|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
cioè quindi per te è giusto che se entra un ladro in csa e vuoile rubare qualcosa ,non bisogna reagire?
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
reagire e` una cosa. se permetti, uccidere una persona, anche il peggior criminale e` un`altra. ma non e` questo il punto. lo si fa soprattutto per limitare che una rapina diventi una rissa da far west, con inseguimenti in mezzo alla strada etc.. Per ben due volte delle zingare han cercato ( un volta ci sono riuscite ) ad entrare a casa dei miei nonni. ?Non oso immaginare cosasarebbe successo se ci fosse stata una pistola di mezzo. Per fortuna la volta in cui sono entrate son state prese a calci nel didietro
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Ma se uno a 25 anni uccide 10 persone, che ne so, un mafioso come tanti, un killer, si fa 38 anni e quindi esce di galera (sempre che se li sconti tutti) a 63 anni? A 63 anni non sarebbe ancora molto giovane per riprendere la sua vita di criminale e quindi arrecare altro danno alla societa'?
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
#206 | |
|
|
Quote:
ma se invece avessi l'opportunità di beccarlo da dietro con una mazza in testa? no, non sarebbe leale......dove le mettiamo le regole della competizione sportiva? |
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
mink il mio vaso ming !
|
|
#208 | ||
|
|
è quello che ho pensato anch'io
Quote:
Quote:
|
||
|
|
#209 |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
In effetti, no..
Quote:
Chiunque può strafottersene della legge, ovviamente rischiando la galera.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se, come ora, potrà avere contatti con altri mafiosi e con l'esterno, ti do ragione, alla fine uscirà dal carcere peggiore di come vi è entrato. Se, invece, si facesse anche solo 20 anni di regime rigido e controllato (semi-isolamento, nessun contatto esterno, lavoro duro), al momento di uscire gli sarà passata la voglia di fare il fenomeno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nel pomeriggio non mi sono collegato, ma ho letto che avete capito perfettamente la metafora del bambino che recupera i pallone!
Bisognerà spiegare le cose un passo alla volta, in seguito, vedo! Nel momento in cui lo stato demanda la difesa dei suoi cittadini ai cittadini stessi, ha fallito. Bisogna incazzarsi ed andare in piazza per far aumentare i finanziamenti alle forze dell'ordine, far aumentare il numero di pattuglie notturne, questo ha senso. Tutti blaterano di sicurezza in campagna elettorale e poi tagliano i fondi. In ogni caso, voi pensate veramente che uno entra in casa per ammazzarvi? ![]() Uno entra in casa per rubare (a meno che non siate dei loschi individui, coinvolti in qualcosa di illegale) punto e basta. |
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Comunque la prossima volta che mi accade chiedero' al ladro se vuole menarmi , ammazzarmi o solo rubare ... p.s. Cazz ... avevo deciso di non sprecare piu' parole ... |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Leggo solo ora.... io temo che uscite come la tua siano dettate dall'ignoranza perchè l'estensione della legittima difesa al patrimonio è roba da far west...roba da propaganda fascista. Ora...capisco che non tutti son nati avvocati ma la legittima difesa è istituto concepito per la difesa della propria persona o di terzi in presenza di un pericolo attuale, concreto e con reazione proporzinata all'offesa. Capisco che tu spareresti volentieri a chiunque non sia italiano, berlusconiano e possibilmente proveniente da al max Reggio Emilia in su...ma insomma...
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
comunque se non ti piace il mio pensiero e' un problema tuo ... evita di offendere ! |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
In italia solitamente la condanna massima è 30anni.
|
|
#219 | ||||
|
|
Non so se è stato già postato, ma io leggo questo nelle news di tgcom e rai news:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.