|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
anche io (anche perchè la mia punto vecchietta rischia un infarto ad ogni accellerata
|
|
|
#202 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
se rischia di essere un pericolo per altri utenti della strada mettendo a rischio vite altrui direi proprio di si. Ah, ovviamente più sequestro di tutti i beni materiali per il disturbo che ha causato a tutti quanti.
|
|
|
#204 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
infatti, ero serio...
|
|
|
#206 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ascolta un po, spero tu sia ironico, ma non mi sembra, io dovrei essere accusato di tentata strage e dovrebbero essermi confiscati tutti i miei beni visto quanto mi è successo, bene, io non so quanti anni tu abbia, ma quando avrai fatto come me 23 anni di guida e un milione di km senza provocare mai un incidente, non seguendo certe regole stupide, ma applicando prima di tutto la ragionevolezza e il buon senso, ne riparleremo, per intanto la tua è tutta aria fritta! PS: ci arrivo anch'io a capire che se sono ubriaco non devo guidare! Ma un conto è essere ubriachi, un conto aver bevuto due bicchieri a pasto, cosa che però basta per superare il limite, per quello c'è già una legge severa senza dover arrivare a fucilare sul posto chi ci capita dentro, come auspicate tu e i tuoi compari.
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma allora a tutti quei suv che non rispettano la precedenza e rischiano di mettere sotto " moto , bici e pedoni " , che vogliamo fare ?
mille milioni di multa o santi subito ? Avete mai visto qualcuno essere multato per non aver rispettato la precedenza ad un incrocio ? ( sempre che non faccia l'incidente , ma anche lì non è detto che li multino ). E tutti quei suv che non riescono a fare i tornanti ed invadono completamente la corsia opposta rischiando di mettere sotto moto o bici? ah quelli mica li multiamo Coapzpaza
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Non importa di quanto si superi il limite (nei limiti ovviamente
In Austria non sorpassavo mai il limite semplicemente perchè per quella strada il limite era impostato sulla "velocità naturale" di percorrenza...tranne in autostrada dove i 100Km/h erano un pò pochini...ma ci si accontenta
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Ma scusate, va bene essere giustizialisti, ma almeno provate un pò a vedere come si guida all'estero e come si fa in Italia almeno per capire la differenza tra regole rispettate con buon senso e stupidaggini da repubblica delle Banane!
In Francia le autostrade sono ben fatte e ben tenute, si fano i 130 perchè, al di là della multa, c'è la certezza della pena. Se sgarri, sei fottuto, per cui tutti rispettano i limiti. Che sono messi con ragionevolezza. Per chi arriva dalla Francia a Ventimiglia, bene su un tratto da 90 all'ora in Francia, poco dopo passato il cartello Italia, arriva il limite di 40 ( dico QUARANTA ) all'ora in pieno rettilineo da 90. Non c'è che dire, complimenti, bel biglietto da visita per chi entra. Molto chiaro e rispettabile, si capisce subito in che nazione si entra. Nel sud della Francia poi ci sono i cartelli di non usare corsia d'emergenza per il sorpasso scritti come prima lingua in ITALIANO. Tanto ci si fa sempre riconoscere, ndr.................. In Germania sono ancora più bravi, sulle autostrade ci sono i pannelli che possono anche indicare le variazioni al limite di velocità. In Italia, si possono anche mettere multe da un milione di €, ma ciò non può rolvere il problema della sicurezza se non si fanno rispettare i limiti e anche le più elementari regole di buon senso. Se non si controlla, come si fanno a far rispettare i limiti? Che poi, dò ragione a pierpo e a Wolf, sono messi solo per far cassa, perchè le autorità non si prendono la briga di garantire la sicurezza dei cittadini, ma solo la possibilità di incamerare le multe coi velox appostati. Controlli sui mezzi, sulle attitudini psicofisiche alla guida ( mai visto in Germania dei moribondi centenari alla guida ), ma vogliamo mettere? Ti controllano il bollino blu, mica sul fatto che ci sia un rimbambito di 90 anni alla guida di una 124 coi riflessi di un bradipo sotto effetto di oppiacei. Le rotonde, poi. Ma chi rispetta più il diritto di precedenza? Tempo fa, quando erano una novità, si entrava con circospezione. Adesso si entra a piena velocità, tanto ci è fatti l'abitudine. Poi voglio vedere quando entrano in direzioni opposte le bande di ciclisti ( che non si fermano mai, vuoi forse rompere il ritmo? ) contro una filata di camion, aspetto quasi con ansia il momneto in cui accadrà visto che vogliono avere tutti la precedenza. Magari ci sarà una strage, da una parte sono sconsiderati ( N.B.: vorrei vederli sulle strade tedesche le nostre bande di cicloamatori, visto che lì se non corri sulle piste ciclabili sono volatili per diabetici, ma tanto qui in Italia nessuno controlla neppure se le biciclette sono a norma per correre sulle strade ), dall'altra se ammazzi qualcuno nessuno ti sequestra la patente. Ti metterà un milione di € di multa ( virtuale ), ma ti lascierà rnare sulle strade un omicida. Complimenti davvero, un'altra legge sensata................ Ultima modifica di Sursit : 21-06-2007 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suv davanti a me , prima va sulla corsia a sx , ovviamente senza freccia , poi ( appena prima che le due corsie si biforchino ) , torna sulla dx , ovviamente sempre senza freccia. per fortuna che ormai li conosco , quindi o ci sto lontano o li supero subito , in sto caso la prima. per cui non è successo niente.ma non sarebbe stato il primo a fare una manovra simile mandandomi praticamente addosso al marciapiede... Cpazpèa
|
|
|
|
|
#213 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
Quote:
![]() stavo percorrendo una rotonda qua vicino con il mio SUV e un simpatico vecchietto con una polo è uscito quando gli stavo passando davanti ![]() per fortuna (o forse no ) non mi ha preso. in ogni caso c'erano i vigili lì vicino e l'hanno fermato e multato Quote:
![]() manco col camion invado la corsia opposta nei tornanti ![]() multone anche a loro, ovviamente ovviamente |
|||
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coapzpaza
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah i ciclisti che corrono in 4-5 appaiati discutendo delle tette delle loro morose , nessuno li multa eh! Coapzpza
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Ma ai 110 mi sembra di essere fermo! Ai 110 la maggior parte della auto mi supera in tromba. Non parliamo poi dell'autostrada: ai 150 la maggior parte della auto ti passa sopra (dalle mie parti non più perchè c'è il tutor). Sulla guida in città lasciamo stare. C'è qualcuno che pensa che davanti al 50 del limite si sia un 1 (150) e se li mandi a quel paese s'incazzano pure. Per non parlare delle mancate precedenze, dei sorpassi su riga continua o sugli incroci. Le frustate nella pubblica piazza, oltre ai 7000 Euro di multa! |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno abolito l'obbligo del campanello Idem per i fanali Idem per l'obbligo di tenere la destra Idem per l'obbligo di usare le piste ciclabili se ci sono Idem per il rispetto della segnaletica e dei sensi unici. Sto aspettando risposta. Sono fiducioso. Tempo fa lamentai ai vigili che erano troppo tolleranti con chi sosta con il motore acceso, e qualcosa hanno fatto. Vedremo |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Bannato
|
ah, io li falcerei tutti i ciclisti in giro senza fari.
imparano a spendere 10€ per una coppia di luci del cazzo. |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!