|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
su una cosa hai ragione, le vostre parole non mi toccano affatto |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Comunque veramente ridicolo il dietro front dei magistrati, se sono così suscettibili a pressioni dell'opinione pubblica o della politica c'è poco da stare allegri.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#285 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
DFifendendo, come fai tu, Priebke, non ti senti un pò a disagio difronte a 300 famiglie che sono state private dei loro cari? Non provi nemmeno un minimo di rabbia? Perchè lo difendi così caparbiamente difronte a tanta indignazione trasversale? Di fronte a un bambino chessò di 5 anni che ha visto il padfre portato via e macellato, tu vedi solo un "povero vecchio"? fammi capire la molla così determinata che ti spinge a difendere un maiale nazista. fg |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non è nulla. Ancora un pò di revisionismo rabbioso alla Feltri-Fede_Ferrara-Belpietro-Vespa... Aspettate ancora 5 anni, quando saranno nelle stanze dei bottoni. fg |
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
non mi tange...
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non provo benchè minimo disagio a dire che priebke non aveva altra scelta se non eseguire gli ordini dati... è un debole, certo, poteva rifiutarsi e accettare le conseguenze (fucilazione immediata) oppure disertare, ma chi è abbastanza forte da poter dire "io avrei fatto così?" la mia rabbia la riservo per criminali ancora pericolosi in libertà, o per gente che non è stata condannata e vive impunemente. prima che qualcuno a caso dica che stò insultando la resistenza vorrei dire una cosa: credo che tutti i combattenti della seconda guerra mondiale abbiano una loro dignità e un loro lato umano... non erano macchine mosse da ideologie (fatta esclusione per le unità SS operanti ad est, gli einsatzgruppen e per le unità SS "scelte" come la totenkopft) ma esseri umani, erano timorosi, erano in una situazione più grande di loro. sono ridicoli i paragoni con la criminalità odierna Ultima modifica di JackTheReaper : 19-06-2007 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
- non doveva essere condannato - ha ricevuto giusta condanna ma è corretto che adesso sia ai domiciliari con la possibilità di poter andare a lavoro (è stata revocata ma giusto per capire) - ha ricevuto la giusta condanna. non doveva avere i domiciliari ma c'è troppo "accanimento" contro di lui Quale delle 3?Premetto che non è per polemica, solo per capire il tuo punto di vista. |
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non c'è nemmeno una parolina. Per i 30 si. capito. ciao. minkia.... fg |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e da cosa deriverebbero queste tue 3 interpretazioni? |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io sarò alquanto banale ma per me che siano partigiani, fascisti, comunisti o chicchesia, un assassino è un assassino |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
lo stesso lolek a modo suo non s'è arreso. posso però capire che non tutti hanno il coraggio di dare la propria vita
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pertanto viene condannato prima a 15 anni e poi all'ergastolo. sentenza commutata in arresti domiciliari causa età e non pericolosità. mi sembra una pena più che giusta! non capisco l'indignazione che c'è stata in seguito all'avergli conferito il permesso di andare al lavoro e neppure l'accanimento contro un vecchio ormai innocuo, mentre reati d'ogni genere vengono perdonati come se fossero ragazzate. tutto qui |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.