|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
spero di non pentirmi
Quote:
Da giovedi' sera disconnessioni a raffica , alla fine mi sono trovato in fastpath con portante 2048\512. sentito l'assistenza al numero voce 800....a mi hanno detto che prob ci sono degradi sulla linea e mi hanno portato loro a quei valori. Ho controllato la lnea in casa e rifatto i collegamenti alle prese x sicurezza. Oggi mi sono ritrovato la portante come prima 4987/351 ma vado da schifo in download..pensate che il test di mclinck mi da 59k al sec..... Vediamo domani che succede...spero di non pentirmi. Ultima modifica di Titoparis : 18-06-2007 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
|
#1102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e chi vorresti chiamare ?? Telekom, dalla quale ti sei appena scollegato ?? che ne sanno poi loro della tua linea o del tuo voip ? Certo che chiamerai solo Tiscali, con i numeri di assistnza che ti verranno comunicati ![]() ps: con i fax da te firmati... non possono creare problemi sulle pratiche e liberazione linea.
********************** Ultima modifica di Pcweb : 18-06-2007 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#1105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
vabbè cmq visto che è già ultra-ansioso di suo eviterò di agitarlo ulteriormente |
|
|
|
|
|
|
#1106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti sono dubbiosi e preokkupati durante un cambio gestore, se aggiungiamo poi l'abbandono di Telekom per una telefonia tecnicamente 'nuova' ...
|
|
|
|
#1107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
spero solo di avere ping buoni,linea stabile e via...
|
|
|
#1108 |
|
Senior Member
|
non vorrei si finisse come con telecom..in cui l'adsl la fanno,ma poi va da schifo..lo stesso tecnico telecom,mi diceva che hanno semplicemnte attivato troppe adsl 20 mb e avendo..non vorrei si saturasse la banda anche a tiscali..
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
|
se vuoi posta i valori adsl (SNR, Attenuazione, Velocità DOWN/UP) che ti dice attualmente il modem di Alice/Telecom, intanto che nn ti hanno ancora scollegato... poi potremo confrontarli e darti un giudizio sulla linea. altro PS: invece di scrivere 5 mex da una riga ciascuno... MODIFICA quello scritto prima e aggiungi il nuovo commento, altrimenti si creano pagg di forum per nulla e risulta piu complicato poi per gli utenti trovare le risposte in un mare di post
********************** Ultima modifica di Pcweb : 18-06-2007 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#1110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
Quindi se vi capita provate il reset completo del Pirellone. Buona notte a tutti |
|
|
|
|
|
|
#1111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso dirti che parlando con il tecnico dalla centrale mi disse che i valori erano nella norma,piu' che linea degradata mi disse chiaro e tondo che troppe attivazioni c'erano state e quindi dalle 2-30 3 del pomeriggio la situazione diventava incasinata..
|
|
|
|
#1112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi lo scrivi qui (ricorda anche il tipo di velocità che hai nel contratto, non ricordo.. forse 20 Mega ?) 2-il tecnico ha detto una gran fesseria, in quanto un conto è se la tratta della tua linea è degradata per fatti loro e nn la sistemano, un'altro discorso invece è per le varie attivazioni. Quest'ultime, se i cavi che arrivano in casa tua sono puliti e non stravecchi, non influiscono per nulla: prima di fermarmi a Tiscali quasi 2 anni fa... cambiavo provider ogni 8-10 mesi (Alice 4mega compresa) in quanto si saturava come hai giustamente detto tu la banda nelle ore di punta e diventavano una schifezza ! Eppure adesso, senza cambiare fili o altro in casa... ho una bella 12Mega pulita che sembra una scheggia (VoIP incluso) ! E' capitato anke con Tiscali di rallentare in alcuni periodi sullo streaming video ad esempio, capitava a molti della mia zona... l'ho segnalato e in centrale hanno sistemato tutto, questione di seguire l'espansione della rete in rapporto al numero abbonati... cosa che Telekom nn si è mai sognata di fare !!! come vedi...
********************** Ultima modifica di Pcweb : 19-06-2007 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#1113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi... Telekom stranamente ammette quanto ti ho detto io: non sono stati in grado di adeguare gli impianti, tanto come sempre sono gli utenti a rimetterci soldi e disagi e se provassero a pensare alla loro struttura PRIMA di emettere offerte incredibili solo x contrastare la concorrenza che gli sta 'rubando' una bella parte di mercato ??? mai.. con Telekozz è impossibile pretendere tanto ciauz
********************** Ultima modifica di Pcweb : 19-06-2007 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
|
come portante mi da 15176 in down e 476 in up
provando a scaricare la iso sul 3d di linux,non vado oltre i 250 kb 4 pre fa andavo a 1200 e passa..
|
|
|
#1115 |
|
Senior Member
|
mi permetto di fare una domanda tecnica..
una volta collegato il tutto,presumo che avro' un collegamento di connessione classico con i dati che mi hanno dato per la prima connessione consigliando di cambiare poi password.. per la gestione del router invece user user ha http://192.168.1.1 da li andare su lan fare un command-ipconfig dal prompt di msdos,segnare l'indirizzo ip che avendo solo un pc collegato mi diranno sara' sempre quello. pra,se ad es. il mio ip sara' 192.168.1.2 nella schermata mettero' la cifra finale quindi 2 giusto? poi da li apriro' la 4662 la 4672 e la mi sembra,47573 usata da torrent clicco su add-enable. poi che faccio spendo il router e lo riaccendo?
|
|
|
#1116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quando dici ''andare su lan'', il menu corretto è ''virtual server''; quando dici che l'indirizzo (es: .2) sarà sempre quello, non è così perché per default te lo assegna il dhcp (che qui è il router stesso). Devi cambiare tu la configurazione dell'interfaccia di rete, inserendo a mano l'indirizzo ip (.2 va bene). La subnet mask la mette da solo, il default gateway è il router (.1) e i DNS li leggi con ipconfig /all dal prompt di dos. Spero sia chiaro, dopodiché per aprire le porte mi sembra che tu abbia capito come fare |
|
|
|
|
|
|
#1117 |
|
Senior Member
|
mi dicevano sull'altro 3d di tiscali 12 mb che se connetto un solo pc alla rte l'ip sara' sempre lo stesso...
vedo che nelle varie guide in giro,quasi tutti mettono 100 come cifra finale nell'impostazione virtual server-lan cosa dovrei fare per fare in modo che l'ip sia sempre lo stesso? come mai mettono tutti 192.168.1.100?
http://www.youtube.com/cantaraffaele?gl=IT&hl=it Ultima modifica di me : 19-06-2007 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#1118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per fare in modo che sia sempre lo stesso fai come ti ho scritto sopra, nelle proprietà della connessione di rete, e da qui nelle proprietà del protocollo tcp/ip. Metti l'indirizzo che vuoi purché sia diverso da 1, è indifferente, io ad esempio ho messo 2; ovviamente poi devi mettere 2 anche nella configurazione delle porte che fai sul router. Tra l'altro la mia scheda aveva problemi ad acquisire l'indirizzo in automatico, quindi l'ho messo statico (= impostato a mano .2) e ho bypassato il problema. EDIT: per chiarezza, semplificando: quell'indirizzo, .2 o .100 che sia, non è il tuo indirizzo internet o sulla rete esterna, è solo un indirizzo sulla ''rete privata'' composta da te e il tuo router, il quale poi esce all'esterno |
|
|
|
|
|
|
#1119 |
|
Senior Member
|
scusa ma quindi fare ipconfig da ms dos non serve a niente...
nel senso..se poi devo mettere io un ip fisso perche' fare ipconfig?
|
|
|
#1120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho diversi pc collegati in contemporanea ed in effetti l' IP assegnato alle varie postazioni nn cambia mai, nemmeno se le altre sono spente, quindi nn agisce in sequenza. Cmq sia nn è detto ke si comporti sempre cosi. La probabilità di avere sempre .100 finale è molto alta nel tuo caso, avendo un solo pc collegato, ma per configurare le porte e gestire al meglio Emule o prg di p2p ti consiglio di impostare manualmente i dati in locale sulla macchina; aiutati con la guida apposita che trovi nel sito indicato sopra o in prima pagina. Ciauz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.