|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quindi non vedo perchè la gente dovrebbe pagare prezzi elevati, per conto mio io farei partire i nuovi assicurati da una classe intermedia.....ma poiche le compagnie non sono altro che un gigantesco cartello che vive sulle spalle di persone obbligate ad avere un veicolo privato (ed è anche uno dei portatori di interessi che paralizza lo sviluppo di una rete di trasporto pubblico di qualità come in altri paesi europei) e quindi una assicurazione. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Macchina vecchia -->> dammi l'attestato della vecchia assicurazione sulla vecchia macchina quindi non cambia nulla. Macchina nuova o volturata -->> dammi l'attestato che ti pare del tuo nucleo familiare e qui c'e' il vantaggio. C'e' modo di sfruttare la norma anche su macchine vecchie ma bisogna dichiarare di non aver mai circolato dalla data di immatricolazione (varia da compagnia a compagnia). E' di tutta evidenza che una macchina vecchia diventa volturata anche vendendola ad un componente del nucleo familiare e quindi anche in questo caso la norma vale. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A me interessa risparmiare,se uno è psicopatico o neopatentato non mi frega niente,che gli tolgano la patente se non sono capaci di guidare!Le compagnie assicurative ci hanno mangiato su fino ad ora,è giusto dargli una regolata
|
|
|
|
#66 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Infatti qui siamo all'asilo, ti rode perchè altri ne hanno potuto approfittare e tu no (e neanch'io ho potuto approfittarne) ti rode perchè "fin'ora si è sempre fatto cosi", non ti rode per tua sorella (ma solo perchè è tutto in famiglia).
Quote:
Quote:
Si, proprio all'asilo. Quote:
(inoltre io non pago meno di te) Quote:
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
||||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho mai detto che sia giusto partire in 14....facciamo che ne so a 8? facciamo una cosa generica che va bene per tutti... ma non ha senso equiparare il modo di guidare di uno a quello dei familiari!!!! che senso ha?
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
che senso ha partire dalla ottava? il pagare di piu ti farebbe guidare meglio se sei completamente negato od incoscente? |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn fai incidenti paghi meno fai incidenti paghi di +... se parti da 1 come fai a pagare di meno? ma rimane il fatto di passarsi la classe in famiglia...
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] Ultima modifica di zuper : 13-06-2007 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Questa è la vera ingiustizia introdotta dal decreto Bersani, torno a ripetere: trovo più giusto che il secondo veicolo in famiglia abbia la classe di merito del primo, solo a patto che sia guidato da persone abbiano davvero esperienza di guida e siano virtuosi Qui rischiamo che il ragazzino che paga due spiccioli di polizza diventi ancor più spregiudicato nella guida, perchè tanto paga poco, e anche se gli scattano due classi in caso di incidente ci và sempre a risparmiare. Il decreto così com'è va a vantaggio solo di una piccola parte utenti, e paradossalmente quelli che sono i più pericolosi in strada. |
||
|
|
|
|
|
#71 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
Quote:
cerca di quotare questa e di dare a questo concetto una risposta intelligente, invece di quotare quello che ti fa comodo Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sicuramente il neopatentato quando decide di fare cappellate per strada è concentrato sul premio assicurativo.....io ho la patente da circa 15 anni e non ci ho pensato per un istante solo di tutti questo tempo, ho sempre pensato che se mi fossi schiantato avrei distrutto la macchina e mio padre avrebbe distrutto me per la proprietà transitiva (forse è di questo che hanno bisogno in molti, un genitore).....saro un caso particolare...mah
|
||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
e per le assicurazioni delle auto storiche non si scandalizza nessuno allora?
![]() un mio amico ha una vecchia 500 e paga 130€/anno
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ottimo inizio sarebbe stato quello di far scendere i premi assicurativi ai "veri" virtuosi non credi? quelli che da anni pagano cifre esorbitanti e pur scendendo di classe perchè non fanno incidenti, continuano a essere salassati Io che mi son pagato tutto da solo auto o moto, con relative polizze e bolli annessi, invece al costo di polizza e altre menate varie, ho sempre dato gran conto, senza aggiungere il fatto che comunque sia, avendo io grande rispetto per il prossimo cerco sempre di evitare di arrecare danno a me o ad altri con comportamenti pericolosi. Parti dal presupposto che se una persona dove tirare fuori un paio di mila euro per la polizza, sapendo che se fà il botto oltre a pagarsi la riparazione dell'auto, paga pure un cospicuo aumento del premio, vedrai che assumerà un atteggiamento più tranquillo alla guida, mentreinvece quando i soldi escono dalle saccocce del papi a molte cose si bada assai poco |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi i veri Virtuosi, in casa mia guido io da quando ho preso la patente eppure è mio padre/madre che essendo intestatari delle vetture e dele polizze che beneficiano della mia virtuosità....ed è esattamente il contrario del caso da te mostrato.... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi secondo la mentalità di qualcuno io che me ne sono uscito da poco dal nucleo familiare, mi ritrovo a pagare un mutuo da 800 euro al mese ( e tutte le altre spese) vengo considerato NIENTE da chi si è inventato il decreto... |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
quindi il problema è che il decreto non ti tocca... e per gli altri che invece risparmiano qualcosa cosa facciamo?
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei pagato a post? |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

(forse è di questo che hanno bisogno in molti, un genitore).....saro un caso particolare...mah