|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanto spendi al mese per mangiare fuori ? | |||
| sotto i 50 euro |
|
95 | 50.53% |
| dai 50 ai 100 euro |
|
50 | 26.60% |
| dai 100 ai 200 |
|
24 | 12.77% |
| dai 200 ai 400 |
|
15 | 7.98% |
| sopra i 400 euro |
|
4 | 2.13% |
| Votanti: 188. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Noi non ci andiamo spessissimo (1/2 volte al mese) ma quando ci andiamo ci piace mangiare bene. In due direi 150 euro...
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
poi se siete abituati tipo enoteca pinchiorri, posso capire
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Senza arrivare all'eccesso dell'enoteca pinchiorri (3stelle michelin) dove difficilmente te la cavi con meno di 200€/testa. Ma basta andare in un qualunque ristorante degno di tal nome per lasciarci giù 50€ per un pasto completo. Poi se cominciamo a dire che salti gli antipasti e i dolci chiaro che i soldi calano. Evidentemente voi non siete abituati a bere buon vino, altrimenti i 50€ ve li scordate pure
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
E poi, fondamentale per saperlo apprezzare è fare i giusti abbinamenti, ha poco senso abbinare ad un branzino ai ferri un Barolo di Altare. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che parli di barolo, diciamo che si parte dai 40€, ma ad essere straonesti Con un branzino io ci metterei un gewurztraminer
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
no, infatti io non bevo vino e non arrivo mai a pagare 50€ per una cena, a meno che non sia pesce (
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pesce poi è ancora più caro in proporzione. Meglio mangiar fuori meno spesso e meglio a mio avviso, poi ognuno fa come crede ci mancherebbe
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
buh, qua arrosticini e arrosto misto stai sui venti euro... Ho pagato anche 80€ una volta (in realtà non ho pagato io
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
per farti un esempio, sui colli toscani c'è un posto incredibile, dove con 30 euro mangi a volonta cacciagione fino veramente a star male, e bevi quanto ti pare. dolce caffè amaro ecc ecc... non prendi il vino da 35 euro a bottiglia che al supermercato costa 5, è vero, e non ti siedi su sedie di velluto ricamate a mano, e non c'è il cameriere con l'erre moscia che ti serve, però mangi e mangi bene lo sò anch'io che se vai nei ristoranti costosi spendi di più, ma è una bischerata dire che bisogna spendere per forza 50 euro per dire di essere stati al ristorante p.s. all'enoteca pinchiorri con 200 euro ci mangi e basta... niente vino
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io faccio la spola tra tre città del nord (milano, verona, brescia) e ti assicuro che bene o male i prezzi sono quelli. l'ultima "stangata" l'ho presa un sabato a brescia. tagliere di pizza per due, bottiglia d'acqua naturale (nel senso "del rubinetto trattata con quel trabiccolo che dovrebbe depurarla"), due caffè.... 25 euro. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.:Però non cadermi con l'abbinamento di un Gewurztraminer col branzino, per le regole dell'abbinamento questo è sacrilegio. Il branzino ai ferri, che non è aromatico, esige un vino parimenti non aromatico, quindi si va di Verdiccio, o Lugana, o un Collio Bianco, o un Greco di Tufo o una Falanghina, oppure anche un rosato, come un Lagrein kretzer. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
azz vedo che ci sono esperti sul vino
cmq io non so quanto spendo a TESTA..e poi non pago mai io quindi me ne frego..cmq saremo sui 30-40 a testa..e poi mi fanno sempre lo sconto per l'abbinamento del vino c'è mia madre e sorella che sono sommelier certificati...se sono con gli amici altro che vino...birrozzo gelido o al max VINO DELLA CASA con la ragazza..non sa na sega di vino quindi non facci osicuro brutta figura |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ultima modifica di paditora : 19-06-2007 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
A me piace andare a mangiare nelle trattorie e locande per camionisti, dove si mangia tanto e si spende il giusto
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
Un piatto abbondante di gnocchi con il sugo, una gigantesca cottoletta alla milanese, un contorno con verdure e patatine, un dolce, un sorbetto e una bottiglia da un litro di acqua minerale mi fanno felice
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, non è che non ci capiamo molto io e te, è solo che tu attualmente ne stai sparando abbastanza senza avere una sufficente conoscenza dell'argomento, visto che non sai cosa vuol dire vino aromatico o non aromatico, per cosa si distinguono e le particolarità proprie dell'uva da cui derivano e come si ottengono i profumi che li distinguono. Sappi che il Gewurztraminer non è che sia aromatico per solo per me, ma lo è anche per legge, visto che la legislazione vitivinicola italiana le uve aromatiche sono 7 e tra queste c'è il Gewurztraminer e non il Trebbiano di Lugana, che nonostante il nome è ampelograficamente parente stretto del Verdicchio. Poi, sinceramente, al di là delle normative, per dare del vino aromatico al Lugana e non aromatico al Gewurztraminer, mi sa che non ne devi aver bevuto molti di vermente buoni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.

e non arrivo mai a pagare 50€ per una cena, a meno che non sia pesce (
Ho pagato anche 80€ una volta (in realtà non ho pagato io