Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto spendi al mese per mangiare fuori ?
sotto i 50 euro 95 50.53%
dai 50 ai 100 euro 50 26.60%
dai 100 ai 200 24 12.77%
dai 200 ai 400 15 7.98%
sopra i 400 euro 4 2.13%
Votanti: 188. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 11:14   #61
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Noi non ci andiamo spessissimo (1/2 volte al mese) ma quando ci andiamo ci piace mangiare bene. In due direi 150 euro...
Old 19-06-2007, 11:31   #62
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Ah poi in un ristorante non si può spendere poco (20/25€ testa) altrimenti diventa una trattoria/osteria
mah, dipende dai posti. si vede che al nord costa tutto tantissimo, qui in toscana ci sono ristoranti dove con 25 euri mangi proprio bene...

poi se siete abituati tipo enoteca pinchiorri, posso capire
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:33   #63
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Ah poi in un ristorante non si può spendere poco (20/25€ testa) altrimenti diventa una trattoria/osteria
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:35   #64
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
mah, dipende dai posti. si vede che al nord costa tutto tantissimo, qui in toscana ci sono ristoranti dove con 25 euri mangi proprio bene...

poi se siete abituati tipo enoteca pinchiorri, posso capire
L'ambiente, la cura dei particolari, la qualità... sono tutte cose che paghi.

Senza arrivare all'eccesso dell'enoteca pinchiorri (3stelle michelin) dove difficilmente te la cavi con meno di 200€/testa.

Ma basta andare in un qualunque ristorante degno di tal nome per lasciarci giù 50€ per un pasto completo. Poi se cominciamo a dire che salti gli antipasti e i dolci chiaro che i soldi calano.

Evidentemente voi non siete abituati a bere buon vino, altrimenti i 50€ ve li scordate pure
Old 19-06-2007, 11:46   #65
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:

Senza arrivare all'eccesso dell'enoteca pinchiorri (3stelle michelin) dove difficilmente te la cavi con meno di 200€/testa.

Ma basta andare in un qualunque ristorante degno di tal nome per lasciarci giù 50€ per un pasto completo. Poi se cominciamo a dire che salti gli antipasti e i dolci chiaro che i soldi calano.

Evidentemente voi non siete abituati a bere buon vino, altrimenti i 50€ ve li scordate pure
Mah, io in genere il vino buono me lo bevo, ma preferisco bere bene e spendere il giusto piuttosto che buttare 100 € per bere solo nome e poca sostanza, tipo Ornellaia ( o anche Sassicaia ) che fanno pagare 80-100 € nelle enoteche ma ne vale si e no 30.
E poi, fondamentale per saperlo apprezzare è fare i giusti abbinamenti, ha poco senso abbinare ad un branzino ai ferri un Barolo di Altare.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:54   #66
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Mah, io in genere il vino buono me lo bevo, ma preferisco bere bene e spendere il giusto piuttosto che buttare 100 € per bere solo nome e poca sostanza, tipo Ornellaia ( o anche Sassicaia ) che fanno pagare 80-100 € nelle enoteche ma ne vale si e no 30.
E poi, fondamentale per saperlo apprezzare è fare i giusti abbinamenti, ha poco senso abbinare ad un branzino ai ferri un Barolo di Altare.
Senza esagerare coi prezzi difficilmente trovi bottiglie "serie" a meno di 20€ al ristorante. Ok che se le prendi direttamente dal produttore le pagherai meno.

Visto che parli di barolo, diciamo che si parte dai 40€, ma ad essere straonesti

Con un branzino io ci metterei un gewurztraminer
Old 19-06-2007, 12:08   #67
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:

no, infatti io non bevo vino e non arrivo mai a pagare 50€ per una cena, a meno che non sia pesce ( )
Old 19-06-2007, 12:11   #68
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
no, infatti io non bevo vino e non arrivo mai a pagare 50€ per una cena, a meno che non sia pesce ( )
Beh, 50€ sono il prezzo giusto anche se mangi carne eh, prendeti una chianina da 1kg e poi ne riparliamo

