|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
A me hanno rubato 2 volte dentro casa , conosco molta + gente picchiata da uno di loro che da un'italiano , hanno cercato di fottermi il portafoglio 2 volte , e nn ci ha provato nessun'altro in vita mia ! Che dovrei pensare delle statistiche dello smaltimento rifiuti o del fatto che fanno meno omicidi degli Italiani ?
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Questo è un forum di discussione e si prevede che la gente porti argomentazioni più o meno dimostrabili... triste, ma è così. Saluti, visto il tenore comincio a pensare di aver fatto uno sbaglio a postare.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Appunto. Ma tant'è. Poi non capisco le obiezioni, visto che la tua posizione, realista, può solamente aiutare la soluzione di un problema e il superamento del disagio conseguente. Bah, contenti loro...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si possono tirare fuori tutte le statistiche che volete, ma la verità è che gli zingari sono un popolo assolutamente non tracciabile, a partire dal loro numero, fino ad arrivare alla quantità REALE di reati commessi, e questo credo sia un concetto ineccepibile, a meno di non conoscerli affatto e di non avere mai avuto a che fare con loro.
Sui giornali si possono leggere tante cose, su internet ancor di più, ma credo che solo chi di noi ha avuto modo di frequentarli, magari abitando nei pressi di un loro campo nomadi sappia veramente quali disagi sono in grado di arrecare. Che poi non tutti siano uguali non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio il fatto che tutto sommato non sono violenti (almeno non peggio di tanti altri), ma limitarsi a leggere una statistica quando basta mettersi seduti su una panchina a Roma Termini per vederli in azione decine di volte senza MAI essere fermati dalle varie forze dell'ordine |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in romani aci stanno i rumeni e i rom... due etnie diverse!! idem per tutti gli altri paesi dell'est con forte presenza di rom... esempio la bulgaria.
|
|
|
#48 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
E credo che per la soluzione del problema nn servano esempi sul fatto che inquinano meno di un italiano o la classica frase "anche gli italiani rubano" !!!!
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Diciamo le cose come stanno: la maggior parte di loro vive di accattonaggio/furto. Al di là delle considerazioni di Cerbert, che trovo parecchio forzate.
Se trovo dei zingari che suonano per strada (certi sono molto bravi) sono felice di dargli dei soldi. Ma la loro fonte di reddito principale è quella che sappiamo. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
anche la mia era una provocazione, anche se non scrivo libri e cmq fondata sulle sensazioni e dalle discussioni che normalmente nella nostra vita incontriamo, quindi amici, vicini, colleghi...e trovare qualcuno contento di mantenere un campo nomadi non l'ho mai trovato (fino ad adesso). comunque la domanda era un'altra, il tuo post oltre a uno sfoggio di concetti, scusami il termine "banalotti", non ha portato valore aggiunto al 3D, semmai se proprio vogliamo dirla tutta hai acceso la miccia perchè evidentemente vuoi chiudere... comunque nessun problema, cercherò da altre parti le notizie che volevo... saluti |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
visto che i rom e gli zingari non sono tracciati nel dal nostro anagrafe ne dal quello del loro paese di origine qual'è il modo per loro piu veloce per fare soldi?
lavorare? Non puoi non sei iscritto all'anagrafe e "non esisti". lavorare in nero? Certo ma devi rispettare condizioni di igeniche standar italiane perche la vedo difficile fare la badande o una donna delle pulizie che invece che pulire sporca viste le precarie condizioni igeniche dei campi nomadi. Quindi cosa rimane se non vivere nell'illegalità? Quindi per favore non mi venite a dire che la maggior parte vive normalmente e lavora regolarmente quando mi basta 5 minuti andare in stazione centrali qui a milano per vedere di tutto (e lo fo una volta ogni 15 giorni da circa un'anno e la storia è sempre quella) |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Giusto per restare in tema, ecco come ringraziano i cittadini italiani per avergli ceduto AGGRATIS un tetto ed uno spazio dove vivere:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che nn dovrebbelo darlo a nessuno di loro !!!! (va bè , io su questo argomento sono un pò incazzoso
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente dopo aver danneggiato qualche macchina della polizia ed aver tenuto impegnate le forze dell'ordine per ore, gli toccherà mandare i figli ad elemosinare per 4 ore in più al giorno. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Zero mi sa che hai sbagliato 3d
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Si capisce di più avendo avuto a che fare con 100 zingari che non leggendo 100 libri che parlano di zingari. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione e io mi sono sbagliato : tutta brava gente meritevole, anzi, grazie alla loro indiscutibile utilità in società mi prodigherò per vedere di destinargli l' 8*1000 porelli. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Esprimo alcuni dubbi riguardo l'intervento dell'utente Cerbert.
cut... Gli unici zingari privi di documento sono una percentuale ridotta degli immigrati clandestini, percentuale a sua volta degli zingari presenti sul territorio italiano. Gli zingari quindi hanno documenti, iscrizione al SSNN, tessera elettorale (alcuni votano persino) e parte di loro potrebbe (il condizionale è d'obbligo, come vedremo) avere posizione INPS e INAIL in quanto cut... Io mi domando come faccia una persona a contare le persone che non possono essere tracciate (essendo senza documenti). E' colui che conta capace di proiettare se stesso dinnanzi ad ogni rom allo stesso istante per contare coloro che sono senza documenti? Come fare in altro modo ad essere sicuri che se io visito un campo nomade quelli che trovo sono esattamente tutti gli abitanti? Oppure semplicemente l'autore si basa sulle stime delle Questure, che sono spesso opinabili? cut... Ora se ne trovano (quasi sempre in nero) presso carpenterie o aziende edili: gli zingari che rientrano al campo la sera non sono stati TUTTI a chiedere l'elemosina o rubare. cut... La tua frase mi fa pensare ad alcune cose: - sono immersi nell'illegalita'; - la maggior parte non lavora; - se lavora non puo' essere stanziale; - se sono in nero, con l'INPS e la pensione scusa come fanno? cut... La percentuale di delinquenti è alta rispetto alla media italiana, purtuttavia, se arriviamo ai reati "gravi" (omicidio, rapina, rapimento), li vediamo scomparire rapidamente dalle statistiche. cut... Questo conferma i miei dubbi che la maggior parte degli zingari si guadagni da vivere in maniera illegale cut... lo Stradivari, non sarebbe mai esistito. cut... Il violino non è legato agli zingari in particolare. Non ho neanche trovato accenno al fatto che Stradivari fosse figlio o nipote di zingari. Me la potresti spiegare? Queste sono le obiezioni che personalmente ho pensato. Io abito vicino a Trento, conosco 2 campi nomadi, uno a Trento ed uno a Rovereto. Gli abitanti dei quartieri vicini sono tutti propensi alla chiusura forzata di quei campi nomadi perche' lamentano sporcizia ed illegalita' diffusa. Ammetto la mia ignoranza nel non saperti indicare a quale gruppo rom appartengono gli abitanti di questi due campi. Personalmente noto che i bambini sono messi sulla strada a mendicare, che nelle ditte dei settori da te indicati si trovano immigrati slavi (anche della Romania) e relativamente molti meno africani; di zingari neanche l'ombra. A Rovereto c'e' un centro commerciale vicino al campo nomadi, tutti i negozianti vogliono andarsene da li' perche' gli zingari compiono furti ed atti di vandalismo. Da noi i Rom prendono contributi familiari per proseguire nel mantenimento della loro cultura. Pero' io ho sempre saputo che la loro e' una cultura nomade, com'e' possibile essere nomadi e rimanere per anni nello stesso residenziale? Sono io che ho un concetto diverso di sedenterieta'? Sarei grato all'utente Cerbert se mi dipanesse i dubbi. Per altro leggendo i documenti che suggerisce Wikipedia, l'interpretazione oggettiva dei dati ivi presentati indica come l'illegalita' come una realta' di vita, mentre il libro "Cittadino perfetto" sostiene che gli zingari hanno tutti cittadinanza italiana, ecc ecc. Quali dei testi abbia ragione in maniera assoluta non saprei dimostrarlo, basandomi sulla realta' che mi circonda direi che il libro indicato da Cerbert e' pieno di castronate. Ultima modifica di elleby : 21-06-2007 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
forse non hai compreso BENE il mio intervento. Io li ho conosciuti in 3 occasioni. Ed in tutte e tre le occasioni stavano cercando di entrare in casa... L'ultima volta, (l'unica volta che ero nell'abitazione) quando hanno bussato alla porta con delle scarpate... (dato che pensavano non ci fosse nessuno) gli ho detto "avanti" con questa in mano:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ulivo e Cdl: numero chiuso per i rom
Giuseppina Piano Voto bipartisan in Comune, Rc e Lista Fo escono dall´aula Per i nomadi nei campi della città si ipotizza un tetto di 2500 persone Fuori, una cinquantina di abitanti di Chiaravalle che chiede senza giri di parole la cacciata dei nomadi: «Sono 900, un migliaio. Nessuno sa quanti. Ma noi non ne possiamo più». Dentro, un Consiglio comunale che per la prima volta sui rom decide qualcosa di bipartisan: sgomberi dei campi abusivi, a partire da quelli a Chiaravalle, e numero chiuso a Milano per i nomadi accolti in campi regolari. Lo chiedono insieme maggioranza della Cdl e opposizione di centrosinistra. Ma è l´Unione a pagare di più la svolta: la sinistra radicale, Rifondazione e Pdci e Lista Fo, usa parole dure contro l´accordo bipartisan e non lo vota. Lo strumento della svolta è una mozione presentata dalla consigliere comunale dell´Ulivo Carmela Rozza ma diventata presto un testo bipartisan. Una mozione che parte dalla situazione di Chiaravalle, situazione ormai «intollerabile» e non solo per gli abitanti che protestano fuori da Palazzo Marino. Ma anche una mozione che indica un metodo per affrontare il problema rom su tutta la città. Cosa chiede il Consiglio comunale alla giunta Moratti? Primo: «concordare con il prefetto lo sgombero immediato degli insediamenti abusivi e predisporre la loro ricollocazione in aree adeguate e controllate, entro un numero chiuso responsabilmente definito». Secondo: «Stipulare con i nomadi un "Patto di legalità"», nei campi autorizzati così come sperimentato in quello di Triboniano. Solo la Cdl, invece, vota un emendamento per chiedere al governo «adeguati stanziamenti» per il problema rom. «Per la prima volta anche una parte della sinistra parla di sgomberi e di numero chiuso. Questo voto ci dà adesso più forza nel chiedere alla prefettura gli sgomberi» distilla subito il vicesindaco di An Riccardo De Corato. Ma «noi abbiamo sempre detto che gli sgomberi da soli non servono: qui per la prima volta si dice che i nomadi sgomberati vanno ricollocati in situazioni dignitose» corregge dall´Ulivo Marco Granelli. E Carmela Rozza dell´Ulivo, prima firmataria della mozione, replica ai compagni contrari che «sulla sicurezza oggi a sinistra non ci sono le condizioni per l´unità. Questa mozione vuole spingere l´amministrazione ad agire con azioni serie uscendo dalla demagogia». Di certo è la prima volta che, con un documento votato in aula, anche a sinistra si accetta il numero chiuso per i rom a Milano. Ma quale dovrebbe essere il tetto? Spetterà al Comune definirlo «responsabilmente». Una cifra accettabile, dicono anche dai banchi dell´opposizione, potrebbe essere 2500 persone. Ma quanti sono ormai i rom a Milano? Almeno 5-6mila dopo l´entrata della Romania nella Ue. Con stime più allarmanti che arrivano anche a 10mila. La mozione passa con 31 sì. Votano a favore per la Cdl An, Forza Italia e Lista Moratti; per l´Unione il gruppo dell´Ulivo e la Lista Ferrante. Gli unici a non sottoscrivere la mozione sono le ali estreme della due coalizioni che o si astengono o lasciano l´aula: da una parte la Lega, che vorrebbe molto di più («sgomberi e basta», scandisce il capogruppo Matteo Salvini); nell´Unione la sinistra radicale con Rifondazione («Contrari a questo modo demagogico di affrontare il malcontento della gente», Vladimiro Merlin), il Pdci («Inaccettabile un testo che mette al primo posto gli sgomberi», Francesco Rizzati) e la Lista Fo («Questa è propaganda: il problema verrà solo spostato da Chiaravalle a un´altra parte», manda a dire Basilio Rizzo) (19 giugno 2007)Torna indietro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

forse non hai compreso BENE il mio intervento.