Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 14:12   #1341
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
No non è ovvio per nulla, se tu credi dovresti sapere che ha valore solo se si è sinceramente convinti, quindi non è possibile che un credente voglia imporre il suo credo ad una persona che non ha modo alcuno di ribellarsi.

Il fatto è che è una pratica talmente consolidata che oramai la si fa solo perchè è normale farlo, e la cosa è triste IMHO un rito relegato ad una consuetudine. Poi vedo un sacco di gente pure non credente che battezza cmq il figlio "perchè bisogna" perfino la mia ragazza, che non è certo credente, preferirebbe battezzarlo per non farlo sembrare diverso ma secondo voi i bambini emarginano i loro coetanei perchè non battezzati? a me par na stronzata in sincerità.
se io reputo un bene per l'anima di mio figlio il battesimo lo faccio battezzare non aspetto 18 anni finchè sono io che decido per lui( anche se non ho figli) cerco di dargli quello che io reputo bene per lui
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:15   #1342
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
se io reputo un bene per l'anima di mio figlio il battesimo lo faccio battezzare non aspetto 18 anni finchè sono io che decido per lui( anche se non ho figli) cerco di dargli quello che io reputo bene per lui
UN bene in che senso? Spero che tu non creda che se non lo battezzi finisca nel limbo?
Old 19-06-2007, 14:16   #1343
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Evvai, attacchiamo il discorso del battesimo...

W la libertà di scegliere quello che è il bene per il proprio figlio.
Il relativismo lo si utilizza quando fa comodo... battezzare il proprio figlio, scelta religiosa e personale per la propria famiglia, non rientra nelle libertà concesse, a quanto pare.
Me lo spieghi dov'è la libertà di scegliere se per avere la pace in famiglia devo battezzare i miei figli?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:18   #1344
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
No non è ovvio per nulla, se tu credi dovresti sapere che ha valore solo se si è sinceramente convinti, quindi non è possibile che un credente voglia imporre il suo credo ad una persona che non ha modo alcuno di ribellarsi.

Il fatto è che è una pratica talmente consolidata che oramai la si fa solo perchè è normale farlo, e la cosa è triste IMHO un rito relegato ad una consuetudine. Poi vedo un sacco di gente pure non credente che battezza cmq il figlio "perchè bisogna" perfino la mia ragazza, che non è certo credente, preferirebbe battezzarlo per non farlo sembrare diverso ma secondo voi i bambini emarginano i loro coetanei perchè non battezzati? a me par na stronzata in sincerità.
Non è una stronzata, è la verità. I bambini sanno essere MOLTO cattivi con chi è "diverso". Purtroppo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:20   #1345
carlo37
Member

Quote:
UN bene in che senso? Spero che tu non creda che se non lo battezzi finisca nel limbo?
no questo no ma credo nell'esistenza dell'anima penso che oltre a far crescere il corpo bisognerebbe preoccuparsi anche di far crescere l'anima nostra
Old 19-06-2007, 14:29   #1346
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
no questo no ma credo nell'esistenza dell'anima penso che oltre a far crescere il corpo bisognerebbe preoccuparsi anche di far crescere l'anima nostra
D'accordo, ma un bimbo di pochi mesi non è quasi nemmeno cosciente di esistere... aspetterei un po' prima di parlare di "coltivare la propria anima"
Old 19-06-2007, 14:38   #1347
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
D'accordo, ma un bimbo di pochi mesi non è quasi nemmeno cosciente di esistere... aspetterei un po' prima di parlare di "coltivare la propria anima"
con il battesimo si inizia un cammino;comunione, cresima, eucarestia,confessione,ecc che altrimenti non si potrebbe fare..poi come il corpo cresce e diventa matura così l'anima nostra ha bisogno dei suoi tempi di crescita,meglio dunque IMHO iniziare presto
Old 19-06-2007, 14:44   #1348
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
con il battesimo si inizia un cammino;comunione, cresima, eucarestia,confessione,ecc che altrimenti non si potrebbe fare..poi come il corpo cresce e diventa matura così l'anima nostra ha bisogno dei suoi tempi di crescita,meglio dunque IMHO iniziare presto
Secondo me no, si rischia di avere tante persone che lasciano stare la cosa cammin facendo, magari risentiti perchè l'hanno vissuta come una forzatura.
Meglio "pochi ma buoni" imho.
Old 19-06-2007, 15:35   #1349
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Secondo me no, si rischia di avere tante persone che lasciano stare la cosa cammin facendo, magari risentiti perchè l'hanno vissuta come una forzatura.
Meglio "pochi ma buoni" imho.
Io sono uno dei risentiti, per questo non vorrei mai che mio figlio debba pensare questo di me . Poichè il battesimo non è una cosa che si fa a 3 mesi o mai più trovo logico e corrtetto farlo quando lui deciderà di farlo (se mai deciderà).
Old 19-06-2007, 15:55   #1350
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Io sono uno dei risentiti, per questo non vorrei mai che mio figlio debba pensare questo di me . Poichè il battesimo non è una cosa che si fa a 3 mesi o mai più trovo logico e corrtetto farlo quando lui deciderà di farlo (se mai deciderà).
cè da sperare che non decida mai di farlo...
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:58   #1351
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
Personalmente a me non importa cosa deciderà, ci son ben altre cose di cui temere conto quando allevi un figlio. La religione non è certo un problema.
Old 19-06-2007, 16:17   #1352
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Personalmente a me non importa cosa deciderà, ci son ben altre cose di cui temere conto quando allevi un figlio. La religione non è certo un problema.
la cosa importante secondo me, quando allevi un figlio, è di non decidere la sua vita...soprtautto nella religione
purtroppo viviamo in un paese cattolico dove ti il bambino viene preso sin da piccolo e manipolato gia dal battesimo e poi comunione catechismo, cresima....
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:18   #1353
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Il battesimo andrebbe fatto per libera scelta e dopo che è stato annunciato il Vangelo , così era all'inizio poi per motivi di proselitismo come dice cdimauro è stato inventato il battesimo dei bambini e relativo perdono del peccato originale.

Comunque se siamo stati battezzati da bambini non è colpa del Vaticano ma dei nostri genitori, mica il prete viene a casa a prenderti ma qualcuno ti porta in chiesa.
I miei, che sono atei, mi hanno battezzato perché altrimenti le nonne bigotte rompevano e gli altri parenti pure, è stata una scelta loro non della chiesa.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:23   #1354
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Il battesimo andrebbe fatto per libera scelta e dopo che è stato annunciato il Vangelo , così era all'inizio poi per motivi di proselitismo come dice cdimauro è stato inventato il battesimo dei bambini e relativo perdono del peccato originale.

Comunque se siamo stati battezzati da bambini non è colpa del Vaticano ma dei nostri genitori, mica il prete viene a casa a prenderti ma qualcuno ti porta in chiesa.
I miei, che sono atei, mi hanno battezzato perché altrimenti le nonne bigotte rompevano e gli altri parenti pure, è stata una scelta loro non della chiesa.
Mi permetto di dissentire lievemente
Se dici che, per motivi di proselitismo, è stato inventato il battesimo dei bambini allora automaticamente una parte della "colpa" ce l'ha chi ha introdotto questa cosa, non solo chi la mette in pratica.
Old 19-06-2007, 16:37   #1355
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Mi permetto di dissentire lievemente
Se dici che, per motivi di proselitismo, è stato inventato il battesimo dei bambini allora automaticamente una parte della "colpa" ce l'ha chi ha introdotto questa cosa, non solo chi la mette in pratica.
Certo che ha una parte della colpa, ma chi porta un bambino a fare il bagnetto in chiesa secondo me ne ha molta di più.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:44   #1356
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Ma sapete di cosa stiamo parlando?

Di un sacramento, mica di un marchio a fuoco, mica di una catena di costrizione; la Chiesa fra l'altro mica obbliga al battesimo dei bambini, è evidente che la scelta è quella dei genitori, che vogliono il bene per il proprio bimbo.

Per chi non crede tutto questo dovrebbe essere semplicemente una cosa inutile, senza senso.
Invece partono i soliti cori di scandalo, che vogliono insegnare alla Chiesa come essere chiesa.

La priorità di Dio è la libertà, essere cristiani non per libera scelta non è ammesso dalla dottrina stessa della Chiesa.

Alla fine IMHO comunque possiamo raggiungere direttamente il nocciolo della questione: è legittimo che i genitori insegnino ai propri figli cosa è giusto e cosa è sbagliato?
E' legittimo educare?
E' legittimo insegnare un'etica?
E' legittimo indicare (implicitamente) un modello di famiglia?
E' legittimo indicare (implicitamente) un concetto di sessualità?
E' legittimo vivere nella famiglia la propria fede?

Se si considera il battesimo "violenza", allora IMHO si può espandere il ragionamento agli esempi qui sopra.

PS:
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
Evidente che la libertà di culto per te dovrebbe lasciare il passo ad un ateismo di stato, da imporre.
I diritti umani, questi sconosciuti.
Old 19-06-2007, 17:13   #1357
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Premesso che: i figli non sono proprietà dei genitori, sono persone che, fin quando non diventano autonome, vanno tutelate e difese in tutti i modi da ogni tipo di condizionamento.

Quote:
Alla fine IMHO comunque possiamo raggiungere direttamente il nocciolo della questione: è legittimo che i genitori insegnino ai propri figli cosa è giusto e cosa è sbagliato?
No, è giusto che gli diano gli strumenti per deciderlo da soli.

Quote:
E' legittimo educare?
Se non significa imporre un'etica, si.

Quote:
E' legittimo insegnare un'etica?
E' legittimo insegnare che l'etica è una cosa assolutamente personale, e ciascuno deve crearsi la propria autonomamente.

Quote:
E' legittimo indicare (implicitamente) un modello di famiglia?
Esistono famiglie, non modelli.

Quote:
E' legittimo indicare (implicitamente) un concetto di sessualità?
No. La sessualità è innata. I genitori devono limitarsi a fornire, quando se ne presenti la necessità, informazioni circa il meccanismo del concepimento e il rischio di malattie. Non devono certamente indirizzare il figlio verso questo o quell'orientamento sessuale, o, peggio ancora, terrorizzarlo con teorie sessuofobiche.

Quote:
Imho, sarebbe meglio evitare di coinvolgere i figli in questioni di fede e religione, almeno fin quando essi non manifestino un proprio autonomo spirito critico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:35   #1358
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...
...
Questa non l'ho proprio capita se tu hai fede la vivrai sempre all'interno della tua famiglia anche se tua moglie sarà atea o tuo figlio deciderà d'essere buddista.

Inoltre da come parli pare che il Battesimo sia una cosa da niente "è solo un rito un sacramento" che tu stesso sminuisca così uno dei sacramenti fulcro della tua religione mi stupisce decisamente.
Old 19-06-2007, 17:54   #1359
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Questa non l'ho proprio capita se tu hai fede la vivrai sempre all'interno della tua famiglia anche se tua moglie sarà atea o tuo figlio deciderà d'essere buddista.
Chiaro, chiedevo se è lecito vivere seguendo la propria fede o se bisogna lasciare ogni concetto e influenza religiosa al di fuori dei rapporti famigliari.
Quote:
Inoltre da come parli pare che il Battesimo sia una cosa da niente "è solo un rito un sacramento" che tu stesso sminuisca così uno dei sacramenti fulcro della tua religione mi stupisce decisamente.
Non intendo sminuire il Sacramento del Battesimo.
Semplicemente in questo 3d viene definito addirittura "violenza", quasi come fosse un rito di iniziazione ad una setta che si piglia la chiave della tua libertà e la getta via.
I sacramenti sono doni di Dio, doni del suo amore, che possono come esso essere rifiutati (e magari ri-accettati in seguito, Dio ci tende sempre la mano).
Il Battesimo è un dono che i genitori vogliono che il Signore dia al proprio figlio.
Sarà lui poi a decidere cosa farne di quel dono.
Old 19-06-2007, 18:10   #1360
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Premesso che: i figli non sono proprietà dei genitori, sono persone che, fin quando non diventano autonome, vanno tutelate e difese in tutti i modi da ogni tipo di condizionamento.

No, è giusto che gli diano gli strumenti per deciderlo da soli.

Se non significa imporre un'etica, si.

E' legittimo insegnare che l'etica è una cosa assolutamente personale, e ciascuno deve crearsi la propria autonomamente.

Esistono famiglie, non modelli.

No. La sessualità è innata. I genitori devono limitarsi a fornire, quando se ne presenti la necessità, informazioni circa il meccanismo del concepimento e il rischio di malattie. Non devono certamente indirizzare il figlio verso questo o quell'orientamento sessuale, o, peggio ancora, terrorizzarlo con teorie sessuofobiche.

Imho, sarebbe meglio evitare di coinvolgere i figli in questioni di fede e religione, almeno fin quando essi non manifestino un proprio autonomo spirito critico.
abbi pazienza Luca ma come puoi pretendere che un neonato decida da sè cosa è bene e cosa no come puoi pretendere che un genitore sia assente quando si tratta di educare,dare dei valori al proprio figlio?é un comportamento irresponsabile.Ripeto;finchè sono io il responsabile di mio figlio decido io cosa è bene e cosa è male per lui.Quando poi avrà l'età per sapersi regolare per conto suo deciderà se i miei insegnamenti saranno stati buoni o cattivi,ma essere assenti per non imporre nessuna etica è da irresponsabili
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian