Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 22:13   #1101
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
spero di non pentirmi

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
speriamo..da quando avro' tiscali poi,per eventuali problemi su adsl chiamero' loro vero? che bello njon sentire piu' telecom..spero solo non faranno ostruzionismo per liberare la linea..
Ho tiscali tandem free da novembre 2006 ..fin qui tutto ok sempre banda piena e ottimi ping.

Da giovedi' sera disconnessioni a raffica , alla fine mi sono trovato in fastpath con portante 2048\512. sentito l'assistenza al numero voce 800....a mi hanno detto che prob ci sono degradi sulla linea e mi hanno portato loro a quei valori.

Ho controllato la lnea in casa e rifatto i collegamenti alle prese x sicurezza.

Oggi mi sono ritrovato la portante come prima 4987/351 ma vado da schifo in download..pensate che il test di mclinck mi da 59k al sec.....

Vediamo domani che succede...spero di non pentirmi.

Ultima modifica di Titoparis : 18-06-2007 alle 22:16.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:18   #1102
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
come ti ho appena scritto nell'ultimo messaggio...
in un paio di gg circa resti senza adsl.
Da quel momento la linea è libera e Tiscali inizia le procedure di attivazione che durano 15-20gg.
se è fortunato lo attivano con override e rimane solo pochi minuti senza adsl...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:33   #1103
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
se è fortunato lo attivano con override e rimane solo pochi minuti senza adsl...
si lo so Piero, anke a me è successo e nn sono rimasto nemmeno 1 secondo senza adsl.. ma meglio nn illudere la gente, dato ke kapita raramente

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:35   #1104
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
speriamo..da quando avro' tiscali poi,per eventuali problemi su adsl chiamero' loro vero? che bello njon sentire piu' telecom..spero solo non faranno ostruzionismo per liberare la linea..
hehe
e chi vorresti chiamare ?? Telekom, dalla quale ti sei appena scollegato ??
che ne sanno poi loro della tua linea o del tuo voip ?
Certo che chiamerai solo Tiscali, con i numeri di assistnza che ti verranno comunicati

ps: con i fax da te firmati... non possono creare problemi sulle pratiche e liberazione linea.

Ultima modifica di Pcweb : 18-06-2007 alle 22:37.
Old 18-06-2007, 22:35   #1105
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
si lo so Piero, anke a me è successo e nn sono rimasto nemmeno 1 secondo senza adsl.. ma meglio nn illudere la gente, dato ke kapita raramente
beh oddio vedendo le attivazioni qui sul forum non sono stati pochi quelli attivati con questo sistema...
vabbè cmq visto che è già ultra-ansioso di suo eviterò di agitarlo ulteriormente
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:40   #1106
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
beh oddio vedendo le attivazioni qui sul forum non sono stati pochi quelli attivati con questo sistema...
vabbè cmq visto che è già ultra-ansioso di suo eviterò di agitarlo ulteriormente
BRAVO, è quello ke sto facendo ankio.
Tutti sono dubbiosi e preokkupati durante un cambio gestore, se aggiungiamo poi l'abbandono di Telekom per una telefonia tecnicamente 'nuova' ...

Old 18-06-2007, 22:46   #1107
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
spero solo di avere ping buoni,linea stabile e via...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:47   #1108
me
Senior Member

non vorrei si finisse come con telecom..in cui l'adsl la fanno,ma poi va da schifo..lo stesso tecnico telecom,mi diceva che hanno semplicemnte attivato troppe adsl 20 mb e avendo..non vorrei si saturasse la banda anche a tiscali..
Old 18-06-2007, 22:49   #1109
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
spero solo di avere ping buoni,linea stabile e via...

se vuoi posta i valori adsl (SNR, Attenuazione, Velocità DOWN/UP) che ti dice attualmente il modem di Alice/Telecom, intanto che nn ti hanno ancora scollegato... poi potremo confrontarli e darti un giudizio sulla linea.

altro PS: invece di scrivere 5 mex da una riga ciascuno... MODIFICA quello scritto prima e aggiungi il nuovo commento, altrimenti si creano pagg di forum per nulla e risulta piu complicato poi per gli utenti trovare le risposte in un mare di post

Ultima modifica di Pcweb : 18-06-2007 alle 22:51.
Old 18-06-2007, 23:32   #1110
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
.

Oggi mi sono ritrovato la portante come prima 4987/351 ma vado da schifo in download..pensate che il test di mclinck mi da 59k al sec.....

Vediamo domani che succede...spero di non pentirmi.
Ho provato a resettare completamente il pirelli e tutto e tornato normale..la velocia' e' tornata al massimo.

Quindi se vi capita provate il reset completo del Pirellone.

Buona notte a tutti
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 07:21   #1111
me
Senior Member

Quote:
se vuoi posta i valori adsl (SNR, Attenuazione, Velocità DOWN/UP) che ti dice attualmente il modem di Alice/Telecom, intanto che nn ti hanno ancora scollegato... poi potremo confrontarli e darti un giudizio sulla linea.

altro PS: invece di scrivere 5 mex da una riga ciascuno... MODIFICA quello scritto prima e aggiungi il nuovo commento, altrimenti si creano pagg di forum per nulla e risulta piu complicato poi per gli utenti trovare le risposte in un mare di post
il modem telecom non mi fa vedere nessun valore..
posso dirti che parlando con il tecnico dalla centrale mi disse che i valori erano nella norma,piu' che linea degradata mi disse chiaro e tondo che troppe attivazioni c'erano state e quindi dalle 2-30 3 del pomeriggio la situazione diventava incasinata..
Old 19-06-2007, 09:34   #1112
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
il modem telecom non mi fa vedere nessun valore..
posso dirti che parlando con il tecnico dalla centrale mi disse che i valori erano nella norma,piu' che linea degradata mi disse chiaro e tondo che troppe attivazioni c'erano state e quindi dalle 2-30 3 del pomeriggio la situazione diventava incasinata..
1-se hai un modem Alice 'blindato' e nn puoi nemmeno entrare a vedere i parametri, quantomeno puoi vedere a quanto scarichi dal sito debian.fastweb.it sugli iso-cd da 600 Mega l'uno, lo lasci scaricare per 20 secondi e poi lo stoppi, ma vedi a quanto va.
Poi lo scrivi qui (ricorda anche il tipo di velocità che hai nel contratto, non ricordo.. forse 20 Mega ?)

2-il tecnico ha detto una gran fesseria, in quanto un conto è se la tratta della tua linea è degradata per fatti loro e nn la sistemano, un'altro discorso invece è per le varie attivazioni.
Quest'ultime, se i cavi che arrivano in casa tua sono puliti e non stravecchi, non influiscono per nulla: prima di fermarmi a Tiscali quasi 2 anni fa... cambiavo provider ogni 8-10 mesi (Alice 4mega compresa) in quanto si saturava come hai giustamente detto tu la banda nelle ore di punta e diventavano una schifezza !

Eppure adesso, senza cambiare fili o altro in casa... ho una bella 12Mega pulita che sembra una scheggia (VoIP incluso) !

E' capitato anke con Tiscali di rallentare in alcuni periodi sullo streaming video ad esempio, capitava a molti della mia zona... l'ho segnalato e in centrale hanno sistemato tutto, questione di seguire l'espansione della rete in rapporto al numero abbonati... cosa che Telekom nn si è mai sognata di fare !!!

come vedi...

Ultima modifica di Pcweb : 19-06-2007 alle 09:51.
Old 19-06-2007, 09:50   #1113
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
il tecnico dalla centrale mi disse che i valori erano nella norma,piu' che linea degradata mi disse chiaro e tondo che troppe attivazioni c'erano state e quindi dalle 2-30 3 del pomeriggio la situazione diventava incasinata..
ahh... scusa, avevo letto velocemente la frase

quindi... Telekom stranamente ammette quanto ti ho detto io: non sono stati in grado di adeguare gli impianti, tanto come sempre sono gli utenti a rimetterci soldi e disagi

e se provassero a pensare alla loro struttura PRIMA di emettere offerte incredibili solo x contrastare la concorrenza che gli sta 'rubando' una bella parte di mercato ??? mai.. con Telekozz è impossibile pretendere tanto

ciauz

Ultima modifica di Pcweb : 19-06-2007 alle 09:52.
Old 19-06-2007, 10:39   #1114
me
Senior Member

come portante mi da 15176 in down e 476 in up
provando a scaricare la iso sul 3d di linux,non vado oltre i 250 kb
4 pre fa andavo a 1200 e passa..
Old 19-06-2007, 10:44   #1115
me
Senior Member

mi permetto di fare una domanda tecnica..
una volta collegato il tutto,presumo che avro' un collegamento di connessione classico con i dati che mi hanno dato per la prima connessione consigliando di cambiare poi password..
per la gestione del router invece user user ha http://192.168.1.1
da li andare su lan
fare un command-ipconfig dal prompt di msdos,segnare l'indirizzo ip che avendo solo un pc collegato mi diranno sara' sempre quello.
pra,se ad es. il mio ip sara' 192.168.1.2
nella schermata mettero' la cifra finale quindi 2 giusto? poi da li apriro' la 4662 la 4672 e la mi sembra,47573 usata da torrent
clicco su add-enable.
poi che faccio spendo il router e lo riaccendo?
Old 19-06-2007, 13:08   #1116
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
mi permetto di fare una domanda tecnica..
una volta collegato il tutto,presumo che avro' un collegamento di connessione classico con i dati che mi hanno dato per la prima connessione consigliando di cambiare poi password..
per la gestione del router invece user user ha http://192.168.1.1
da li andare su lan
fare un command-ipconfig dal prompt di msdos,segnare l'indirizzo ip che avendo solo un pc collegato mi diranno sara' sempre quello.
pra,se ad es. il mio ip sara' 192.168.1.2
nella schermata mettero' la cifra finale quindi 2 giusto? poi da li apriro' la 4662 la 4672 e la mi sembra,47573 usata da torrent
clicco su add-enable.
poi che faccio spendo il router e lo riaccendo?
Mi pare di aver capito che stai parlando di emule: provo a risponderti qui, se non è chiaro o sufficiente ti rimando a qualche thread più specifico .

Quando dici ''andare su lan'', il menu corretto è ''virtual server'';
quando dici che l'indirizzo (es: .2) sarà sempre quello, non è così perché per default te lo assegna il dhcp (che qui è il router stesso). Devi cambiare tu la configurazione dell'interfaccia di rete, inserendo a mano l'indirizzo ip (.2 va bene). La subnet mask la mette da solo, il default gateway è il router (.1) e i DNS li leggi con ipconfig /all dal prompt di dos. Spero sia chiaro, dopodiché per aprire le porte mi sembra che tu abbia capito come fare .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:26   #1117
me
Senior Member

mi dicevano sull'altro 3d di tiscali 12 mb che se connetto un solo pc alla rte l'ip sara' sempre lo stesso...
vedo che nelle varie guide in giro,quasi tutti mettono 100 come cifra finale nell'impostazione virtual server-lan
cosa dovrei fare per fare in modo che l'ip sia sempre lo stesso? come mai mettono tutti 192.168.1.100?

Ultima modifica di me : 19-06-2007 alle 14:34.
Old 19-06-2007, 15:15   #1118
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
mi dicevano sull'altro 3d di tiscali 12 mb che se connetto un solo pc alla rte l'ip sara' sempre lo stesso...
vedo che nelle varie guide in giro,quasi tutti mettono 100 come cifra finale nell'impostazione virtual server-lan
cosa dovrei fare per fare in modo che l'ip sia sempre lo stesso? come mai mettono tutti 192.168.1.100?
Non so se ho capito cosa indendono con ''connettere il pc alla rete'', di fatto il router agisce da server dhcp ossia si occupa lui di assegnarti un indirizzo, che in linea di massima potrebbe essere sempre lo stesso, ma potrebbe anche cambiare.
Per fare in modo che sia sempre lo stesso fai come ti ho scritto sopra, nelle proprietà della connessione di rete, e da qui nelle proprietà del protocollo tcp/ip.
Metti l'indirizzo che vuoi purché sia diverso da 1, è indifferente, io ad esempio ho messo 2; ovviamente poi devi mettere 2 anche nella configurazione delle porte che fai sul router.

Tra l'altro la mia scheda aveva problemi ad acquisire l'indirizzo in automatico, quindi l'ho messo statico (= impostato a mano .2) e ho bypassato il problema.

EDIT: per chiarezza, semplificando: quell'indirizzo, .2 o .100 che sia, non è il tuo indirizzo internet o sulla rete esterna, è solo un indirizzo sulla ''rete privata'' composta da te e il tuo router, il quale poi esce all'esterno
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:34   #1119
me
Senior Member

scusa ma quindi fare ipconfig da ms dos non serve a niente...
nel senso..se poi devo mettere io un ip fisso perche' fare ipconfig?
Old 19-06-2007, 16:53   #1120
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
vedo che nelle varie guide in giro,quasi tutti mettono 100 come cifra finale nell'impostazione virtual server-lan. cosa dovrei fare per fare in modo che l'ip sia sempre lo stesso? come mai mettono tutti 192.168.1.100?
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Non so se ho capito cosa indendono con ''connettere il pc alla rete'', di fatto il router agisce da server dhcp ossia si occupa lui di assegnarti un indirizzo, che in linea di massima potrebbe essere sempre lo stesso, ma potrebbe anche cambiare.
Come ha precisato giustamente l'amico JSTEF il Pirelli con DHCP abilitato attribuisce automaticamente gli indirizzi della Lan privata, con .100 .101 ... finale (è la sua impostazione, ecco perkè non trovi .2 o altro, a meno chè nn cambi tu stesso le config.)
Io ho diversi pc collegati in contemporanea ed in effetti l' IP assegnato alle varie postazioni nn cambia mai, nemmeno se le altre sono spente, quindi nn agisce in sequenza.
Cmq sia nn è detto ke si comporti sempre cosi.
La probabilità di avere sempre .100 finale è molto alta nel tuo caso, avendo un solo pc collegato, ma per configurare le porte e gestire al meglio Emule o prg di p2p ti consiglio di impostare manualmente i dati in locale sulla macchina; aiutati con la guida apposita che trovi nel sito indicato sopra o in prima pagina.

Ciauz

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian