Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 17:07   #221
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
diciamo che Orlando ha avuto un buon maestro
mi sembrano ambiti diversi. e ci sono riscontri diversi.
chi vince vince me ne fotto, basta che lo faccia regolarmente.
certo se quando vai a votare sulla scheda scrivi andate a casa...e sta cosa la fanno 5000 persone...e poi ste schede vengono semplicemente sostituite da altre preparate ad hoc...

tutto sto sarcasmo mi sembra fuoriluogo, anche perchè ci va di mezzo il meccanismo elettorale che è l'ultimo residuo del potere del popolo. se si bypassa anche quello siamo in dittatura.
Old 14-06-2007, 17:08   #222
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
macchè, quello lo ha fatto la figlia di cristina matranga, e benchè ci siano prove inconfutabili di irregolarità nelle elezioni (colpose o dolose che siano), il fatto rende il documento privo di significato.
Old 14-06-2007, 18:07   #223
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
mi sembrano ambiti diversi. e ci sono riscontri diversi.
chi vince vince me ne fotto, basta che lo faccia regolarmente.
certo se quando vai a votare sulla scheda scrivi andate a casa...e sta cosa la fanno 5000 persone...e poi ste schede vengono semplicemente sostituite da altre preparate ad hoc...tutto sto sarcasmo mi sembra fuoriluogo, anche perchè ci va di mezzo il meccanismo elettorale che è l'ultimo residuo del potere del popolo. se si bypassa anche quello siamo in dittatura.
Anche a me fotte chi vince, basta che sia regolare.
Però se quando denuncia berlusconi lo si piglia a sfottere dicendo che è perchè non sa perdere, non ci si può aspettare credibilità quando si fanno le stesse rimostranze dall'altro lato.

Di diverso c'è che qua le schede le stanno contando ed effettivamente si notano i brogli, almeno stando alla fiducia di chi le controlla.
Con berlusconi questo non è stato fatto con la scusa che erano tante, se avessero cominciato a ricontarle subito a quest'ora avrebbero già finito.

Il mio sarcasmo è rivolto a questo.
Anche perchè non penserai veramente che le elezioni siano così libere, almeno non in sicilia e senza bisogno di sostituire le schede: è sufficiente il caro vecchio voto di scambio attualmente in uso.

Se ti dicessi che ad una riunione elettorale di qualche anno fa è stato detto "di aeroporto ufficialmente non se ne parla" ?
Old 14-06-2007, 20:07   #224
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Anche a me fotte chi vince, basta che sia regolare.
Però se quando denuncia berlusconi lo si piglia a sfottere dicendo che è perchè non sa perdere, non ci si può aspettare credibilità quando si fanno le stesse rimostranze dall'altro lato.

Di diverso c'è che qua le schede le stanno contando ed effettivamente si notano i brogli, almeno stando alla fiducia di chi le controlla.
Con berlusconi questo non è stato fatto con la scusa che erano tante, se avessero cominciato a ricontarle subito a quest'ora avrebbero già finito.

Il mio sarcasmo è rivolto a questo.
Anche perchè non penserai veramente che le elezioni siano così libere, almeno non in sicilia e senza bisogno di sostituire le schede: è sufficiente il caro vecchio voto di scambio attualmente in uso.

Se ti dicessi che ad una riunione elettorale di qualche anno fa è stato detto "di aeroporto ufficialmente non se ne parla" ?
certo, ma nei palazzi del potere durante le politiche c'era berlusconi...stavolta è una condizione diversa.
e poi in questo caso ci sono filmati e numerose testimonianze dirette.
la situazione è molto diversa.
la cosa incredibile è che di fronte a certe irregolarità "acclarate" non si possano ripetere le elezioni, sia che siano dovute a poca professionalità da parte di presidenti di seggio e co. sia che siano dovute a brogli propriamente detti.
ne usciamo tutti male.
se le nazionali sono state truccate io non lo so, ma non posso avere nemmeno un dubbio dato che non ci sono documenti che esprimano una situazione alterata (a parte il documentario di deaglio che a quanto pare era pure una bufala). posso pensare che i brogli ha provato a farli berlusconi ma che s'è fatto male i conti ed è arrivato solo a un distacco di 25000voti...

ma queste comunali sono palesemente irregolari, quantomeno nella procedura.
e IMHO vanno ripetute.
Old 14-06-2007, 20:16   #225
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ma queste comunali sono palesemente irregolari, quantomeno nella procedura.
e IMHO vanno ripetute.
non le ripeteranno mai, a destra perchè non gli conviene, a sinistra perchè hanno paura di perdere quel po di terreno che avevano conquistato in certi ambiti.

Di fatto con cose del genere si può dire che la democrazia è morta e sepolta.
Ho solo voluto fare notare che quello che è giusto e sacrosanto nel caso di Orlando sarebbe dovuto essere stato garantito anche a Berlusconi (che proprio non amo) perchè la democrazia è incolore ed imparziale.

Non è stato così prima e non è sarà così adesso, tanto più che prodi stesso aveva fatto dichiarazioni (significative) di auguri al neosindaco palermitano.

Poi se uno dice che sono una casta....
Old 14-06-2007, 20:21   #226
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
non le ripeteranno mai, a destra perchè non gli conviene, a sinistra perchè hanno paura di perdere quel po di terreno che avevano conquistato in certi ambiti.

Ho solo voluto fare notare che quello che è giusto e sacrosanto nel caso di Orlando sarebbe dovuto essere stato garantito anche a Berlusconi (che proprio non amo) perchè la democrazia è incolore ed imparziale.

Non è stato così prima e non è sarà così adesso, tanto più che prodi stesso aveva fatto dichiarazioni (significative) di auguri al neosindaco palermitano.

quoto tutto, tranne che sul trattamento ricevuto da berlusconi, che per le affermazioni fatte è stato trattato con i guanti di seta.
ma a me interessa chiarire che le irregolarità ci sono e sono documentate.
che sono una casta non ci sono dubbi.
che non le ripeteranno non ci sono dubbi.
che la democrazia sia morta e sepolta, ahimè, non ci sono dubbi..
Old 14-06-2007, 21:00   #227
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:

Ma perché ora chi lo dice che ci sono i brogli...
E prima chi lo diceva, invece? Forse tutta l'opposizione, compreso il capo dell'opposizione? E che prove aveva, oltre le chiacchiere?
Ora invece chi lo dice? E che prove ha?

Cioè, imho, IN QUESTO SPECIFICO CASO, voler a tutti i costi menarsela con le critiche al cavaliere in confronto ad ora è un pò STIRACCHIATO.
Old 16-06-2007, 16:02   #228
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
eggià. :seifico:

edit: ma poi sapessi il significato della parola "sindrome"
Egregio Dottore,
La prego voler rendere edotta la mia negletta persona riguardo il significato del vocabolo "sindrome" oltreché riguardo il suo più idoneo e semanticamente corretto utilizzo nell'ambito di un foro di discussione pubblica.
Rappresenterebbe inoltre segno della Sua immensa morigeratezza nonché atto magnanimo nei riguardi della specie umana che popola il globo terraqueo, se Lei potesse illuminare con il suo verbo, parco di cultura e di sagezza, le rozze pagine di codesto foro con una dotta digressione sull'etimologia della succitata parola, a partire dalle prime parvenze tra i nomadi indoeuropei fino al Secolo Decimonono, e sulle implicazioni filo-antropo-etnografiche che potrebbero avere i miei stolti errori semantici sulle generezioni future.
La ringrazio per avermi concesso l'onore di codesto epistolare contatto.
Con sconfinata e sincera devozione.

Fimato
Conte Orlando de Vattellapesc
----

PS: eh sì

PPS: ho seguito la maratona post elettorale di un carissimo amico (che per la cronaca non è stato eletto al consiglio di circoscrizione per un pugno di voti) e a parte la solita dilagante disorganizzazione e le male parole in proposito, assolutamente nulla da segnalare.

Ultima modifica di 8310 : 16-06-2007 alle 16:09.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 20:36   #229
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

1) non pensavo di offenderti, anche se rileggendola onestamente era un pò fuoriluogo.
2) ci sono sezioni e sezioni, anche in quella della mia ragazza è andato tutto "abbastanza" bene, ma i verbali con i pezzi di carta attaccati, le cose cancellate col bianchetto, i voti sicuri non riscontrati...io la buona ce la metto e ti dico che potrebbe essere stata una crisi di capacità dei presidenti, dei segretari e degli scrutatori di di una certa percentuale di sezioni, ma non posso che confermare la mia convinzione: che una elezione condotta nel modo indicato dai vari fatti documentati non garantisce la certezza dei dati comunicati. e quindi non possono essere considerate valide.
poi se a te sta bene che le cose vadano così tanto chettefrega, amen.

buona giornata
Old 17-06-2007, 12:23   #230
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
1) non pensavo di offenderti, anche se rileggendola onestamente era un pò fuoriluogo.
2) ci sono sezioni e sezioni, anche in quella della mia ragazza è andato tutto "abbastanza" bene, ma i verbali con i pezzi di carta attaccati, le cose cancellate col bianchetto, i voti sicuri non riscontrati...io la buona ce la metto e ti dico che potrebbe essere stata una crisi di capacità dei presidenti, dei segretari e degli scrutatori di di una certa percentuale di sezioni, ma non posso che confermare la mia convinzione: che una elezione condotta nel modo indicato dai vari fatti documentati non garantisce la certezza dei dati comunicati. e quindi non possono essere considerate valide.
poi se a te sta bene che le cose vadano così tanto chettefrega, amen.

buona giornata
Suvvia non mi sono offeso, si scherza

Passando alle cose serie: sull'incapacità dei presidenti penso non ci siano dubbi (infatti la disorganizzazione di cui parlavo è dovuta proprio a questo) però da qui a dire che elezioni vanno ripetute ce ne passa. D'altra parte se fossero nulle queste, sarebbero nulle tutte quelle degli ultimi anni (fidati), comprese le ultime politiche di cui tanto si lamenta Berlusconi...il fatto è che alcuni errori che si combinano nelle sezioni sono frutto della negligenza di coloro che gestiscono le sezioni stesse piuttosto che frutto di brogli...E infatti il mio "nulla da segnalare" era rivolto a fatti esclatanti ma è chiaro che qualche voto si perde per strada o si acquista (è successo anche questo)....
Sinceramente questo può interessarmi solo nella misura in cui tali errori possano compromettere il risultato stesso delle elezioni dato che errare è umano (poi qui in Sicilia siamo piuttosto bravi) e dato che l'errore colpisce in maniera random (quindi tutti, statisticamente): pensi che se si ripetessero le elezioni la situazione possa cambiare?
Cerchiamo piuttosto di CAMBIARE radicalmente il sistema di voto (si vota così da 200 anni), introducendo magari il voto elettronico, con tutti i crismi del caso ovviamente, per ridurre a ZERO gli errori nei conteggi (tra l'altro un calcolatore è difficile che sbagli la corrispondenza nome <-> voto <-> lista ) e le contestazioni.
Il fatto è che all'Italia cambiare non piace, siamo fatti così purtroppo. E tiniamoci i cocci allora.
Quanto ad Orlando secondo me sta facendo una figura barbina.
Old 17-06-2007, 12:38   #231
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
tutta questo scandalizzarsi perchè le elezioni non vengono ripetute.
Vi racconto un piccola storiella molto divertente (cioè, da prendere tutto il sarcasmo e la disperazione di questa frase):

A Maggio ci sono state le elezioni del CNSU (Consiglio Nazionale Studenti Universitari), che è uno degli organi più alti dell'università.
Ora, le elezioni non sono omogenee in tutta Italia, ovvero l'Italia è divisa in distretti (NO-NE-CENTRO-SUDISOLE), in ogni distretto si presentano diverse liste, ci sono diverse alleanze etc. etc.
Al Sud si è presentata una lista, che si chiama Confederazione, VICINISSIMA al rettore dell'Università di Napoli.
A Napoli appena finite le elezioni, prima dell'inizio dello spoglio, i rappresentanti di lista di Azione Universitaria e della Sinistra universitaria sono stati attirati fuori dal seggio (tonti loro, in effetti), nel quale si sono CHIUSI A CHIAVE BARRICANDO LA PORTA i rappresentati di lista di Confederazione, gli addetti al seggio (e a quanto apre anche il rettore), per un 30 MINUTI BUONI non si è più riusciti ad entrare nel seggio, con i rappresentanti di lista e la POLIZIA (anche la DIGOS) che tentavano in ogni modo di aprire la porta.
Durante quei 30 minuti Confederazione ha ottenuto un eletto in più. ha portato via voti alla sinistra e a FI-studenti di centro.
Ma la lista che ci ha rimesso di più è stata Azione Universitaria, che ha visto il numero di voti di lista uguale a quello delle preferenze (roba da focus ), passando dalla 1° LISTA DEL SUDISOLE alla 4°, con un solo eletto.
(nonostante questo il centrodestra è rimasta la prima forza in assoluto con 60666, e Azione Universitaria la prima forza della coalizione)
Ora, NON SI E' POTUTO FARE NULLA!.
Le elezioni non sono state annullate, non sono state ripetute. Non si sono presi provvedimenti penali di alcun genere
Nonostante ci fossero Polizia e Digos coinvolte al momento dei fatti.

Cioè, ragazzi, questa è l'Italia
Ma di cosa vi stupite?

(*tutte le faccine felici sono dovute al lifting mentale che mi sono dovuta fare dopo queste elezioni, altrimenti avrei accoppato qualcuno )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:45   #232
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
tutta questo scandalizzarsi perchè le elezioni non vengono ripetute.
Vi racconto un piccola storiella molto divertente (cioè, da prendere tutto il sarcasmo e la disperazione di questa frase):

A Maggio ci sono state le elezioni del CNSU (Consiglio Nazionale Studenti Universitari), che è uno degli organi più alti dell'università.
Ora, le elezioni non sono omogenee in tutta Italia, ovvero l'Italia è divisa in distretti (NO-NE-CENTRO-SUDISOLE), in ogni distretto si presentano diverse liste, ci sono diverse alleanze etc. etc.
Al Sud si è presentata una lista, che si chiama Confederazione, VICINISSIMA al rettore dell'Università di Napoli.
A Napoli appena finite le elezioni, prima dell'inizio dello spoglio, i rappresentanti di lista di Azione Universitaria e della Sinistra universitaria sono stati attirati fuori dal seggio (tonti loro, in effetti), nel quale si sono CHIUSI A CHIAVE BARRICANDO LA PORTA i rappresentati di lista di Confederazione, gli addetti al seggio (e a quanto apre anche il rettore), per un 30 MINUTI BUONI non si è più riusciti ad entrare nel seggio, con i rappresentanti di lista e la POLIZIA (anche la DIGOS) che tentavano in ogni modo di aprire la porta.
Durante quei 30 minuti Confederazione ha ottenuto un eletto in più. ha portato via voti alla sinistra e a FI-studenti di centro.
Ma la lista che ci ha rimesso di più è stata Azione Universitaria, che ha visto il numero di voti di lista uguale a quello delle preferenze (roba da focus ), passando dalla 1° LISTA DEL SUDISOLE alla 4°, con un solo eletto.
(nonostante questo il centrodestra è rimasta la prima forza in assoluto con 60666, e Azione Universitaria la prima forza della coalizione)
Ora, NON SI E' POTUTO FARE NULLA!.
Le elezioni non sono state annullate, non sono state ripetute. Non si sono presi provvedimenti penali di alcun genere
Nonostante ci fossero Polizia e Digos coinvolte al momento dei fatti.

Cioè, ragazzi, questa è l'Italia
Ma di cosa vi stupite?

(*tutte le faccine felici sono dovute al lifting mentale che mi sono dovuta fare dopo queste elezioni, altrimenti avrei accoppato qualcuno )
Evvabbè, ma questo è scandaloso.....se fossi stato al tuo posto altro che lifting mentale....
Old 17-06-2007, 12:49   #233
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Evvabbè, ma questo è scandaloso.....se fossi stato al tuo posto altro che lifting mentale....
Noi personalmente abbiamo fatto tutto il possibile, ma se qualcuno (vedi Mussi) non ha deciso in merito di intervenire e di far intervenire chi di dovere, noi ci possiamo fare molto poco, oltre al metterci anche questo nell'elenco della cose per le quali protestare le prossime volte.

Lo sconforto c'è, ed è anche forte (mi sono iscritta ad un corso di inglese, che in merito sono una capra, così posso vedere di andarmene da qui, se possibile ).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 13:07   #234
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Suvvia non mi sono offeso, si scherza

Passando alle cose serie: sull'incapacità dei presidenti penso non ci siano dubbi (infatti la disorganizzazione di cui parlavo è dovuta proprio a questo) però da qui a dire che elezioni vanno ripetute ce ne passa. D'altra parte se fossero nulle queste, sarebbero nulle tutte quelle degli ultimi anni (fidati), comprese le ultime politiche di cui tanto si lamenta Berlusconi...il fatto è che alcuni errori che si combinano nelle sezioni sono frutto della negligenza di coloro che gestiscono le sezioni stesse piuttosto che frutto di brogli...E infatti il mio "nulla da segnalare" era rivolto a fatti esclatanti ma è chiaro che qualche voto si perde per strada o si acquista (è successo anche questo)....
Sinceramente questo può interessarmi solo nella misura in cui tali errori possano compromettere il risultato stesso delle elezioni dato che errare è umano (poi qui in Sicilia siamo piuttosto bravi) e dato che l'errore colpisce in maniera random (quindi tutti, statisticamente): pensi che se si ripetessero le elezioni la situazione possa cambiare?
Cerchiamo piuttosto di CAMBIARE radicalmente il sistema di voto (si vota così da 200 anni), introducendo magari il voto elettronico, con tutti i crismi del caso ovviamente, per ridurre a ZERO gli errori nei conteggi (tra l'altro un calcolatore è difficile che sbagli la corrispondenza nome <-> voto <-> lista ) e le contestazioni.
Il fatto è che all'Italia cambiare non piace, siamo fatti così purtroppo. E tiniamoci i cocci allora.
Quanto ad Orlando secondo me sta facendo una figura barbina.
non riesco a dare per scontato che se le cose sono andate così è normale. le elezioni sono sempre state così ma non se n'è saputo nulla? bene, questa volta c'è un filmato che mostra irregolarità. ci sono numerose testimonianze di irregolarità. ci sono situazioni al limite dell'assurdo.
si fa un errore a chiedere le elezioni o si fa ad accettare questo stato di cose per com'è?
se le cose devono cambiare, si può benissimo partire dall'annullamento di una elezione condotta con i piedi (e imho anche con del cervello, ma è una mia opinione), con la modifica delle regole soprattutto della selezione del personale che gestisce le elezioni.
negare che questo possa avvenire è realistico ma è scandaloso. non è democrazia...sarà mafiacrazia, teocrazia, minchiacrazia, ma non è democrazia. in questo stato di cose, chiunque è legittimato a commettere qualsivoglia nefandezza, tanto è normale. e non merita di essere punito, tanto è normale.

@ileana: le elezioni al cnsu...che ricordi...il battesimo del fuoco nel mio rapporto con la politica. là ho iniziato a
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian