|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
e io concluderei con:
![]() Quanti paladini delle cause perse abbiamo in questo Paese di chiacchieroni... PS Almeno manda la tua brillantissima immagine su siti di hosting gratuito di foto, non sfruttare la banda del sito della RAI che paghiamo tutti. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Ma xchè esiste ancora qualche primate che vede nella pena di morte una soluzione a qualche problema ?????????????????
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo voluto dire che ci sono ben altre cose da fare per la giustizia che i paladini di Caino anche a livello mondiale. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Logico che ci sia è ovvio, ma questo è niente pensa che ci sono alcuni primati che pensano che il carcere risolva i problemi siamo proprio pieni di scimmie fesse a sto mondo, non trovi?
|
|
|
#25 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Parlando seiramente , ragazzi , ma la pena di morte è uno dei più grandi fallimenti della storia dell'uomo , come potete veramente pensare che una cosa del genere possa curari i problemi giudiziari di un paese SVILUPPATO ? e vi prego nn rispondetemi dicendo "Lo risolviamo con l'Indulto???????" xchè trovereste solo un mio consenso in quanto ritengo l'indulto una delle + grosse Cavolate fatte dal governo ! Qui si stà parlando della pena di morte , cioè del togliere la vita ad un'altra persona e diventare assassini di un assassino , io nn ci vedo molta differenza dall'assassino originale !
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
già infatti. Se non altro perché quelle sono questioni che riguardano il nostro paese, realtà che almeno conosciamo un briciolo, e non hanno la pretesa di essere universali.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se intendi una soluzione alla cattiveria e istinto omicida innato nell'uomo, non esiste ne il carcere, ne i lavori forzati ne la pena di morte o qualunque altra azione punitiva potrà mai fare questo. La cosa è talmente ovvia che penso che nessuno lo possa pensare anche solo per un attimo.
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
La soluzione non esiste ci saranno sempre i criminali, l'unica cosa sensata è riflettere su come gestire tali individui.
Aldilà delle pippe morali la pena di morte è un ottimo sistema per eliminare dalla società queste persone e non avercele più a carico del paese....gli altri sistemi comportano uno spreco enorme di risorse che pochi stati hanno (qui in italia come sai si indulta perchè non c'è spazio). Se invece mettiamo in ballo la morale e la coscienza io penso che la pena di morte non sia la soluzione migliore non è abbastanza per molti sarebbe un solievo, certa gente la vedrei meglio a lavorare a vita e segregata in carcere in modo da soffrire veramente. Io ritengo i lavori forzati e il carcere a vita ben peggiori della pena di morte e per tale motivo trovo oltremodo ridicolo tutta questo spreco di energie per difendere caino dalla forca.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.