Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 16:45   #201
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
prego, disponibile a essere filmato
anche io (anche perchè la mia punto vecchietta rischia un infarto ad ogni accellerata )
Old 21-06-2007, 16:57   #202
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Layenn Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo...
secondo me è troppo poco... chi viene beccato sopra i limiti dovrebbe essere giustiziato, con la pena della catapulta.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:02   #203
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
secondo me è troppo poco... chi viene beccato sopra i limiti dovrebbe essere giustiziato, con la pena della catapulta.
se rischia di essere un pericolo per altri utenti della strada mettendo a rischio vite altrui direi proprio di si. Ah, ovviamente più sequestro di tutti i beni materiali per il disturbo che ha causato a tutti quanti.
Old 21-06-2007, 17:05   #204
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
se rischia di essere un pericolo per altri utenti della strada mettendo a rischio vite altrui direi proprio di si. Ah, ovviamente più sequestro di tutti i beni materiali per il disturbo che ha causato a tutti quanti.
ah per un attimo ho pensato che fossi serio
Old 21-06-2007, 17:11   #205
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
ah per un attimo ho pensato che fossi serio
infatti, ero serio...
Old 21-06-2007, 17:20   #206
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
infatti, ero serio...
ma chi sei, bush?

e allora per chi ammazza qualcuno cosa fai? lo spelleresti vivo? se uno va forte senza fare danni è giusta la multa (proporzionale al reddito), ma non mi sembra proprio il caso di rovinargli la vita.
Old 21-06-2007, 17:35   #207
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Per cui io dovrei essere sottoposto a quanto dici!

Ascolta un po, spero tu sia ironico, ma non mi sembra, io dovrei essere accusato di tentata strage e dovrebbero essermi confiscati tutti i miei beni visto quanto mi è successo, bene, io non so quanti anni tu abbia, ma quando avrai fatto come me 23 anni di guida e un milione di km senza provocare mai un incidente, non seguendo certe regole stupide, ma applicando prima di tutto la ragionevolezza e il buon senso, ne riparleremo, per intanto la tua è tutta aria fritta!

PS: ci arrivo anch'io a capire che se sono ubriaco non devo guidare! Ma un conto è essere ubriachi, un conto aver bevuto due bicchieri a pasto, cosa che però basta per superare il limite, per quello c'è già una legge severa senza dover arrivare a fucilare sul posto chi ci capita dentro, come auspicate tu e i tuoi compari.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 18:14   #208
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma allora a tutti quei suv che non rispettano la precedenza e rischiano di mettere sotto " moto , bici e pedoni " , che vogliamo fare ?
mille milioni di multa o santi subito ?
Avete mai visto qualcuno essere multato per non aver rispettato la precedenza ad un incrocio ? ( sempre che non faccia l'incidente , ma anche lì non è detto che li multino ).
E tutti quei suv che non riescono a fare i tornanti ed invadono completamente la corsia opposta rischiando di mettere sotto moto o bici? ah quelli mica li multiamo multiamo il tizio che va ai 150 in autostrada senza una macchina nel raggio di 15 km

Coapzpaza
Old 21-06-2007, 18:38   #209
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Non importa di quanto si superi il limite (nei limiti ovviamente ) se di 5 10 o 20 Km/h....resta il fatto che sono stati superati...ma questo perchè in certe strade il limite di velocità va contro la natura dei nuovi veicoli più performanti ma anche più sicuri...
In Austria non sorpassavo mai il limite semplicemente perchè per quella strada il limite era impostato sulla "velocità naturale" di percorrenza...tranne in autostrada dove i 100Km/h erano un pò pochini...ma ci si accontenta
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 18:46   #210
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma allora a tutti quei suv che non rispettano la precedenza e rischiano di mettere sotto " moto , bici e pedoni " , che vogliamo fare ?
Avete mai visto qualcuno essere multato per non aver rispettato la precedenza ad un incrocio ? ( sempre che non faccia l'incidente , ma anche lì non è detto che li multino ).
E tutti quei suv che non riescono a fare i tornanti ed invadono completamente la corsia opposta rischiando di mettere sotto moto o bici? ah quelli mica li multiamo multiamo il tizio che va ai 150 in autostrada senza una macchina nel raggio di 15 km

Coapzpaza
Ad Ibiza, vicino al porto, stavo attraversando sulle strisce pedonali e un X5 mi taglia la strada. Il guidatore stava telefonado e guarda un pò.................targato MI!!!!!!
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 19:08   #211
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Ma scusate, va bene essere giustizialisti, ma almeno provate un pò a vedere come si guida all'estero e come si fa in Italia almeno per capire la differenza tra regole rispettate con buon senso e stupidaggini da repubblica delle Banane!
In Francia le autostrade sono ben fatte e ben tenute, si fano i 130 perchè, al di là della multa, c'è la certezza della pena. Se sgarri, sei fottuto, per cui tutti rispettano i limiti. Che sono messi con ragionevolezza. Per chi arriva dalla Francia a Ventimiglia, bene su un tratto da 90 all'ora in Francia, poco dopo passato il cartello Italia, arriva il limite di 40 ( dico QUARANTA ) all'ora in pieno rettilineo da 90. Non c'è che dire, complimenti, bel biglietto da visita per chi entra. Molto chiaro e rispettabile, si capisce subito in che nazione si entra.
Nel sud della Francia poi ci sono i cartelli di non usare corsia d'emergenza per il sorpasso scritti come prima lingua in ITALIANO. Tanto ci si fa sempre riconoscere, ndr..................
In Germania sono ancora più bravi, sulle autostrade ci sono i pannelli che possono anche indicare le variazioni al limite di velocità.
In Italia, si possono anche mettere multe da un milione di €, ma ciò non può rolvere il problema della sicurezza se non si fanno rispettare i limiti e anche le più elementari regole di buon senso. Se non si controlla, come si fanno a far rispettare i limiti?
Che poi, dò ragione a pierpo e a Wolf, sono messi solo per far cassa, perchè le autorità non si prendono la briga di garantire la sicurezza dei cittadini, ma solo la possibilità di incamerare le multe coi velox appostati. Controlli sui mezzi, sulle attitudini psicofisiche alla guida ( mai visto in Germania dei moribondi centenari alla guida ), ma vogliamo mettere? Ti controllano il bollino blu, mica sul fatto che ci sia un rimbambito di 90 anni alla guida di una 124 coi riflessi di un bradipo sotto effetto di oppiacei.
Le rotonde, poi. Ma chi rispetta più il diritto di precedenza? Tempo fa, quando erano una novità, si entrava con circospezione. Adesso si entra a piena velocità, tanto ci è fatti l'abitudine.
Poi voglio vedere quando entrano in direzioni opposte le bande di ciclisti ( che non si fermano mai, vuoi forse rompere il ritmo? ) contro una filata di camion, aspetto quasi con ansia il momneto in cui accadrà visto che vogliono avere tutti la precedenza. Magari ci sarà una strage, da una parte sono sconsiderati ( N.B.: vorrei vederli sulle strade tedesche le nostre bande di cicloamatori, visto che lì se non corri sulle piste ciclabili sono volatili per diabetici, ma tanto qui in Italia nessuno controlla neppure se le biciclette sono a norma per correre sulle strade ), dall'altra se ammazzi qualcuno nessuno ti sequestra la patente. Ti metterà un milione di € di multa ( virtuale ), ma ti lascierà rnare sulle strade un omicida.
Complimenti davvero, un'altra legge sensata................

Ultima modifica di Sursit : 21-06-2007 alle 19:11.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:27   #212
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Ad Ibiza, vicino al porto, stavo attraversando sulle strisce pedonali e un X5 mi taglia la strada. Il guidatore stava telefonado e guarda un pò.................targato MI!!!!!!
Beh il mio potrebbe apparire un pregiudizio , ma sarà che c'è un odio reciproco con i suv , ma anche prima in città : strada a doppia corsia a S , io sto sulla dx con altre auto , si va piano ovviamente ( io stavo scaldando il motore per poi andare su in collina ).
Suv davanti a me , prima va sulla corsia a sx , ovviamente senza freccia , poi ( appena prima che le due corsie si biforchino ) , torna sulla dx , ovviamente sempre senza freccia.
per fortuna che ormai li conosco , quindi o ci sto lontano o li supero subito , in sto caso la prima. per cui non è successo niente.ma non sarebbe stato il primo a fare una manovra simile mandandomi praticamente addosso al marciapiede...

Cpazpèa
Old 21-06-2007, 20:34   #213
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
eh eh... beccato!!!

Quote:
mega multone ovviamente... con sanziona doppia se è una moto però

Quote:
a dire la verità sì
stavo percorrendo una rotonda qua vicino con il mio SUV e un simpatico vecchietto con una polo è uscito quando gli stavo passando davanti
per fortuna (o forse no ) non mi ha preso. in ogni caso c'erano i vigili lì vicino e l'hanno fermato e multato

Quote:
E tutti quei suv che non riescono a fare i tornanti ed invadono completamente la corsia opposta rischiando di mettere sotto moto o bici?
se cominciassero a smettere di dare la patente anche a cani e porci questo non succederebbe
manco col camion invado la corsia opposta nei tornanti
multone anche a loro, ovviamente

Quote:
multiamo il tizio che va ai 150 in autostrada senza una macchina nel raggio di 15 km Coapzpaza
ovviamente
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:41   #214
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi

mega multone ovviamente... con sanziona doppia se è una moto però

a dire la verità sì
stavo percorrendo una rotonda qua vicino con il mio SUV e un simpatico vecchietto con una polo è uscito quando gli stavo passando davanti
per fortuna (o forse no ) non mi ha preso. in ogni caso c'erano i vigili lì vicino e l'hanno fermato e multato

se cominciassero a smettere di dare la patente anche a cani e porci questo non succederebbe
manco col camion invado la corsia opposta nei tornanti
multone anche a loro, ovviamente

ovviamente
Eh sarà un caso che coi suv c'è una percentuale altissima di gente che non sa guidare e non rispetta il CdS eh

Coapzpaza
Old 21-06-2007, 20:43   #215
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Ma scusate, va bene essere giustizialisti, ma almeno provate un pò a vedere come si guida all'estero e come si fa in Italia almeno per capire la differenza tra regole rispettate con buon senso e stupidaggini da repubblica delle Banane!
In Francia le autostrade sono ben fatte e ben tenute, si fano i 130 perchè, al di là della multa, c'è la certezza della pena. Se sgarri, sei fottuto, per cui tutti rispettano i limiti. Che sono messi con ragionevolezza. Per chi arriva dalla Francia a Ventimiglia, bene su un tratto da 90 all'ora in Francia, poco dopo passato il cartello Italia, arriva il limite di 40 ( dico QUARANTA ) all'ora in pieno rettilineo da 90. Non c'è che dire, complimenti, bel biglietto da visita per chi entra. Molto chiaro e rispettabile, si capisce subito in che nazione si entra.
Nel sud della Francia poi ci sono i cartelli di non usare corsia d'emergenza per il sorpasso scritti come prima lingua in ITALIANO. Tanto ci si fa sempre riconoscere, ndr..................
In Germania sono ancora più bravi, sulle autostrade ci sono i pannelli che possono anche indicare le variazioni al limite di velocità.
In Italia, si possono anche mettere multe da un milione di €, ma ciò non può rolvere il problema della sicurezza se non si fanno rispettare i limiti e anche le più elementari regole di buon senso. Se non si controlla, come si fanno a far rispettare i limiti?
Che poi, dò ragione a pierpo e a Wolf, sono messi solo per far cassa, perchè le autorità non si prendono la briga di garantire la sicurezza dei cittadini, ma solo la possibilità di incamerare le multe coi velox appostati. Controlli sui mezzi, sulle attitudini psicofisiche alla guida ( mai visto in Germania dei moribondi centenari alla guida ), ma vogliamo mettere? Ti controllano il bollino blu, mica sul fatto che ci sia un rimbambito di 90 anni alla guida di una 124 coi riflessi di un bradipo sotto effetto di oppiacei.
Le rotonde, poi. Ma chi rispetta più il diritto di precedenza? Tempo fa, quando erano una novità, si entrava con circospezione. Adesso si entra a piena velocità, tanto ci è fatti l'abitudine.
Poi voglio vedere quando entrano in direzioni opposte le bande di ciclisti ( che non si fermano mai, vuoi forse rompere il ritmo? ) contro una filata di camion, aspetto quasi con ansia il momneto in cui accadrà visto che vogliono avere tutti la precedenza. Magari ci sarà una strage, da una parte sono sconsiderati ( N.B.: vorrei vederli sulle strade tedesche le nostre bande di cicloamatori, visto che lì se non corri sulle piste ciclabili sono volatili per diabetici, ma tanto qui in Italia nessuno controlla neppure se le biciclette sono a norma per correre sulle strade ), dall'altra se ammazzi qualcuno nessuno ti sequestra la patente. Ti metterà un milione di € di multa ( virtuale ), ma ti lascierà rnare sulle strade un omicida.
Complimenti davvero, un'altra legge sensata................
concordo.
ah i ciclisti che corrono in 4-5 appaiati discutendo delle tette delle loro morose , nessuno li multa eh!

Coapzpza
Old 21-06-2007, 20:55   #216
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
hai ragione, oggi vado a costituirmi. scusa se da quando ho la patente, fino ad adesso, non ho mai neanche tamponato nessuno, anzi mi sono venuti in culo perchè non rispettavano le distanze di sicurezza. ma sono io il PAZZO che va a 110 con il limite dei 90!
A 110 in E45 col limite dei 90 ci vado anch'io (salvo in un paio di punti famosi x autovelox).
Ma ai 110 mi sembra di essere fermo! Ai 110 la maggior parte della auto mi supera in tromba. Non parliamo poi dell'autostrada: ai 150 la maggior parte della auto ti passa sopra (dalle mie parti non più perchè c'è il tutor).
Sulla guida in città lasciamo stare. C'è qualcuno che pensa che davanti al 50 del limite si sia un 1 (150) e se li mandi a quel paese s'incazzano pure.
Per non parlare delle mancate precedenze, dei sorpassi su riga continua o sugli incroci.
Le frustate nella pubblica piazza, oltre ai 7000 Euro di multa!
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:58   #217
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Eh sarà un caso che coi suv c'è una percentuale altissima di gente che non sa guidare e non rispetta il CdS eh
no, figurati, chi non sa guidare prende apposta un suv

ma fammi il piacere va
Old 21-06-2007, 21:00   #218
roverello
Senior Member

Quote:
concordo.
ah i ciclisti che corrono in 4-5 appaiati discutendo delle tette delle loro morose , nessuno li multa eh!

Coapzpza
Ho recentemente scritto una e-mail al comando locale della PS e ai vigili chiedendo in modo polemico se, per le bici:
Hanno abolito l'obbligo del campanello
Idem per i fanali
Idem per l'obbligo di tenere la destra
Idem per l'obbligo di usare le piste ciclabili se ci sono
Idem per il rispetto della segnaletica e dei sensi unici.
Sto aspettando risposta. Sono fiducioso. Tempo fa lamentai ai vigili che erano troppo tolleranti con chi sosta con il motore acceso, e qualcosa hanno fatto.
Vedremo
Old 21-06-2007, 21:01   #219
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

ah, io li falcerei tutti i ciclisti in giro senza fari.
imparano a spendere 10€ per una coppia di luci del cazzo.
Old 21-06-2007, 21:04   #220
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
nel deserto sicuramente.
Nel deserto i moderni SUV:
Se deserto di roccia si sfasciano
Se di sabbia passi il tempo a spalare sabbia.
Vanno bene per sfilare a Milano Marittima davanti al Pineta o situazioni simili a seconda della località.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian