|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Perchè lei non si fa capire, non si espone troppo secondo me
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Mi chiedo se la tua ragazza si domandi -almeno di tanto in tanto- che cosa anche LEI potrebbe e dovrebbe fare per fare divertire TE. Cioè, quello che voglio dire è che : un rapporto affettivo lo si fa nascere in DUE, lo si costruisce in DUE, lo si fa crescere e lo si mantiene intenso, vivace, vivo, vitale, stimolante SEMPRE IN DUE. La tua ragazza si preoccupa mai di "fare anche lei la sua parte" in questa relazione amorosa, oppure, è sempre tutto delegato a te, e sei sempre tu quello che si deve fare in 4 per farla divertire ??? Quote:
Però, una relazione affettiva è fatta di condivisione di tutto, o se non di tutto, quanto meno di condivisione di tantissime cose che appunto si fanno insieme, a cominciare dal DIALOGARE, e quello che mi lascia più perplessa è il fatto che tu scrivi che non riesci a comprenderla, bhè, io se fossi in te, inizierei certamente da lì, cioè dal dialogo. Dovreste -e dovrete- deciderlo insieme che cosa fare, dovreste -e dovrete- trovare insieme quello che vi fa stare bene, vi piace condividere e fare insieme. Quote:
1 Quanto al fatto che non le piace un "rapporto tutto rose e fiori", bhè, la tua lei può stare certa che "Qualcuno le farà la grazia di NON avere mai rapporti affettivi tutti rose e fiori" per il solo fatto che NON esistono rapporti affettivi REALI che si mantengano sempre "tutti rose e fiori". Prima o poi, in ogni STORIA D'AMORE REALE, i problemi, le difficoltà, gli ostacoli, le incomprensioni emergono.... poi però, bisogna anche essere disponibili a rimboccarsi le maniche IN DUE, e sempre IN DUE si deve avere la voglia di lavorare sulle cose, ci si deve impegnare INSIEME per affrontare le situazioni, e per cercare di risolverle senza perdersi l'un l'altro, e senza fare dissolvere il rapporto nel nulla. 2 Se la tua ragazza si stanca presto della "solita routine", anche lei dovrebbe cercare di contribuire ad evitarla, NON è mica solo compito tuo evitare la routine, lei crede forse di potersene stare con le mani in mano ad osservare te che "smuovi i mari e le montagne" ??? NON è esattamente così che si mantengono vive ed intense le relazioni affettive, e la tua ragazza "dovrebbe metterci anche lei del suo." 3 Quanto alle "pretese", bhè, se la tua lei vuole "pretendere molto", come minimo dovrebbe essere la prima a dare moltissimo, anche se io personalmente trovo che "l'atteggiamento di pretesa" nel contesto di una relazione affettiva sia molto discutibile, e non lo condivido. Inoltre, quando si parla di sentimenti, mi fanno semnpre molta tristezza quelli che io definisco "i contabili dei sentimenti", cioè quelli che si mettono a fare i "bilanci del dare e dell'avere" come se si trattasse di tenere una contabilità persino negli affetti. Ma poi, cosa vuole dire "avere pretese" ??? Partendo dal dato di fatto che ci si ama -a mio modo di vedere le cose- in una relazione affettiva NON è giusto "avanzare pretese" , o meglio, trovo condivisibile solo la pretesa di essere trattati con rispetto, lealtà, sincerità, correttezza, onestà. Queste sono le uniche "pretese legittime", per me. Ma quali "altre pretese" si potrebbero avanzare? L'altro ti amerà nel modo in cui è capace, e se non ti va bene il suo modo di essere e di amare, non mi sembra comunque giusto cercare di cambiarlo per farlo aderire a quello che avresti voluto. Le persone le si deve amare per quello che sono, non si può avere la pretesa di cambiarle, se vogliono loro stesse cambiare qualcosa, deve essere una libera scelta, il risultato di aggiustamento che ognuno può decidere di fare su sè stesso, l'esito di un processo autonomo di maturazione/evoluzione, e non certo il risultato di una imposizione subita. 4 Quanto al discorso "lei vuole la sua libertà" , bhè, se nella gestione della propria libertà la tua ragazza ha sempre RISPETTO nei tuoi confronti, allora ok, immagino che questo discorso sulla libertà significhi che magari tu e lei avete anche interessi diversificati, e non sarebbe giusto trascinarti a fare cose che magari a te non interessano affatto, e viceversa, anche se in realtà io penso che sia sempre bello condividere anche le passioni del'altro, perchè è un modo per conoscerlo meglio. Quote:
5 A mio modo di vedere le cose, piuttosto di preoccuparti di come farla divertire, dovresti preoccuparti di dialogarci di più, di conoscervi meglio l'un l'altra, di comprendervi di più e meglio, di fare in modo di sapere con esattezza chi hai di fronte, cosa vuole, e farle capire esattamente le medesime cose di te, cioè chi sei, cosa desideri sopra ogni cosa, quale cammino vorresti compiere insieme a lei. Ania Ultima modifica di ania : 18-06-2007 alle 06:58. |
||||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
quoto in tutto quello che dici, purtroppo il fatto sta che sono sempre io tirare fuori qualche argomento, proporre per uscire, scherzare, diciamo che lei anche in macchina e per le sue, ma di certo non dico che non da questo non mi vuole bene, anzi nei momenti opportuni me l'ha dimostrano, ma vorrei più dialogo per conoscerci meglio, farmi conoscere i posti che frequenta ecc..ecc, magari si lamenta che a volte non sono geloso, perchè quando lei esce con amici e forumari la cosa non mi urta affatto, tanto sò che non fa nulla di male, se no la fiducia in un rapporto dove sta! Non so vedo mancanza di dialogo, complicità, certo da 3 mesi che ci conosciamo e uno che stiamo insieme, ma ancora non so come prenderla credimi! Gli voglio tanto bene, ma vedo dei suoi atteggiamenti che a me sinceramente non piacciono! Anche se ne parlo lei sbuffa ... quindi che gli parlo a fare! Minkia enigma
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
un sana, naturale, lunga, intensa e balla chiavata ? 40 min di monologhi a base di vocali... così nn ci vuole molto x intendersi.. ....................................................................................................................
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Penso che i frutti non maturano in fretta no?
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
si ok tutto quello che vuoi ma la descrizione che mi hai dato rientra in quella che considero "f..a di legno" ( senza offesa)
domanda: la tipa si sa DIVERTIRE? ( pensaci un attimo prima di rispondere :" si certo")
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
Invece con me non c'è tutto questo divertimento (da premettere che sono una persona pimpante e allegra, senza però fare il defi come fanno alcuni per fare ridere le ragazze), quindi non vedo dove stia il problema
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tu ti definisci persona allegra e simpatica eppure con te sta come se fosse all obitorio... ergo delle 2 l'una: o tu ti credi simpatico ma in realtà sei uno scoglio oppure lei con te non sta affatto bene
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
o tu ti credi simpatico ma in realtà sei uno scoglio: non penso oppure lei con te non sta affatto bene: troppo presto per dirlo!?
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
puo essere ma in genere la noia subentra dopo un tot di tempo che 2 si conoscono non da subito
|
|
|
#75 |
|
Member
|
non so, non vorrei farmi delle pippe mentali premature
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
![]() E' carina... si si deve dare una sbloccata, perchè così facendo rischia di allontanarmi
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il post di Ania si può riassumere in
"SVEGLIA"
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Se dalle tue parti ci sono fiumi belli grossi, portala a fare Hydrospeed...è 'na figata, io lo faccio ogni tanto in Piemonte sul Sesia.
Se no...un week end portatela a Milano, vedrai come la spompa la notte milanese.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.

,il nOUS che invoglia