicazioni operate dai mezzi di informazione a partire dal giorno 11 giugno trovino la loro fonte nel deposito contestuale delle trascrizioni".

La fuga di notizie sul contenuto delle intercettazioni dell'inchiesta Unipol-Antonveneta finite sui giornali aveva sollevato la dura reazione del ministro degli Esteri Massimo D'Alema, uno dei sei parlamentari non indagati le cui chiacchiere con il presidente dell'Unipol Giovanni Consorte sono diventate però pubbliche. "Quelle conversazioni registrare dalla magistratura non hanno nessun contenuto etico e testimoniano cose arcinote'', aveva detto D'Alema. "La loro divulgazione è dannosa per l'immagine della magistratura, non per la politica". Poi aveva aggiunto: "I giudici, nell'occasione, sono stati trascurati. Si tratta di reati, mi aspetto che qualcuno venga perseguito".

E la relazione di Grechi sembra rispondere al ministro degli Esteri quando spiega che il reato, se c'è stato, è avvenuto prima del deposito: "Dal gip Clementina Forleo sono state puntualmente osservate ed anzi rafforzate tutte le cautele possibili per evitare la fuga di notizie". Anche il presidente del Tribunale di Milano Livia Pomodoro ribadisce che le cautele applicate dal giudice hanno offerto "la massima tutela delle prerogative dei parlamentari e dei diritti della difesa".

D'altronde, fa notare il presidente della Corte d'appello Grechi, i primi tre dispacci di agenzia dell'11 giugno 2007, risultano precedenti l'uscita del primo difensore dall'aula utilizzata per l'esame delle trascrizioni (la stanza numero 9 dell'ufficio Gip, ndr); inoltre, alcune pubblicazioni riportano parole e dati non risultati dal testo depositato delle trascrizioni.

Queste circostanze - aggiunge Grechi nella lettera di due pagine a Mastella - "sono già state doverosamente comunicate al procuratore generale" Mario Blandini il quale risponderà successivamente alla richiesta di chiarimenti avanzata dal Guardasigilli, "non appena avrà compiuto altri accertamenti".

(22 giugno 2007)
Mmm...chissà chi sarà stato. Qualche amico di Belpietro?
Old 23-06-2007, 02:09   #104
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Da Repubblica: ( http://www.repubblica.it/2007/06/sez...i-giudice.html )
Mmm...chissà chi sarà stato. Qualche amico di Belpietro?
mi ricordo Belpietro a Matrix (o forse era porta a porta) che giurava che non c'era stata nessuna fuga e le intercettazioni le aveva avute dall'ANSA e da spezzoni che gli avvocati avevano letto quel giorno
davvero senza dignità quell'uomo!
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:16   #105
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da Demetrius Guarda i messaggi
mi ricordo Belpietro a Matrix (o forse era porta a porta) che giurava che non c'era stata nessuna fuga e le intercettazioni le aveva avute dall'ANSA e da spezzoni che gli avvocati avevano letto quel giorno
davvero senza dignità quell'uomo!
Lo ricordo anch'io. Ci vorrebbe qualcuno che adesso glie le sbattesse in faccia in qualche trasmissione queste cosucce.

Per quanto riguarda la fuga di notizie ho trovato quest'altro articolo di Repubblica: ( http://www.repubblica.it/2007/06/sez...i-occulti.html )

Quote:
Quei registi occulti
che manovrano i verbali
di GIUSEPPE D'AVANZO

LE INTERCETTAZIONI di Massimo D'Alema e Nicola Latorre erano "in libera uscita", prima che il giudice Clementina Forleo le depositasse in cancelleria. A questa conclusione - forte di "riscontri oggettivi" - è giunto il presidente della Corte di Appello di Milano, Giuseppe Grechi. Dunque, esiste da qualche parte, un luogo dove quelle "carte segrete" sono state da tempo raccolte abusivamente e illegalmente distribuite.

Un'indagine - che si spera rigorosa - accerterà i modi (come, dove, quando) e le responsabilità (chi). A questo punto, però, sarebbe ingenuo non prendere in considerazione più seriamente quel che è stato per mesi sulla bocca di tutti gli addetti nel Palazzo di Giustizia di Milano: con la conversazione Fassino/Consorte ("Abbiamo una banca..."), mai trascritta dai pubblici ministeri e pubblicata alla vigilia delle elezioni dal Giornale nel gennaio 2007 (Berlusconi ne fece anche materia per una denuncia penale), sono andate "in libera uscita" tutte le intercettazioni dei politici incappati nell'affare Antonveneta/Bnl. Per mesi, se ne sono detti sicuri pubblici ministeri, polizia giudiziaria, avvocati. Oggi se ne ha una prima, approssimativa conferma.

È una conferma che riaccende l'attenzione sui comandi milanesi e lombardi della Guardia di Finanza, dove da tempo si avvertono delle "criticità" (come ha dimostrato il conflitto Visco/Speciale) perché non c'è dubbio che soltanto la Guardia di Finanza disponeva, nel gennaio del 2006, della conversazione Fassino/Consorte. Questo non vuole dire che, come quella di Fassino, anche le intercettazioni di D'Alema siano "sfuggite" alle Fiamme Gialle, ma i comandi milanesi sono di certo un buon punto di partenza per venire a capo di una muffa di cui qualcosa già si è intravisto e si può paventare.

Dopo l'offensiva dell'ex-comandante della Guardia di Finanza Roberto Speciale, la "libera uscita" delle conversazioni di D'Alema e Latorre con Consorte può essere un secondo momento del ritorno sul "mercato della politica" di quell'"agglomerato oscuro" e spionistico (intelligence militare, intelligence business della Finanza, security di Telecom) che si è andato costituendo all'ombra del governo Berlusconi e nella spensierata indifferenza o sottovalutazione dei leader del centro-sinistra che, una volta al governo, hanno creduto di poterlo tenere a bada non aggredendolo.

È stato un errore. Come è stato un calcolo miope pensare che "la stagione delle scalate" fosse ormai dimenticata, metabolizzata dall'opinione pubblica e indifferente a chi, nel corso del tempo, ha accumulato "materiali" che, anche se non penalmente rilevanti, possono screditare il governo, qualche partito. Come sei mesi fa provò a fare Piero Fassino, che presto lasciò perdere, i Ds avrebbero dovuto chiedere con insistenza alla procura di Milano di andare fino in fondo nella "fuga di notizie" del gennaio 2007.

Anche nella consapevolezza che quei pubblici ministeri sono prigionieri di un'alternativa del diavolo. Se dispongono indagini anche molto invasive intorno agli indiziati della Guardia di Finanza (pochissimi), possono anche individuare il responsabile (i responsabili), ma l'intera piattaforma di inchieste affidate alla Guardia di Finanza se ne andrebbe a ramengo con un pregiudizio per l'intera attività di controllo di quella procura.

Infatti, se un'inchiesta per omicidio ha una interscambiabilità tra polizia e carabinieri, la qualità tecnica della polizia finanziaria è insostituibile. È un'unicità che finora ha protetto le aree critiche del Corpo e limitato le iniziative della procura. E non è detto che non le limiti ancora. In questo caso, sarebbe necessario che i bersagli di quelle operazioni di discredito affrontino con coraggio un pubblico ripensamento sui comportamenti propri e di partito.

(23 giugno 2007)
Comunque visto come sono andate le amministrative possiamo affermare: "Mission accomplished!".
Old 23-06-2007, 12:38   #106
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Lo ricordo anch'io. Ci vorrebbe qualcuno che adesso glie le sbattesse in faccia in qualche trasmissione queste cosucce.

Per quanto riguarda la fuga di notizie ho trovato quest'altro articolo di Repubblica: ( http://www.repubblica.it/2007/06/sez...i-occulti.html )

Comunque visto come sono andate le amministrative possiamo affermare: "Mission accomplished!".
Cambia forse qualcosa? Aver scoperto il modo in cui sono trapelate le intercettazioni riabilita forse gli interpreti di questa allegra festicciola in famiglia "di alcuna rilevanza penale"? Una parte di esse erano già note all'epoca dei fatti ed abilmente insabbiate. E non mi dire che non ne eri a conoscenza.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:04   #107
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Poverino, chissà come soffre
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...i_falchi.shtml
Quote:
Intervista fiume dell'immobiliarista a Matrix

Ricucci: «Costretto a riconquistare Anna»

L'imprenditore a Mentana: «Spero di recuperare il matrimonio» Poi su Rcs: «Volevo il 20%. Ho sbagliato ad avere questo sogno»

ROMA - «Dopo due anni non ha retto allo stillicidio. Speriamo si possa recuperare». In un'intervista rilasciata a Matrix e in onda venerdì sera, l'immobiliarista Stefano Ricucci ha raccontato il momento difficile del suo rapporto con la moglie Anna Falchi. «Mi hanno costretto - ha spiegato - a tentare di riconquistarla».
ROMA - «Dopo due anni non ha retto allo stillicidio. Speriamo si possa recuperare». In un'intervista rilasciata a Matrix e in onda venerdì sera, l'immobiliarista Stefano Ricucci ha raccontato il momento difficile del suo rapporto con la moglie Anna Falchi. «Mi hanno costretto - ha spiegato - a tentare di riconquistarla».
«DIMENTICATEMI» - Con Mentana, Ricucci ricostruisce in un'ora e mezza tutta la sua vicenda finanziaria e giudiziaria, i suoi rapporti personali e le sue frequentazioni politiche (parla di Prodi, Berlusconi, Rovati) . Quindi si lascia andare a una preghiera: «Quello che chiedo adesso è di dimenticarmi. Dimenticatemi. Vorrei tornare a fare il mio lavoro, tornare a fare l'imprenditore ed essere lasciato in pace». «Per quanto riguarda la finanza ho chiuso. Voglio solo occuparmi del patrimonio immobiliare. Quello che non rifarei probabilmente tutte e tre le cose che ho fatto in questi anni: salire al 20% in Rcs, l'operazione Bnl e le altre operazioni finanziarie». Ricucci ha poi detto di «non dovere più un centesimo alle banche». «Il mio patrimonio immobiliare ammonta a 670, 680 milioni di euro - ha aggiunto l'immobiliarista». E alle domande di Mentana che gli ha chiesto come si fa a costruire un patrimonio di tale grandezza Ricucci ha dato la sua ricetta: «È come quando uno fa un mutuo per comprare una casa, non si anticipano tutti i soldi: ecco nel mio caso si tratta di 'cash collateral', ho sempre acquistato immobili di pregio nel centro di Roma e nel centro di Milano, naturalmente con l'aiuto delle banche, ma ci sono anche gli affitti». Ricucci ha detto anche di non avere mai «fatto male a nessuno» e alle domande di Enrico Mentana che citava i casi Cirio e Parmalat ha risposto: «Non ho mai emesso un bond, non ho mai fatto un danno al mercato. Le mie erano solo linee di credito, soldi che poi ho restituito».
GAY PRIDE - Resta il tempo per una gaffe a proposito della frase che gli fu detta da Berlusconi («noi abbiamo il torto che ci piacciono le belle donne»): «Meno male, visto che nel gay pride - come gli aveva fatto notare Mentana - è stato esposto il cartello con una frase che mi avevano attribuito («vogliono fare il frocio con il cu... degli altri»).

LA SCALATA FALLITA - Ricucci ricostruisce poi i dettagli della sua tentata scalata a Rcs: «La mia era una operazione di diversificazione delle mie partecipazioni, volevo salire al 20% per fare parte del patto di sindacato per essere il XVI di quel patto. Probabilmente ho sbagliato, ho sbagliato ad avere fatto questo sogno». «Non era questione del 15, 20 o 17 per cento - continua -. Se fossi arrivato al 20 avrei potuto io convocare un'assemblea ordinaria dei soci. Non me lo hanno permesso. Ma dietro Stefano Ricucci nella vicenda Rcs e nelle altre c'era soltanto Stefano Ricucci, un imprenditore».

D'ALEMA E BERLUSCONI - A Mentana, Ricucci conferma anche tutte le sue frequentazioni politiche: «A me D'Alema piace molto. È un ottimo politico, ha una storia personale, nasce politico e ha spessore. Berlusconi? È nato imprenditore e morirà imprenditore, mentre D'Alema è un grande statista». Quindi chiarisce il suo rapporto con il diessino Latorre: «Si riferisce a quella faccenda del compagno Ricucci? - dice - Le spiego: era una telefonata di qualche minuto tra me e Latorre, lo avevo chiamato per invitarlo al mio matrimonio e si scherzava sulla copertina che il settimanale 'Il diariò aveva realizzato qualche giorno prima in cui il titolo recitava appunto 'Compagno Ricuccì. Ma era una battuta, una telefonata privata, fatta con tono scherzoso». Ricucci ha poi confermato il suo voto per i Ds alle ultime elezioni. Mentana passa poi ai rapporti tra Ricucci e Renato Comincioli: «L'ho conosciuto nell'89 in Sardegna - racconta l'immobiliarista -. Qualche tempo prima su una rivista avevo visto una villa che poi ho comprato. Comincioli è diventato un mio amico, lo chiamo zio Rommy, ma era soprattutto il mio vicino di casa a Porto Cervo. Il passo è breve per parlare della telefonata a Prodi e Ricucci parla di Rovati: «Quando venne nel mio studio - dice - non sapevo neppure chi fosse, non lo conoscevo. Sì, mi passò Prodi. Parlammo per circa 30 secondi, mi fece gli auguri per il matrimonio ma non parlammo di altro. Certo che avevo chiesto di incontralo, è normale, sono un imprenditore ma quella fu una telefonata brevissima».

FIORANI - L'immobiliarista non risparmia un giudizio negativo su Fiorani: «Non voglio entrare nel merito su Fiorani ma la Bpi con me ci ha soltanto guadagnato. La magistratura fa bene a fare quello che fa a patto di non eccedere». Infine l'operazione Capitalia: «L'investimento in Capitalia fu molto produttivo - spiega - sono entrato comprando azioni a 0,8 centesimi che adesso valgono otto euro». Poi l'immobiliarista parla dei suoi partner finanziari come Gnutti e ricorda che il primo «salotto finanziario» in cui entrò fu proprio il Cda di Hopa, la società dell'imprenditore bresciano.

23 giugno 2007

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 23-06-2007, 18:07   #108
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Cambia forse qualcosa?
Stai scherzando vero? Non ti faccio tanto ingenuo.

Quote:
Aver scoperto il modo in cui sono trapelate le intercettazioni riabilita forse gli interpreti di questa allegra festicciola in famiglia "di alcuna rilevanza penale"?
Ho forse scritto da qualche parte che queste persone debbano essere "riabilitate"?

A me piace sapere quello che combinano i politici per venire a conoscenza delle schifezze che fanno, ma se qualche "potere occulto" ha la capacità di recuperare materiale "protetto" e diffonderlo a suo piacimento converrai con me che chiunque abbia questo potere è pericoloso perchè può far diventare un santo chi non lo è e viceversa.

Se queste intercettazioni non hanno rivelanza penale, come dicono, è ovvio che l'unico motivo per diffonderle è mettere in cattiva luce agli occhi degli elettori i politici coinvolti. Guarda, mi sta anche bene questo, MA A PATTO CHE SIA RISPETTATA LA PARCONDICIO e quindi sia il Gionale che Fede magari tritino i coglioni anche sulle magagne che arrivano dal cdx. Tanto per dirne una, non mi sembra che ci siano stati titoloni per settimane sul Giornale per quanto riguarda Calderoli indagato o mi sbaglio?
Old 23-06-2007, 19:03   #109
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Stai scherzando vero? Non ti faccio tanto ingenuo.

Ho forse scritto da qualche parte che queste persone debbano essere "riabilitate"?
Esplicitamente da nessuna parte. Avevo solo notato una certa seccatura sulla discrepanza riguardo le dichiarazioni di Belpietro ed avevo avuto l'impressione che per tale motivo diventassero meno interessanti. Poi ultimamente Repubblica ce l'ha con le nuove P2 e le regie occulte. Una pizza.
Quote:
A me piace sapere quello che combinano i politici per venire a conoscenza delle schifezze che fanno, ma se qualche "potere occulto" ha la capacità di recuperare materiale "protetto" e diffonderlo a suo piacimento converrai con me che chiunque abbia questo potere è pericoloso perchè può far diventare un santo chi non lo è e viceversa.

Se queste intercettazioni non hanno rivelanza penale, come dicono, è ovvio che l'unico motivo per diffonderle è mettere in cattiva luce agli occhi degli elettori i politici coinvolti. Guarda, mi sta anche bene questo, MA A PATTO CHE SIA RISPETTATA LA PARCONDICIO e quindi sia il Gionale che Fede magari tritino i coglioni anche sulle magagne che arrivano dal cdx. Tanto per dirne una, non mi sembra che ci siano stati titoloni per settimane sul Giornale per quanto riguarda Calderoli indagato o mi sbaglio?
Le trascrizioni sono uscite su diverse testate online, mica solo sul Giornale. E nello stessa modalità, compresa l'indagine su Calderoli. Anche io sarei stato interessato a che la questione prendesse un'altra piega e non venisse steso il solito velo pietoso. Personalmente ho più la sensazione di una resa dei conti interna. Mi sbaglierò...
Old 23-06-2007, 21:31   #110
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Esplicitamente da nessuna parte. Avevo solo notato una certa seccatura sulla discrepanza riguardo le dichiarazioni di Belpietro ed avevo avuto l'impressione che per tale motivo diventassero meno interessanti. Poi ultimamente Repubblica ce l'ha con le nuove P2 e le regie occulte. Una pizza.
BelP non ha ben chiarito come abbia fatto lui ad ottenere con anticipo le intercettazioni. Parliamo di 1 anno di anticipo, e di intercettazioni non trascritte, uscite per magia prima delle elezioni.
1) Anche questi son brogli
2) Tutto il fumo per la GDF è solo un fumo di PRINCIPIO (o di PROPAGANDA) visto che non ti interessa assolutamente capire se ci sono stati illeciti

Quote:
Le trascrizioni sono uscite su diverse testate online, mica solo sul Giornale. E nello stessa modalità, compresa l'indagine su Calderoli. Anche io sarei stato interessato a che la questione prendesse un'altra piega e non venisse steso il solito velo pietoso. Personalmente ho più la sensazione di una resa dei conti interna. Mi sbaglierò...
Vero ed emerge un quadro bypartisan desolante e neanche su questo si vuol concordare.
Old 24-06-2007, 08:03   #111
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
BelP non ha ben chiarito come abbia fatto lui ad ottenere con anticipo le intercettazioni. Parliamo di 1 anno di anticipo, e di intercettazioni non trascritte, uscite per magia prima delle elezioni.
Come già detto parte di queste trascrizioni erano note ( e di dominio pubblico) da un pezzo, dall'epoca delle scalate. Questo è alla base del conflitto d'interessi del csx, assieme ad altre "varie ed eventuali" che non hanno attinenza al tema della discussione. Con Fassino ormai era diventato un refrain il rinfacciargli le "relazioni pericolose". Solo i fanboy facevano finta di nulla. In secondo luogo mi interessa più il contenuto che il metodo con il quale ne è venuto in possesso. Per magia prima delle amministrative? Dato che coinvolgono in modo marginale anche la CDL mi viene da pensare più ad un regolamento di conti all'interno del csx che a regie occulte nate all'ombra del governo Berlusconi ( testuali parole di Repubblica).
Quote:
Ma se concordi sul regolamento di conti interno chi avrebbe commesso questi "brogli"?
Quote:
2) Tutto il fumo per la GDF è solo un fumo di PRINCIPIO (o di PROPAGANDA) visto che non ti interessa assolutamente capire se ci sono stati illeciti
Ricominci a mettere in bocca pensieri mai espressi? Dal momento stesso che dico...
Quote:
...menti sapendo di mentire.
Quote:
Vero ed emerge un quadro bypartisan desolante e neanche su questo si vuol concordare.
Ecco perchè affermo che metti parole mai dette in bocca agli altri. In un punto contesti
Quote:
visto che non ti interessa assolutamente capire se ci sono stati illeciti
in un'altro concordi
Quote:
Vero ed emerge un quadro bypartisan desolante
Delle due una. Scegli quale. Tanto per capirci riporto integralmente quanto hai detto nel tuo post.

Quote:
Quote:
Quote:

Quote:

Ultima modifica di DonaldDuck : 24-06-2007 alle 08:06.
Old 24-06-2007, 09:14   #112
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

L'aria che tira nel csx...

http://archivio.corriere.it/archiveD..._070615130.xml
Quote:
(15 giugno, 2007) Corriere della Sera

LE INTERCETTAZIONI.LA QUERCIA *** LO SFOGO Il leader diessino: ci hanno detto che erano stati i legali a dare le intercettazioni Ma non è così e l' ho detto alla Pomodoro

Unipol, Fassino sceglie la «linea dura» Dai Ds critiche al premier: così non va

Bettini: Prodi è un muro di gomma. Non può essere capo del Pd

ROMA - Piero Fassino non usa mezzi termini: «Ci hanno raccontato che erano stati gli avvocati a dare le intercettazioni. Ma io l' ho detto a Livia Pomodoro (presidente del tribunale di Milano ndr) quando l' ho chiamata, non erano i legali, perché erano trascrizioni provviste anche di puntini di sospensione e figuriamoci se gli avvocati si annotano i puntini! Erano altri i file che giravano per i giornali. E ora aspetto di vedere le conversazioni di Abete, perché le nostre sono esaurite, non c' è più un c... da trovare, nonostante le procedure discutibili dei magistrati». Fassino ha i nervi scoperti, ma non solo lui. La Quercia riunisce il comitato politico in un hotel romano di tendenza e il fato vuole che lo faccia nello stesso giorno in cui in quell' albergo si tiene una convention della Bbva, la banca spagnola coinvolta nella scalata alla Bnl. Ironia della sorte, che pochi colgono, lì dentro, perché nessuno ha voglia di scherzare sulle proprie disgrazie. Nella sala dove si svolge la riunione sono in pochissimi. Un terzo del comitato politico. Gli altri latitano. I dalemiani soprattutto. A cominciare dal loro leader, impegnato altrove. E quei pochi (Nicola Latorre e Livia Turco) presenti si limitano ad ascoltare Fassino e ad allontanarsi senza profferire verbo. Non è un mistero che il ministro degli Esteri ha sposato la linea dura, mentre il segretario vorrebbe maggior prudenza. Il rischio è che si divida il partito, prima ancora della coalizione dove gli alleati (abbondantemente rimproverati dai fassiniani) non hanno solidarizzato con i Ds. I quali Ds contraccambiano la cortesia sparando su Prodi. Lo stesso Fassino, che pur formalmente lo difende, non nasconde i problemi: «Il voto delle amministrative, che è stato negativo, ha segnato una crisi di fiducia nei confronti del governo e della sua maggioranza, o si cambia passo o rischiamo il ridicolo, non si può fare finta di niente e alzare le spalle». E il riferimento alla reazione del premier che, di fronte al risultato elettorale, ha minimizzato è puramente voluto e nient' affatto casuale. Gli altri ds, in quella sala, non vanno per il sottile. Il leader romano della Quercia, Goffredo Bettini, dice pane al pane e vino al vino: Prodi «è un muro di gomma», contro cui ci si continua a scontrare, il suo è «un governo che interpreta il governare come l' esercizio del potere» fine a se stesso. Perciò il Pd deve andare avanti a prescindere da lui: «Il Partito democratico non può essere una dependance di un governo in difficoltà, perciò chi governa, avendo vinto in modo inferiore alle aspettative, non può esserne il capo». E il veltroniano Bettini difende anche le intercettazioni: «Pure i dirigenti della Margherita hanno fatto telefonate. Non facciamo le mammolette». Sceso dal palco Bettini è ancor più duro con Prodi: «Aveva detto che voleva scontentare tutti, adesso che ci fischiano dovunque possiamo dire che ha esaurito il suo programma». E non è che gli altri interventi siano meno pesanti. Il solitamente cauto Gianni Cuperlo (l' unico dalemiano, per quanto non più doc, che parla) ammette che «per molti questo governo ha rappresentato una delusione». Il responsabile Economia della Quercia, il senatore Antonello Cabras, evoca invece scenari lugubri: «O si cambia o moriamo tutti... politicamente. Anche perché, non nascondiamocelo, in questa situazione emerge la fragilità della Quercia». Fragilità che si tocca con mano in quella sala semivuota disertata sia da D' Alema che da Veltroni...

Meli Maria Teresa
Old 24-06-2007, 10:58   #113
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Come già detto parte di queste trascrizioni erano note ( e di dominio pubblico) da un pezzo, dall'epoca delle scalate. Questo è alla base del conflitto d'interessi del csx, assieme ad altre "varie ed eventuali" che non hanno attinenza al tema della discussione. Con Fassino ormai era diventato un refrain il rinfacciargli le "relazioni pericolose". Solo i fanboy facevano finta di nulla. In secondo luogo mi interessa più il contenuto che il metodo con il quale ne è venuto in possesso. Per magia prima delle amministrative? Dato che coinvolgono in modo marginale anche la CDL mi viene da pensare più ad un regolamento di conti all'interno del csx che a regie occulte nate all'ombra del governo Berlusconi ( testuali parole di Repubblica).

Ma se concordi sul regolamento di conti interno chi avrebbe commesso questi "brogli"?

Ricominci a mettere in bocca pensieri mai espressi? Dal momento stesso che dico...

...menti sapendo di mentire.

Ecco perchè affermo che metti parole mai dette in bocca agli altri. In un punto contesti

in un'altro concordi

Delle due una. Scegli quale. Tanto per capirci riporto integralmente quanto hai detto nel tuo post.
Personalmente non capisco il significato che dai alla parola "CONTRADDIZIONE"...

1°) Prima delle elezioni di giugno 2006 (e non prima delle amministrative) usci la famosa intercettazione di Fassino; non era neanche trascritta. Quello anche fu un broglio, o nò?

2°) Riguardo alle amministrative, invece, ilGiornal è uscito prima di tutti e quando ancora era impossibile avere in mano le intercettazioni

Sono due corollari di un problema senz'altro pepetrato nella precedente gestione della GDF...

Ma la propaganda preferisce alimentare il fumo e il niente.

3°) IlGiornale non ha mai parlato della parte di intercettazioni che riguardavano il CDX,e pure tu, a suo tempo, hai largamente sottolineato la pochezza delle intercettazioni ascritte al CDX (ricordi il dibattito con tenebra, col quale concordavi)?

A me sembra molto chiaro il discorso.

Fassino e i DS, invece che contrascare il conflitto di interessi del CDX (del capo dell'opposizione) ha preferito tifare per una scalata, che si presupponeva pure "legale", in modo da bilanciare il potere assoluto del CDX.
Ma la scalata è fallita e le redini del potere sono sempre saldamente nelle stesse mani... Chissà come mai.
Dal mio punto di vista è una cosa molto negativa, soprattutto l'atteggiamento dei DS....
Ma mi spiace il tentativo costante di gettare fumo negli occhi di certa stampa, alla quale molti di noi, purtroppo, finisce per andare dietro.
Old 24-06-2007, 11:51   #114
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Personalmente non capisco il significato che dai alla parola "CONTRADDIZIONE"...
Evidentemente fa comodo non comprendere
Old 24-06-2007, 12:08   #115
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Evidentemente fa comodo non comprendere
Ma a me non interessa il lato personale, diversamente da te.

E' un piacere quando hai voglia di dire la tua, anche di ripeterla. Ma non sempre è così, ma pace.

Riguardo alla intercettazione non trascritta di aprile 2006 cosa dici?
Riguardo al fatto che le intercettazioni non trascritte, o trascritte ma non comunicate sono uscite al momento giusto, solo quelle contro xx e sul giornale y ti piace cos'?
Bene.
queste intercettazioni chiariscono l'errore DS: dotarsi di uno strumento per contrastare il conflitto di interessi.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian