Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 15:31   #41
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Io ho detto che gli ALTRI hanno scritto per lui i suoi pezzi migliori, mi sa ma non ci siamo capiti

no no,ho capito che tu eri critico,io ho provato a dire che è stato autore di canzoni belle sia per sè che per glòi altri.Ma rileggendo il mio intervento mi rendo conto che era equivocabile
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:06   #42
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non esageriamo dall'altra parte.......Vasco è un buon cantante e buon autore.......certo non può pretendere che, essendo diventato un semi-dio in Italia, e qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè, automaticamente tutto il mondo dovrebbero santificarlo........semplicemente agli anglosassoni fà schifo.
Io sinceramente non riesco a capire cosa ci sia di bello nelle canzoni di vasco rossi. Si i testi di alcune canzoni saranno bellissimi ma sentirli cantare da quella voce mi fa senso. E poi e' impresentabile, da la sensazione di sporco, poi e' un fumatore di marja, un bell'esempio per i giovani. Ah ecco perche' ha sfondato cosi' tanto
Old 13-06-2007, 17:23   #43
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Io sinceramente non riesco a capire cosa ci sia di bello nelle canzoni di vasco rossi. Si i testi di alcune canzoni saranno bellissimi ma sentirli cantare da quella voce mi fa senso. E poi e' impresentabile, da la sensazione di sporco, poi e' un fumatore di marja, un bell'esempio per i giovani. Ah ecco perche' ha sfondato cosi' tanto
Questa è da incorniciare ! ! ma dove vivi nel mondo dei Teletubbies ?????
Vasco ha segnato generazioni di giovani più o meno sbandati , dalla vita più o meno spericolata ! e se è considerato un mezzo dio in italia ci sarà pur un motivo , forse xchè chi ha vissuto la propria vita la propria adolescenza in strada ad affrontare problemi-grandi amori-cazzate giovanili-ecc..... almeno in duo o tre canzoni fatte da lui si riscontra !!!
Porta rispetto x chi raggruppa 300.000 persone ad un concerto ! nn credo che in molti altri ci possano riuscire ! state qui a sparare a zero su uno che riempie gli stadi da 20 anni , ed allora veramente nn dovreste neanche parlare di tutta quella cacchina che ci propinano oggi i vari Ferro Meneguzzi Consoi Lunapop ecc....... !
Il problema di Vasco all'estero è la lingua : LìItaliano si presta poco alla musica , ma nn venite a dirmi (come ho letto prima) che ci sono testi ridicoli xchè è una Bestemmia !!!! Leggetevi i testi dei Queen , Pink Floyd , Beatles , Bob , Elton , Morrison e Chiunque altro è considerata una leggenda; li troverete + ridicoli delle poesie musicali scritte dal quel signore sulla sessantina , "sporco" che fuma MARIJA !!!!!
Sul fatto dei diritti , secondo me la vera truffa la fa la SIAE e vasco poteva risparmiarsela !
E poi , se mi è concesso , tutti quelli che fino ad ora hanno sparato merda su Vasco mi dicano chi considerano un idolo PLEASE !
Old 13-06-2007, 17:25   #44
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non esageriamo dall'altra parte.......Vasco è un buon cantante e buon autore.......certo non può pretendere che, essendo diventato un semi-dio in Italia, e qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè, automaticamente tutto il mondo dovrebbero santificarlo........semplicemente agli anglosassoni fà schifo.
sono assolutamente daccordo con te e a sto giro, udite udite, pure con greggio.

a me vasco piace, ha scritto delle musiche bellissime e il fatto che riesca a stare bene in auge e sia molto polare ancora dimostra che cmq le sue canzoni piaciono. lo stesso potrei dire di ligabue che personalmente odio, lo stesso max pezzali che trovo ridicolo....ma non voglio discutere sul bello o brutto.

se solo consideriamo che 90 canzoni su 100 in italia sono un rifacimento di ciò che già è scoppiato in america o inghilterra, per quale motivo dovrebebro paicere le canzoni italiane in quei paesi?

vogliamo parlare di tanti gruppi che qua in italia pur scrivendo buona musica non riescono a fare successo? va bene..ma è inutile parlarne se il primo problema è che non riescono nemmeno qui...

la canzone italiana, quella vera, è celebre in tutto il mondo. la canzone che va di moda in italia, no. per il semplice motivo che è roba partita da loro.

ma qua in italia, spiegatemi, tutto ciò che fanno in francia e in spagna è popolare? e quello che fanno in giappone? a sto punto potrei pensare che pure in italia ci sia proibizionismo...no, semplicemente nessuno si prende la briga di ascoltare gruppi spagnoli, francesi o giapponesi che nelle rispettive patrie sono hit perchè non ce ne frega nulla. e così vasco.
Old 13-06-2007, 17:30   #45
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Norrin_Radd Guarda i messaggi
Non è esatto, il limite è proprio la lingua (anche le doti artistiche di molti, però non è la regola), infatti Elisa e Spagna che han iniziato a cantare in inglese han venduto bene anche in UK....e poi molti artisti nostrani spopolano nel bacino Latino e anche Europeo....per tornare in ambito discotecaro, mi pare che anche Robert Miles abbia venduto parecchio nel mondo Anglosassone....
Robert Miles ora vive a Londra.....probabilmente insieme agli Eiffel è l'autore di musica """leggera""" (anche se ora fa tutt'altro) che ha avuto più copie vendute all'estero negli ultimi tempi

Grande Roberto Concina!

Ultima modifica di lowenz : 13-06-2007 alle 17:33.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:31   #46
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Vasco ha segnato generazioni di giovani più o meno sbandati , dalla vita più o meno spericolata ! e se è considerato un mezzo dio in italia ci sarà pur un motivo , forse xchè chi ha vissuto la propria vita la propria adolescenza in strada ad affrontare problemi-grandi amori-cazzate giovanili-ecc..... almeno in duo o tre canzoni fatte da lui si riscontra !!!
Porta rispetto x chi raggruppa 300.000 persone ad un concerto ! nn credo che in molti altri ci possano riuscire ! state qui a sparare a zero su uno che riempie gli stadi da 20 anni , ed allora veramente nn dovreste neanche parlare di tutta quella cacchina che ci propinano oggi i vari Ferro Meneguzzi Consoi Lunapop ecc....... !
Il problema di Vasco all'estero è la lingua : LìItaliano si presta poco alla musica , ma nn venite a dirmi (come ho letto prima) che ci sono testi ridicoli xchè è una Bestemmia !!!! Leggetevi i testi dei Queen , Pink Floyd , Beatles , Bob , Elton , Morrison e Chiunque altro è considerata una leggenda; li troverete + ridicoli delle poesie musicali scritte dal quel signore sulla sessantina , "sporco" che fuma MARIJA !!!!!
Sul fatto dei diritti , secondo me la vera truffa la fa la SIAE e vasco poteva risparmiarsela !
E poi , se mi è concesso , tutti quelli che fino ad ora hanno sparato merda su Vasco mi dicano chi considerano un idolo PLEASE !
anche in questo caso mi trovi daccordo. però tu stesso stai ammettendo non so se implicitamente o esplicitamente che vasco all'estero non piace semplicemente perchè non se lo cagano.
cioè, ma voi credete davvero che se qualche casa discografica avesse l'opportunità di fare soldi col blasco non ne approfitterebbe?

come hai detto tu, riempie ancora gli stadi dopo 20anni in italia...ecco, si faccia i cazzi suoi e non tiri fuori scuse sciocche per giustificare il suo insuccesso altrove. imho, è un po' frustrato di non avere successo all'estero e per ciò dice certe cose, ma le cause sono altre e molto più semplici, non quelle che lui afferma

Ultima modifica di mt_iceman : 13-06-2007 alle 17:35.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:33   #47
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Battiato se lo magna artisticamente parlando.

Ma perchè in Italia conta solo "essere rappresentanti della massa"?

Che pena.
Old 13-06-2007, 17:45   #48
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
il musicista non ha un ruolo istituzionale, quindi è liberissimo di dibattere dove vuole e solitamente i musicisti rappresentano bene i malumori che i cittadini vivono
è ok,
ma possibile che ste cose deve dirle vasco rossi?

moralisti laici e cattolici tutti impegnati a far bottega, eh ??
Old 13-06-2007, 17:49   #49
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ha inciso la pirateria che è un furto ma viene affrontata in modo blando. E non le ha fatto bene la campagna per abbassare il prezzo dei cd...
Spero che non si riferisca agli utenti di internet.La legge dice che chi scarica commette un reato penale e rischia grosse sanzioni.Cosa vorrebbe,la ghigliottina?L'iniezione letale?Non si è accorto che la musica italiana è qualitativamente peggiorata in questi anni,di questo non si è accorto.L'importante è guadagnare tanti bei miliardi,eh Vasco?

Quote:
eppure non sento mai dire che un jeans di Dolce & Gabbana costa troppo.
Ca**o c'entra????

Quote:
«Le radio fanno sostanzialmente un furto legalizzato perché non pagano correttamente il diritto d'autore: sono l'unica azienda che investe soltanto il 2% nell'acquisto della materia prima del loro business»».
Eh si,perchè le radio non trasmettono mai le sue canzoni.. Solo qualche miliardo di volte al giorno,ma niente di più.Ma per favore!!

Un minestrone di dichiarazioni da palco,in cerca del consenso facile.Una buona occasione di far parlare di se e pubblicizzare i concerti,ma anche una buona occasione di stare zitto,IMHO
Old 13-06-2007, 19:29   #50
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Vasco Rossi è il cantante italiano più popolare; non ci sono dubbi, da diversi anni nessuno riempe gli stadi come lui. Col tour estivo imminente quale migliore occasione di tirare acqua al suo mulino con dichiarazioni populistiche e nazionalpopolari ?

Quote:
Originariamente inviato da vasco rossi Guarda i messaggi
LATINA — «La vera sfida è fare rock in italiano», dice Vasco Rossi.
Negli anni 70 il rock di qualità cantato in italiano non mancava, specie nel settore progressive (e lo dico io che non amo il rock), tanto che molti titoli sono stati stampati in cd in Giappone, dove c'è un interesse non disprezzabile per il filone.

Quote:
Originariamente inviato da vasco rossi
Per cinquant'anni ha dominato la cultura anglosassone, esportata in tutto il mondo sulla punta delle loro baionette. Noi ci difendiamo bene: la nostra tradizione è il liscio, la musica melodica, il belcanto ma adesso anche in Italia possiamo essere credibili quando suoniamo il rock».
Vasco, ti dimentichi (o ti fa comodo non ricordare) che gli USA hanno esportato anche jazz, blues, soul..... non solo rock. E jazz e blues sono nati cinquant'anni prima del rock.
E basta con questa monocultura rock!

Quote:
Le radio sono un misto di esterofilia e non si sforzano di far ascoltare la musica italiana».
Esterofilia che riguarda solo la lingua inglese, e talvolta quella francese, portoghese e spagnola; le canzoni in lingua tedesca, olandese, polacca, svedese, araba, giapponese ecc alle radio italiane non si sentono mai o quasi..... ma che strana esterofilia...
E poi ci sono network che programmano solo musica italiana, mentre network che programmano solo jazz qui in Italia non ci sono.
Quote:
Però se andiamo all'estero a cantare in italiano ci trattano come gruppo etnico. In Inghilterra non mi hanno mai fatto suonare, la Bbc non ha mai fatto vedere un mio concerto
E ti credo, puoi fare anche un ottimo rock, ma perchè dovrebbero ascoltare cantare te in italiano quando gli anglofili di madrelingua non ascoltano neanche chi canta in francese, tedesco, polacco, svedese ecc ?
L'italiano poi come diffusione nel mondo non è neanche tra le prime dieci lingue.
Quote:
ma da noi i Duran Duran sono trattati come se fossero la scoperta del secolo.
Si chiama pubblicità caro Vasco, i Duran Duran (come gli Spandau Ballett, George Michael ed altre porcherie simili) sono diventati famosi in Italia perchè Video Music passava i loro video in continuazione, se la tua casa discografica avesse pagato per un maggiore passaggio dei tuoi video sui canali esteri dei video musicali (MTV ecc) a quest'ora venderesti più della Pausini, di Eros Ramazzotti ecc che in Europa e in SudAmerica sono molto più popolari di te.
Inoltre, Vasco, un bell'uomo non lo sei mai stato, e nella musica anni 80 con l'avvento dei video, la presenza fisica (ahimè) è fondamentale, non basta il carisma da rocker vissuto.
Come mai Paolo Conte è molto più popolare di te tra i francesi ?
Quote:
All'estero ci va chi fa musica melodica e viene considerato "latino". La cultura dominante angloamericana non permette intrusioni ed è una conseguenza della seconda guerra mondiale: gli statunitensi hanno bombardato l'Europa, portato il rock ma anche la Coca Cola.
Dimentichi che negli USA la seconda lingua è lo spagnolo, parlato da 30 milioni di persone, e che nel mondo lo spagnolo come prima lingua è più parlato persino dell'inglese.

Quote:
Se non ci fosse stato Hitler che era un pazzo, sconvoltone e drogato, anche se nessuno lo dice, tutto sarebbe andato in un altro modo».
Nonostante Hitler, caro Vasco, negli anni 70 un gruppo tedesco chiamato Kraftwerk ha significato come innovazione per la musica elettronica non meno dei Beatles per il pop.

--------------------

Quote:
Veramente i motivi sono molto più prosaici: la lingua. Infatti i gruppi inglesi o svedesi (che per lo più utilizzano l'idioma anglosassone) hanno sfondato varie volte negli USA.
La lingua è sicuramente una barriera, ma non è l'unica; c'è anche la barriera culturale e quella pubblicitaria.
Come mai la musica country (che è la più ascoltata tra i bianchi over 35 negli USA), cantata in inglese quanto il rock, in Europa è seguita solo un po' in UK e in Irlanda, ma negli altri paesi europei è assai marginale ?
Una barriera del mercato è costituita dal fatto che gli artisti italiani quasi mai sono titolari delle proprie edizioni, diversamente dagli artisti esteri.
Il problema del monopolio di un'unica società per autori ed editori c'è in tutti in paesi europei, mentre negli USA ci sono varie società di autori e altre di editori.
Quote:
Piuttosto i cantanti italiani -per rimanere nel nostro orticello- dovrebbero porsi il dubbio che se non sfondano all'estero, forse forse è perchè per il 99% sono scarsi?
Come mai la Pausini, Ramazzotti hanno venduto bene in Francia, Germania, Spagna ? Eppure non è che abbiano tutta questa qualità artistica.....
Il motivo è che sono stati promozionati bene all'estero.
Il volume di vendite non è di per sè un indice di qualità, le Spice Girls, Britney Spears o altre boy and girls band non è che siano artisticamente superiori a certi nostri cantanti.
Quote:
rock vero non se n'è mai visto
Balletto di Bronzo, Rovescio della Medaglia, Alluminogeni, Quella Vecchia Locanda, il primo Battiato e l'Alan Sorrenti iniziale di 'Aria', i Napoli Centrale, la PFM, sul jazz rock il Perigeo.... e tanti altri.

Quote:
La musica italiana non sfonda perchè è provinciale e limitata, poche balle.
Si potrebbe fare lo stesso discorso per buona parte delle canzoni europee non anglofile, in fondo anche il country USA è provinciale.
Quote:
La CANZONE italiana (anche il presunto rock), non la musica (esempio maestoso per tutti: Morricone)
Il più grande compositore italiano di colonne sonore è Nino Rota, che Morricone sia molto più spinto di Rota è tipico di un paese senza memoria come l'Italia.
Quote:
bisognerebbe aggiungere che anche qui in italia le musiche dei paesi latino americano non sfondano perchè c' è un protezionismo assurdo
non direi, i brasiliani Caetano Veloso, Milton Nascimento e Gilberto Gil (che è anche l'attuale ministro della cultura in Brasile nel governo Lula) sono molto popolari in Italia, così come la Mannoia e la Vanoni sono molto conosciute in Brasile perchè hanno lavorato con artisti brasiliani, e su Radio RAI e ogni venerdi notte per anni c'è stata una trasmissione chiamata Brasil che durava quattro ore.
Piuttosto è molto più forte il protezionismo sul cinema negli USA rispetto alla musica, i film esteri vengono proiettati in pochi cineclub prettamente a New York e San Francisco.

Sulla musica dance vorrei ricordare il successo dei Change, una produzione italiana di Mauro Malavasi cantata in inglese che nel 1980 arrivò al primo posto delle classifiche disco negli USA e di fatto lanciò la carriera solista della star del soul Luther Vandross.
E non dimentichiamo il successo mondiale di Pavarotti e Bocelli, il successo europeo di Elisa e quello di critica di Cristina Scabbia.
Domenico Modugno negli anni 50 e Joao Gilberto negli anni 60 hanno dimostrato che si poteva avere un grande successo negli USA anche cantando in italiano e in brasiliano.
Sul jazz due cantanti italiane che vivono a new York da diversi anni (e che a me non piacciono) stanno avendo ora un successo non trascurabile: Chiara Civello, che ha inciso un disco addirittura per l'etichetta Verve e Roberta Gambarini che ha inciso dischi e suonato con molti dei jazzisti più prestigiosi viventi (Hank Jones, James Moody ecc).

Quote:
La Techno è quella di Jeff Mills, non degli Ace of Base
Sarebbe più appropriato dire Underground Resistance, più conosciuti come nome rispetto al loro cofondatore Jeff Mills.

E' significativo che nessuno abbia ancora citato la parola jazz in questa discussione.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 19:35   #51
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma da quando vasco fa musica rock? è rock quello?

i lacuna coil fanno rock, e difatti negli usa invitano loro ai festival rock.. mica vasco. Ci sarà un motivo?

quanto poi alla scusa della lingua italiana è una bella minchiata.. in tutto il mondo chiunque ascolta rock conosce i rammstein che cantano in tedesco.

Ultima modifica di -kurgan- : 13-06-2007 alle 19:38.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 19:38   #52
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
beh c'è da dire anche che Eros e la Pausini hanno fatto album proprio in lingua spagnola,Vasco Rossi non so.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 19:39   #53
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma da quando vasco fa musica rock? è rock quello?

i lacuna coil fanno rock, e difatti negli usa invitano loro ai festival rock.. mica vasco. Ci sarà un motivo?
Non vorrei passare per uno che difende vasco (non sia mai... ), ma la ragione è che i lacuna coil cantano in inglese. Se non avessero iniziato a cantare fin da subito in lingua anglosassone sarebbero rimasti un fenomeno italiano, tipo i marlene kuntz.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 13-06-2007 alle 19:41.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 19:40   #54
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Non vorrei passare per uno che difende vasco (non sia mai... ), ma la ragione è che i lacuna coil cantano in inglese.
e i rammstein che cantano in tedesco hanno successo magari per i peli delle ascelle pettinati con la riga?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 19:58   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Balletto di Bronzo, Rovescio della Medaglia, Alluminogeni, Quella Vecchia Locanda, il primo Battiato e l'Alan Sorrenti iniziale di 'Aria', i Napoli Centrale, la PFM, sul jazz rock il Perigeo.... e tanti altri.
Adric, hai perfettamente ragione, ma parli arabo per il 99% degli """appassionati""" italiani
Old 13-06-2007, 19:59   #56
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Sarebbe più appropriato dire Underground Resistance, più conosciuti come nome rispetto al loro cofondatore Jeff Mills.
Evvabbè, non volevo iniziare un discorso su Mills e poi magari Hood

Né tantomeno sui Kraftwerk per l'elettronica , sennò non finiamo più.
Quote:
E' significativo che nessuno abbia ancora citato la parola jazz in questa discussione.
Povero Adric

Ultima modifica di lowenz : 13-06-2007 alle 20:01.
Old 13-06-2007, 20:14   #57
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Sono cresciuto con Vasco fino a C'è chi dice no, poi a parte qualche singolo brano per me è scaduto.
Se levi i testi a Vasco la musica non è niente di eccezionale, all'estero la lingua italiana nella musica è sempre stata apprezzata , il problema nasce quando la musica che uno fa non può essere paragonata con mostri del rock.
I pink floyd potevano anche ripetere la vispa teresa , ma con quelle musiche nessuno se ne sarebbe accorto, leva le parole a Vasco e nessuno se lo sarebbe filato neanche in Italia.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:30   #58
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Vasco ha segnato generazioni di giovani più o meno sbandati , dalla vita più o meno spericolata ! e se è considerato un mezzo dio in italia ci sarà pur un motivo
L'unico motivo che mi viene in mente è l'ignoranza musicale degli italiani.
Ma ci sarà un motivo anche per il successo di Costantino? E di Gigi D'Alessio?

Quote:
, forse xchè chi ha vissuto la propria vita la propria adolescenza in strada ad affrontare problemi-grandi amori-cazzate giovanili-ecc..... almeno in duo o tre canzoni fatte da lui si riscontra !!!
Eh beh Vasco basa il suo successo proprio su ste cose, grazie al fico che molti ragazzi finiscono per rispecchiarsi nella sua musica (?!?).
Ecco, Vasco è l'equivalente musicale di serie tv come The OC, D C e robe simili.

Quote:
Porta rispetto x chi raggruppa 300.000 persone ad un concerto ! nn credo che in molti altri ci possano riuscire ! state qui a sparare a zero su uno che riempie gli stadi da 20 anni
Se dovessimo qualificare la musica in base a quanta massa (e ricordiamo che la massa è ignorante) riesce a smuovere potremmo dire che Vasco è meglio di Beethoven.
Cmq anche Hitler riusciva a raggruppare migliaia di persone

Quote:
, ed allora veramente nn dovreste neanche parlare di tutta quella cacchina che ci propinano oggi i vari Ferro Meneguzzi Consoi Lunapop ecc....... !
Vasco è allo stesso livello di quella cacchina. Solo perché gioca a fare il rocker non significa che sia meglio.

Quote:
Il problema di Vasco all'estero è la lingua : LìItaliano si presta poco alla musica
Questa la posso mettere nel mio personale stupidario musicale? Senza offesa ma l'italiano è sempre stato una lingua usatissima in musica.
Ti sei mai chiesto perché tantissimi compositori stranieri (tra cui anche mozart) scrissero opere in italiano? Fino al 1700 l'Italia ha dominato il mondo della musica. Se vuoi un bell'esempio di italiano in musica ascoltati Monteverdi.
In questo senso direi che è meno musicale l'inglese ma i media sono stati bravi a far passare il concetto contrario. O forse è Vasco che non sa coniugare bene l'italiano con la sua musica.

Quote:
, ma nn venite a dirmi (come ho letto prima) che ci sono testi ridicoli xchè è una Bestemmia !!!! Leggetevi i testi dei Queen , Pink Floyd , Beatles , Bob , Elton , Morrison e Chiunque altro è considerata una leggenda; li troverete + ridicoli delle poesie musicali scritte dal quel signore sulla sessantina , "sporco" che fuma MARIJA !!!!!
Su questo non mi esprimo perché i testi delle "leggende" da te citate non li conosco. Oltre il testo in sé è importante anche come lo si mette in musica.
Beethoven Missa Solemnis docet

Quote:
quoto

Quote:
L'uomo che ho nell'avatar io e quello che ha blamecanada
Sono pure nati nello stesso anno.

In definitiva delirio da star.
Old 14-06-2007, 08:13   #59
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:

Abbassa la cresta ciccio, la marja lui la fumava alla grande, le magliette con la foglia di marija ai concerti? Togli le fette di salame dagli occhi. Io non porto rispetto per chi anche lontanamente da un cattivo messaggio alla gente.
Old 14-06-2007, 08:16   #60
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
beh c'è da dire anche che Eros e la Pausini hanno fatto album proprio in lingua spagnola,Vasco Rossi non so.
Vasco rossi sa solo strisciare la lingua, con la sua voce non dovrebbero nemmeno permetterlgi di salire sul palco ad infangare la musica
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian