Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 18:43   #1361
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
abbi pazienza Luca ma come puoi pretendere che un neonato decida da sè cosa è bene e cosa no come puoi pretendere che un genitore sia assente quando si tratta di educare,dare dei valori al proprio figlio?é un comportamento irresponsabile.Ripeto;finchè sono io il responsabile di mio figlio decido io cosa è bene e cosa è male per lui.Quando poi avrà l'età per sapersi regolare per conto suo deciderà se i miei insegnamenti saranno stati buoni o cattivi,ma essere assenti per non imporre nessuna etica è da irresponsabili
Forse non mi sono spiegato.
Un neonato non ha alcun bisogno di distinguere tra bene e male.
Finchè il bambino è piccolo, l'unica cosa che serve insegnargli è di evitare quei comportamenti che possono mettere a rischio la sua salute, spiegandogli il perchè.
L'età per sapersi regolare per conto suo non arriverà mai se gli imbottisci la testa di categorie manichee.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 19:03   #1362
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
La priorità di Dio è la libertà, essere cristiani non per libera scelta non è ammesso dalla dottrina stessa della Chiesa.

<CUT>

I diritti umani, questi sconosciuti.
Appunto, è proprio quello che dico io: che la scelta di essere cristiani sia una scelta, non una cosa che qualcuno decide per me.
Ok, uno può essere battezzato e poi scegliere di non seguire più la questione, ma come dicevo prima IMHO sarebbe meglio "pochi ma buoni".

Riguardo alla seconda frase quotata: anche il poter scegliere è un diritto, o no?
Old 19-06-2007, 20:01   #1363
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Chiaro, chiedevo se è lecito vivere seguendo la propria fede o se bisogna lasciare ogni concetto e influenza religiosa al di fuori dei rapporti famigliari.
Non intendo sminuire il Sacramento del Battesimo.
Semplicemente in questo 3d viene definito addirittura "violenza", quasi come fosse un rito di iniziazione ad una setta che si piglia la chiave della tua libertà e la getta via.
I sacramenti sono doni di Dio, doni del suo amore, che possono come esso essere rifiutati (e magari ri-accettati in seguito, Dio ci tende sempre la mano).
Il Battesimo è un dono che i genitori vogliono che il Signore dia al proprio figlio.
Sarà lui poi a decidere cosa farne di quel dono.
ah quindi se ho capito bene ci si puo sbarazzare di questo dono?
e come si fa? me lo spieghi che lo faccio subito...
è tutta la vita che ho addosso sto fardello...
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:19   #1364
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
abbi pazienza Luca ma come puoi pretendere che un neonato decida da sè cosa è bene e cosa no come puoi pretendere che un genitore sia assente quando si tratta di educare,dare dei valori al proprio figlio?é un comportamento irresponsabile.Ripeto;finchè sono io il responsabile di mio figlio decido io cosa è bene e cosa è male per lui.Quando poi avrà l'età per sapersi regolare per conto suo deciderà se i miei insegnamenti saranno stati buoni o cattivi,ma essere assenti per non imporre nessuna etica è da irresponsabili
Questo è' parte di un dilemma secondo me: se educhi tuo figlio secondo una certa morale ed etica non puoi pretendere che questo acquisita la maturità abbia un senso critico tanto forte da mettere in dubbio anni e anni di vita, tanto meno se un senso critico non l'ha ricevuto proprio. Tu hai "formato" tuo figlio, oggettivato nella sua mente ciò che tu sei... se posso parlarti in questo modo. Ma infondo come, ribadisci tu, è quasi inevitabile che non si cerchi di educare la propria discendenza... le cose sono andate sempre in questo modo, solo che è bene conservare una certa onesta intellettuale e considerare per bene le proprie responsabilità di educatore. Bisogna anche dire che nell'educazione entra anche il volere della comunità, la chiesa in questo caso. E' la stessa comunità che obbliga moralmente il battesimo ai neonati e anche una educazione secondo precisi contenuti da seguire... la pecorella smarrita non è certo una immagine incoraggiante e nessuno vuole essere

come fare per avere la libera scelta? ma esiste una libera scelta?

Quote:
Originariamente inviato da carlo37
abbi pazienza Luca ma come puoi pretendere che un neonato decida da sè cosa è bene e cosa no...
Dubito che se non ci sapessimo comportare con un minimo di buonsenso fin da piccoli esisteremmo ancora come razza umana
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:27   #1365
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
Con questo post dimostri di averlo già fatto!

Dio ti lascia libero sempre, non ti preoccupare!
Auguri
Old 19-06-2007, 20:44   #1366
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
puoi farlo

http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:16   #1367
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
due miei amici lo hanno già fatto... proprio grazie a questi documenti mi sembra.

personalmente mi importa poco del mio battesimo, dovrei per qualche ragione che non sia religiosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:17   #1368
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Chiaro, chiedevo se è lecito vivere seguendo la propria fede o se bisogna lasciare ogni concetto e influenza religiosa al di fuori dei rapporti famigliari.
Non intendo sminuire il Sacramento del Battesimo.
Semplicemente in questo 3d viene definito addirittura "violenza", quasi come fosse un rito di iniziazione ad una setta che si piglia la chiave della tua libertà e la getta via.
I sacramenti sono doni di Dio, doni del suo amore, che possono come esso essere rifiutati (e magari ri-accettati in seguito, Dio ci tende sempre la mano).
Il Battesimo è un dono che i genitori vogliono che il Signore dia al proprio figlio.
Sarà lui poi a decidere cosa farne di quel dono.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1355

Per il resto ti ricordo che i battesimi forzati erano voluti dalla chiesa e dai papi. A meno che non vogliamo dare un bel colpo di spugna alla storia.

Infine, la libertà di scelta sulle questioni religiose dovrebbe essere lasciata ai figli, una volta raggiunta la maturità.
Questo, come dicevo prima, non è possibile visto che il battesimo dei bambini è "requisito" per stare tranquillo in famiglia e nella comunità in cui vivi (e parlo anche della scuola, dove i bambini sanno essere particolarmente cattivi con chi è "diverso" da loro, come dicevo prima).

Per coerenza con la vita di Gesù, che ha SCELTO di essere battezzato (e proprio lui, poi, ne poteva fare benissimo a meno, visto che era stato concepito senza peccato), la chiesa dovrebbe IMPEDIRE il battesimo a chi non è in grado di intendere e di volere.
Tra l'altro Gesù mi sembra fosse piuttosto avanti con gli anni...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:57   #1369
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato.
Un neonato non ha alcun bisogno di distinguere tra bene e male.
Finchè il bambino è piccolo, l'unica cosa che serve insegnargli è di evitare quei comportamenti che possono mettere a rischio la sua salute, spiegandogli il perchè.
L'età per sapersi regolare per conto suo non arriverà mai se gli imbottisci la testa di categorie manichee.
cioè allora tu a tuo figlio non insegni niente di morale tipo dirgli che rubare non è giusto,mentire per trarne un vantaggio non è bello,non fare agli altri quello che non vorresti fatto a te dovrebbe essere una regola di comportamento,essere onesti è importante,cose che prima che con le parole dovrebbe essere l'esempio del genitore ad insegnare al figlio..tutto si riduce alla salute,ai soldi,al benessere materiale...non si tratta di essere manichei ti do ragione si tratta di vivere quello che si crede le parole non servono senza la pratica...
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:00   #1370
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
due miei amici lo hanno già fatto... proprio grazie a questi documenti mi sembra.

personalmente mi importa poco del mio battesimo, dovrei per qualche ragione che non sia religiosa?
ma perchè questa avversione nei confronti del battesimo?avversione alla Chiesa o a Dio?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:13   #1371
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
cioè allora tu a tuo figlio non insegni niente di morale tipo dirgli che rubare non è giusto,mentire per trarne un vantaggio non è bello,non fare agli altri quello che non vorresti fatto a te dovrebbe essere una regola di comportamento,essere onesti è importante,cose che prima che con le parole dovrebbe essere l'esempio del genitore ad insegnare al figlio..tutto si riduce alla salute,ai soldi,al benessere materiale...non si tratta di essere manichei ti do ragione si tratta di vivere quello che si crede le parole non servono senza la pratica...
La morale non è di esclusivo dominio delle religioni: puoi benissimo insegnare a tuo figlio che rubare è male senza dirli che sarà dannato per l'eternità se lo fa.

Ultima modifica di cdimauro : 20-06-2007 alle 14:18.
Old 20-06-2007, 14:18   #1372
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
ma perchè questa avversione nei confronti del battesimo?avversione alla Chiesa o a Dio?
Sicuramente nei confronti di una chiesa che ha calpestato il messaggio che predica.

Poi è una questione di logica e di civiltà: il battesimo andrebbe somministrato soltanto a chi è capace di intendere di volere e ha deciso di fare una precisa scelta di vita.

Quindi un neonato, ma anche un ragazzino, sarebbero automaticamente esclusi.

Questo non riguarda soltanto la chiesa cattolica, sia chiaro: è un principio generale quello che sto esponendo.

Perché entrare a far parte di una religione può avere conseguenze ben più serie (e anche irreversibili) di un banale (come gesto) versare dell'acqua sul capo di un infante: basti pensare agli ebrei che circoncidono i loro figli maschi, come pure gli arabi che però per "tradizione" praticando anche l'infibulazione sulle donne.
Old 20-06-2007, 14:20   #1373
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La morale non è di esclusivo dominio delle religioni: puoi benissimo insegnare tuo figlio che rubare è male senza dirli che sarà dannato per l'eternità se lo fa.
Esatto, così come è vero che un cristiano dovrebbe educare alla fede cristiana autentica, non alle caricature ormai diffuse nella società e spesso date per vere e scontate.
Old 20-06-2007, 14:30   #1374
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Esatto, così come è vero che un cristiano dovrebbe educare alla fede cristiana autentica, non alle caricature ormai diffuse nella società e spesso date per vere e scontate.
Perdonami la provocazione, ma come fai ad affermare una cosa del genere e allo stesso tempo essere cattolico?
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:33   #1375
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Perdonami la provocazione, ma come fai ad affermare una cosa del genere e allo stesso tempo essere cattolico?
Mi risulta che pensare che se una persona ruba automaticamente è dannata per l'eternità significhi non essere cattolico, o perlomeno non aver capito quasi niente di cosa voglia dire esserlo.
Old 20-06-2007, 14:35   #1376
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Quindi possiamo escludere a priori quella cattolica.
Old 20-06-2007, 14:36   #1377
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Mi risulta che pensare che se una persona ruba automaticamente è dannata per l'eternità significhi non essere cattolico, o perlomeno non aver capito quasi niente di cosa voglia dire esserlo.
Era un'estremezzazione per enfatizzare il concetto...
Old 20-06-2007, 14:38   #1378
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quindi possiamo escludere a priori quella cattolica.
Puoi dirlo che è il tuo obbiettivo finale!
Old 20-06-2007, 14:51   #1379
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Puoi dirlo che è il tuo obbiettivo finale!
Il mio non è certo quello di andare in giro a convertire la gente.

E il tuo qual è, invece? Seguire quello che ha detto Gesù oppure quello che dicono i colletti bianchi (che mal si concilia col primo)?
Old 20-06-2007, 15:14   #1380
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
oggi ho dato un occhiata veloce al giornale e ho letto una cosa sconcertante..

il vaticano si è permesso di comporre una serie di comandamenti per
i guidatori..uno su tutte è peccato effettuare un sorpasso..

quindi mi raccomando ragazzi niente sorpassi altrimenti finirete
dritti dritti nelle viscere dell' inferno....
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian