Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2007, 15:27   #281
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Figurati, un ragazzino dietro un monitor, deciso ad infamare la resistenza e l'intero movimento di liberazione, pur di difendere, a parole, il KAMERATEN Priebke.... pensi possa venire toccato dalle tue parole?

LuVi
ragazzino... almeno sò leggere, cosa che evidentemente non sai fare tu visto che non ho assolutamente infamato il movimento di liberazione.

su una cosa hai ragione, le vostre parole non mi toccano affatto
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 15:30   #282
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma come ?? alcuni difendono il fatto che un omicida sia messo in liberta'????
lavori sociali...recupero.. difendono questo...SOLO ADESSO???
forse..anzi senza forse.. perche si rispecchiano negli ideali del nazista?
i giustizialisti..del tutti dentro..adesso, sono per il tutto fuori.. questo E' conflitto di ideologia...la propia ideologia, non permetterebbe a questi individui di fare scontare la pena a qualcuno che la pensa come loro...
stessa cosa per i giustizialisti del tutti fuori
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 15:33   #283
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhà...

visti i manifestanti contro pribke... devo dire che eran mossi sicuramente da odio e non da "spirito di rimenmbrazìnza della relatà storica" nella maggiranza ...

c'è poco da fare ... molti vivono dolorosamente per loro ancora nel passato,
la cosa assurda, nel caso di nipoti di vittime è che questi vivono nel ricordo del trauma e dell'orrore vissuto non già in prima persona, ma dai nonni...

capacità di elaborare positivamente il trauma subito DA ALTRI pari a zero.

non che debbano esser loro sulla graticola, eh... intendiamoci, il criminale era ed è Pribke,
ma se per lui è "normale " vivere nel suo passato, per questi altri vivere oggi nel passato di altri e anzi perpetrarlo per il futuro è imho non poco controproducente per loro stessi...

padronissimi di continuare a soffrire... ne han tutti i diritti.
Tra quei manifestanti c'erano anche giovani della comunità ebraica. Hai un bel dire ad elaborare sei milioni di morti e magari più di qualche parente trucidato in un campo di concentramento. Io non li giudicherei con tanta leggerezza.
Onisem è offline  
Old 19-06-2007, 15:35   #284
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Comunque veramente ridicolo il dietro front dei magistrati, se sono così suscettibili a pressioni dell'opinione pubblica o della politica c'è poco da stare allegri.
Onisem è offline  
Old 19-06-2007, 15:37   #285
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
mah, chi lo sà di quanti morti è responsabile ogni brigatista?
la prossima osservazione è questa:
priebke era un ufficiale di basso grado, NON poteva opporsi in alcun modo agli ordini ricevuti.
sul sito della difesa c'è la sentenza completa. leggendola tutta si evince che, nonostante l'imputazione preveda 335 delitti, sono solo i 5 in più e i 2 commessi personalmente a causare la reclusione di priebke.

altrimenti, perchè non processare anche i partigiani di via restella per la morte di 3 civili italiani coinvolti nell'attentato? perchè è un'assurdità, per quanto vigliacco e inutile ai fini della guerra di liberazione, l'attentato è stato un'atto di guerra contro forze occupanti e la rappresaglia è stata una reazione legittimita DALLA GIURISTIZIONE BELLICA DELL'EPOCA.
Un'estemporanea.

DFifendendo, come fai tu, Priebke, non ti senti un pò a disagio difronte a 300 famiglie che sono state private dei loro cari?
Non provi nemmeno un minimo di rabbia?
Perchè lo difendi così caparbiamente difronte a tanta indignazione trasversale?

Di fronte a un bambino chessò di 5 anni che ha visto il padfre portato via e macellato, tu vedi solo un "povero vecchio"?

fammi capire la molla così determinata che ti spinge a difendere un maiale nazista.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 19-06-2007, 15:40   #286
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
se fosse un ragazzino sarebbe una tragedia totale...

prima ho visto al tg1 il servizio su pribke....quelle scritte ignobili sui muri...

tipo OLOCAUSTO FANDONIA...

proprio una bella generazione sta venendo su
E' la generazione dell'"informazione delle Libertà".

E non è nulla.
Ancora un pò di revisionismo rabbioso alla Feltri-Fede_Ferrara-Belpietro-Vespa...
Aspettate ancora 5 anni, quando saranno nelle stanze dei bottoni.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 19-06-2007, 15:43   #287
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Comunque veramente ridicolo il dietro front dei magistrati, se sono così suscettibili a pressioni dell'opinione pubblica o della politica c'è poco da stare allegri.
concordo, sottoscrivo e ribadisco
Old 19-06-2007, 15:45   #288
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
stessa cosa per i giustizialisti del tutti fuori
non mi tange...
Old 19-06-2007, 15:47   #289
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Un'estemporanea.

DFifendendo, come fai tu, Priebke, non ti senti un pò a disagio difronte a 300 famiglie che sono state private dei loro cari?
Non provi nemmeno un minimo di rabbia?
Perchè lo difendi così caparbiamente difronte a tanta indignazione trasversale?

Di fronte a un bambino chessò di 5 anni che ha visto il padfre portato via e macellato, tu vedi solo un "povero vecchio"?

fammi capire la molla così determinata che ti spinge a difendere un maiale nazista.

fg
ma che ragionamenti, e tu di fronte a 30 padri, figli e mariti costretti a combattere e morti sopra un camion per colpa di una bomba ci vedi solo maiali nazisti? la guerra ha un lato umano da ambo le parti.

non provo benchè minimo disagio a dire che priebke non aveva altra scelta se non eseguire gli ordini dati... è un debole, certo, poteva rifiutarsi e accettare le conseguenze (fucilazione immediata) oppure disertare, ma chi è abbastanza forte da poter dire "io avrei fatto così?"

la mia rabbia la riservo per criminali ancora pericolosi in libertà, o per gente che non è stata condannata e vive impunemente.

prima che qualcuno a caso dica che stò insultando la resistenza vorrei dire una cosa:
credo che tutti i combattenti della seconda guerra mondiale abbiano una loro dignità e un loro lato umano... non erano macchine mosse da ideologie (fatta esclusione per le unità SS operanti ad est, gli einsatzgruppen e per le unità SS "scelte" come la totenkopft) ma esseri umani, erano timorosi, erano in una situazione più grande di loro.
sono ridicoli i paragoni con la criminalità odierna

Ultima modifica di JackTheReaper : 19-06-2007 alle 15:54.
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 15:51   #290
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non mi tange...
mi dispiace che non ti tange, volevo solo dimostrare che la tua osservazione può essere facilmente rigirata
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 15:53   #291
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
non provo benchè minimo disagio a dire che priebke non aveva altra scelta se non eseguire gli ordini dati... è un debole, certo, poteva rifiutarsi e accettare le conseguenze (fucilazione immediata) oppure disertare, ma chi è abbastanza forte da poter dire "io avrei fatto così?"
agghiacciante?
gigio2005 è offline  
Old 19-06-2007, 15:53   #292
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ma che ragionamenti, e tu di fronte a 30 padri, figli e mariti costretti a combattere e morti sopra un camion per colpa di una bomba ci vedi solo maiali nazisti? la guerra ha un lato umano da ambo le parti.

la mia rabbia la riservo per criminali ancora pericolosi in libertà, o per gente che non è stata condannata e vive impunemente.
Dal tuo punto di vista Priebke :
- non doveva essere condannato
- ha ricevuto giusta condanna ma è corretto che adesso sia ai domiciliari con la possibilità di poter andare a lavoro (è stata revocata ma giusto per capire)
- ha ricevuto la giusta condanna. non doveva avere i domiciliari ma c'è troppo "accanimento" contro di lui
Quale delle 3?Premetto che non è per polemica, solo per capire il tuo punto di vista.
polli079 è offline  
Old 19-06-2007, 15:53   #293
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Quindi per le famiglie, 300, ciccia.
Non c'è nemmeno una parolina.
Per i 30 si.

capito.
ciao.

minkia....

fg
FabioGreggio è offline  
Old 19-06-2007, 15:54   #294
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quindi per le famiglie, 300, ciccia.
Non c'è nemmeno una parolina.
Per i 30 si.

capito.
ciao.

minkia....

fg
ho editato il mio intervento precedente
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 15:55   #295
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Dal tuo punto di vista Priebke :
- non doveva essere condannato
- ha ricevuto giusta condanna ma è corretto che adesso sia ai domiciliari con la possibilità di poter andare a lavoro (è stata revocata ma giusto per capire)
- ha ricevuto la giusta condanna. non doveva avere i domiciliari ma c'è troppo "accanimento" contro di lui
Quale delle 3?Premetto che non è per polemica, solo per capire il tuo punto di vista.
eh?
e da cosa deriverebbero queste tue 3 interpretazioni?
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 15:56   #296
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
agghiacciante?
mi dici almeno perchè? se sei capace di ragionare col tuo cervello, ovvio....
JackTheReaper è offline  
Old 19-06-2007, 15:58   #297
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
eh?
e da cosa deriverebbero queste tue 3 interpretazioni?
Non fraintendere eh eh, non sono accuse, stavoi cercando di capire la tua posizione su questo personaggio insomma, aldilà di tutti gli altri assassini che ci sono, tu quello che è successo : domiciliari + libertà di lavoro, come lo reputi? Sei a favore, contrario?
Io sarò alquanto banale ma per me che siano partigiani, fascisti, comunisti o chicchesia, un assassino è un assassino
polli079 è offline  
Old 19-06-2007, 16:01   #298
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
salvo d'acquisto ti dice nulla ?

lo stesso lolek a modo suo non s'è arreso.

posso però capire che non tutti hanno il coraggio di dare la propria vita
Old 19-06-2007, 16:01   #299
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
mi dici almeno perchè? se sei capace di ragionare col tuo cervello, ovvio....
difendere un SS non ha prezzo... per tutto il resto c'e' mastercard

tanti saluti
gigio2005 è offline  
Old 19-06-2007, 16:03   #300
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Non fraintendere eh eh, non sono accuse, stavoi cercando di capire la tua posizione su questo personaggio insomma, aldilà di tutti gli altri assassini che ci sono, tu quello che è successo : domiciliari + libertà di lavoro, come lo reputi? Sei a favore, contrario?
Io sarò alquanto banale ma per me che siano partigiani, fascisti, comunisti o chicchesia, un assassino è un assassino
per capire come anche il mondo giuridico si rapporta alla vicenda è utile leggere il sito della difesa (NON quello della difesa di priebke per carità, ma difesa.it la difesa italiana, alla pagina della legislatura militare ). priebke e kappler sono indagati per violenze commesse su 335 cittadini italiani ma alla sezione "coinvolgimento di priebke nella vicenda" si legge che è condannato per i 5 in più e per aver materialmente commesso 2 omicidi.
pertanto viene condannato prima a 15 anni e poi all'ergastolo. sentenza commutata in arresti domiciliari causa età e non pericolosità. mi sembra una pena più che giusta! non capisco l'indignazione che c'è stata in seguito all'avergli conferito il permesso di andare al lavoro e neppure l'accanimento contro un vecchio ormai innocuo, mentre reati d'ogni genere vengono perdonati come se fossero ragazzate.
tutto qui
JackTheReaper è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian