Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2007, 16:04   #301
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
salvo d'acquisto ti dice nulla ?

lo stesso lolek a modo suo non s'è arreso.

posso però capire che non tutti hanno il coraggio di dare la propria vita
mi dice eccome! e infatti è una persona straordinaria.
appunto, io non sò come mi sarei comportato, probabilmente avrei avuto paura e avrei eseguito, non lo sò, tu che avresti fatto?
si era nella seconda guerra mondiale, non si possono fare paragoni con il mondo attuale

per esempio, come valuti questo:
http://cronologia.leonardo.it/storia/a1945u.htm

Ultima modifica di JackTheReaper : 19-06-2007 alle 16:08.
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 16:04   #302
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
difendere un SS non ha prezzo... per tutto il resto c'e' mastercard

tanti saluti
per fortuna ho la Visa!
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 16:10   #303
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
). priebke e kappler sono indagati per violenze commesse su 335 cittadini italiani ma alla sezione "coinvolgimento di priebke nella vicenda" si legge che è condannato per i 5 in più e per aver materialmente commesso 2 omicidi.
pertanto viene condannato prima a 15 anni e poi all'ergastolo. sentenza commutata in arresti domiciliari causa età e non pericolosità. mi sembra una pena più che giusta!
mi fa piacere che sei contrario alla pena di morte... forse siamo piu' vicini di quanto io potessi pensare

che si tratti di un vecchietto e' dovuto al fatto che e' sfuggito all'arresto per 50 anni rifugiandosi in argentina...ergo non e' proprio un santarellino...

non stiamo parlando di un ergastolano che si e' fatto 40 anni di carcere e ora si merita gli arresti domiciliari...no no...MA NEL MODO PIU' ASSOLUTO

c'ha 90 anni? colpa sua...ci pensava prima di fuggire...

qualche hanno lo deve fare...

per il lavoro per me lo puo' svolgere...a patto di restare in galera.

PUNTO
gigio2005 è offline  
Old 19-06-2007, 16:11   #304
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
per capire come anche il mondo giuridico si rapporta alla vicenda è utile leggere il sito della difesa (NON quello della difesa di priebke per carità, ma difesa.it la difesa italiana, alla pagina della legislatura militare ). priebke e kappler sono indagati per violenze commesse su 335 cittadini italiani ma alla sezione "coinvolgimento di priebke nella vicenda" si legge che è condannato per i 5 in più e per aver materialmente commesso 2 omicidi.
pertanto viene condannato prima a 15 anni e poi all'ergastolo. sentenza commutata in arresti domiciliari causa età e non pericolosità. mi sembra una pena più che giusta! non capisco l'indignazione che c'è stata in seguito all'avergli conferito il permesso di andare al lavoro e neppure l'accanimento contro un vecchio ormai innocuo, mentre reati d'ogni genere vengono perdonati come se fossero ragazzate.
tutto qui
Il "vecchio" sarà cmq innocuo adesso ciò non toglie che è stato condannato per 2 omicidi.
Cmq capisco il tuo punto di vista, le legge prevede questo non c'è quindi da meravigliarsi, in effetti il problema è la legge. Per me è assurdo che un assassino venga messo ai domiciliari, poco importa età o salute anzi, se schiatta meglio ancora, sarò rude, cinico, barbaro, ma negli assassini non vedo nessun tipo di diritto anzi vedo ingiusto compatirli quando le persone da compatire sono le vittime ma probabilmente la legge va per un'altra via eh eh
polli079 è offline  
Old 19-06-2007, 16:11   #305
gigio2005
Senior Member

Quote:
appunto, io non sò come mi sarei comportato, probabilmente avrei avuto paura e avrei eseguito, non lo sò, tu che avresti fatto?
si era nella seconda guerra mondiale, non si possono fare paragoni con il mondo attuale

qui si sta rasentando l'abominevole...

COME AVREI FATTO????

semplice! non avrei mai fatto parte delle SS!!!!

per le funzioni delle SS ti rimando ai libri di scuola......
gigio2005 è offline  
Old 19-06-2007, 16:12   #306
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
mi dispiace che non ti tange, volevo solo dimostrare che la tua osservazione può essere facilmente rigirata
Again. non mi tange, cambia i fattori..ma il risultato non cambia
Old 19-06-2007, 16:14   #307
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
voglio essere onesto, probabilmente avrei fatto come quei milioni di persone, che sono stati immobili, che non hanno combattuto, ecc.

Probabilmente me la sarei data a gambe, beninteso non per paura di morire, quella non mi spaventa, ma per la paura di dolorose torture.

E' chiaro che in linea di principio dovremmo prendere esempio dai coraggiosi, comunque io non mi curerei più di tanto delle eventuali accuse di codardia degli altri utenti: è facile essere coraggiosi stando comodamente seduti con la tastiera davanti.
Old 19-06-2007, 16:16   #308
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
che avresti potuto non farne parte siamo d'accordo.
Che è semplice non è proprio così, avresti dovuto darti alla macchia, fuggire, nasconderti sempre e anche così avresti rischiato parecchio: perchè chi non era con loro era contro di loro.
Old 19-06-2007, 16:18   #309
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Non capisco perchè ti ostini tanto a cercare attenuanti che giustifichino in qualche modo un criminale ("ha eseguito gli ordini", "la guerra è così" etc.). Priebke non si è limitato ad eseguire gli ordini, è andato oltre. Inoltre ha giustiziato di suo pugno delle persone, atteggiamento incompatibile con le remore o il semplice eseguire gli ordini che sembri voler sostenere ad ogni costo. A me l'unica spiegazione valida che rimane è che intimamente ne condividi l'idelogia e nutri segreta ammirazione, solo che naturalmente non lo puoi esplicitamente dichiarare.
Onisem è offline  
Old 19-06-2007, 16:21   #310
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
noto con dispiacere che il thread sta a andando a prostitute,
si stanno paragonando fatti avvenuti in guerra con fatti (brigate rosse) avvenuti molti anni dopo la fine della stessa.
Come ho già avuto modo di scrivere, se volete convincermi che priebke è un maiale nazista dovete dimostrarmi che poteva scegliere se eseguire gli ordini.. cosa che a me pare impossibile.
I soldati non hanno scelte, hanno solo ordini da eseguire.
I terroristi rossi (ma anche neri, ovviamente) la scelta ce l'avevano eccome, questo per dire che guerra e dopoguerra sono due pianeti in due galassie distinte..
Old 19-06-2007, 16:22   #311
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
qui si sta rasentando l'abominevole...

COME AVREI FATTO????

per le funzioni delle SS ti rimando ai libri di scuola......
straordinaria era ovviamente riferito a salvo d'acquisto.

non avresti fatto parte delle SS.. benissimo allora, anno 1940, il giovane cittadino tedesco gigio2005 deve prestare servizio di leva (obbligatorio) cosa sceglie? l'esercito normale tedesco o le SS? le SS sono, a vista del giovane gigio2005 (i campi di concentramento non si sapeva cosa erano veramente) il meglio della gioventù tedesca, sono meglio pagate e le ragazze sbavano per la loro bella divisa... sicuro che nel 1940 non avresti fatto parte delle SS?

Ultima modifica di JackTheReaper : 19-06-2007 alle 16:25.
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 16:25   #312
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non capisco perchè ti ostini tanto a cercare attenuanti che giustifichino in qualche modo un criminale ("ha eseguito gli ordini", "la guerra è così" etc.). Priebke non si è limitato ad eseguire gli ordini, è andato oltre. Inoltre ha giustiziato di suo pugno delle persone, atteggiamento incompatibile con le remore o il semplice eseguire gli ordini che sembri voler sostenere ad ogni costo. A me l'unica spiegazione valida che rimane è che intimamente ne condividi l'idelogia e nutri segreta ammirazione, solo che naturalmente non lo puoi esplicitamente dichiarare.
ti lascio il beneficio del dubbio, non voglio sprecare tempo a cercare di dimostrarti il contrario di una cosa di cui ormai ne sei convinto...
ci sono altri miei post che spiegano il mio punto di vista meglio di quello che tu hai quotato
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 16:26   #313
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
che avresti potuto non farne parte siamo d'accordo.
Che è semplice non è proprio così, avresti dovuto darti alla macchia, fuggire, nasconderti sempre e anche così avresti rischiato parecchio: perchè chi non era con loro era contro di loro.
C'era una bella differenza tra la wehrmacht e le SS
Nessuno ha detto che avrebbe dovuto tradire la sua patria, ma far carriera in un corpo crudele e spietato come quello è stata una sua scelta.
Old 19-06-2007, 16:26   #314
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
noto con dispiacere che il thread sta a andando a prostitute,
si stanno paragonando fatti avvenuti in guerra con fatti (brigate rosse) avvenuti molti anni dopo la fine della stessa.
Come ho già avuto modo di scrivere, se volete convincermi che priebke è un maiale nazista dovete dimostrarmi che poteva scegliere se eseguire gli ordini.. cosa che a me pare impossibile.
I soldati non hanno scelte, hanno solo ordini da eseguire.
I terroristi rossi (ma anche neri, ovviamente) la scelta ce l'avevano eccome, questo per dire che guerra e dopoguerra sono due pianeti in due galassie distinte..
Cazzo ma ancora? Bisogna riscrivere fino alla nausea la stessa tiritera? C'erano diversi modi di prender parte alla guerra e stare nell'esercito e gerarchie naziste: uno era quello di Rommel (si, ancora lui), ad esempio, l'altro quello di Kappler, Priebke e delle SS. Ora speravo che non ci fosse nemmeno bisogno di discutere su quale di questi modi fosse quello giustificabile o più rispondente all'idea di "eseguiva gli ordini", ma evidentemente mi sbagliavo.
Onisem è offline  
Old 19-06-2007, 16:27   #315
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
voglio essere onesto, probabilmente avrei fatto come quei milioni di persone, che sono stati immobili, che non hanno combattuto, ecc.

Probabilmente me la sarei data a gambe, beninteso non per paura di morire, quella non mi spaventa, ma per la paura di dolorose torture.

E' chiaro che in linea di principio dovremmo prendere esempio dai coraggiosi, comunque io non mi curerei più di tanto delle eventuali accuse di codardia degli altri utenti: è facile essere coraggiosi stando comodamente seduti con la tastiera davanti.
se eri un ragazzo di 20-30 anni non avevi molta scelta, o il fronte o la fucilazione e questo valeva soprattutto in germania, con la situazione sempre più tragica mano a mano che ci si avvicinava alla sconfitta. negli ultimi giorni della difesa di berlino squadre speciali delle SS fucilavano tutti i soldati, i civili della milizia e altre SS che si rifiutavano di combattere.... vedi un pò te che situazione angosciante
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 16:28   #316
gigio2005
Senior Member

Quote:
straordinaria aera OVVIAMNETE riferito a salvo d'acquisto.

non avresti fatto parte delle SS.. benissimo allora, anno 1940, il giovane cittadino tedesco gigio2005 deve prestare servizio di leva (obbligatorio) cosa sceglie? l'esercito normale tedesco o le SS? le SS sono, a vista del giovane gigio2005 (i campi di concentramento non si sapeva cosa erano veramente) il meglio della gioventù tedesca, sono meglio pagate e le ragazze sbavano per la loro bella divisa... sicuro che nel 1940 non avresti fatto parte delle SS?
scusa ma se priebke e' stato costretto ad arruolarsi
se e' stato costretto a uccidere le persone che ha ucciso
se ogni volta piangeva per i crimini compiuti dai suoi compagni nazisti

perche' non si e' mai pentito?
perche' non ha mai chiesto scusa?
perche' non ha mai condannato i crimini nazisti?
e perche' e' scappato?

ps: i giovani tedeschi che compivano i massacri erano tutti arruolati perche' le donne impazzivano per la divisa...

scusa...

ma sono atterrito
gigio2005 è offline  
Old 19-06-2007, 16:30   #317
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che avrebbe dovuto tradire la sua patria, ma far carriera in un corpo crudele e spietato come quello è stata una sua scelta.
verissimo c'è un'enorme differenza.
ma bisogna considerare il fascino dell'appartenenza ad un corpo d'elitè, della paga migliore, della miglior considerazione... ovvimente stiamo parlando del 1940 prima che si scoprisse cosa l'estrema ideologizzazione di un reparto militare potesse causare
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 16:31   #318
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
su questo pienamente d'accordo.

Purtroppo resta il problema che un soldato magari era obbligato ad uccidere il suo nemico.
Old 19-06-2007, 16:32   #319
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
se eri un ragazzo di 20-30 anni non avevi molta scelta, o il fronte o la fucilazione e questo valeva soprattutto in germania, con la situazione sempre più tragica mano a mano che ci si avvicinava alla sconfitta. negli ultimi giorni della difesa di berlino squadre speciali delle SS fucilavano tutti i soldati, i civili della milizia e altre SS che si rifiutavano di combattere.... vedi un pò te che situazione angosciante
Si, sono cose lacrimevoli, ma non parliamo di un soldatino semplice vittima degli eventi, ma di un gerarca con le bave alla bocca, intimamente convinto e motivato in quello che faceva, tanto che ad oggi non ha mai accennato il minimo segno di pentimento e si presenta con lo stesso atteggiamento arrogante di quando vestiva la divisa e si macchiava di quei crimini.
Onisem è offline  
Old 19-06-2007, 16:33   #320
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
scusa ma se priebke e' stato costretto ad arruolarsi
se e' stato costretto a uccidere le persone che ha ucciso
se ogni volta piangeva per i crimini compiuti dai suoi compagni nazisti

perche' non si e' mai pentito?
perche' non ha mai chiesto scusa?
perche' non ha mai condannato i crimini nazisti?
e perche' e' scappato?

ps: i giovani tedeschi che compivano i massacri erano tutti arruolati perche' le donne impazzivano per la divisa...

scusa...

ma sono atterrito
era costretto a prestare servizio di leva o nella wehrmacht o nelle SS come ogni cittadino tedesco.
non piangeva per niente e nessuno chi lo ha mai detto?
e scappato perchè debole e vigliacco e lo ha dimostrato non opponendosi agli ordini (cosa già detta)
mi pare invece che si sia pentito, c'è una dichiarazione del suo avvocato in merito su Repubblica

mi dispiace spaventarti ma tranquillo, non mordo
JackTheReaper è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL