|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Chi preferisci ?!?!?!?
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Xrò devi ammettere che il mio post è + articolato del tuo , quindi magari abbiamo iniziato insieme !
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
la gente si sposta dove c'é ricchezza é sempre stato cosi, anche nel mondo animale gli animali si spostano in zone dove c'é piú cibo... quindi di che vi lamentate? se uno di voi fosse nato in un posto dove fa la fame non andrebbe dove puó trovare un lavoro e condurre una vita normale? il non volere é soggettivo io non vorrei che in italia ci fossero tanti deficienti e pure non posso farci niente
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I rom (ma cmq anche tutti gli altri zingari) non sono cittadini comunitari,non hanno documenti e x tanto andrebbero buttati fuori dall'Italia.
Se non hai documenti,se non sei registrato all'anagrafe ecc. non puoi stare in Italia x quanto mi riguarda.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Voglio fare una personale considerazione. La convivenza sociale presuppone l'accettazione di regole che buna parte di sinti e rom non gradisce. Mi chiedo alcune cose, qualsiasi cultura va rispettata e accettata nella sua "diversità" o ci sono limiti alla "diversità" tollerabile e accettabile? Ultima modifica di Alexi@ : 20-06-2007 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
La cultura dell'anarchia in uno stato democratico come l'Italia non può essere tollerata.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Per caritá ci saranno tanti zingari che non fanno niente e rubano ma idem ci sono tanti italiani che non fanno niente e rubano quindi non riesco a capire perché si debba fare la differenza di razza e non dire CHi ruba e chi non ha voglia di lavorare via?
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Forse perchè QUI si parla di Zingari !?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Se lo fanno gli animali è giusto farlo? Se una cosa la si fa da tanti anni diventa giusta?? Parli bene tu da lì... ma ieri due zingare anno cercato di rubare dei soldi alla mia ragazza. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
quindi QUESTO é un 3d razzista?
|
|
|
#36 |
|
Member
|
no no no no , nn vorrei essere fraiteso ! spero vivamente che nessuno cada nella facile trappola del razzismo , ma che si cerchi almeno di essere d'accordo sul fatto che purtroppo vivono di furti ed illegalità !
Poi che in Italia ci siano tantissimi italiani che vivono di furti mi trova senzadubbio d'accordo , xrò qui nn si parla di questo! E' la stessa cosa che ho fatto notare nell'altro 3D sulla politica , quando qualcuno dice qualcosa che va contro il proprio partito-ideale-credo-ideologia , tutti cercano invece di argomentare o convincere gli altri , di portare esempi dell' "altra" parte , come per dimostrare che il marcio c'è dappertutto (in effetti è così , c'è da tutte le parti) ma questa nn credo sia ne una scusante , ne tantomeno una soluzione !
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ah, ci sarebbe anche la questioncina delle contestazioni, ma tant'è... Detto questo, assumo che i mod di sezione abbiano letto questa discussione ed abbiano deciso di fare uno strappo alla regola... Quote:
Quote:
1) gli zingari sporcano. Falso: un campo zingari produce un volume di rifiuti pari a meno della metà di quanti prodotti da un condominio di pari numero abitanti. Ovviamente questo vale anche per l'energia consumata e l'acqua potabile. E' vero che gli zingari, nel continuo riciclaggio dei propri rifiuti, li sparpagliano ogni dove. 2) gli zingari non sono cittadini / non hanno documenti. Gli unici zingari privi di documento sono una percentuale ridotta degli immigrati clandestini, percentuale a sua volta degli zingari presenti sul territorio italiano. Gli zingari quindi hanno documenti, iscrizione al SSNN, tessera elettorale (alcuni votano persino) e parte di loro potrebbe (il condizionale è d'obbligo, come vedremo) avere posizione INPS e INAIL in quanto... 3) gli zingari non lavorano. Sì? E chi lo ha detto? La fatina buona? La cultura gitana non ha mai concentrato l'intera civiltà sul concetto di "attività produttiva" come, con i bei risultati che vediamo, abbiamo fatto noi "stanziali". Purtuttavia non ha mai proibito il lavoro. In passato prestavano manodopera stagionale nei campi, al prestarsi come medici/ciarlatani (in un periodo, il medioevo, in cui quasi ogni medico era un ciarlatano), orafi o allevatori esperti. Ora se ne trovano (quasi sempre in nero) presso carpenterie o aziende edili: gli zingari che rientrano al campo la sera non sono stati TUTTI a chiedere l'elemosina o rubare. 