|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
|
Giocare in rete...MISTA...si può?
Innanzitutto spero sia la sezione giusta, poi vi sottopongo il quesito...il gioco in questione è Call of Duty II, ma credo sia una cosa per tutti i giochi giocabili in rete.
In casa tra me e mio fratello abbiamo ovviamente una sola versione di gioco originale, comrparne due non mi pare il caso, quindi vorrei sapere quanto segue: mio fratello starta il server, io mi unisco in una partita in locale lan e credo che in questo modo possiamo sfruttare la medesima cd-key...altri utenti che non sono in lan possono poi unirsi alla nostra partita? ovviamente loro dovrebbero entrare non in modalità in ma internet..si può fare?. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
|
Ahimè no.
Se hai installato il gioco su due pc diversi ti servono 2 cdkeys diverse. Se crei un gioco LAN solo chi fa parte della tua rete locale vi può accedere. Quindi da internet non entra nessuno. C'è Hamachi che dovrebbe bypassare questo problema, ma non so se COD2 lo supporta. Dovrebbe esserci una discussione in giro. Ovvio che il server dovrà reggere sia il gioco che i clients che si connettono.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
|
Però mio fratello starta il server in locale e ci entra in locale...poi gli altri entrano in modalità internet...
Facendo parte della stessa lan non posso entrare anche io in locale e gli altri in internet? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
|
Networking: una lan ha degli indirizzi IP diversi da internet. Se siete in lan locale, dall'esterno non possono accedervi.
A meno di fare del routing, ma non credo si possa con un server di un gioco. L'unica possibilità che avete è quella di creare un gioco in rete e tu non ti connetti in lan, ma cerchi il gioco in rete e ti connetti da internet (in pratica il tuo segnale va al provider e poi ritorna al pc di tuo fratello), come se tu fossi in un altro luogo. Per fare ciò dovete avere un router che permette ad entrambi di navigare in internet contemporaneamente. Ma avete provato a vedere se hamachi funziona ? http://www.hamachi.it/
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Hamachi funziona, già provato con COD2. Emula la LAN via internet. Per il cd key temo però te ne serva più di uno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.