|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
appunto, io non sò come mi sarei comportato, probabilmente avrei avuto paura e avrei eseguito, non lo sò, tu che avresti fatto? si era nella seconda guerra mondiale, non si possono fare paragoni con il mondo attuale per esempio, come valuti questo: http://cronologia.leonardo.it/storia/a1945u.htm Ultima modifica di JackTheReaper : 19-06-2007 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
che si tratti di un vecchietto e' dovuto al fatto che e' sfuggito all'arresto per 50 anni rifugiandosi in argentina...ergo non e' proprio un santarellino... non stiamo parlando di un ergastolano che si e' fatto 40 anni di carcere e ora si merita gli arresti domiciliari...no no...MA NEL MODO PIU' ASSOLUTO c'ha 90 anni? colpa sua...ci pensava prima di fuggire... qualche hanno lo deve fare... per il lavoro per me lo puo' svolgere...a patto di restare in galera. PUNTO |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Cmq capisco il tuo punto di vista, le legge prevede questo non c'è quindi da meravigliarsi, in effetti il problema è la legge. Per me è assurdo che un assassino venga messo ai domiciliari, poco importa età o salute anzi, se schiatta meglio ancora, sarò rude, cinico, barbaro, ma negli assassini non vedo nessun tipo di diritto anzi vedo ingiusto compatirli quando le persone da compatire sono le vittime ma probabilmente la legge va per un'altra via eh eh |
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
COME AVREI FATTO???? semplice! non avrei mai fatto parte delle SS!!!! per le funzioni delle SS ti rimando ai libri di scuola...... |
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Again. non mi tange, cambia i fattori..ma il risultato non cambia
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Probabilmente me la sarei data a gambe, beninteso non per paura di morire, quella non mi spaventa, ma per la paura di dolorose torture. E' chiaro che in linea di principio dovremmo prendere esempio dai coraggiosi, comunque io non mi curerei più di tanto delle eventuali accuse di codardia degli altri utenti: è facile essere coraggiosi stando comodamente seduti con la tastiera davanti.
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
che avresti potuto non farne parte siamo d'accordo.
Che è semplice non è proprio così, avresti dovuto darti alla macchia, fuggire, nasconderti sempre e anche così avresti rischiato parecchio: perchè chi non era con loro era contro di loro.
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
noto con dispiacere che il thread sta a andando a prostitute,
si stanno paragonando fatti avvenuti in guerra con fatti (brigate rosse) avvenuti molti anni dopo la fine della stessa. Come ho già avuto modo di scrivere, se volete convincermi che priebke è un maiale nazista dovete dimostrarmi che poteva scegliere se eseguire gli ordini.. cosa che a me pare impossibile. I soldati non hanno scelte, hanno solo ordini da eseguire. I terroristi rossi (ma anche neri, ovviamente) la scelta ce l'avevano eccome, questo per dire che guerra e dopoguerra sono due pianeti in due galassie distinte..
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non avresti fatto parte delle SS.. benissimo allora, anno 1940, il giovane cittadino tedesco gigio2005 deve prestare servizio di leva (obbligatorio) cosa sceglie? l'esercito normale tedesco o le SS? le SS sono, a vista del giovane gigio2005 (i campi di concentramento non si sapeva cosa erano veramente) il meglio della gioventù tedesca, sono meglio pagate e le ragazze sbavano per la loro bella divisa... sicuro che nel 1940 non avresti fatto parte delle SS? Ultima modifica di JackTheReaper : 19-06-2007 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono altri miei post che spiegano il mio punto di vista meglio di quello che tu hai quotato |
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Nessuno ha detto che avrebbe dovuto tradire la sua patria, ma far carriera in un corpo crudele e spietato come quello è stata una sua scelta.
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se e' stato costretto a uccidere le persone che ha ucciso se ogni volta piangeva per i crimini compiuti dai suoi compagni nazisti perche' non si e' mai pentito? perche' non ha mai chiesto scusa? perche' non ha mai condannato i crimini nazisti? e perche' e' scappato? ps: i giovani tedeschi che compivano i massacri erano tutti arruolati perche' le donne impazzivano per la divisa... scusa... ma sono atterrito |
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma bisogna considerare il fascino dell'appartenenza ad un corpo d'elitè, della paga migliore, della miglior considerazione... ovvimente stiamo parlando del 1940 prima che si scoprisse cosa l'estrema ideologizzazione di un reparto militare potesse causare |
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo resta il problema che un soldato magari era obbligato ad uccidere il suo nemico.
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non piangeva per niente e nessuno chi lo ha mai detto? e scappato perchè debole e vigliacco e lo ha dimostrato non opponendosi agli ordini (cosa già detta) mi pare invece che si sia pentito, c'è una dichiarazione del suo avvocato in merito su Repubblica mi dispiace spaventarti ma tranquillo, non mordo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.