4) gli zingari sono tutti criminali. Vedi sopra. La percentuale di delinquenti è alta rispetto alla media italiana, purtuttavia, se arriviamo ai reati "gravi" (omicidio, rapina, rapimento), li vediamo scomparire rapidamente dalle statistiche. Per non parlare della ridicola accusa di rapire i bambini che, come ricordava Gad Lerner, in passato era rivolta agli ebrei: di zingari processati per rapimento ne abbiamo drasticamente meno, percentualmente, che di italiani. Del reato più grave poi, l'omicidio, e della forma purtroppo più diffusa in Italia, l'omicidio DOMESTICO, gli zingari sono davvero bassi in classifica... 5) gli zingari non fanno parte della cultura italiana. Anche qui ci sarebbe da ridire, visto che, se vogliamo, senza i gitani un prodotto che rende il nostro nome famoso nel mondo, lo Stradivari, non sarebbe mai esistito. Nè alcune tecniche di arte orafa, nè tecniche di allevamento cavalli. Ma poi viene comico vedere come, molto spesso, a minacciare gli "zingari" siano coloro che vantano il possesso esclusivo di "Dio, Patria e Famiglia". I gitani sono molto religiosi, si sposano e, sopratutto, concepiscono con regolarità e fervore... cosa volete di più, mi chiedo? Di tutte le autorità, l'unica di cui ascoltano la voce è quella degli uomini di fede, non a caso i "non gitani" accettati comunemente nei campi sono frati e suore. Per chi pretende di ricostruire un'Italia mai esistita, dovrebbero essere modello quasi ideale. 6) gli zingari costano solo allo stato italiano. Anche gli imprenditori in nero, gli evasori, i falsi invalidi. Tutta una VASTA fetta di italianità a cui, spesso pur sapendolo, molti altri italiani stringono le mani... magari fanno pure i complimenti per "la furbizia". Qui, lo preciso per correttezza, vado per "illazione" ed un po' per battuta, quindi, contrariamente al resto, non ho supporto teorico. Ma approssimativamente mi sento di ipotizzare che tutti gli zingari dal dopoguerra ad oggi non siano costati allo stato italiano quanto è costata la famiglia Agnelli nello stesso periodo di tempo. Molte di queste cose si trovano su di un libro di Marco Revelli che, provocatoriamente, voleva proporre il gitano come "Cittadino ideale", partendo da dati UFFICIALI (Aziende Smaltimento Rifiuti, Aziende Servizi Municipalizzati, Questure) e non da boutades come "il 99.99999999% degli italiani" ( Provocazione, appunto, in quanto il "Cittadino Ideale", grazie a dio non può esistere (ci avevano provato Hitler, Pol Pot e Stalin a crearlo... con dei bei risultatoni...), ma che almeno dimostra che, se in molte cose dovrebbero "venirci incontro", in molte altre siamo noi ad avanzare pretese assurde (non ultima quella di IMPORGLI di nuovo il nomadismo dopo che glielo avevamo di fatto vietato con leggi, leggine, leggiucole e regolamenti comunali... Saluti Note a margine: ho usato il termine "zingari" per riprendere le posizioni, ben poco argomentate, se notiamo anche solo la brevità dei post, di chi li osteggia. Ma vorrei far notare che equivale a "Yankees" riferito a qualsiasi cittadino americano al di sopra del Messico... cioè una esemplificazione spregiativa.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 20-06-2007 alle 13:23. |
|||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Ti dò alcuni spunti: 1) Spesso nelle aree di parcheggio installano sbarre anti PULMAN/CAMION/CAMPER 2) Nessuno ha voglia di caricarsi la sporcizia dei turisti, anche perché spesso la scaricano con modalità simili a quelle di zingari/rom/baraccati 3) Il turista nel camper, in Ita, spende poco, quasi niente, e le lobby degli alberghi non gradiscono Con questo, e concludo, all'Italia non serve il solito atteggiamento intransigente verso un qualcosa (il flusso di extra/neo comunitari) che ALIMENTIAMO e FORAGGIAMO NOI. Bisogna affrontare il problema alla radice. 1) Accordi con le nazioni: ROMANIA et similia, se hanno ragiunto una pace interiore e stabilità economica sufficiente devono tenersi la loro etnia ROM (per esempio) 2) Perseguire chi sporca, paga, ruba (Italiano o Extra/NEo Comunitario) 3) Prendere atto del fatto che il turista, quando sporca, potrebbe essere perseguito perché schedato/censito in anagrafica (e pochi lo fanno), come gli extra/neo zingari nò (e sarebbe già in larga parte possibile, ma NESSUNO lo fa)
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 20-06-2007 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se ne volete sapere un paio: 2 mesi fa 4 zingari (rom nn mi interessa chiamateli come volete) hanno sfondato le vetrine del bar dove mi trovo con i miei amici, l'altra sera hanno rubato 2 motorini e gli hanno dato fuoco (molto utile)...mah... Cmq c'è n'è 1 o 2 alla settimana...quindi meglio che mi fermo qui
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

Xrò devi ammettere che il mio post è + articolato del tuo , quindi magari abbiamo iniziato insieme !