Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2007, 01:19   #201
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Su togliere la legittima difesa per la proprietà invece SI

cioè quindi per te è giusto che se entra un ladro in csa e vuoile rubare qualcosa ,non bisogna reagire?
Old 21-06-2007, 01:32   #202
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
cioè quindi per te è giusto che se entra un ladro in csa e vuoile rubare qualcosa ,non bisogna reagire?

reagire e` una cosa. se permetti, uccidere una persona, anche il peggior criminale e` un`altra. ma non e` questo il punto. lo si fa soprattutto per limitare che una rapina diventi una rissa da far west, con inseguimenti in mezzo alla strada etc..

Per ben due volte delle zingare han cercato ( un volta ci sono riuscite ) ad entrare a casa dei miei nonni. ?Non oso immaginare cosasarebbe successo se ci fosse stata una pistola di mezzo. Per fortuna la volta in cui sono entrate son state prese a calci nel didietro
stbarlet è offline  
Old 21-06-2007, 01:45   #203
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
reagire e` una cosa. se permetti, uccidere una persona, anche il peggior criminale e` un`altra. ma non e` questo il punto. lo si fa soprattutto per limitare che una rapina diventi una rissa da far west, con inseguimenti in mezzo alla strada etc..

Per ben due volte delle zingare han cercato ( un volta ci sono riuscite ) ad entrare a casa dei miei nonni. ?Non oso immaginare cosasarebbe successo se ci fosse stata una pistola di mezzo. Per fortuna la volta in cui sono entrate son state prese a calci nel didietro
non dico di uccidere,ma spaccargli un vaso in testa è piu che meritato,non penso ci sia da dare alcuna attenuante a chi si introduce in casa altrui,poi se vogliamo premiare questi personaggi e condannare chi si difende,difenedendo i propri averi in casa propria...
Old 21-06-2007, 01:55   #204
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
non dico di uccidere,ma spaccargli un vaso in testa è piu che meritato,non penso ci sia da dare alcuna attenuante a chi si introduce in casa altrui,poi se vogliamo premiare questi personaggi e condannare chi si difende,difenedendo i propri averi in casa propria...
sul vaso in testa siamo d`accordo.
stbarlet è offline  
Old 21-06-2007, 08:08   #205
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Ma se uno a 25 anni uccide 10 persone, che ne so, un mafioso come tanti, un killer, si fa 38 anni e quindi esce di galera (sempre che se li sconti tutti) a 63 anni? A 63 anni non sarebbe ancora molto giovane per riprendere la sua vita di criminale e quindi arrecare altro danno alla societa'?
Old 21-06-2007, 08:34   #206
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ammazza, hai capito proprio tutto.
L'unica cosa intelligente da fare se hai i ladri in casa, è far finta di non esserci.
Se ti scoprono, collabora e spera di passarla liscia, tu e la tua famiglia.
Questo è il senso.
ma si....nel mio bilocale mi nascondo sotto il tappeto....geniale!

ma se invece avessi l'opportunità di beccarlo da dietro con una mazza in testa? no, non sarebbe leale......dove le mettiamo le regole della competizione sportiva?

Old 21-06-2007, 08:40   #207
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
mink il mio vaso ming !
Old 21-06-2007, 08:54   #208
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
macchè, qua siamo pieni di tanti piccoli chuck norris.
è quello che ho pensato anch'io

Quote:
Vieni quando vuoi. Ti spiegherò, magari facendoti un disegno, che se entri in casa mia e basta (senza puntarmi addosso un arma), non stai in alcun modo mettendo in pericolo la mia vita.
Ti aspetto.

Eh già.
(e, se non bastasse, pure ex-carabiniere)
Quote:
Molto semplice: per prima cosa chiami la polizia.
E puoi cercare anche di trattenerlo fino all'arrivo degli agenti, a patto che tu non gli faccia del male.
Lo puoi anche minacciare con una pistola (che detieni regolarmente), ma non puoi sparargli.
Insomma l'importante è che tu non lo danneggi fisicamente, a meno che non sia lui per primo a cercare di farlo a te.
E abbastanza chiaro il concetto?

Old 21-06-2007, 08:58   #209
Harvester

Quote:
non vale, non sei sportivo.....non puoi

Old 21-06-2007, 09:03   #210
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E....si sbagliava?
In effetti, no..

Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
ok...però il punto è che il ladro se ne può strafottere della legge (è un ladro) ed io, cittadino rispettoso della legge non posso fare nulla perché ho "le mani legate" dalla stessa legge che voglio rispettare...per me è meglio cercare di impedire di venir derubati piuttosto che esser derubati.
Ma no, guarda che non stiamo giocando a D&D.
Chiunque può strafottersene della legge, ovviamente rischiando la galera.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-06-2007, 09:09   #211
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ma se uno a 25 anni uccide 10 persone, che ne so, un mafioso come tanti, un killer, si fa 38 anni e quindi esce di galera (sempre che se li sconti tutti) a 63 anni? A 63 anni non sarebbe ancora molto giovane per riprendere la sua vita di criminale e quindi arrecare altro danno alla societa'?
Secondo me il problema non è tanto quanti anni di galera dovrà fare, ma come li farà.
Se, come ora, potrà avere contatti con altri mafiosi e con l'esterno, ti do ragione, alla fine uscirà dal carcere peggiore di come vi è entrato.
Se, invece, si facesse anche solo 20 anni di regime rigido e controllato (semi-isolamento, nessun contatto esterno, lavoro duro), al momento di uscire gli sarà passata la voglia di fare il fenomeno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-06-2007, 09:31   #212
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Nel pomeriggio non mi sono collegato, ma ho letto che avete capito perfettamente la metafora del bambino che recupera i pallone!
Bisognerà spiegare le cose un passo alla volta, in seguito, vedo!

Nel momento in cui lo stato demanda la difesa dei suoi cittadini ai cittadini stessi, ha fallito.
Bisogna incazzarsi ed andare in piazza per far aumentare i finanziamenti alle forze dell'ordine, far aumentare il numero di pattuglie notturne, questo ha senso. Tutti blaterano di sicurezza in campagna elettorale e poi tagliano i fondi.
In ogni caso, voi pensate veramente che uno entra in casa per ammazzarvi?
Uno entra in casa per rubare (a meno che non siate dei loschi individui, coinvolti in qualcosa di illegale) punto e basta.
sider è offline  
Old 21-06-2007, 09:35   #213
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
In ogni caso, voi pensate veramente che uno entra in casa per ammazzarvi?
Uno entra in casa per rubare (a meno che non siate dei loschi individui, coinvolti in qualcosa di illegale) punto e basta.
no no tranquillo ... infatti quel nel nord est non accade mai nulla e le ville assaltate con i proprietari malmenati e legati per giorni sono solo una nostra invenzione !
Comunque la prossima volta che mi accade chiedero' al ladro se vuole menarmi , ammazzarmi o solo rubare ...

p.s. Cazz ... avevo deciso di non sprecare piu' parole ...
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 09:39   #214
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
p.s. Cazz ... avevo deciso di non sprecare piu' parole ...
Speriamo sia la volta buona.
GianoM è offline  
Old 21-06-2007, 09:43   #215
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
no no tranquillo ... infatti quel nel nord est non accade mai nulla e le ville assaltate con i proprietari malmenati e legati per giorni sono solo una nostra invenzione !
Non sarà che da quelle parti gira un po' troppo "latte +"?
LucaTortuga è offline  
Old 21-06-2007, 09:49   #216
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
... NON HO PAROLE ...
Spero vivamente che questo governo possa mollare le sedie prima possibile per il bene di tutto il paese ...
Allora ... basta ergastolo ... la pena massima sara' 38 anni ...
Cioè qui invece di inasprire le pene le alleggeriamo ...
E infine ... la crem de la crem ... la legittima difesa vale solo per la difesa della persona e non del patrimonio.
Cioè prima dobbiamo attendere il ladro in casa , chiedergli se vuole stuprarci la moglie o fare una rapina e poi comportarci di conseguenza ?
Ma ci rendiamo conto ? Adesso non sara' piu' possibile nemmeno prendere a cazzotti un ladro che se quello ti denuncia vai nella merda ... MA BENE AVANTI COSI' !

http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo367066.shtml

Leggo solo ora....
io temo che uscite come la tua siano dettate dall'ignoranza perchè l'estensione della legittima difesa al patrimonio è roba da far west...roba da propaganda fascista.
Ora...capisco che non tutti son nati avvocati ma la legittima difesa è istituto concepito per la difesa della propria persona o di terzi in presenza di un pericolo attuale, concreto e con reazione proporzinata all'offesa.
Capisco che tu spareresti volentieri a chiunque non sia italiano, berlusconiano e possibilmente proveniente da al max Reggio Emilia in su...ma insomma...
radiovoice è offline  
Old 21-06-2007, 09:52   #217
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Leggo solo ora....
io temo che uscite come la tua siano dettate dall'ignoranza perchè l'estensione della legittima difesa al patrimonio è roba da far west...roba da propaganda fascista.
Ora...capisco che non tutti son nati avvocati ma la legittima difesa è istituto concepito per la difesa della propria persona o di terzi in presenza di un pericolo attuale, concreto e con reazione proporzinata all'offesa.
Capisco che tu spareresti volentieri a chiunque non sia italiano, berlusconiano e possibilmente proveniente da al max Reggio Emilia in su...ma insomma...
grazie per avermi dato dell'ignorante ...
comunque se non ti piace il mio pensiero e' un problema tuo ... evita di offendere !
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 09:53   #218
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
In italia solitamente la condanna massima è 30anni.
Old 21-06-2007, 09:53   #219
Trabant

Non so se è stato già postato, ma io leggo questo nelle news di tgcom e rai news:

Quote:
Legittima difesa
Tra le altre misure della riforma, che aggiorna il "Codice Rocco", è previsto poi un ampliamento delle ragioni di legittima difesa, consentita in caso di pericolo di vita e per la difesa della libertà personale e sessuale, mentre viene abolita la norma che prevedeva la difesa del patrimonio, fortemente voluta dalla Lega Nord nella passata legislatura e fonte di forti polemiche tra schieramenti politici e tra magistratura e governo di centrodestra.
Quote:
Legittima difesa
Verranno ampliati i limiti della legittima difesa, che sarà riconosciuta anche se non sarà proporzionata rispetto all'offesa subita. Oltre che nell'abitazione e nelle pertinenze di essa, sarà ammessa nei luoghi isolati e per tutelare la vita, l'integrità fisica, la libertà sessuale e personale.
Capisco che a tdi150cv gli rode il culo a non poter sparare all'impazzata stile far west (nord east in questo caso) a chiunque tocchi o sfiori o guardi la sua preziosissima proprietà, ma mi sembra che come al solito abbia distorto a propri fini il contenuto delle news, che tra l'altro dicono anche questo:

Quote:
Soldi, soldi, soldi
Le confische avranno confini molto piu' ampi: riguarderanno non solo i beni che sono direttamente 'prodotto, profitto o prezzo del reato', ma anche l'equivalente di questo 'profitto'. In sostanza potranno essere aggrediti i patrimoni di chi ruba o provoca danni.
Quote:
Pene
"Il problema principale - dice il giudice Morosini - è la certezza della pena, senza arrivare agli eccessi di legislazione, come quella degli Usa, in cui si va all'ergastolo per avere commesso tre reati, anche tre furti'. Fioccheranno così le misure interdittive, le sospensioni da incarichi, uffici, albi, ma pure le pene prescrittive, che impongono di svolgere lavori di pubblica utilità a titolo gratuito.
Cioè a parte rimuovere una delle cose che piacevano ai leghisti (sparare liberamente agli extracomunitari) stanno lavorando ad una riforma della legge ben più ampia, con strumenti per colpire i patrimoni (esorbitanti) delle organizzazioni mafiose.

Old 21-06-2007, 09:54   #220
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Leggo solo ora....
si ma non rispondiamo in maniera così drastica...insomma se 3 malviventi, nervosi e magari strafatti entrano a casa tua a minacciarti con un cacciavite, tu hai una pistola, non cerchi di proteggere te e la tua famiglia? non dico di fargli un headshot (come sembra dai commenti che ho letto), ma tentare di spaventarli, sparare qualche colpo basso ecc ecc...se poi è necessario li abbatti, ma quella è sempre l'ultima possibilità...mica ogni colpo deve essere mortale
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian