|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Visto poi che quanto detto fra parentesi non è probabilmente possibile metterlo in discussione proficuamente per entrambi, chiudiamo qui la disputa, che ne dici? PS: quella del convertire era una frecciatina verso di me o davvero hai letto alcuni miei commenti atti a convertire qualcuno su questo forum?
|
|
|
|
#1382 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno spasso... magari prova a darle un po' meno veloci le occhiate ai giornali, perchè pare proprio che quell'occhiata fosse solo finalizzata a trovare l'argomento quotidiano su cui spalare m@@#a sulla Chiesa! PS: in ogni caso c'è già un 3d.
|
|
|
|
#1383 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se non ti vuoi impegnare per me non c'è problema. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#1384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi sono i colletti bianchi?
|
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
|
#1386 | |
|
|
Quote:
Quanto riguarda i miei amici e altri questi provano una avversione ideologica dovuto al simbologia del battesimo, mi sembra chiara sta cosa. Perchè? Io non parlo per gli altri e se non sanno dire il perchè... beh vorrà dire che non sono tanto seri su questo. La mia indifferenza al battesimo è dovuto principalemente a questo: ho spogliato la vita di ogni sua associazione al sacro e al ultraterreno. Non per questo non rispetto la vita mia e quella altrui, sono solo più fedele alla terra. Non mi ritengo portatore di un peccato originale da cui devo essere lavato, non ritengo che sia necessario che una cosa come il battesimo mi faccia far parte di una comunità. a cosa è dovuto ciò? la mia sensibilità ha trovato più nutrimento nei libri di filosofia e altri tipi letteratura, nella cultura matematico-informatica, nel cosìddetto cinema d'autore che nella cultura religiosa in genere, i suoi dogmi, le sue pretese morali. |
|
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
|
Pensare:
<<se una persona ruba automaticamente è dannata per l'eternità>> <> (oppure) != ![]() essere cattolico (o perlomeno non aver capito quasi niente di cosa voglia dire esserlo.) Più chiaro??
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
|
Se ci scavi ancora un po' trovi qualcosa di molto molto più bello fidati!
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
|
I preti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Poi se rubare sia giusto o sbagliato, lo deve decidere da solo, non deve pensare che sia sbagliato solo perchè lo dico io. Sicuramente un esempio lo avrà dal mio stile di vita (non rubo, vado a votare, pago le tasse, ecc..) Il punto è che sarà libero di seguirlo o meno, secondo le sue proprie scelte morali. Essere onesti per educazione vale infinitamente meno dell'esserlo per convinzione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#1391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
|
Visto che userai questa risposta per flammare vorrei non dartela, comunque assolutamente sì.
|
|
|
#1393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
Quote:
caro light alla fine sei proprio un simpaticone...è divertente discutere con te.... |
|
|
|
|
|
|
#1394 |
|
Senior Member
|
Bene, quindi indistintamente tutti?
In cosa vedi che è sistematico che i preti sono lontani da Gesù?
|
|
|
#1395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1396 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ricordati sempre di pensare che qualcuno può dire anche a te "Se ci scavi ancora un po' trovi qualcosa di molto molto più bello fidati!". Molte volte mi sembra di vedere davvero tanti bimbi che vanno dal papà e gli dicono "Ehi papà, sei proprio tonto, io ho scoperto questo e tu non riesci manco a vederlo! Sei proprio cieco! Datti una svegliata!".....e il papà non può che sorridere divertito dicendo "Certamente figliolo, il cieco sono io che non vedo, non tu che non vedi che vedo oltre, vero?" |
|
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Can. 867 - § 1. I genitori sono tenuti all'obbligo di provvedere che i bambini siano battezzati entro le prime settimane; al più presto dopo la nascita, anzi prima di essa, si rechino dal parroco per chiedere il sacramento per il figlio e vi si preparino debitamente. § 2. Se il bambino è in pericolo di morte, lo si battezzi senza alcun indugio. Can. 868 - § 1. Per battezzare lecitamente un bambino si esige: 1° che i genitori o almeno uno di essi o chi tiene legittimamente il loro posto, vi consentano: 2° che vi sia la fondata speranza che sarà educato nella religione cattolica; se tale speranza manca del tutto, il battesimo venga differito, secondo le disposizioni del diritto particolare, dandone ragione ai genitori. § 2. Il bambino di genitori cattolici e persino di non cattolici, in pericolo di morte è battezzato lecitamente anche contro la volontà dei genitori." Che contrasta con questo: http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol...co&Capitolo=16 "Poi disse: "Andate in tutto il mondo e portate il messaggio del Vangelo a tutti gli uomini. 16Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo; ma chi non crederà sarà condannato." - Marco 16,15 Da notare anche le parti evidenziate sull'OBBLIGO di battezzare i bambini, e addirittura anche contro la volontà dei genitori. Obbligo che NON si concilia, appunto, col passo del vangelo di Marco che ho riportato. I preti permettono tutto ciò in barba alla parola di Gesù.
|
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non è semplice avere sempre questa correttezza nel porsi, soprattutto visto che il 90% dei post spara giudizi sulla chiesa partendo da assunti che non le appartengono... diventa quindi quasi automatico dire <<prova a non fermarti al "comune intendere" la Chiesa oggi>>. Anche perchè senza aver oltrepassato la "dogmi & company" discutere diventa quasi controproducente, da entrambe le parti!
|
|
|
|
#1399 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
E non è pertanto corretto sostenere che l'identità della Chiesa Cattolica (così come quella delle altre chiese) si fonda principalmente sui suoi dogmi di fede? Altrimenti discutiamo genericamente di cristiani e cristianesimo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.