Il pesce poi è ancora più caro in proporzione. Meglio mangiar fuori meno spesso e meglio a mio avviso, poi ognuno fa come crede ci mancherebbe
Old 19-06-2007, 12:14   #69
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Beh, 50€ sono il prezzo giusto anche se mangi carne eh, prendeti una chianina da 1kg e poi ne riparliamo

buh, qua arrosticini e arrosto misto stai sui venti euro... Ho pagato anche 80€ una volta (in realtà non ho pagato io ) per una cena a base di carne, ma i prezzi sono sempre quelli...
Old 19-06-2007, 12:19   #70
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

capiamoci non ti sto dicendo che non si può spendere 50 euro facilmente, ti sto dicendo che anche con 25 ci mangi in un ristorante. se conosci i posti

per farti un esempio, sui colli toscani c'è un posto incredibile, dove con 30 euro mangi a volonta cacciagione fino veramente a star male, e bevi quanto ti pare. dolce caffè amaro ecc ecc...

non prendi il vino da 35 euro a bottiglia che al supermercato costa 5, è vero, e non ti siedi su sedie di velluto ricamate a mano, e non c'è il cameriere con l'erre moscia che ti serve, però mangi e mangi bene

lo sò anch'io che se vai nei ristoranti costosi spendi di più, ma è una bischerata dire che bisogna spendere per forza 50 euro per dire di essere stati al ristorante

p.s.
all'enoteca pinchiorri con 200 euro ci mangi e basta... niente vino altrimenti, altro che 200
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:27   #71
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ma il cameriere quando porta il conto c'ha il passamontagna?
oddio...
io faccio la spola tra tre città del nord (milano, verona, brescia) e ti assicuro che bene o male i prezzi sono quelli.

l'ultima "stangata" l'ho presa un sabato a brescia.
tagliere di pizza per due, bottiglia d'acqua naturale (nel senso "del rubinetto trattata con quel trabiccolo che dovrebbe depurarla"), due caffè.... 25 euro.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:28   #72
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Senza esagerare coi prezzi difficilmente trovi bottiglie "serie" a meno di 20€ al ristorante. Ok che se le prendi direttamente dal produttore le pagherai meno.

Visto che parli di barolo, diciamo che si parte dai 40€, ma ad essere straonesti

Con un branzino io ci metterei un gewurztraminer
Bè, veramente il Barolo l'ho preso solo come esempio. Chiaro che se vuoi un Barolo di grido passi di slancio i 100 €, ma ce ne sono anche da 20 che si difendono più che onorevolmente. Poi chiaro che i vini li devi conoscere e bene, altrimenti le fregature dietro l'angolo ci stanno eccome.

P.S.:Però non cadermi con l'abbinamento di un Gewurztraminer col branzino, per le regole dell'abbinamento questo è sacrilegio.
Il branzino ai ferri, che non è aromatico, esige un vino parimenti non aromatico, quindi si va di Verdiccio, o Lugana, o un Collio Bianco, o un Greco di Tufo o una Falanghina, oppure anche un rosato, come un Lagrein kretzer.
Old 19-06-2007, 12:41   #73
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Bè, veramente il Barolo l'ho preso solo come esempio. Chiaro che se vuoi un Barolo di grido passi di slancio i 100 €, ma ce ne sono anche da 20 che si difendono più che onorevolmente. Poi chiaro che i vini li devi conoscere e bene, altrimenti le fregature dietro l'angolo ci stanno eccome.

P.S.:Però non cadermi con l'abbinamento di un Gewurztraminer col branzino, per le regole dell'abbinamento questo è sacrilegio.
Il branzino ai ferri, che non è aromatico, esige un vino parimenti non aromatico, quindi si va di Verdiccio, o Lugana, o un Collio Bianco, o un Greco di Tufo o una Falanghina, oppure anche un rosato, come un Lagrein kretzer.
Mah, sarà un sacrilegio per te, io se permetti col pesce scelgo il vino che mi piace, sicuramente un bianco. Poi se per te il Lugana non è aromatico allora mi sa che non ci capiamo molto
Old 19-06-2007, 12:46   #74
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
azz vedo che ci sono esperti sul vino
cmq io non so quanto spendo a TESTA..e poi non pago mai io quindi me ne frego..cmq saremo sui 30-40 a testa..e poi mi fanno sempre lo sconto
per l'abbinamento del vino c'è mia madre e sorella che sono sommelier certificati...se sono con gli amici altro che vino...birrozzo gelido o al max VINO DELLA CASA
con la ragazza..non sa na sega di vino quindi non facci osicuro brutta figura
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:59   #75
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
azz vedo che ci sono esperti sul vino
cmq io non so quanto spendo a TESTA..e poi non pago mai io quindi me ne frego..cmq saremo sui 30-40 a testa..e poi mi fanno sempre lo sconto
per l'abbinamento del vino c'è mia madre e sorella che sono sommelier certificati...se sono con gli amici altro che vino...birrozzo gelido o al max VINO DELLA CASA
con la ragazza..non sa na sega di vino quindi non facci osicuro brutta figura
i tuoi famosi amici invece quanto spendono in ristor... ehm in mense cinesi?

Ultima modifica di paditora : 19-06-2007 alle 13:02.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 13:05   #76
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
capiamoci non ti sto dicendo che non si può spendere 50 euro facilmente, ti sto dicendo che anche con 25 ci mangi in un ristorante. se conosci i posti
Mah, dove mangio bene spendendo poco il locale sa di osteria non di ristorante, cmq per carità si può spendere meno.

Quote:
per farti un esempio, sui colli toscani c'è un posto incredibile, dove con 30 euro mangi a volonta cacciagione fino veramente a star male, e bevi quanto ti pare. dolce caffè amaro ecc ecc...

non prendi il vino da 35 euro a bottiglia che al supermercato costa 5, è vero, e non ti siedi su sedie di velluto ricamate a mano, e non c'è il cameriere con l'erre moscia che ti serve, però mangi e mangi bene
Vedi, alcune componenti però mi piacciono, non riesco a tralasciarle.

Quote:
lo sò anch'io che se vai nei ristoranti costosi spendi di più, ma è una bischerata dire che bisogna spendere per forza 50 euro per dire di essere stati al ristorante

p.s.
all'enoteca pinchiorri con 200 euro ci mangi e basta... niente vino altrimenti, altro che 200
Parlavo di vini esclusi chiaramente, in quell'enoteca ci sono bottiglie da migliaia di euro
Old 19-06-2007, 13:20   #77
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
A me piace andare a mangiare nelle trattorie e locande per camionisti, dove si mangia tanto e si spende il giusto
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 13:23   #78
Chevelle
Member

Quote:
Qui la discussione si è un po' snaturara.

Si è partiti da "quanto spendete per i ristoranti?", non per mangiare.

Mi ci trovo male nei locali che intendi perchè danno da mangiare per i passeri. Solo in un risporante ho speso 70 euro ma ho mangiato come un alligatore affamato. Per il resto trattorie/osterie a manetta
Old 19-06-2007, 13:25   #79
Chevelle
Member

Un piatto abbondante di gnocchi con il sugo, una gigantesca cottoletta alla milanese, un contorno con verdure e patatine, un dolce, un sorbetto e una bottiglia da un litro di acqua minerale mi fanno felice
Old 19-06-2007, 13:30   #80
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Mah, sarà un sacrilegio per te, io se permetti col pesce scelgo il vino che mi piace, sicuramente un bianco. Poi se per te il Lugana non è aromatico allora mi sa che non ci capiamo molto
Che tu ti scelga il vino che ti piace è più che sacrosanto, ma io parlavo di regole di abbinamento, non di quello che piace a me. Queste si basano su ben altri studi e considerazioni del "quel che mi piace".
In ogni caso, non è che non ci capiamo molto io e te, è solo che tu attualmente ne stai sparando abbastanza senza avere una sufficente conoscenza dell'argomento, visto che non sai cosa vuol dire vino aromatico o non aromatico, per cosa si distinguono e le particolarità proprie dell'uva da cui derivano e come si ottengono i profumi che li distinguono.
Sappi che il Gewurztraminer non è che sia aromatico per solo per me, ma lo è anche per legge, visto che la legislazione vitivinicola italiana le uve aromatiche sono 7 e tra queste c'è il Gewurztraminer e non il Trebbiano di Lugana, che nonostante il nome è ampelograficamente parente stretto del Verdicchio.
Poi, sinceramente, al di là delle normative, per dare del vino aromatico al Lugana e non aromatico al Gewurztraminer, mi sa che non ne devi aver bevuto molti di vermente buoni
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian