Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 22:18   #1101
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da ArvMau Guarda i messaggi
Tra un saluto e l'altro sono a chiedervi un consiglio...

Mia figlia stà crescendo velocemente (tra pochissimo farà tre anni) e adesso non è più un neonato e capisce oltre che risponde.
E' chiaro che le discussioni "da grandi" non le capisce ancora...

Ora, il problema è questo:
L'anno scorso in questo periodo ho spacciato la mia ragazza per la ZIA DANIELA (mia sorella). D'altro canto la piccola aveva meno di due anni, gli zii li conosceva a malapena data la penosa vicenda, etc.

Chiaramente la piccola non ha avuto la malizia di capire che di ZIE DANIELA non è possibile averne due.
Sta storia è andata avanti per un anno cioè fino ad oggi.

Naturalmente il beneficio che ne ho ottenuto da questa idea è stato immenso!

A. Nella fattispecie la piccola si è approcciata alla mia ragazza nel modo giusto (si adorano tutte e due).

B. La piccola rientrando a casa dalla madre e nonni riferisce di essere stata con papà e ZIA DANIELA. Questo mi evita quindi scenate del tipo: << mia figlia non deve frequentare estranii, etc. >> ostruzionismi tipici in questi casi

C. La piccola non soffre di gelosie PATERNI (padre che si vede con un altra donna che non è sua MADRE)

Questo chiaramente inizia a pesare come un macigno ogni giorno di più...

Cosa fare per risolvere tutto??? Questa è una vicenda complicata che rischia di complicarsi ogni giorno di più...

Consigli intelligenti???
Per me, la migliore soluzione è chiedere ad uno psicologo che tratta molto coi bambini... Non si sa mai in questi casi quale potrebbe essere la soluzione. Mi raccomando, è un argomento delicato per una bambina di 3 anni
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 09:34   #1102
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Quote:
A distanza di un anno, con profonda amicizia voleva aggiungere qualche pagina per levare la curiosità a tutti gli amici per tutto il tempo relativo alla mia separazione sono stati testimoni della mia vicenda.

Finalmente a distanza di quasi un anno la situazione è molto cambiata in quanto ho risolto molti problemi anche se ancora persistono alcuni "naturali" disagi che spero di risolvere con la fine dell'anno...

La mia tenacia, unita a tanta fortuna, aiuto e sopporto alla fine ha dato i suoi frutti...

Alla lunga (grazie anche al fatto che, adesso mia figlia ha quasi tre anni ed è una piccola adulta) Lei ha dovuto cedere il passo!

Ho raggiunto il mio obbiettivo e mi porto (o in alcuni casi vedo) mia figlia con cadenza quotidiana (per almeno un ora al giorno)...

La piccola cresce benone, non ha più il tic all'occhio che aveva l'anno scorso in questo periodo (sicuramente era nervosismo)...

Ha un caratterino deciso, e sopratutto siamo molto attaccati...

Quando non ci vediamo, ci sentiamo e per il resto è diventata una monellaccia di 110 cm. Ha la lingua lunga ed e manco a farlo apposta e riccia e biondina come Candy Candy...

Da settembre va a scuola e molte volte la vado a prendere (normalmente una volta a settimana)...

Quando mi vede è sempre felice e non permette a nessuno di "parlare male" o di "toccare" i regali che Le fa il suo papà.... (regali che non mancano mai).

Al di la di problemi che si presentavano ancora in autunno, con la mia ex i rapporti adesso sono calmi (abbiamo passato la fase acuta) ed è adesso lei a a pressarmi molte volte a tenermi la piccola (che è divenuta un tornado)...

Io in alcune occasioni adesso non mostro più l'attaccamento di prima (una tattica) che ha portato degli ottimi risultati:
<< come oggi non vieni??? io ho problemi e quindi devi venirti a prenderti tua figlia...>>

Per il resto sono finito ad abitare momentaneamente presso le case popolari (non assegnata a me) di un quartiere di Acireale (da oramai nove mesi) e seppur il più mite dei miei vicini è agli arresti domiciliari tutto sommato mi trovo bene... (non disturbo nessuno e nessuno mi disturba, anzi sono ben rispettato)...

Faccio una media di 70 km al giorno e i soldi non bastano mai (approposito, ho avuto una piccola crescita al lavoro grazie a dio e ai miei datori di lavoro) ma alla fine sono felice: ho superato un momento molto difficile, vedo sempre mia figlia (passiamo molte giornate assieme in serenità) e sopratutto la mia ragazza in quasi un anno e mezzo di rapporto non ha fatto altro che riempirmi di voglia di vivere per ogni giorno che abbiamo passato assieme...

Il momento è così disteso da permettermi di non "registrare" più gli incontri con la mia ex-moglie e finalmente sono libero e sereno in ogni circostanza!!!

In alcune situazioni ascolto vicende di altri padri separati e mi rendo conto di quanto (nel mio piccolo) sono fortunato!!!

Amen, avvolte sbagliare un matrimonio fa capitare cose di questo genere e quindi, prima di sposarsi valutate attentamente il vs. compagno/a perchè non sempre il carattere di una persona riuscirà ad essere sopportato per sempre...

Non ho più attacchi i tremendi attacchi di depressione che ho avuto due anni fa in quanto la situazione è decisamente migliorata (sopratutto non ho mancanza di affetti da parte di mia figlia e da parte della mia ragazza).

In questo momento stiamo sistemando la casa della mia straordinaria ragazza dove, se dio vorrà andremo ad abitare entro l'anno...

Per il resto un abbraccio a tutti (sopratutto ad Alex) e un VIVOGLIOBENE!!!!

Un salutone anche da parte di Giulia e di Giada (sempre la Zia Daniela per la piccola)

P.S.: Sono legato a figlinegati (armata dei padri) e nel mese di marzo (il giorno prima della festa del papà) sono stato a ROMA a manifestare insieme al mio amico GIORGIO CECCARELLI (il presidente, una persona assolutamente speciale) e in alcune foto del sito, in prima linea ci sono anche io...

saluti
Salvo, Giulia e Giada!
Seppur con ritardo (sono stato fuori sede per alcuni giorni), mi accorgo ora di queste evoluzioni andando casualmente a vedere se c'erano novità nei thread sottoscritti......inutile dire che il primo che ho aperto è stato questo, più volte ho pensato di mandarti pvt per sapere come stavi e se c'erano novità positive, ma questo post toglie ogni dubbio in merito.
Sono davvero contento che la situazione abbia avuto evoluzioni "straordinarie" se consideriamo quanto accaduto....e soprattutto sono contento che, sebbene in mezzo alle difficoltà, la tua vita abbia ripreso il giusto binario da ogni punto di vista (sentimentale, lavorativo, e soprattutto, con Giulia).
Non resta che sottolineare ancora una volta la tua invidiabile forza e tenacia, sei un vero esempio per tutti (e ancor di più, lo sarai per Giulia).
Alex
Old 06-06-2007, 09:43   #1103
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Per me, la migliore soluzione è chiedere ad uno psicologo che tratta molto coi bambini... Non si sa mai in questi casi quale potrebbe essere la soluzione. Mi raccomando, è un argomento delicato per una bambina di 3 anni
io quoto per l'opzione psicologo. ti darà sicuramente ( o si spera ) consigli giusti..

ormai hai fatto 30..fai 31..
Old 06-06-2007, 10:13   #1104
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
A distanza di un anno, con profonda amicizia voleva aggiungere qualche pagina per levare la curiosità a tutti gli amici per tutto il tempo relativo alla mia separazione sono stati testimoni della mia vicenda....saluti
Salvo, Giulia e Giada!
Sono contento per te e per tua figlia
Un abbraccio di cuore

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 12:16   #1105
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Ciao anche io son davvero felice per come sei riuscito in parte ad aggiustare la tua vita!! Quando ti incontrai dal vivo mi sei sembrato una persona gentile e disponibile come credo tu sia in realtà e per questo ti auguro tutta la felicità del mondo!! Salutoni
Old 07-06-2007, 14:05   #1106
ArvMau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
grazie

edit

X Tutti: per il momento un bacione a tutto, come ho un attimo (stò ristrutturando e quindi sono con i secondi contati) rispondo!

Ultima modifica di ArvMau : 11-06-2007 alle 12:55. Motivo: risolto
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:16   #1107
ArvMau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
rieccomi, adesso ho un secondo per i saluti...

X Blast: un bacione, felice di rileggerti. Spero che prima o poi (e non credo che ci vogli molto) avremo la possibilità di mangiarci un gelato assieme!

X Caoss: infatti, pensavo proprio questo. Di seguito ho elaborato una soluzione. Dimmi che ne pensi...

X Feboss: già...la storia in alcuni punti è particolarmente toccante. Ci credi che non ho il coraggio di rileggere alcune pagine che ancora risento addosso la depressione che mi ha avvolto per oltre sei mesi e il dramma di girare dentro casa come un leone in gabbia senza potere giocare con mia figlia (cosa che avviene oggi regolarmente)...

X Mat-Ita:

X Amodio: si, l'ultimo dei miei desideri è quello di far crescere mia figlia come "viziata". In questo momento lo è completamente, ma è normale per la sua età, ma è anche (e te lo assicuro) giudiziosa e affettuosa. Sono sicuro che in futuro crescerà bene. Farò comunque tesoro delle tue parole!

X Icestorm82: si, è stata la mia prima idea, ma senza il consenso della madre i medici la piccola non li può consultare e non la posso informare quindi sul perchè...

X Oaicheai: Alcune volte sono stato tentato (tempo maledetto e ADSL mancante) dal mandarti un PVT per sapere come stai...
Anche io penso che la situazione sia straordinaria a confronto di due anni fa.
Un abbraccio grande!

X OZETA: idem come Icestorm82

X LUVI: un abbraccio di cuore anche a te. Come ti và? meglio???

per il momento mi fermo. Domani allo stacco pranzo vedo di completare...
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:18   #1108
magnavox
Senior Member

Città: World
Sempre dicorsa... un giorno o l'altro ti kiamo e passo da casa tua!
Old 20-06-2007, 15:21   #1109
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
E tu non glielo dire che la porti da uno psicologo/a!! Mica la bambina lo capisce, e poi lo potresti presentare come un amico/a. Ovviamente ti metti d'accordo prima spiegando la situazione delicata!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 21:57   #1110
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
(tempo maledetto e ADSL mancante)
quando vuoi...casa mia è sempre aperta x gli amici (anche come internet point LOL)...e tu sei uno di loro

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 02:53   #1111
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
E tu non glielo dire che la porti da uno psicologo/a!! Mica la bambina lo capisce, e poi lo potresti presentare come un amico/a. Ovviamente ti metti d'accordo prima spiegando la situazione delicata!
Sarebbe moooolto rischioso. I bambini hanno il maledetto vizio di dire sempre tutto e lo fanno in due modi: o in modo sincero oppure aggiungedo particolari di loro fantasia. In ogni caso si troverebbe nelle grane. Io opterei di parlarne con la madre e scegliere di comune accordo uno psicologo (tanto si tratta di fare il bene della figlia).

Old 21-06-2007, 02:55   #1112
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
quando vuoi...casa mia è sempre aperta x gli amici (anche come internet point LOL)...e tu sei uno di loro
Se al pc ci aggiungi anche qualche tartina, qualche birra e qualche ragazza, ci sarò anch'io.

P.S. Già che fai 30, fai 31 e inviami anche il biglietto dell'aereo.

Old 21-06-2007, 08:19   #1113
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Cerca uno Psicologo dello Sviluppo, o psicopedagogista..sapranno aiutarti!
Avrà anche 3 anni la bambina, ma capirà benissimo quali sono i leami familiari [perchè papà sta sempre con Zia Daniela?]Io vedo mia sorella una volta alla settimana[i miei sono separati da quando avevo 2 anni e mio padre s'è risposato..regalandomi una bellissima bimba!]e ricordo che 3 anni fa mi chiese di chi fossi figlio, le risposi di Papà Massimo, e lei mi disse che non poteva essere possibile e che ero figlio del Nonno..le spiegai che così dovevo essere fratello di papà; lei mi fece una faccia un pò sgomenta ed in un mese io e mio fratello le spiegammo i gradi familiari e, dopo aver parlato con mio padre, le feci conoscere mia madre!Tutto si risolse così..ancora adesso non ha problemi a ricnoscere che "Papà Massimo" è stato già sposato prima!

E' una situazione un pò diversa, ma ti fa capire che i bambini non solo capiscono, ma vogliono spiegazioni sensate!
E' la raccomandazione che ci ha fatto per 6 mesi la professoressa di Sviluppo!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
PS5 Pro aggiorna PSSR: nuova generazione...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian